You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Metin2 Italia. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Spektor

Scribacchino Selvaggio

• "Spektor" started this thread
  • Send private message

1

Thursday, November 12th 2009, 4:28pm

Descrizione personale su come fare yang

Salve ho aperto questo thread, in modo che gli utenti più o meno giovani prendino spunto da questa discussione, onde evitare inutili farfugliamenti in game.....
Considerate il guadagno effettivo giornaliero, e il guadagno teorico di drop o qualsiasi metodo da voi utilizzato, e considerazioni sul divario guadagno acquisto.
Personalmente faccio i metin, un tempo molto fruttuosi, in quanto il rispettivo drop veniva praticamente venduto nell'arco della giornata/nottata. Al villo 2 con doppio drop tra lune, ppp, pietre+3 +4, libri, ppr, sfere trasformazione in una giornata da nerd si racimolava una decina di kk al giorno.
ora come ora trasferitomi in carta, il guadagno torico è aumentato in modo esponenziale, mentre il pratico è crollato con un guadagno medio di 5/7kk a giornata se tutto va bene; inoltre si è riscontrato l'aumento di prezzi degli item shoppati sul mercato, rendendo il guadagno una volta buono, ora ci vuole 1 mese solo per comprarsi un'item shoppato male.
Ripeto che non è il solito thread, sui prezzi di mercato ecc... ma dovete scrivere i vostri metodi di guadagno yang in game, e alla fine se vi soddisfa si o no, dandone la motivazione, in modo da indirizzare ad altri, e a gente come me che non riesce a fare un gudagno soddisfacente per le proprie esigenze.
Spero si capisca =|

Grazie a greendolf per la firma

Ciò che auguri a me, il triplo lo auguro a te :love:

theplayerX

3/3 Avvertimenti

• "theplayerX" is male

Date of registration: Jun 12th 2009

Gilda: Gilda

• Send private message

2

Thursday, November 12th 2009, 10:07pm

beh,io (da livello basso quale sono <.<)trovo che il metodo migliore sia spaccametin,venditore di medaglie,di lune/ferri,pietre +4,libri e sfere trasformazione,sun-zi e PDA...diciamo che soddisfa(tranne pda che non ne ho mai droppato e sun-zi)
°-°

MetinStrike

Silente Lettore Affamato

• "MetinStrike" is male

Date of registration: Jul 30th 2009

NickName: Nickname

Livello: War

• Send private message

3

Thursday, November 12th 2009, 10:17pm

Essendo un liv 52 (piu che altro ero <_<) di solito mi chiudevo o la notte oppure nelle ore pomeridiane (13-15 mentre gli altri fanno i compiti XD) a fare metin al villo 2 con il dropper liv 33 oppure con il primo pg a fare metin ombra e anima al deserto.
Questo dovrebbe essere il metodo per fare soldi ma con me non ha funzionato, aspettando quella botta di ciuco che non è mai arrivata.
Poi se qualcuno volesse, si puo anche provare a fare lune e ferri dai maledetti, oppure ferri dagli esoterici. Poi a livelli alti andare in carta dove si fanno molti soldi, ma di solito il guadagno e molto inferiore alle spese delle pozze
Saluti

Hidou33

1/3 Avvertimenti

• "Hidou33" is male

Date of registration: Aug 10th 2009

Livello: Guerriero

• Send private message

4

Thursday, November 12th 2009, 10:17pm

Guarda fare metin si potrebbe essere utile ma non sai mai quanto puoi guadagnare...puoi fare un'aura e antiwar+4 come un riflessione e una antishamana+0 e quindi dai 20kk ai 30k in 3 ore.
Praticamente ti consiglierei demoni ma ormai anche quelli non fanno tanto più soldi perchè c'è troppa gente e quindi da quei 5-6kk in 7 ore non te ne fai manco 3kk
A carta non so come si droppi ma comunque la scelta migliore rimane il v2.....ti fai gli scudi...yang...le collane...lacrime cielo...spade 45-50-55-60 ed in + expi anche.
Dopo naturalmente ci potrà essere bosco e atlantide(dato che si dropperanno anche ostriche) ma la fatica per dropparci sarà tanta...tantissima.

