You are not logged in.


wcf.user.register.welcome

billie_joe87

Postatore Accanito del Deserto

  • "billie_joe87" is male
  • "billie_joe87" started this thread

Date of registration: Mar 8th 2009

Gilda: SegnoDelComa (TwisterLight sempre nel cuore)

  • Send private message

1

Thursday, July 9th 2009, 10:58pm

Guerriero Mentale - Guida completa

Salve a tutti. Dopo aver chiesto l'autorizzazione al [mod] Regal Man e, visto che la guida già esistente sul guerriero mentale è ormai vecchiotta e alquanto incompleta, ho deciso di scriverne una nuova che possa essere di aiuto a tutta la community.Detto questo, iniziamo! ;)

Chi è il guerriero mentale?
La dottrina mentale è una delle due classi che può scegliere, al livello 5, il guerriero. Si distingue positivamente per la difesa elevata grazie alla skill (di auto-buff) corpo forte che gli permette di essere molto competitivo in exp (tanto da essere definito "tanker")fin dai livelli più bassi anche se a livelli molto alti dà qualche problema (spiegherò in seguito il motivo). Tuttavia, privilegiando la difesa, non dispone di potenziamenti per l'attacco (come aura della spada per i guerrieri corporali o lama magica per i sura armi magiche). Sarà allora un po' più lento rispetto a questi ultimi nell'uccidere i vari mostri ma subendo meno danno rispetto ad essi ce la fa agevolmente. Per quanto riguarda il pvp, il guerriero mentale dispone della skill più potente, in termini di danno inflitto, dell'intero gioco, ossia penetrazione. Inoltre possiede altre due skill d'attacco che ben figurano sia in exp che in pvp ossia colpire duramente e pestone ed una più da pvp, ossia colpo di spada. Dopo questa breve carrellata generale sul personaggio passiamo alla descrizione più approfondita.

Le skill del guerriero mentale
(le immagini sono tratte da http://board.metin2.it/index.php?page=Thread&threadID=168441 e ringrazio vivamente alixy per la sua disponibiltà nel fornirmele
:P )
Corpo forte
base

maestro

gran maestro

maestro perfetto
(n.b. in alcune immagini, essendo un po' vecchiotte, compare ancora la dicitura errata valore attacco+ xx ora corretta. se qualcuno potesse gentilmente inviarmi gli screen con i valori esatti di corpo a m1, g1, P gliene sarei grato ;) )

Corpo forte è la skill "principe" del guerriero mentale. E' una skill di auto-buff che aumenta significativamente la difesa del pg e gli permette di subire meno danni dai mob o dagli altri pg. Inoltre una volta raggiunto il livello Gm1 della skill il pg non cade a terra. Tuttavia presenta dei contro di notevole rilevanza:
1) aumenta la difesa solo nei confronti degli attacchi corporali (non di quelli magici);
2) diminuisce la velocità di movimento del pg (diminuisce all'aumentare del grado della skill);
3)può essere "elusa" grazie ai colpi trafiggenti;
Tempo di ricarica: varia in base al grado della skill;
Costo dei libri: alto (il secondo libro più costoso del gioco);
Commenti: è consigliato portarla come prima skill a gm.

Penetrazione

base

maestro

gran maestro

maestro perfetto

Inizio col dire che Penetrazione è in assoluto la skill più potente in termini di danno dell'intero gioco con danni critici registrati anche oltre i 20000 punti. E' ovviamente una skill da pvp ma non è neanche così inutile in pvm poichè attacca ad area frontalmente. Alcuni dicono che potrebbe essere evitata (soprattutto in pvp, molto più difficile se non impossibile schivarla in guerra), ma una volta presa un po' di confidenza con il pg, fidatevi, è molto difficile da scansare ;) soprattutto quando è a gm.
Tempo di ricarica: 15 secondi;
Costo dei libri: medio-alto;
Commenti: è consigliato portarla a P come prima skill;

Colpire duramente

base

maestro

gran maestro

maestro perfetto

Colpire duramente è una skill che associa un buon danno alla sua versatilità. Come penetrazione, compie un attacco frontale ad area(dunque colpisce tutto ciò che gli si para di fronte), ed è abbastanza sia utile in pvp/guerra/rissa(soprattutto) che in pvm.E' infinitamente più difficile da schivare rispetto a penetrazione.
Tempo di ricarica: 15 secondi;
Costo dei libri: medio-basso;

