You are not logged in.

wcf.user.register.welcome

ClaudiaWar

Unregistered

21

Friday, June 27th 2008, 6:13pm

Quoted

Pr3d4t0r ha scritto:
Il problema stà nel fatto che per avere una carta Visa/Mastercard devi obbligatoriamente essere maggiorenne. Nell'eventualità in cui a farne uso sia un minore si ricadrebbe comunque nel caso che ti riporto di seguito (sempre estratto dal link da te fornito):

no, per fare la PostePay puoi essere anche minorenne, ma per farla devi andare accompagnato da un genitore che deve firmare ecc... esiste una apposita Postepay Junior che non so di preciso che particolarità ha, ma è destinata proprio ai minorenni...

per l'altro pezzo date giustamente citato, bhe la cosa è molto controversa, appunto ho scritto qui per sentire anche persone più esperte che possano dire meglio le cose e vedere se poi oltre a tutte le leggi vi è in realtà qualcosa di fattibile... secondo me la cosa è fattibile... ci vorrebbe qualcuno che ha subito un furto e che è minorenne e che ha acquistato monete del drago che possa provare questa via... se funziona in poco tempo vedremo sparire i furti, o quantomeno diminuirli drasticamente e finalmente ridare un clima migliore in quasto gioco che a noi piace tanto ;)

Edit. ho letto il post di evan e appunto il minore può avere una carta fatta con firma del genitore... questo vuol dire che se io vado con mio figlio e gli faccio fare la postepay Junior e poi lui acquista qualcosa(QUALSIASI COSA) io posso cmq chiedere l'annullamento dell'acquisto... almeno io l'ho capita così(non faccio giurisprudenza e quindi magari sbaglio)

This post has been edited 1 times, last edit by "ClaudiaWar" (Jun 27th 2008, 6:18pm)

Pr3d4t0r

Silente Lettore Affamato

Date of registration: Apr 30th 2007

Server: Nickname

Regno: Regno

Gilda: Gilda

• Send private message

22

Friday, June 27th 2008, 6:25pm

Quoted

ClaudiaWar ha scritto:
per l'altro pezzo date giustamente citato, bhe la cosa è molto controversa, appunto ho scritto qui per sentire anche persone più esperte che possano dire meglio le cose e vedere se poi oltre a tutte le leggi vi è in realtà qualcosa di fattibile... secondo me la cosa è fattibile... ci vorrebbe qualcuno che ha subito un furto e che è minorenne e che ha acquistato monete del drago che possa provare questa via... se funziona in poco tempo vedremo sparire i furti, o quantomeno diminuirli drasticamente e finalmente ridare un clima migliore in quasto gioco che a noi piace tanto ;)

Che ci sia qualcosa di fattibile lo spero anche io, e come me tutti gli altri immagino. Tuttavia a quanto ho avuto modo di leggere fino ad ora credo che questa non sia la strada giusta. Secondo quanto da te postato l'unico modo tra i vari elencati per riuscire ad ottenere un rimborso è quello di possedere due requisiti fondamentali:

1) Essere minorenni
2) Possedere una postepay junior a nome proprio.

Gia il dover essere minorenni esclude di per sè una buona fetta di giocatori, se poi a quelli rimasti si aggiunge il dover aver effettuato una ricarica tramite postepay direi che i player che potrebbero osare chiedere un rimborso si conterebbero sulle dita di una mano.

P.S. Non voglio sembrare quello che va sempre contro, la cosa interessa anche a me in quanto giocatore di metin2 :)

EDIT: @callo: no comment...
I am nobody.
Even if I was somebody, I am beyond your comprehension.
And even if you could, you would not have the tools to express that knowledge.
I do not belong to the world. That is the limit, the boundary between all and self.

This post has been edited 2 times, last edit by "Pr3d4t0r" (Jun 27th 2008, 6:35pm)

callo

2/3 Avvertimenti

• "callo" is male

Date of registration: Nov 22nd 2007

NickName: Callo

Server: Omega

Livello: 59

Regno: Jinno

Gilda: Warlords

• Send private message

23

Friday, June 27th 2008, 6:31pm

non c'è solo il pagamento per postepay u.u

Special thanks to board.metin-2.com for the image :D

Evan

- I'll come back for you - ex Ba

• "Evan" is male

Date of registration: Dec 19th 2007

• Send private message

24

Friday, June 27th 2008, 7:19pm

Quoted

ClaudiaWar ha scritto:

Quoted

Pr3d4t0r ha scritto:
[...]
Edit. ho letto il post di evan e appunto il minore può avere una carta fatta con firma del genitore... questo vuol dire che se io vado con mio figlio e gli faccio fare la postepay Junior e poi lui acquista qualcosa(QUALSIASI COSA) io posso cmq chiedere l'annullamento dell'acquisto... almeno io l'ho capita così(non faccio giurisprudenza e quindi magari sbaglio)

No. Significa che tu genitore dovrai vigilare su tutti gli acquisti di tuo figlio.