Vuoi sapere il mio metodo?
Io porto pg sopra lenti....a ogni inizio server(parlo sia di ita che non) vado piano... prima 20med,11 tengo 9 vendo poi....mi serve mortale+9? mi droppo 30-40ppp mentre expo(liv 30-35) e mentre mi fò il ciuco....poi passo ai metin al 35 con medio....poi esoterici per farmi ferro uppato e vendere....neri x denti orco....esoterici x libri male....tempio x squami....v1 x item...v2 x exp...torre. Ci metto si 8mesi ma almeno ci arrivo con un set discreto.
Per i passaggi inziali non ci sto + di 3 giorni(per le med 2..ppp 2 e mezzo...etc) mentre x i metin mi fermo fin quando non raggiungo una quota di 10-20kk
Per i passaggi finali naturalmente ci vogliono settimane e settimane per vedere il profitto.

Spero di esserti stato utile^^

Io vesto Caius...e voi ? 8)

This post has been edited 2 times, last edit by "Hidou33" (Nov 12th 2009, 10:28pm)

Zaros

2/3 Avvertimenti

• "Zaros" is male

Date of registration: Jun 5th 2007

Livello: Sura Armi Magiche

• Send private message

5

Thursday, November 12th 2009, 11:47pm

beh, da come la vedo io ci sono diversi modi di intendere per fare soldi.
tutto dipende ahime, ahinoi, da quanti euro investi nel gioco.
se sei un giocatore che non shoppa puo solo fare metin e sperare in qualche pietra +4 da rivendere, o sperare di trovare in qualche forziere tipo capoorco o regina ragno qualche papiro.
se sei un tipo che shoppa, ma il minimo indispensabile ce il covo2, expi e droppi da fare schifo, da considerare che oltre a droppare armi +4 di livello alto, ce la possibilita di trovare sempre qualche oggetto bonussato ottimamente (io ad esempio ho dropato sallet +4 con 8% avvelenamento che se qualcuno fosse interessato lo venderei volentieri :P ) sempre con lo scopo da rivendere.
se invece sei il provetto giocatore di 3 livello :) , per intenderci lo shoppatore incallito, ti compri un qualsiasi oggetto discreto e lo shoppi sino a quando non ti escono bonus belli e lo rivendi.
purtroppo la gran maggioranza di giocatori che girano con i miliardi in game fanno tutti cosi, giusto un esempio recente un amico mio compra una corazza da liv 66, la shoppa, gli escono bonus assurdi come 15 spada 10 spadone 15 pugnale e la rivende per una corazza simile senza bonus e mezzo miliardo di yang....
purtroppo con gente cosi non ci si puo competere, io che mi ritrovo adesso nella 1 categoria (ma parecchio tempo fa ero nella seconda) vivo di briciole, ogni tanto un metin, ogni tanto un expata scalando la torre etc..
ma quanto meno mi diverto con quel poco che faccio( e considerato che gioco adesso non piu di 1-2 ore al giorno, e certe volte nemmeno quelle), e secondo me l'mportante e questo, alla fine e sempre e solo un gioco.
meglio risparmiare 50 euro per farci la spesa per la casa che buttarle su un pseudo oggetto che: 1) non e tuo; 2) te lo possono anche rubare; 3) ti puo anche sparire per colpa del server e non ti tocca nemmeno il rimborso >_>
spero di essere stato chiaro anche se un po (un po?? :P ) prolisso.
saluti
Alezar
(¯`·._.·[ Alezar ]·._.·´¯)