Pestone

base

maestro

gran maestro

maestro perfetto

La peculiarità di pestone è che compie un danno ad area a 360° con un valore di attacco abbastanza buono. Inoltre ha anche la possibilità di far svenire l'avversario con una percentuale che aumenta all'aumentare del grado della skill. Inoltre, insieme ad evocare i lampi, può portare al permastun grazie all'abilità guida.E' molto utile in pvm, parecchio in guerra/rissa, discreta in pvp.
Tempo di ricarica: 25 secondi;
Costo dei libri: Basso.

Colpo di spada

base

maestro

gran maestro

maestro perfetto (grazie Auryon per avermela trovata)
Colpo di spada è la skill "più debole" del guerriero mentale, ma solo in termine di danno (tra l'altro neanche così irrilevante) perchè ha la sua utilità. Infatti, come pestone, ha una percentuale di svenimento (anche se credo sia un errore di traduzione visto che stunna sempre) che aumenta all'aumentare del grado.Colpisce anche i mob/pg nelle immediate vicinanze di quello verso cui è stata lanciata la skill anche se non li stunna.
Tempo di ricarica: 20 secondi;
Costo dei libri: basso.

Piccola precisazione sul tempo di ricarica delle skill
I tempi di ricarica delle skill indicati sono quelli nominali, ossia con velocità della magia pari a 100. All'aumentare della velocità della magia tale tempo diminuisce.
Possibili building delle skill
premetto che le seguenti building sono consigliate e non obbligate:

Full Pvp/guerra/rissa: corpo forte,penetrazione,colpire duramente, pestone, colpo di spada;
Full Pvm: corpo forte, pestone, colpire duramente, penetrazione, colpo di spada;
"ibrida":corpo forte, pestone,penetrazione, colpire duramente, colpo di spada.
Nota importante: all'inizio bisogna mettere un punto su ogni skill e poi puntare ad alzare una sola, facendola passare ad m a 17 punti altrimenti ne rimpiangerete a livelli molto alti. Se la skill non passa ad m a 17 potete usare la vecchietta per resettare le abilità fino al liv 30. In seguito dovrete usare i nastri amnesia che permettono di rimuovere un punto abilità e riassegnarlo.
Lo status
Fondamentale per la crescita del pg è una corretta impostazione dello status. Ma vediamo quali sono i parametri e a cosa servono:
Vit: aumenta il numero di HP (healt points) di 40 per ogni punto dato ed aumenta anche il valore della difesa(da attacchi corporali) di 1 per ogni punto assegnatogli;
Int: aumenta il numero degli MP (magic points) e il valore della difesa da attacchi magici;
Str: ossia forza, aumenta il valore di attacco di 2 punti per ogni punto assegnatole. aumenta anche il valore di attacco delle skill;
Dex: aumenta fondamentalmente il valore dell'elusione che fornisce resistenza al danno (di ogni tipo). Inoltre aumenta di poco i valori di attacco, difesa e skill.
Detto ciò possiamo facilmente capire che i parametri fondamentali per lo status del nostro guerriero sono Vit e Str e in un secondo momento Dex. Possiamo individuare allora due possibli building dello status:
1)alzare Vit e Str in rapporto 2:1 con un divari massimo tra le due di 10 punti fino a portarle entrambe a 90 per poi mettere i restanti punti su Dex;
2)alzare Vit e Str in rapporto 1:2 con divario massimo tra le due di 15/20 punti fino a portarle entrambe a 90 per poi mettere i restanti ponti su Dex.
Un buon compromesso tra le due possibili buildings è quello di aumentare inizialmente Vit e Str in rapporto 2:1 fino a portare vit a 60 per poi mettere tutti i punti su str fino a portarla a 90 e in seguito portare vit a 90. Ovviamente una volta portati vit e str a 90 i restanti punti andranno a dex. C'è chi sostiene che sia utile mettere una decina di punti anche su Int per evitare di consumare miliardi in pozioni blu. Ve lo sconsiglio, almeno per i primi livelli. Se proprio volete farlo portate int a 10 dopo aver portato vit e Str a 90, altrimenti lasciatela così!
;)

Bene, la prima parte della guida è conclusa. Datemi un paio d'ore per scrivere anche la seconda parte che conterrà consigli su equip e zone per exp in base al livello e pvp.


