You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Metin2 Italia. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Ciccio17

Unregistered

1

Saturday, August 30th 2008, 2:53pm

Guida al guerriero corporale

GUIDA AL GUERRIERO CORPORALE by Ciccio17

Dopo tempo passato ad expare e a parlare con amici ho deciso di fare questa piccola guida per i più inesperti in modo tale da condurli sulla retta via :D

STATUS

COSTRUZIONE NORMALE

Con questa costruzione riuscirete ad avere una buona resistenza ed anche un buon attacco.
Consigliata.

Portare VIT a massimo 10-15 punti in più di STR

Portare INT a 10 (se lo fate risparmierete in pozze ma avrete meno punti per VIT e STR)
Portare STR a massimo 10-15 punti in meno di VIT
Lasciare DEX a 3

Praticamente VIT deve essere la più alta, STR a non + di 10-15 punti di distacco.
Portate VIT e STR al massimo (90) alzate DEX e poi INT.

COSTRUZIONE D’ATTACCO

Con questa costruzione avrete una potenza d’attacco molto elevata ma sarete poco resistenti

Portare VIT alla metà di STR (1VIT-2STR)
Lasciare INT a 3 (se la alzate a 10 avrete meno potenza, non ve lo consiglio)
Portare STR al doppio di VIT
Lasciare DEX a 3

Praticamente dovete puntare tantissimo su STR e molto meno su VIT. STR deve essere sempre il doppio o anche più di VIT o in alternativa VIT può anche essere tenuta lontana 10-15 punti sotto STR.

SKILL

Aura della spada: aumento del valore d’attacco per un tot di tempo (molto importante)
Vortice della spada: colpisce un raggio d’azione di 360 gradi (molto utile in PvM)
Taglio a tre vie: sferra tre colpi con un raggio d’azione di 120 gradi (molto forte in PvP)
Sibilare: insegue l’avversario e al contatto lo stordisce (danno minore di taglio o vortice)
Estasi da combattimento: aumento della velocità d’attacco e di movimento (molto forte se di buon liv)

Come prima skill alzate aura della spada poiché vi sarà utilissima ai primi livelli (e anche dopo). Portata a M1 aura adesso dovete decidere la seconda skill. A questo punto è una questione di tattica e gusti: taglio richiede meno tempo per ricaricasi e meno MP di vortice (bisogna saperlo usare per sfruttarne al massimo il potenziale), il che lo rende molto potente in PvP. Vortice nel PvM è potentissimo e va assolutamente bene anche nel PvP (non come taglio però :p). Poi rimangono estasi e sibilare.
Estasi se alzata almeno ad M1 è potentissima sia in PvP che in PvM. Sibilare fa decisamente meno male di vortice e taglio ma rimane comunque una buona skill.

OVVIAMENTE dovete anche informarvi su quanto costano i libri di ogni skill in maniera tale da regolarvi in base alle vostre capacità yangarie. Ad esempio uno che ha pochi soldi magari come seconda anzicchè alzarsi estasi (prezzo medio-alto) potrebbe alzarsi taglio (prezzo medio) o sibilare (prezzo basso). Ve lo dico perché rischiereste di trovarvi al liv 40 cn estasi ed aura ad M1 mentre avreste potuto avere aura a M1 e taglio/sibilare a M4/M5 la quale situazione mi sembra migliore rispetto alla precedente.

EQUIP

Fino al liv15 nnt di rilevante, procuratevi una corazza di ferro e uppatela almeno a +6, elmo tradizionale almeno +6, scudo da battaglia almeno +6, scarpe con bonus sennò sono praticamente inutili, orecchini di rame almeno +6, come collana cercatela con bonus e se non ci riuscite uppatevi almeno +5 una collana d’oro e procuratevi al più presto un bracciale d'argento minimo +7.

Arrivati al liv 15 uppatevi subito una bambù (meglio se con bonus) almeno a +6 e se volete una buona spada che vi accompagni fino al liv 30 uppatela a +8/+9.

Arrivati al liv 18 uppatevi subito una bella tigre a +6 minimo e al 20 se non siete riusciti a fare la bambù potete provare a farvi la spada larga almeno a +7.

Al 21 prendetevi subito elmo di ferro almeno a +6 (se non ci riuscite uppate l’elmo tradizionale fino a quanto potete).

Al 25 prendetevi subito il cavallo e per expare uppatevi una bellissima falce da battaglia minimo minimo +4 se non avete già la larga o la bambù bene uppata.

Al 26 abbiamo la corazza del leone, ecco adesso se avete un buon e ripeto buon budget yangario tralasciate ciò che sto per dire e fate come volete ma se avete pochi yang e volete risparmiare potreste fare una delle due cose che sto per proporvi:

1)Upparvi la leone usando 2 ppp almeno a +7, saltare la mortale per poi upparvi bene la Drago.