Alla ricerca della vecchia firma...

arambenjo

Silente Lettore Affamato

Date of registration: Feb 9th 2008

Livello: sura am

• Send private message

25

Friday, June 27th 2008, 9:12pm

quanto detto da claudia mi sembra corretto, un minorenne non ha "titolo" per acquistare, in nessun caso.....e mancando uno dei requisiti essenziali del contratto, questo non ha alcun valore indi da definirsi NULLO....cioè come se nn fosse mai stato stipulato....per proseguire, chi non risarcisce, credo possa essere denunciato come appropriazione indebita

che il minorenne paghi con carta di credito, accredito telefonico, buoni pasto, lingotti d'oro, assegni bancari o con pecore(modello baratto) il contratto è sempre e solo NULLO

ah....da dire che la cosa è biunivoca(in entrambe le direzioni) cioè se il cedente(il servizio o la merce) si accorge dell'errore può chiedere l'annullamento.....anche se questo caso non credo avverrà mai(nessuno si pesta i piedi da solo)

pinna

2/3 avvertimenti

• "pinna" is male

Date of registration: Feb 12th 2008

NickName: Nickname

• Send private message

26

Friday, June 27th 2008, 9:36pm

Quoted

Evan ha scritto:

Quoted

ClaudiaWar ha scritto:

No. Significa che tu genitore dovrai vigilare su tutti gli acquisti di tuo figlio.

Significa che tu come geitore devi vigilare sugli acquisti di tuo figlio, ma se lui ne compie uno che non approvi puoi farlo revocare perchè senza il tuo consenso di genitore lui non ha "titolo" per poter stipulare un contratto e sebbene sembra banale, ma l'acquisto di un oggetto è un contratto, quindi come genitore(o facente le veci)puoi chiedere l'annullamento, anche se non avviene il furto.

Leggendo il post dell'arresto del 17enne alcuni sostengono, erroneamente, che la legge che regola queste eventuali controversie è quella tedesca. N, l'italia come Nazione sovrana esercita il diritto legale su tutto il suo territorio percui l'unica legge che conta è quella presente nell'ordinamento Italiano(in questo caso il Codice Civile).

Quindi qualora venisse richiesto l'annullamento del contratto di acquisto da parte di un Minorenne, la società che gestisce il gioco sarebbe tenuta al completo risarcimento, se poi si dovesse appellare al fatto che il minore abbia detto di essere maggiorenne e abbia fornito dati falsi, ci sarebbero comunque gli estremi per annullare il contratto, e posso aggiungere che in caso di un processo, ci sono anche gli estremi per poter definire "ingannevoli" le scritte che inducono i minori a giocare ad un gioco definito "gratuito" quando alla fine NON lo è, ma qui si andrebbe ancora oltre, preferisco fermarmi qui.
che te lo dico a fare...

arambenjo

Silente Lettore Affamato

• Send private message

27

Friday, June 27th 2008, 11:27pm

si però.....guarda fin dove si deve arrivare....con queste cose credo seriamente che metin potrebbe essere chiuso

e tutto perchè non si ha la volontà di fermare o tuttalpiù limitare una cosa disdicevole e disgustante come il furto dell'account....quando si prova a discutere su cosa si possa fare, subito vengono chiuse le porte in faccia

il consiglio della tabella fatto da claudia, mi sembrava sviluppabile, almeno discutibile in questo forum, e non ci si può nascondere dietro la frase "non siamo noi a sviluppare il gioco", anche se è vero che i mod/gm/admin non possono farlo materialmente, credo che insieme a loro possiamo premere che vengano fatti degli interventi........alla fin fine siamo noi come collettività che mandiamo avanti il tutto, con i nostri soldi, e non ci viene concesso di reclamare sui disagi che subiamo(oramai giornalmente)

adesso butto quà un'altra idea, che può anche essere balorda.....
per esempio si potrebbe, per chi lo chiede(magari si fa come opzione di sistema) di poter entrare in metin2 solo con un determinato ip

magari è una xxxxxx però almeno provo a dire la mia....cioè provo a fare qualcosa

Igli

Unregistered

28

Friday, June 27th 2008, 11:31pm

secondo me dopo aver subito un furto ...
...
...
...
bisogna rinforzare la porta di casa

• "Ice333" is male

Date of registration: Aug 29th 2008

NickName: 20

Livello: Ninja CaC

• Send private message

29

Friday, June 27th 2008, 11:51pm

Quoted

Igli ha scritto:
...
...
...

