You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Metin2 Italia. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

metin2massi

3/3 avvertimenti

  • "metin2massi" is male
  • "metin2massi" started this thread

Date of registration: Dec 23rd 2008

Server: Nickname

Livello: in attesa

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

1

Saturday, July 11th 2009, 11:47pm

Guida allo shamano drago e guaritore

salve a tutti.
Essendo la guida di lunaprhea vecchiotta e con argomenti non trattati,ne propongo una.
CHI è LO SHAMANO?
Lo shamano è un personaggio giocabile tra i quattro disponibili e a volte riesce a mostrare,già da livelli medi,le sue potenzialità.
Tra i 4 lo shamano,assieme al ninja,sono pg di "supporto" e spesso date le loro abilità expano in gruppo,mobbando(ninja) e buffando(SHAMANO).
Ciò però non ci impedisce anche di expare da soli! ma ai nuovi può sembrare difficoltoso...
Principalmente esistono due tipi di shamani,di due dottrine diverse: DRAGO & GUARIGIONE.



Queste due dottrine sono puntate su due aspetti di metin2,una per l'exp(DRAGO) e una per il PVP[player VS player](GUARIGIONE).
A seconda della vostra scelta raggiunto al lv. 5 vi troverete meglio in exp o in pvp.Dato che lo shamano utilizza la magia non si deve assolutamente alzare STR(forza) bensì INT(intelligence,intelligenza) e VIT(vitality,vitalità) in rapporto 2:1,[2 INT & 1 VIT a liv.]
Quando INT sarà a 90 proseguire alzando vit e DEX in rapporto 2:1[2 VIT & 1 DEX a liv.]
La forza si incrementerà con orecchini ebano e con l'arrivo del cavallo medio!
Vi chiederete perchè DEX:semplicemente perchè DEX aumenta l'elusione,diminuendo i danni che subisce lo shamano,e aumentando la velocità!.
Ora passiamo ad analizzare le dottrine,le varie costruzioni,l'equip,i bonus e le zone migliori per l'exp.

DOTTRINA DEL DRAGO
Questa dottrina,tra le due è quella più puntata verso l'exp,grazie alle sue magie di attacco che colpisce più mob,e le sue utilissime skill da buff.
TIRO DEL DRAGO-
skill che evoca una figura di drago che si scaglia verso l'avversario.
con questa skill si riesce a colpire più mob contemporaneamente , e di conseguenza ucciderli più in fretta ed expare più velocemente,ha il bonus di % di fuoco duraturo,ed a M può arrivare fino a circa 5-6%,mentre a P arriva a 23%.
RUGGITO DEL DRAGO-Fa apparire figure di draghi che ascendono verso il cielo.Questa skill colpisce a 360° attorno al personaggio che la usa.Ideale per uccidere mob in pochi colpi,anche se il suo tempo di ricarica è decisamente più lungo delle altre skill.Essa assieme a TIRO DEL DRAGO,possiede il bonus % di fuoco duraturo.Inoltre non è necessario utilizzare un bersaglio per attivarla.
Nota.Bene. il bonus FUOCO DURATURO,che sia TIRO DEL DRAGO E RUGGITO DEL DRAGO dispongono,è un effetto negativo che infligge perpetuamente danni al nemico,praticamente lo stesso effetto di veleno!
TALISMANO VOLANTE- un talismano che ferisce il nemico.Questa skill,è essenzialmente per pvp,in quanto ha un solo bersaglio,al quale infliggere danni consistenti,molte volte,visto il suo tempo di ricarica minimo.Invece in exp può essere utilizzata con astuzia per mobbare e grupparsi i mob,Inoltre riesce a colpire il bersaglio anche a lunga distanza!
BENEDIZIONE-
proteggi te e i tuoi compagni con un cerchio di protezione.Skill che permette di diminuire i danni CORPORALI arrecati dai mob verso i personaggi,anch'essa molto utile per buff dato che fornisce protezione come una "seconda difesa".
AIUTO DEL DRAGO-
fondamentale,per expare "decentemente",aumenta la probabilità di colpi critici sui nemici,cioè colpi con una maggiore potenza.
Viene usata per buff e a M raggiunge circa 20%.
RIFLESSIONE- proteggi te e i tuoi compagni con un cerchio riflettente.Skill non troppo utile,permette relativamente al liv. della skill di "RIFLETTERE" al mob i danni che sta arrecando al personaggio.
COSTRUZIONI:
FULL PVM
RUGGITO
AIUTO\BENEDIZIONE
TIRO