This post has been edited 6 times, last edit by "billie_joe87" (Sep 5th 2009, 9:07am)


XxDarkSoulxX

## 3/3 Avvertimenti

  • "XxDarkSoulxX" is male

Date of registration: Feb 17th 2009

Server: Nickname

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

2

Friday, July 10th 2009, 1:31am

Bella completa, piena di screen e senza errori. 10 + xD


u.u

billie_joe87

Postatore Accanito del Deserto

  • "billie_joe87" is male
  • "billie_joe87" started this thread

Date of registration: Mar 8th 2009

Gilda: SegnoDelComa (TwisterLight sempre nel cuore)

  • Send private message

3

Friday, July 10th 2009, 3:38am

Guida al guerriero mentale: seconda parte

Dopo aver trattato ampiamente dello status e delle abilità del guerriero mentale passeremo ad analizzare gli aspetti legati all'equip, i luoghi più adatti per expare, il pvp e la guerra/rissa.

Consigli sui luoghi più adatti per expare in base al livello e bonus consigliati
(
le immagini dei mob sono prese dal wiki tedesco)
Bonus sempre consigliato: max hp, forza
Dal liv 1 al liv 14/15 : è consigliabile expare nei dintorni del primo villaggio partendo dai cani fino ad arrivare gradualmente agli orsi e le tigri bianche.
Bonus consigliati: nessuno

Dal liv 15 al liv 21/23: una volta terminato il vostro dovere al primo villaggio con gli animali, potete passare ad expre dalle eld all'inizio del secondo villaggio oppure da quelle del primo villaggio. A livello 21 dovrebbe passare la prima skill a m. Se disponete di un buon equip potete andare ad expare dai maledetti da cui si accede attraverso un portale al secondo villaggio oppure al campo serpi a cui si accede dal deserto. Qui, oltre ad expare bene dropperete anche belle cose che vi serviranno per il futuro ;) . Attenzione però che i maledetti sono aggressivi ed attaccano a vista e anche se sono di aspetto molto simile agli animali del primo villaggio sono molto più forti di essi. Inizialmente evitate i gruppi composti dagli orsi neri maledetti e dalle tigri.
Bonus consigliati: forte vs animali (per i maledetti)


Dal livello 23/24 al liv 33:
dato che state crescendo e le eld sono ormai di livello più basso del vostro e dunque da esse prenderete meno esperienza passate ad expare dai selvaggi tutt'intorno al villo2. Ogni tanto fate un salto nel sotterraneo delle scimmie a droppere qualche medaglia equitazione per accumulare medaglie per ottenere i cavalli principiante/medio/esperto (per i sotterranei delle scimmie vi rimando alla seguente guida I SOTTERANEI DELLE SCIMMIE - MAPPA E GUIDA).


Dal liv 34 al liv 40:
cominciate ad expare in valle e più precisamente dagli esoterici (in particolare nell'isola in basso a desta o in alto a destra). Partite da piccoli gruppi e poi aumentate il numero di mob in modo graduale fino a quanto riuscite a reggere.In alternativa potete expare, anche se più lentamente rispetto agli esoterici, ad inizio deserto dai ragnetti evitando i gurppi in cui è presente un subdolo uomo scorpione. Al liv 37 dovrebbe passare ad m la seconda skill. N.B. al livello 35 avrete la possibilità di prendere il cavallo medio che vi permetterà di utilizzare l'arma mentre cavalcate ed inoltre aumenta il valore dell'attacco e dell'elusione rendendo molto più semplice il lavoro nel killare i mob e nel resistere ad essi. Dunque è molto importante che lo facciate il prima possibile. Per maggiori informazioni sul cavallo vi rimando alla seguente guida Guida Cavallo Medio/Esperto (by franzlistz) .
Bonus consigliati: forte vs esoterici