Server: Omega
Regno: Chunjo

kakure

1/3 Avvertimenti

Date of registration: Jan 26th 2008

• Send private message

6

Friday, November 13th 2009, 1:44pm

premetto che la fortuna e il random influenzano tutti i processi di metin, quindi a volte capita la botta di fortuna di fare 10kk con un drop solo o di farne 5 con 10 dropXD

io non ho entrate regolari perchè non gioco regolarmente, quindi posso fare 100kk in un mese come farne 10 u.u
per fare soldi le provo tutte:
-spacco metin
-piccono minerali e vendo i raffinati
-scalo e uppo item da rivendere
-pesco

in linea di massima sono questi. poi alle volte uso anche un dropper liv 19 per fare metin al primo villo, quando ho voglia di cazzeggiare... oppure col primo pg se l'ora è buona scalo fino al quarto piano killando il re del terzo e facendo il metin caduta. posso dire che fare metin è il metodo meno sicuro perchè si spende in pozze (quindi denaro) e alle volte non trovi i metin, o ci droppi nabbate. però a certi livelli fai exp, quindi un guadagno c'è sempre.
uppare in torre tutto sommato non costa molto, ci sono gli elmi del 41 a +4 che costano 40k, e upparli a +7 costa poco (lingue di rana per il +6, +5 e +7 in torre) e vengono comprati a 5kk l'uno. non è molto ma è buono rapportato alla spesa e al fatto che sono item che si trovano spesso. per le cose più redditizie (armi del 65, corazze del 61/66 a +8 o +9) la spesa è maggiore, così come il rischio, ma il guadagno è alto. però se si scrocca in torre non si expa u.u
picconare e pescare sono noiosi ma alle volte rilassanti, e quasi gratuiti. la spesa è quella delle esche e al limite delle pietre per raffinare (anche se facendo metin io ho sempre l'inventario pieno di pietre nabbe). le ostriche pare siano risalite di prezzo e fruttano abbastanza, i minerali un pò meno, però se uno ha pazienza ci fa qualche soldo. anche qui però l'exp è ridotta a zero u.u

in conclusione, secondo me i metodi più redditizi (ma anche meno sicuri, poichè comportano cmq una spesa ma il risultato dipende dal random) sono spaccare metin, uppare e rivendere, e fare boss.
COMPRO UN ELMO DA SURA CON MEZZI, E UNA COLLANA CON HP E CRITICI.

• "RoXaS_95" is male

Date of registration: Apr 15th 2009

Livello: War corporale

• Send private message

7

Friday, November 13th 2009, 2:18pm

sinceramente io ora che ho rincominciato su Virgo sono appena arrivato al 30 (ieri) e ho 38kk e equip +7 +8 +9...all'inizio ho spaccato metin villo1 per salire di livello, in seguito, dato il mio grande fattore C con questo pg nell'up degli item, uppavo molte cose +6 +7 e le vendevo...poi sono arrivato al 23 e sono rimasto un mese e + fermo al villo2 e droppando lune e pietre +3 +4 sono riuscito a raccimolare 20kk...al 25 ho fatto 2 argenti+9 e uno l'ho venduto a 21kk quindi...io consiglio vivamente di fare metin villo2 per salire di liv..e arrivare al 35 e restare col medio per droppare cose costose o cose che servono...come nel mio caso aura...

BigRob

Silente Lettore Affamato

• "BigRob" is male

Date of registration: Aug 18th 2009

Livello: Ninja CAC

• Send private message

8

Friday, November 13th 2009, 2:21pm

Sono dell'opinione che ogni persona ha il modo più congeniale a se stesso per racimolare qualche soldino, anche in base alle abitudini maturate nel gioco. C'è chi tenta la fortuna al primo villaggio, chi al secondo, chi dalle scimmie, insomma un po ovunque.
Premetto che sono un fan delle entrate regolari, anche se basse, perchè garantiscono "un discreto tenore di gioco", cosa nemmeno lontanamente paragonabile al droppare una pietra +4 una volta ogni morte di papa. Venendo al sodo, questo si traduce in farming (exp), da me come da altri molto odiato, seppur redditizio. Ovviamente dovrebbe essere praticato da mostri che ogni tanto lasciano un regalino prezioso, come le medaglie, le pda e quant'altro.
Dopo questo mini ragionamento, sono giunto ad una conclusione :
-> le scimmie droppano medaglie, e più sono forti più le droppano spesso,
-> i boss delle scimmie (medie e difficili) in quanto boss di livello superiore al 40 droppano pda,
quindi, perchè non stare costantemente dal lord scimmia finchè si può? :)