Se ti rubano l'account metti la porta blindata a casa tua? :D

O era un esempio per dire che dopo che si subisce un furto di account bisogna controllare il pc in cerca di keylogger, cambiare le pass con altre più complicate ecc.. ?

Ps: Non mi dire che è la prima opzione =|

pinna

2/3 avvertimenti

• "pinna" is male

Date of registration: Feb 12th 2008

• Send private message

30

Saturday, June 28th 2008, 12:12am

Quoted

Ice333 ha scritto:

O era un esempio per dire che dopo che si subisce un furto di account bisogna controllare il pc in cerca di keylogger, cambiare le pass con altre più complicate ecc.. ?

Si, sono daccordo con te, se mi rubano in casa per prima cosa metto la porta blindata e magari anche un antifurto, ma faccio anche denuncia ai carabinieri e cmq mi aspetto che lo stato metta delle leggi e faccia di tutto per beccare i colpevoli ed assicurarli alla giustizia
che te lo dico a fare...

callo

2/3 Avvertimenti

• "callo" is male

• Send private message

31

Saturday, June 28th 2008, 12:17am

Quoted

pinna ha scritto:

Quoted

Ice333 ha scritto:

Si, sono daccordo con te, se mi rubano in casa per prima cosa metto la porta blindata e magari anche un antifurto, ma faccio anche denuncia ai carabinieri e cmq mi aspetto che lo stato metta delle leggi e faccia di tutto per beccare i colpevoli ed assicurarli alla giustizia

se lo stato è quello italiano ne dubito fortemente, se è tedesco....... bhe conosciamo tutti la polizia tedesca :baby:

This post has been edited 1 times, last edit by "callo" (Jun 28th 2008, 12:18am)

Number_One

Unregistered

32

Saturday, June 28th 2008, 12:53am

Quindi claudia...quello che hai detto tu vale solo per gli shopper...chi si shoppa può avere possibilità di risarcimenti etc etc...Quindi io che non mi shoppo...non faccio neanche la denuncia.

Ma la legge non è uguale per tutti?? ?(

callo

2/3 Avvertimenti

• "callo" is male

• Send private message

33

Saturday, June 28th 2008, 12:55am

Quoted

Number_One ha scritto:
Ma la legge non è uguale per tutti?? ?(

quando mai? ?(

This post has been edited 2 times, last edit by "callo" (Jun 28th 2008, 12:55am)

Igli

Unregistered

34

Saturday, June 28th 2008, 1:11am

miraccomando controlla se ti hanno rubato gli ori... sperando che hanno preso solo bigiotteria

ah e non dimenticare di far fare il sopralluogo in casa dai carramba

maciste

Postatore Accanito del Deserto

• "maciste" is male

Date of registration: Jun 26th 2007

NickName: zarnuz

Livello: 9x

Gilda: Renegades

• Send private message

35

Saturday, June 28th 2008, 3:29am

a me gli oggetti li hanno presi quasi 2 mesi fa nn credo che si possano riavere i soldi indietro ve ? ( ç_ç ) sarebbero sui 80 euro o poco piu....

@@ Compro Bracciale Platino/Elmo 15/10 magia 10 mezzi @@

SweetGirl

Unregistered

36

Saturday, June 28th 2008, 3:47am

Quoted

Igli ha scritto:
...
...
...

LOOOOOOOOOOOOOOL oddio troppo forte XD

Quoted

Quindi claudia...quello che hai detto tu vale solo per gli shopper...chi si shoppa può avere possibilità di risarcimenti etc etc...Quindi io che non mi shoppo...non faccio neanche la denuncia.