Dal liv 40 al liv 50: ora che siamo diventati un po' più forti possiamo iniziare ad expare nell'isola centrale della valle e precisamente dagli orchi neri. Inizialmente vi conviene expare in gruppo con altri pg e da cavallo per poi passare ad expare in solitaria con mobber verso il liv 45/46 aumentando sempre di più il numero di mob del gruppo fino al massimo che reggerete.
Bonus consigliati: forte vs orchi, % di colpi critici, % avvelenamento


Dal liv 50 al liv 55: potete continuare ad expare dagli orchi neri nell'isola centrale ma dopo il liv 51 prenderete ben poca exp. Allora il consiglio è quello di entrare in tempio ed in base al vostro equip scegliete la stanza in cui reggete meglio anche se a questo punto sarete in grado di reggere abbastanza bene i mob nella quinta stanza anche da soli con mobber. in alternativa potete scegliere anche il primo piano della torre dei demoni. Al 54 dovrebbe salire la terza skill a m.
Bonus consigliati:forte vs esoterici, %colpi critici, %blocco attacco corporale, % resistenza, % avvelenamento.


Dal liv 55 al liv 61: è ora di andare in nel sotterrano dei ragni, detto anche covo 1 da cui si accede attraverso il deserto e sistmatevi nella stanza che reggete meglio in base al vostro equip e skill. Se riuscite a reggere la stanza pre-rossa rimanete lì fino al liv 61 altrimenti provate a vedere in quali delle stanze attorno ad essa vi trovate meglio.
Bonus consigliati: % bloccare attacco corporale, % colpi critici, % resistenza,% avvelenamento, %rigenerazione HP, % danni assorbiti da HP.


Dal liv 61 al liv 79/80: tra il livello 61 e il livello 65 cambierete buona parte del vostro equip, soprattutto corazza e scudo ed eventualmente arma. La zona migliore in cui expare è il secondo piano del sotterraneo dei ragni detto anche covo/cava2 (che è a pagamento; i biglietti di accesso possono essere acquistati attraverso l'item-shop). I mob del covo2 sono gli stessi del deserto, con la differenza che sono di livello più alto e dunque più duri da buttare giù. Per i non shopper l'alternativa al covo 2 è quella che hanno usato i "grandi vecchi" di questo gioco, ossia il monte shoan, in particolare dai golem e affini. In seguito un altro buon posto per expare è l'ottavo piano della torre dei demoni. Al liv 71 dovrebbe passare a m anche la quarta skill.
Bonus consigliati: % blocco attacco corporale ( almeno 15%), %colpi critici,% resistenza,%avvelenamento,% rigenerazione hp (almeno 40%), % danni assorbiti da Hp( almeno 10%)

Dal liv 80 alla fine dei vostri giorni :D : finito con il covo 2 si può rimanere ancora all'ottavo piano della torre dei demoni( per poco però) oppure passare direttamente al Bosco Rosso. Qui incomincia a sorgere qualche problema in quanto i colpi trafiggenti entrano molto più facilmente rispetto a prima e quindi corpo forte potrebbe penalizzarvi. Qualche mentale al bosco expa da trasformato e come idea non è malvagia anche se bisogna avere l'abilità trasformazione a P in modo che le sfere trasformazione durino 30 minuti invece di 10. Tale discorso è un po' poco applicabile nei primi server, in particolare Omega poichè i prezzi delle sfere trasformazione migliori sono alle stelle.
In attesa dell'implementazione di una eventuale nuova mappa divertitevi al bosco rosso 8) . Ricordo che dal liv 86 i mob del bosco droppano le corazze del liv 66.
Bonus consigliati:% resistenza freccia, % blocco attacco corporale (almeno 15%), % colpi critici,%resistenza,%avvelenamento,% danni assorbiti da HP, % danni assorbiti da mp(almeno 10%) (tutte le skill almeno a gm)