COSTRUZIONE FULL PVP:
TIRO
TALISMANO
AIUTO\BENEDIZIONE

COSTRUZIONE FULL BUFF(la costruzione più raccomandata a chi vuole arrivare a livelli altini senza faticare troppo :P):
AIUTO
BENEDIZIONE
TIRO\RUGGITO\TALISMANO
Vi chiederete perchè come terza non c'è riflessione.Il motivo è semplice,dato che riflessione non è molto richiesta come skill da buff,tantovale far salire qualche skill di attacco per essere decenti in pvp!
COSTRUZIONE GUERRA:
TIRO
AIUTO
RUGGITO.
DOTTRINA DELLA GUARIGIONE (un grazie a yaya62 e newjersey per gli importantissimi dettagli!)
Ed ora che abbiamo analizzato i vari effetti e le varie skill dello shamano drago e le sue costruzioni, passiamo ora allo shamano cura.
Dato che lo shamano drago,come abbiamo spiegato in precedenza, eccelle nell'exp,ora parleremo della dottrina della guarigione,che in exp è in difficoltà ma in pvp se la cava egregiamente,merito della sua unica skill CURARE,che rigenera immediatamente moltissimi HP(ne parleremo meglio in seguito.)Una buona shamana cura deve puntare ad avere più HP possibili a differenza della drago che punta sull' INT.Faccio un piccolo esempio:
fingiamo di avere 5000 hp e di curarne 1000, ogni circa 10 secondi tu riesci a curarti 1000hp quindi se qualcuno ti reca in quel tempo più di 6000 danni perdi il duello....
se invece tu avessi 10000 hp avresti molta più possibilità di curarti in un solo duello, contando che il tuo avversario non si cura, molte più possibilità di vincere....
stessa cosa nell'exp, con una rigenerazione hp medio alta e cura sei praticamente immortale...


EVOCARE I LAMPI-Evoca lampi che scendono dal cielo.Una buona skill tra quelle di attacco dello shamano cura,ha un % di stunnare(far svenire) il nemico,ha un attacco ad castabile ad area(circa come ruggito del drago)ed è ottima per killare velocemente in exp e per gruppare.
ARTIGLIO DI LAMPO- Scaglia un artiglio di lampi contro più nemici in un attacco a catena.Skill utile per gruppare,in quanto fa un effetto a catena sui mob colpiti ADIACENTI l'un l'altro,utile in guerre e risse per colpire più bersagli!
Da notare che avanzando con il livello della skill (base,maestro,gran maestro,perfetto) la catena sarà sempre più lunga,cioè sempre più mob verranno colpiti!(m4 4 bersagli,m8 8 bersagli)e così via.
LANCIO DI LAMPI-Crea una sfera di lampi che lancia contro il nemico.Questa è una skill non tanto utile in exp a causa che non colpisce più mob(come fanno le precedenti),ma sempre utile in pvp.
CURARE-cura te stesso e i tuoi compagni con l'aiuto della luce.Questa è la skill per eccellenza nel pvp,che caratterizza gli shamani cura.Attraverso essa,infatti,gli shamani possono curarsi e rigenerarsi istantaneamente un tot quantitativo di HP ( a seconda del livello della skill) e ha una buona % di curare subito effetti negativi,tipo veleno,rallentamento,stun(svenimento),fuoco duraturo, ecc.A M questa skill può curare fino circa 1000 HP ed avere 60% di curare effetti negativi! Utilissima in exp per gli shamani,nei momenti più critici,dato che rigenera HP ISTANTANEAMENTE e diminuisce l'uso delle pozioni!
VELOCITà-Usa la benedizione per correre veloce come il vento!.Questa skill è assai utile in pvp,in quanto permette di diminuire i tempi di ricarica delle skills,e di conseguenza skillare più veloce,fare più danni, e curarsi più volte,inoltre aumenta la velocità di movimento.Questa skill è un poco utile in exp,per fuggire dai mob e sempre come in pvp,skillare più spesso.
ATTACCO+ - Rafforza l'attacco tuo e dei tuoi compagni.Skill assai inutile,l'unico suo effetto è come aura, e incrementa la forza,anche se di valori decisamente minimi,a M da+16, a G da +37 ed a P da +57,Inoltre l'animazione della skill rimane uguale,fino a G,mentre a P cambia di colore dal rosso al verde.
COSTRUZIONE FULL PVM: COSTRUZIONE FULL PVM:
EVOCARE I LAMPI EVOCARE I LAMPI
CURARE LANCIO
ARTIGLIO DI LAMPI VELOCITà
CURARE