Questo è uno dei tanti modi per incrementare il numerino in basso nella finestrina dell'inventario, a mio parere uno dei più sicuri, soprattutto con doppio drop, ma richiede un po di tempo e tanta voglia, oltre al doversi preparare un pg ottimo a livello 54 circa. Mentre per spaccare metin al secondo villaggio... basta davvero poco! Quindi tutto va in base anche alla quantità di liquidi che si può investire in un dropper
[...] It don't matter how we make it 'Cause it always ends the same [...] - Axl Rose -

• "Ichnusa" is male

Date of registration: Nov 26th 2007

• Send private message

9

Friday, November 13th 2009, 2:22pm

il metodo migliore per guadagnare è, da sempre, uppare e rivendere.

poi ognuno fa a modo suo, c'è chi compra un bell'item shoppato a +4 e lo rivende a +7, c'è chi investe soldi per fare ebano, argento o elmi 21 a +9 (io feci così a suo tempo), c'è chi scala con mille item +4 lisci nell'inventario sperando che gli entri qualche +7/+8... ad ogni modo non c'è modo migliore per fare yang.
certo, i metin e i forzieri vanno bene per fare un capitale iniziale ma alla lunga non sono per niente un metodo redditizio, se rapportato al tempo speso, alle pozze sprecate, alle risse per un metin etc...
io verso il liv. 52 mi fermai per rifare l'equip in vista del 61 e ho sfornato un centinaio di ebano +9, una decina di elmi +9 (ferro, beffardo), qualche argento +9 e una 15ina di vestiti nabbi+9 (corazze tigre e di ferro, mago, requiem e vestiti per ninja), circa 20 scudi del 61 (3-4 falchi, gli altri leonino e tigre) a +9. certo, le spese sono state tante ma ho iniziato con 25 kk e all'apice degli affari avevo in inventario circa 250-300 kk, spesi per un equip che mi è durato fino al 69 (potrei usarlo ancora ma è tempo di iniziare a scalare seriamente). bisogna avere determinazione e non arrendersi ai primi 50 kk buttati al vento, tanto la fortuna gira sempre e se un giorno fai 5 orecchini di ebano a +9, il giorno dopo (o per tutta la settimana) non ne fai nessuno. tutto sta nel capire se è giornata fortunata e nel fermarsi se non lo è (pare semplice ma succede anche di spaccare 9 ebano da +8 a +9 di fila, mi è successo più di una volta).

in definitiva per guadagnare bisogna buttarsi e rischiare (e incrociare le dita) :D

Pyrokar

Silente Lettore Affamato

Date of registration: Apr 13th 2009

• Send private message

10

Friday, November 13th 2009, 3:04pm

Un ottimo metodo è fare un sacco di scalate e uppare item per poi rivenderli. Ad esempio comprare dei rotondi neri +6 (che non valgono molto),
scalare/scroccare scalate in torre, e rivenderli +7 (che valgono molto).

TeutoSpirit

Logorroico Persecutore Oscuro

• Send private message

11

Friday, November 13th 2009, 3:10pm

Dipende sempre dal server ;)
2 anni fa c'erano tanti arceri e i libri per questi si vendevano a 100k come i libri curare a 50k.
Se un server dopo 2 anni è ancora chiuso alle iscrizioni... mhmhm c'è poca gente nuova e il mercato gira difficilmente .