Equipaggiamento pvm
L'equipaggiamento contribuisce per il 60% alla realizzazione di un buon pg. Ad un ottimo equipaggiamento corrisponde sempre una grande capacità di cavarsela più che bene sia in pvp che in pvm (anche se si tratta ovviamente di due equipaggiamenti ben distinti) e sono i bonus ciò che fa veramente la differenza. Esaminiamo quello da exp:
Da liv 1 a liv 30:
Arma:
va bene qualsiasi spada/spadone purchè sia almeno +6.
Corazza: fino al liv 18 va bene anche una corazza del monaco +6 anche liscia ma dal 18 meglio cambiarla con una della tigre. La corazza della tigre anche +6 vi permetterà di saltare la corazza del leone (liv 26) e, se è +9, anche la corazza mortale(liv34).
Orecchini: orecchini di rame, danno come bonus forza.
Elmo: fino al 21 va bene anche un tradizionale +6 che poi verrà cambiato con un elmo di ferro. L'elmo di ferro, se fatto +9 sarà quasi certamente un item che vi porterete dietro in eterno vista la difficoltà di reperire dei sallet spirituali (liv 41) +9.
Collana: a scelta, quella che riuscite ad uppare di più.
Bracciale: al livello 20 potrete indossare il bracciale d'argento, ottimo sia per exp che pvp in quanto dà come bonus max HP (1200 a +9). il bracciale d'argento ve lo porterete dietro per un bel po' di tempo e non lo cambierete se non con un bracciale di platino (max Hp +1600 a +9) che tuttavia è difficile da fare e trovare.
Scarpe: a scelta, ma consiglio gli stivali in pelle (da liv 29).
Da liv 30 a liv 61:
corazza:
come già detto, se avete una tigre +9 tenetela fino al liv 42 in cui la cambierete con una corazza del drago. Questa corazza, se +9(non molto difficile da trovare) la terrete fino al liv 61. La pietratura consigliata è Fretta+3/evasione+3. Se non ne trovate una +9 dovrete cambiarla o al liv 48 con una corazza a squame almeno+6 (pietratura fretta/difesa/evasione+3) oppure se saltate la squame la dovrete cabiare quasi obbligatoriamente con una oro al liv 54 almeno +6(pietrata come la squame). Tuttavia queste due corazze sono abbastanza costose e quindi invece di spendere due volte conviene spendere una volta sola per una drago+9 che vi durerà molto di più.
Arma: rigorosamente uno spadone e preferibilmente una lama di ferro rosso con molti medi (almeno 25%). Infatti il ferro ha un grande valore d'attacco fisico e sommato a buoni medi fa un danno micidiale da cavallo (pietratura: pietra del mostro +3/colpo mortale+3 oppure al posto dell'antimostro una perforazione+3). Lasciate perdere la spada della luna piena perchè ha un danno fisico di molto inferiore al ferro. In alternativa al ferro rosso spadoni buoni per expare sono picco glaciale (liv 45 ottima velocità di attacco pietratura: mob/mortale/perforazione/+3) e una lama della salvezza (da liv 55, buon danno fisico, pietratura come il picco). N.B. un ferro con oltre 45% medi ve lo tenete a vita e al massimo lo cambiate con una rancore +9 con 30 medi
:D .
Orecchini: d'obbligo sono gli orecchini d'ebano che danno come bonus max hp e forza. non li cambierete mai.
Bracciale: ancora il bracciale d'argento o cambiatelo col platino se riuscite a farlo/comprarlo.
Elmo: elmo di ferro o sallet spirituale.
Scarpe: un paio qualunque fino al liv 55 quando sono quasi d'obbligo le scarpe della fenice che danno come bonus blocco attacco corporale (almeno+6).
Scudo: pentagonale +6 fino al 41 dopodichè rotondo nero almeno +6.
Dal liv 61 in poi:
corazza
:dio drago almeno+6 (pietratura fretta/difesa/evasione +3/+4 o in alternativa fretta/evasione+3/4 e inchino+4 per le scalate). Dopo la corazza del dio drago c'è solamente la acciaio nero(da liv 66) che ha come bonus di base resistenza magia che arriva al 20% a +9. Inoltre all'aumentare dell'up diminuisce il malus nel movimento ma aumenta il livello per poterla indossare (+9 dal liv 70).Un item final come questo va pietrato rigorosamente +4 (fretta\difesa\evasione o fretta\evasione\inchino).
Scudo:per expare va bene uno qualsiasi tra scudo di tigre, falco e angolare leonino purechè almeno +8 (anche se il +9 dà molta difesa in più). Hanno un malus di movimento inferiore al rotondo nero.
Arma: qui sorge il dubbio amletico... elettromagnetica o partigiano? L'elettromagnetica ha un buon valore di attacco fisico e la sua velocità cresce al crescere dell'up (+27% a +9). Il partigiano, al contrario, ha un elevatissimo attacco fisico ma velocità di movimento costante al +15%.Piccolo consiglio per la scelta: se siete accompagnati da una brava shamana drago scegliete il partigiano altrimenti se avete già una discreta quantità di critici (almeno 15%) in equip optate per l'elettromagnetica. Ovviamente in entrambi i casi la pietratura ideale sarebbe antimostro/colpo mortale/perforazione +4. Come arma final per l'exp c'è la spada del rancore (da liv 75 aumenta la velocità d'attacco con l'aumentare dell'up, +26% a +9) con medi e abilità.Anche qui la pietratura d'obbligo è mortale/perforazione/antimostro tutte rigorosamente +4 :thumbsup: .