2)Saltare la leone uppandosi la tigre almeno a +7 e al liv 34 upparsi la mortale almeno a +7/+8 per poi saltare la Drago e upparsi la squame per benino.

Al liv 30 potrete usare due potentissime armi: la spada della luna piena (detta luna) e la lama di ferro rosso (detto ferro) quest’ultima a due mani.
Queste due armi possiedono sempre Danni medi +/- X% e Danni abilità +/-X%.
Più i danni medi sono alti, più farete male con i colpi normale (barra spaziatrice) e più i danni abilità sono alti più farete male con le abilità (Vortice, taglio e sibilare nel caso del war corpo).
Per un guerriero corporale consiglio una luna o un ferro con danni medi alti (almeno 20%).
Si dice che il ferro sia adatto per il PvM (da cavallo, da terra per esperienza personale vi dico che la luna è meglio poiché nel tempo in cui il ferro da un colpo la luna ne da due e per il raggio d’azione non ci sn problemi) e la luna per il PvP. Se uppata bene (+8 circa) la luna può essere usata fino ad altissimi liv per poi essere sostituita da armazze liv 65 come ninfa e compagnia bella.
Se non riuscite a procurarvi un ferro potete aspettare il liv 45 e upparvi il picco glaciale (minimo +6)
Al liv 33 prendetevi subito orecchini d’ebano e collana d’ebano e uppateli subito ad almeno +6 (o comprateveli per via delle ppp).
CONSIGLIO: al liv 30 leggetevi il libro della combo poiché vi aiuterà un po’ nell’expare :D

Direi infine che i prezzi di cui ho parlato sono riferiti a Lyra.
Buon divertimento con il guerriero corporale!!!! ;)

This post has been edited 4 times, last edit by "Ciccio17" (Aug 31st 2008, 7:40pm)

SirKillerot

3/3 avvertimenti

• "SirKillerot" is male

Date of registration: Jun 10th 2008

Livello: Guerrirero Corporale

Gilda: Gilda

• Send private message

2

Saturday, August 30th 2008, 11:22pm

buona guida, cmq corregi gli ebano, sn lv 33 e poi m sembra ke sei 1 po troppo esigente<.< tutto minimo +6,

la leone è inutile provate a upparvi le tigri , le bili costano di meno delle ppp, x il resto tt bene

Ciccio17

Unregistered

3

Sunday, August 31st 2008, 7:46pm

Grazie SirKillerot forse sn un pò trp esigente minimo +6 però così si è abb resistenti e potenti e si può osare nell' exp (expare da nemici più forti di quelli a cui dovresti expare al tuo liv) :D

PS: correggo ;)

Kyras

Scribacchino Selvaggio

• Send private message

4

Sunday, August 31st 2008, 11:07pm

guida interessante anche se io i miei pg li costruisco in modo diverso...cmq mi piace :)

solo che ormai sarà la 10° guida x fare guerrieri che arriva fino al 30 massimo 40...io direi che potreste anche farne una da over 50 :pinch: :pinch: :pinch:
SPACCO TUTTO, ZIO

il.condottiero

[#] 3/3 Avvertimenti

• "il.condottiero" is male

Date of registration: Nov 12th 2007

Livello: War Corpo

• Send private message

5

Sunday, August 31st 2008, 11:37pm

nn sn daccordo cn sul fatto k la luna è meglio del ferro x expare... è vero k è piu veloce ma fa molti meno danni.. vai a vedere i TOP della classifica... expano tutti con ferro e nessuno con luna.. cn la luna ci fanno i PvP...il ferro x il PvM è molto meglio della luna..anke xke se sali a cavallo usi il ferro con una mano sola e la dex aumenta notevolmente

SirKillerot

3/3 avvertimenti

• "SirKillerot" is male

Date of registration: Jun 10th 2008

Livello: Guerrirero Corporale

• Send private message

6

Monday, September 1st 2008, 1:02am

gimuccio comprami il papiro<.<

cmq credo ke si riferisse fino a che non prendi il medio poi è meglio a luna

Ciccio17

Unregistered

7

Monday, September 1st 2008, 1:10pm

il.condottiero forse non mi sono spiegato bene:

1 colpo di ferro toglie di più di un colpo di luna ma siccome nel tempo in cui il ferro da 1 colpo (da terra attenzione) la luna ne da 2 e 2 colpi di luna fanno più male di 1 colpo di ferro la luna per expare da terra è migliore del ferro.

La mia conclusione (credo sia giusta) è che il ferro sia meglio della luna solo da cavallo.

@kiras: casomai quando arriverò ai quei livelli e ho abbastanza esperienza aggiornerò la guida pure sui livelli alti

PS: non si potrebbe stickarla allora visto che è così bella cm guida? :P

Ciccio17

Unregistered

8

Wednesday, September 3rd 2008, 7:40am

Ragazzi perchè non mettete questa guida tra le tre in alto visto che è una buona guida?