Però da dire il guadagno con i Metin è random , puoi guadagnare 100kk in un giorno come 1kk in 3 giorni :).
إلا الله وحده قادر على القاضي لي

Hassan

Albero Prolisso Cattivo

• "Hassan" is male

Date of registration: Apr 1st 2009

NickName: Hassansabbat

Livello: 92

Gilda: Regnounito

• Send private message

12

Friday, November 13th 2009, 4:21pm

i miei metodi( sura Am liv 80 )
1) fare metin a carta besso tempo di respawn e generalmente non molta gente a farli, escludo il bosco rosso xè troppo trafficato e il tempo per cercare i metin, ammesso che li trovi ,è troppo elevato
2) picconare , comprare minerali e raffinarli, se raffini solitamente triplichi il prezzo dei minerali grezzi
3)scalare ed uppare , armatura= dio drago da +4 a +5, armi partigiani o elettro +4 +5 , gioielliere lacrime +4 a +5 orecchini o collane
questi credo siano i metodi piu remunerativi giocando 1 -2 orette al gg 3-5 kk di megia gg
Vecchio saggio in lutto

Cagliostro il mio persiano se ne è andato
mi sono stati concessi solo 15 mesi con lui
Cio che deve accadere accade.
Om mani padme um
(C.S.I.)

• "The_Crow" is male

Date of registration: Feb 2nd 2008

• Send private message

13

Friday, November 13th 2009, 5:13pm

Fare metin su Omega non penso che convenga più molto, ormai i libri si possono lasciare per terra, a meno che non siano per war o per bambolina, e le pietre +3 non valgono più di 250k, eccetto la fretta. Unico guadagno consistente sono le pietre +4 (che si stanno svalutando) e le PDA (in via di svalutazione anch'esse e spesso si preferisce leggerle piuttosto che venderle), che comunque, senza doppio drop, è estremamente improbabile trovare. I metin al rosso sono pressoché introvabili.
Ovviamente se non si ha doppio drop meglio lasciar perdere i ricavi basati su exp/drop come ppp, palle di ghiaccio, medaglie, code+ ecc. che comunque si stanno sempre più svalutando.
Uppare per rivendere è remunerativo si, ma contando che 3 scalate su 5 si buggano e che molto spesso il random è crudele, può diventare un'attivita lunga e stressante, da intraprendere se si ha molta pazienza e poca fretta. Da notare che sempre meno gente compra item uppati lisci, quindi se non si shoppa il guadagno risulta comunque contenuto.
I minerali invece continuano a rappresentare un'attività che procura un guadagno sicuro e costante, anche se poco consistente. Alla lunga può risultare noiosa tuttavia.
Pescare, a meno che non ci si dedichi svariate ore (tipo 6-7 ostriche al giorno), è poco remunerativo e assai tedioso.
Per ora, visto che non sono molto attivo, mi dedico all'attività più semplice e meno "faticosa", indipendentemente dal guadagno che mi interessa relativamente; infatti, al posto di vegetare sulla mattonella della piazza, vegeto su una mattonella della torre e spero che il fabbro lassù in cima non sia troppo cattivo e che ci sia ancora qualcuno a cui interessi uno squame +8 liscio :|
I'd rather be hated for who I am than loved for who I am not. Kurt Cobain (1967 - 1994)

by Shika

attak92

# - 2/3 Avvertimenti

• "attak92" is male

Date of registration: Aug 17th 2007

Livello: eterno 69

Gilda: MelodiusLife <3

• Send private message

14

Friday, November 13th 2009, 5:39pm

io usavo il dropper al villo2 ma già droppavo poco (pietra +4 ogni mese se va bene)... adesso che al villo2 omega girano crudeli, puffi, nabbi al 70 ke rompono il metin che stai facendo è diventata una cosa impossibile quindi uno 2 metodi:

1) picconare che fino a qualche mese fa i soldi che si facevano erano impressionanti anche 10kk in qualche ora, ma ora a furia di nabbi che per vedre in fretta i raffinati abassano i prezzi (ebano da 450k a 350k) il guadagno è di 5kk in un qualche ora di picconaggio...