Orecchini: ancora gli ebano;
Bracciale: ancora argento o platino;
Scarpe: ancora fenice;

Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp con relativi bonus utili\consigliati in base alle classi avversarie

Partiamo dall'asserzione che un buon mentale contro qualsiasi classe di pg avversario usa come arma UNO SPADONE. Questo perchè essendo il mentale un pg lento nell'attacco non combatte a spadate come fanno i guerrieri corporali ma bensì utilizza le skill (e skilla a raffica) e allora poichè le skill sono potenziate anche in base al valore di attacco dell'arma meglio scegliere uno spadone poichè dà un maggiore attacco fisico.Detto ciò passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie.


Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:
forte contro mezzuomini, % sui colpi critici, velocità della magia.

Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada (nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone ma non è molto usuale);
Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento, difesa spadone;
Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia (mooooolta
:pinch: );
Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada;
Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale, resistenza all'avvelenamento;
Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia, resistenza all'avvelenamento;
Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia;
Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia;

A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (riporto i valori a +9):
Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.

Ovviamente ha senso fare equip da pvp contro una classe specifica ma ciò non vale per guerre e risse. Infatti, non potendo cercare il massimo di una difesa specifica (80%) bisogna cercare difese combinate e, a mio avviso, puntare di più su colpi critici e mezzuomini.
Armi consigliate e loro pietratura

Una delle armi migliori da utilizzare in combattimento dai guerrieri mentali è la lama di ferro rosso CON ABILITA' (almeno 12-15%)che in generale, pur avendo di solito danni medi fortemente negativi, per l'uso che ne fa il guerriero mentale è ottima. Purtroppo però è possibile inserire solo due pietre su di essa e quindi o la si pietra per due classi divesre con pietre antipg+4 oppure contro una singola classe con pietra antipg+4 e pietra della ripetizione+4.

Un altro spadone molto buono in combattimento è il partigiano , dato il suo enorme attacco fisico. Poichè dispone di 3 slot l'ideale sarebbe pietrarlo con due pietre antipg +4 ed una pietra della ripetizione +4 oppure, per farlo puramente da guerra, pietrarlo con 3 pietre antipg +4 (sfruttando per la velocità della magia il bonus gilda).
Ed infine l'arma da combattimento "regina" per il guerriero mentale è la Lama mezzuomo:

E' un'arma da liv 70 che ha come bonus di base forte vontro mezzuomini che cresce con l'aumentare dell'up fino ad arrivare a 15% a +9. Inoltre dispone di un attacco fisico estremamente elevato, quasi paragonabile al partigiano.Bisogna fare tuttavia una piccola prrecisazione:la mezzuomo diventa superiore al partigiano da +8 in su grazie al suo bonus di base, ma può già essere considerata superiore a +6/+7 in caso di ottimi bonus come 10%critici e velocità della magia (Grazie mille Nici per queste preziose informazioni!). Per la pietratura, ovviamente solo con pietre +4, si possono scegliere 3 antipg oppure 2 antipg e una ripetizione.