COSTRUZIONE FULL PVP:
CURARE LANCIO
EVOCARE\LANCIO DI LAMPI\ARTIGLIO DI LAMPO CURARE
VELOCITà VELOCITà
EVOCARE

COSTRUZIONE FULL BUFF:
CURARE
VELOCITà
ATTACCO+...\ARTIGLIO DI LAMPO(tutte le altre magie ancora a liv base.)
Ora che ci siamo chiariti sulle potenzialità delle due dottrine,passiamo ai bonus,equip e zone dove expare.
EQUIPAGGIAMENTO:
Uno shamano deve avere un buon equip puntato anche sulla difesa.
innanzitutto farsi un vestito rosa minimo+5-+6,che da molta difesa,da tenere fino al 34(per i più fortunati fino al 26 uppando con 2 PPP vestito amore a +5 e anche più...)
al 34 farsi un vestito del cielo,MINIMO +5 per dare una buona e consistente difesa,da tenere fino al 42 quando prenderete un vestito del sole,MINIMO +6 IN SU
in seguito le corazze successive, se riuscirete ad upparle oltre +5-+6
l'elmo è ottimo quello dal 21,della fenice,magari con qualche bonus (vedi i bonus)sottocitati.
+5 Minimo,(si trovano spesso in alcune bancarelle a circa 30-35-40-50k)vi risparmiate di upparlo con 2 bandiere costosissime.
lo scudo avanzando coi livelli,un penta +5-+6 da sostituire a battaglia,e al 42 cambiarlo con uno scudo rotondo nero MINIMO +6 in su.
Il bracciale,un argento ben uppato,magari con dei bonus.(vedi bonus).
Gli orecchini,D'ORO,(da liv 23) MOLTO uppati,che danno int,da sostituire a 42 con orecchini platino MINIMO +5-+6 in su.
Collana di perle che da un ulteriore bonus di int anche se minimo...
Le scarpe,a vostra scelta,ben uppate.
L'arma.
Campana e ventaglio hanno utilizzi diversi.
Per expare da soli consiglio vivamente campana,per in gran quantitativo di danni fisici,mentre per buff e pvp,ventagli.
pietrateli con ripetizioni,per aumentare velocità di ricarica delle magie,e trafiggenti(per i drago).
BONUS DA RICERCARE:
i bonus da ricercare sono innanzitutto armi e oggetti con INT
essi infatti danno un'ulteriore int che aumentano l'effetto delle skill e buff.non importa l'up,più int trovate come bonus sugli item meglio è!
questi serviranno per buffare.(se trovate int anche su campane non esitate ad usarle).
I bonus da ricercare per gli shamani sono forte contro mezziuomini(su tutti),resistenza magia(contro sura e altri shamani) e bonus% di difesa spada\spadone (contro guerrieri).
Gli shamani(sopprattuto i drago che devono contare su un alto liv delle skill da buff) devono leggere spesso i libri.
mai tralasciare nemmeno un giorno e cercare di leggere sempre!
Ecco un piccolo "prezziario" dei costi dei libri per shamani:
Prezziario gemini (grazie darkwoman):
Aiuto -> 150-250k
Benedizione -> dai 100 ai 150k
Riflessione -> 15-30k
Tiro del drago -> dai 40 ai 100k
Talismano -> 5-15k
Ruggito -> 40-80k