2) dropper al 13 al villo1 non si droppano pietre solo libri e ogni tanto qualche bracciale argento, risparmio per libri e ci guadagno qualcosina

voglio sottolineare che NON SHOPPO

This post has been edited 1 times, last edit by "attak92" (Nov 13th 2009, 5:41pm)

VirgoTheGod

2/3 Avvertimenti

Date of registration: Apr 9th 2009

• Send private message

15

Friday, November 13th 2009, 5:40pm

i ho sempre fatto così: sto dai selvaggi nell'isoletta e uccido tutti i gruppi (circa 6-7 gruppi a botta) ovviamente usando doppio sìdrop e in una giornaya ho dropp 60ppp e 45 pezz arm rotta, 10 sfere trasformazione e intanto ho raccimolato anche se è poco 1kk tra dropp di yang e poi vendendo tutto ho ricavato 35kk.

P.S. ovviamente io queso lo ho fatto con un war mente al 28 e un sura AM al 27.

Grazie a Creatore per la firma. :love:

urumei

Logorroico Persecutore Oscuro

• "urumei" is male

Date of registration: Oct 22nd 2007

NickName: Urumei

Livello: 94

Gilda: ORDA

• Send private message

16

Friday, November 13th 2009, 6:14pm

Virgo la tua giornata (su metin) di quante ore è?? 28 almeno x droppare tutta quella roba, io faccio metin col primo pg, al monte o al bosco, faccio i metin dal morte in su in quanto mi servono anche le palle di ghiaccio, compro e rivendo item e al massimo ho fatto 10kk in un gorno solo comprando e rivendendo senza considerare i drop, ma quella è stat un'eccazione.
Cmq se vi guadagnate 30-35kk al giorno di che vi lamentate?? in 5 giorni fate 150kk, diciamo 150kk in una settimana, 450kk al mese, con i quali potreste comprarvi super item.
[Revenge]
Urumei liv.94 full pvm P-P-P-P epico+4!

Grazie a tutti i player corretti che non chiedono euro.

mrfrey

2/3 Avvertimenti

• "mrfrey" is male

Date of registration: Feb 12th 2008

Livello: ninja

• Send private message

17

Friday, November 13th 2009, 7:16pm

Ora ce gente che per fare soldi spende 100 200 euro al mese per aver poi soldi finti in game...Ma io dico..... A RIPPIGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Mr. Octopus

Ex Wiki Admin

• "Mr. Octopus" is male
  • "Mr. Octopus" has been banned

Date of registration: Oct 26th 2009

• Send private message

18

Friday, November 13th 2009, 7:40pm

Ora ce gente che per fare soldi spende 100 200 euro al mese per aver poi soldi finti in game...Ma io dico..... A RIPPIGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Segnalo per spam e linguaggio non consono.
invito tutti ad avere un po di decoro e rispondere con post pertinenti alla discussione, grazie.

Blanko

# - 1/3 avvertimenti

• "Blanko" is male

Date of registration: Jun 15th 2009

• Send private message

19

Friday, November 13th 2009, 9:11pm

Salire e scendere dal nono piano della torre, vendendo i forzieri. ^^

SirSergiuz

1/3 Avvertimenti

• "SirSergiuz" is male

Date of registration: Oct 2nd 2009

NickName: SirSergiuz

Livello: Guerriero

Regno: Jinno

• Send private message

20

Friday, November 13th 2009, 9:44pm

Bhe...si...un modo per fare yang potrebbe essere quello di killare molti metin, per esempio con un buon pg appena creato e facendolo arrivare intorno al lv 12-13 si possono distruggere metin battaglia e droppare aura (o è il libro che si droppa + facilmente dal battaglia o io sono fortunato che l'ho droppato 3 volte di fila).
Altro modo, è, ovviamente, andare dai maledetti (però ce ne vuole di tempo per luna o ferro anke a lv bassi!) e intorno al lv 30 dagli eso...
Carta, monte, ecc... non so ancora come fare perchè non ho il lv adatto ;)