Riflessioni finali sul guerriero mentale
Ebbene sono giunto alla fine di questa guida :rolleyes:. Per concludere vorrei spezzare una lancia a favore del guerriero mentale. In molti lo considerano noioso e quasi inutile data la sua lentezza in tutto. Tuttavia il guerriero mentale va, diaciamo, "coltivato" piano piano e con molta pazienza (la calma è la virtù dei forti :love: ) e solo così da' veramente tante ma tante di quelle soddisfazioni che poche altre classi si possono permettere come scalare in solitaria fino al nono piano oppure fare danni paurosi da 20k punti con penetrazione oneshottando tutto ciò che ti si para davanti. Lo so', in una logica di gioco in cui spesso vigono la fretta e l'arrivismo sembra un po' fuori luogo come discorso, ma chi sa cosa è veramente un guerriero mentale mi capisce :rolleyes: .(P.S. guardate qui pORTATA PENETRAZIONE A P) ;)
Spero di essere stato utile alla community di metin2.it ed accetto critiche e miglioramenti.
un saluto a tutti
BillieJoe87

P.S. per i termini specifici e altri chiarimenti sul gioco vi rimando alla guida generale di metin2.it
Guida Metin2 ITA [v. 2.1] Aggiornata


This post has been edited 6 times, last edit by "billie_joe87" (Sep 7th 2010, 6:05pm)


Psychedelic

1/3 Avvertimenti

  • "Psychedelic" is male

Date of registration: Jan 8th 2009

Server: Nickname

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

4

Friday, July 10th 2009, 4:25am

Bella guida complimenti :D
(un consiglio che potrei darti è di linkare a ogni "termine specifico* " un relativo collegamento contenente la spiegazione di tale termine, ma già va bene così :P)
*Per esempio un link che riporta la spiegazione del termine mezziuomini, visto che i novizi che leggeranno questa guida probabilmente non sapranno che significa :p
Shine on you crazy diamond.

Snakuzzo

3/3 avvertimenti

  • "Snakuzzo" is male

Date of registration: Aug 30th 2007

Server: Nickname

Livello: Guerriero Mentale

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

5

Friday, July 10th 2009, 8:15am

Ottima guida, solo una precisazione... per il mentale full pvp, al posto di pestone ci va colpo di spada.

HaTaKe93

Unregistered

6

Friday, July 10th 2009, 10:21am

Penso tu abbia sbagliato una cosa..

Per shamani cura invece che resistenza magia direi resistenza lampo

Per shamani drago invece che resistenza magia direi resistenza fuoco


Apparte ciò.. OTTIMA GUIDA.. Serviva una guida decente al mentale..

mastro94

Postatore Accanito del Deserto

  • Send private message

7

Friday, July 10th 2009, 10:34am

Da mentale dico che la guida è fatta benissimo!
Complimenti, neanche ho visto errori grammaticali XD
Mente rulez!


Il cielo è il luogo preferito dai sogni,
il modo per rincorrerli è iniziare a volare

LoShamanoX

# 3/3 Avvertimenti

  • "LoShamanoX" is male

Date of registration: Apr 9th 2009

Server: Nickname

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

8

Friday, July 10th 2009, 10:42am

Penso tu abbia sbagliato una cosa..

Per shamani cura invece che resistenza magia direi resistenza lampo no è buggata, meglio res. magia.

Per shamani drago invece che resistenza magia direi resistenza fuoco anche qui è meglio res. magia perchè scotta solo con ruggito r tiro (ruggito ricarica in 20 secondi, quindi è + difficile che scotti; tiro è facilmente schivabile)


Apparte ciò.. OTTIMA GUIDA.. Serviva una guida decente al mentale..


Ninja Crasher

Scribacchino Selvaggio

  • "Ninja Crasher" is male

Date of registration: Jan 14th 2008

Server: Omega

Livello: 83

Regno: Jinno

Gilda: Gilda

  • Send private message

9

Friday, July 10th 2009, 10:46am

Da mentale dico che la guida è fatta benissimo!
Complimenti, neanche ho visto errori grammaticali XD
Mente rulez!