Curare -> 40-50k
Tutti gli altri libri della shamana cura 5-10k
Prezziario lyra(grazie eryxi):
Prezzi Lyra
Drago:
Aiuto: 100k
Bened: 50k
Riflessione: 5k
Tiro: 50k
Ruggito: 70k
Talismano: 15k

Cura:
Curare: 50k
Velocità: 20k
Evocare i Lampi: 20k
Lancio di Lampi: 20k
Artigli odi Lampo: 5k
Attacco +: 5k
ZONE IDEALI PER EXPARE:
PER CHI EXPA DA SOLO: PER CHI BUFFA:
Da liv 1 a liv 16 mappa del villaggio1,animali. Da liv 1 a liv 16 mappa del villaggio1,animali
Da liv 17 a 20-22 inizio mappa villaggio2,EID. Da liv 17 a 20-22 inizio mappa villaggio2,EID.
Da liv 23 a 35 selvaggi mappa villaggio2. Da liv 23(quando avrete la prima skill a M)andate in valle(orchi neri)fino al 42.
Da liv 35 a 40 Deserto(ragnetti,occhi ecc.)\valle(orchi verdi) Da liv 42 a 50-55 covo1
Da liv 41 a 47 Deserto\Covo1(al covo1 quelli con un buon equip e possibilmente medio.) Da liv 56 in su Covo2
Da liv 48 a 55-60 covo1
Da liv 61 in su,covo1\2

^^

This post has been edited 18 times, last edit by "metin2massi" (Aug 11th 2009, 2:04pm)


dracko88

Scribacchino Selvaggio

  • "dracko88" is male

Date of registration: Mar 19th 2009

NickName: LaTerraTrema

Server: Pavo

Livello: 87

Regno: jinno

Gilda: MarcaLiotro

  • Send private message

2

Wednesday, June 9th 2010, 10:58am

O_O ottima guida una della migliori che ho visto veramente bravo :) mi hai aiutato molto ^^ con il mio cura work in progress ^^

commentate il mio pg :\

Ryuk lo Shinigami

The Death ex-Smod

  • "Ryuk lo Shinigami" is male
  • "Ryuk lo Shinigami" has been banned

Date of registration: Jan 18th 2010

NickName: Il mio Nick? Trovatelo pure se volete: cercatelo! Chissà se qualcuno di voi lo troverà

Server: Forum, CH4

Livello: Over nine thousand

Regno: Degli Shinigami

  • Send private message

3

Wednesday, June 9th 2010, 2:32pm

dracko88 :segnalo per Necroposting.Ti consiglio di rileggere il Regolamento del Forum.


Light, ti avevo avvisato fin dall'inizio che, al momento della tua morte, avrei scritto il tuo nome sul mio quaderno.
Questa è una regola valida per lo shinigami che porta il quaderno tra gli uomini e la prima persona che raccoglie il quaderno dal suolo.
Ne abbiamo passato di tempo insieme, a scacciare la reciproca noia.È stato proprio uno spasso..


"When two souls are offered up, the door will open"

Regolamento del Forum Termini e condizioni di utilizzo FAQ