Ma la legge non è uguale per tutti??

in effetti hai ragione, teoricamente se subisci un furto di account e per questo account hai speso dei soldi dovresti aver diritto ad un risarcimento invece se non hai shoppato beh lol puoi metterti l'anima in pace e come si dice in sicilia "ti pò stuiari ù mussu" :D

Evan

- I'll come back for you - ex Ba

• "Evan" is male

Date of registration: Dec 19th 2007

• Send private message

37

Saturday, June 28th 2008, 4:43am

Quoted

pinna ha scritto:
[...]
Significa che tu come genitore devi vigilare sugli acquisti di tuo figlio, ma se lui ne compie uno che non approvi puoi farlo revocare perchè senza il tuo consenso di genitore lui non ha "titolo" per poter stipulare un contratto e sebbene sembra banale, ma l'acquisto di un oggetto è un contratto, quindi come genitore(o facente le veci)puoi chiedere l'annullamento, anche se non avviene il furto.
[...]

No! Perché quella è una tua mancanza nel controllo di tuo figlio. Se non approvi e quindi non ha autorizzazione a comprare non devi eseguire il pagamento, qualora lo faccia è un tuo problema in quanto non hai vigilato nei suoi acquisti.

Alla ricerca della vecchia firma...

Fisico

Logorroico Persecutore Oscuro

• "Fisico" is male

Date of registration: Sep 19th 2007

Livello: Guerriero Mentale

• Send private message

38

Saturday, June 28th 2008, 6:47am

Dai T&C:

Quoted

3. Minorenni

* I minorenni possono usare le prestazioni e i servizi della Gameforge 4D solo con il permesso dei tutori legali. I genitori e i tutori rispondono alle azioni dei minorenni. L'utente assicura di essere maggiorenne o di avere il permesso dei rappresentati legali.

Questo dovrebbe voler dire che anche per giocare a Metin2 uno deve essere maggiorenne o chiedere il consenso dei genitori. Il sito dei consumatori conferma che non si può ottenere il risarcimento quasi in nessun caso, e Metin2 non mi sembra proprio rientri in quei pochi casi.
Per chi continua a dire che metin2 non è un gioco gratuito, non è vero, si può giocare e salire senza limite di livello gratuitamente. Un gioco gratuito non è un gioco che gratuitamente ti permette di giocare con facilitazioni, è un gioco che ti permette di giocare senza spendere.
E su che legge è competente, beh, un gioco con server di una società tedesca, su territorio tedesco, pensate di poter applicare la legge italiana? A questa domanda nessuno ha mai dato una risposta precisa e io non sono ancora stato in grado di trovare in internet una risposta chiara. Il fatto è che se la GF mi fa causa, lei vorrà applicare le leggi tedesche, io quelle italiane. Se io faccio causa alla GF, io vorrò applicare le leggi italiane, la GF quelle tedesche. Ci sono vari fattori da considerare.

In physica veritas!

arambenjo

Silente Lettore Affamato

• Send private message

39

Saturday, June 28th 2008, 9:16am

Quoted

Evan ha scritto:

Quoted

pinna ha scritto:
[...]
Significa che tu come genitore devi vigilare sugli acquisti di tuo figlio, ma se lui ne compie uno che non approvi puoi farlo revocare perchè senza il tuo consenso di genitore lui non ha "titolo" per poter stipulare un contratto e sebbene sembra banale, ma l'acquisto di un oggetto è un contratto, quindi come genitore(o facente le veci)puoi chiedere l'annullamento, anche se non avviene il furto.
[...]

No! Perché quella è una tua mancanza nel controllo di tuo figlio. Se non approvi e quindi non ha autorizzazione a comprare non devi eseguire il pagamento, qualora lo faccia è un tuo problema in quanto non hai vigilato nei suoi acquisti.

direi che non è del tutto vero!!!!

esempio:
1)un 14enne va dal tabacccaio a perndersi le sigarette
2)il tabaccaio chiede l'età
3)il ragazzo dice di essere maggiorenne
4)il tabaccaio capisce la menzogna(ora il tabaccaio ha due possibilità)
5a)vende le sigarette(contratto nullo)
5b)non le vende(comportamento saggio)

il controllo deve essere fatto in maggior modo da chi eroga il servizio, e non è sufficiente chiedere solo l'età(vedasi esempio)

Fisico

Logorroico Persecutore Oscuro

• "Fisico" is male

Date of registration: Sep 19th 2007

Livello: Guerriero Mentale

• Send private message

40

Saturday, June 28th 2008, 9:29am

Allora armabenjo la GF dovrebbe spendere non so quanto per verificare l'età o il consenso dei genitori, cosa molto difficile e che praticamente nessun gioco o società fa, solo perché qualche genitore non controlla come i propri figli spendono i soldi? La GF più che mettere gli avvisi non può fare.

In physica veritas!