Non vorrei dire una castronata.. ma le immagini di colpire duramente non sono sostitutie da quelle di penterazione e viceversa ;)

°wallino°

3/3 Avvertimenti

Date of registration: Mar 19th 2009

Server: Nickname

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

10

Friday, July 10th 2009, 10:54am

Lo status
Fondamentale per la crescita del pg è una corretta impostazione dello status. Ma vediamo quali sono i parametri e a cosa servono:
Vit: aumenta il numero di HP (hit points) di 40 per ogni punto dato ed aumenta anche il valore della difesa(da attacchi corporali) di 1 per ogni punto assegnatogli;
Io sapevo ke HP stava per "health points/power" ossia punti vita...
Cmq guida fatta molto bene e molto utile , complimenti!! :thumbsup:

mastro94

Postatore Accanito del Deserto

  • Send private message

11

Friday, July 10th 2009, 11:04am

Da mentale dico che la guida è fatta benissimo!
Complimenti, neanche ho visto errori grammaticali XD
Mente rulez!


Non vorrei dire una castronata.. ma le immagini di colpire duramente non sono sostitutie da quelle di penterazione e viceversa ;)


eh? Non ho ben capito cosa intendi..
A me le immagini di penetrazione e di colpire sembrano perfette..


Il cielo è il luogo preferito dai sogni,
il modo per rincorrerli è iniziare a volare

HaTaKe93

Unregistered

12

Friday, July 10th 2009, 11:08am

Ehm.. Veramente anche tiro scotta...

LoShamanoX

# 3/3 Avvertimenti

  • "LoShamanoX" is male

Date of registration: Apr 9th 2009

Server: Nickname

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

13

Friday, July 10th 2009, 11:23am

Infatti ho detto che è facilmente schivabile, quindi è meglio res. magia.


  • "alberto93" is male

Date of registration: Apr 5th 2008

NickName: ByS93

Server: Sirio

Regno: Jinno

  • Send private message

14

Friday, July 10th 2009, 12:11pm

bella guida,complimenti!! metto in pratica i consigli sull'equip :D

billie_joe87

Postatore Accanito del Deserto

  • "billie_joe87" is male
  • "billie_joe87" started this thread

Date of registration: Mar 8th 2009

Gilda: SegnoDelComa (TwisterLight sempre nel cuore)

  • Send private message

15

Friday, July 10th 2009, 1:31pm

ragazzi grazie a tutti :D appena posso metto qualche altra immagine per renderla più gradevole ;)



alixy

Postatore Accanito del Deserto

  • "alixy" is female

Date of registration: Aug 17th 2008

NickName: Nickname

Server: Nickname

Livello: Ninja CaC (per adesso)

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

16

Friday, July 10th 2009, 3:39pm

Bravo bravo ;) se ti arrivano screen e info che potrebbero servirmi inoltra eh!? :D




crono100

Scribacchino Selvaggio

  • "crono100" is male

Date of registration: Aug 19th 2008

Server: Nickname

Livello: Guerriero Corporale

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

17

Friday, July 10th 2009, 8:26pm

Guida perfetta, ordinata e priva di errori grammaticali, secondo me deve essere messa tra le guide in rilievo
Voto: 110!!!
Manca il lode perchè hai dimenticato una virgola ù_ù

This post has been edited 2 times, last edit by "crono100" (Jul 10th 2009, 8:28pm)


INCIO93

1/3 avvertimenti

  • "INCIO93" is male

Date of registration: Feb 1st 2009

NickName: incio

Server: Omega

Livello: 35

Regno: Jinno

Gilda: GLADIATORES

  • Send private message

18

Saturday, July 11th 2009, 1:32am

veramente bella guida io sono quello che poco tempo fa ti ha chiesto di farmi vedere corpo a p dicendo che ti ammiravo XDXD grz

Ringrazio SuperCosmiski per la firma

LoSnob

Scribacchino Selvaggio

Date of registration: Mar 10th 2009

NickName: Nickname

Server: Nickname

Livello: 1

Regno: Regno

Gilda: Gilda

  • Send private message

19

Sunday, July 12th 2009, 4:19pm

Tre parole massimo.

Assolutamente da sticcare!
Guida completissima sotto tutti suoi aspetti.
E' giusto valorizzare questo tipo di lavori.

billie_joe87

Postatore Accanito del Deserto

  • "billie_joe87" is male
  • "billie_joe87" started this thread

Date of registration: Mar 8th 2009

Gilda: SegnoDelComa (TwisterLight sempre nel cuore)

  • Send private message

20

Friday, August 14th 2009, 5:44pm

fatti alcuni piccoli aggiornamenti dei link. Ora mi sembra molto più completa


This post has already been reported.