You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Metin2 Italia. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

theplayerX

3/3 Avvertimenti

• "theplayerX" is male
  • "theplayerX" started this thread

Date of registration: Jun 12th 2009

Gilda: Gilda

• Send private message

1

Sunday, November 1st 2009, 12:07pm

Guida al ninja CaC da PVM

salve,in questa guida parleremo di come settare bene un ninja da pvm(se qualcuno con esperienza in questo campo mi può aiutare,si faccia avanti).
perchè fare un ninja da PVM?perchè sale discretamente di livello,per non dipendere dagli altri(quindi per non essere dei mobber)e per essere ottimi in rissa,reggendo vari attacchi e avvelenando i nemici
anzitutto,lo status

STATUS

logicamente,non possiamo che prediligere la vit,dandole:
1) 10 punti più di dex
2)15-20 punti più di dex
3)30 più di dex
per colmare le lacune,potete usare il set giada o gli orecchini di cristallo
chiarimenti sulla dex:la dex aumenta il danno minimo,quindi diminuisce lo scarto tra danno max e min,funziona quindi al contrario della str,che invece aumenta il danno massimo...inoltre da elusione che riduce il danno degli attacchi,e a 90 è pari al 30%
COSE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE:alzare int o str per 1 o 2:str va alzata come terza,e int come 4 e evitate di alzare tute le statistiche insieme,non serve a nulla

SKILL(mettete un punto su tutte,tranne su camuffamento al limite,e portatele su una alla volta,possibilmente tutte a 17)

sicuramente NON tranello,ottima skill,ma è meglio qualcos'altro...nuvola velenosa,avvelenare(ma va?)i mobs aiuta sempre per sveltire il lavoro.
quindi io consiglio:

1 nuvola
2 o tranello(preferibile per i considerevoli danni ad area)o vortice(abbinata ai pugnali per fare i boss non trasformati)
3quella precedentemente scartata
4attacco veloce
5camuffamento(si rivela poco utile in exp)
EQUIP E EXP

avendo già un bel pò di hp con la build della vit,consiglio di trovarne altri(argento,platino,bonus su scarpe e corazza,e anche ebano e collana bonussata)e cercare di avere molta difesa...perchè?perchè non abbiamo skill di buff che ci aiutano nell'exp,quindi dobbiamo avere il corpo forte incorporato...e per l'"aura della spada"(XD)se siete di livello basso(prima del 30)una spada d'argento +4 va bene,poi cambiatela con una luna con medi e critici e prendetevi una drago buffer(che sia vostra,così non dovete fare gruppo e avete l'exp tutta per voi),così da avere benedizione(che a suo modo sostituisce protezione oscura)riflessione(armatura magica)e aiuto del drago(per sostituire con il danno raddoppiato dei critici aura della spada e lama magica).
vediamo le armi nel dettaglio

PUGNALI:per sostituire i foglia nera vanno bene anche dei coltelli corti nel pvp,fino a che non trovate i foglia dei vostri sogni(XD),per i livelli a seguire,potrete tenere i foglia nera fino al 45 se hanno una qualità"scarsa",ripiazzandoli con dei più veloci colpo diabolico,che oltretutto hanno tre slot per le pietre,ma se sono foglia nera belli li cambierete solo al 65 per dei coltelli del drago in exp,e per dei fulmine in pvp
BONUS UTILI:abilità sui foglia nera,critici,forte contro... e mobilità(con altri pugnali anche forza di vita in sostituzione al bonus abi dei foglia)
SPADA:luna piena più uppata possibile con critici e antimob(e magari bonus forte contro...e mobilità)
ARCO:come già detto da Raptor Longe nella guida al ninja l'arco serve per mobbare e fare i boss quindi ripeterò ciò che lui ha già detto...un corno +9 pietrato da boss con tanti medi,poi al 65 un drago giallo gigante +9 con la stessa pietratura(bonus utili forte contro...critici,trafiggenti,mobilità)

penalizzano la velocità,che è uno dei pilastri portanti di un ninja,il pentagonale e il rotondo nero,quindi è preferibile un battaglia +9 con antistun.al 61 prenderete uno qualunque degli scudi del 61 +9,magari con bonus da exp tipo 12 vit 12 dex forte contro zombie e antistun

ZONE DI EXP
partendo dal livello 24(gli altri livelli si fanno dagli animali senza difficoltà)analizziamo le zone di exp.

Livello dal 24 al 26:potete farlo in due posti
1)tigri bianche e orsi bruni:non necessitate di chissà quale equip,solo abito del 18,elmo del 21 +5,scarpe qualsiasi,spada del 20 +6
il livello si svolge con relativa facilità e rapidità
2)selvaggi:è un pò difficile trovare uno spazio libero nel villo 2,ma una votla trovato iniziate ad expare,e in breve tempo salirete di livello
il llivello si svolge con relativa facilità e rapidità,tranne nel caso in cui raggrupperete troppi mobs...evitate di gruppare i generali del vento oscuro,vi rallenterebbero l'exp e basta,soprattutto to-su e gu-ryung
livelli dal 26 al 35/38
si possono fare tutti dai selvaggi,ma arrivati al livello 34 vi consiglio di expare dai selvaggi forti(arciere e generale),poichè fante e scagnozzo danno poca exp...arrivati al 38 avrete la seconda skill a m se tutto va bene.

DROPPARE FOGLIA NERA:il foglia nera viene droppato dai fieri orchi esploratori,situati nella valle di seungryong
spero che questa guida vi sia utile,ciao a tutti e buon game...aggiornerò piano piano,datemi anche una mano per le zone di exp
accetto critiche costruttive u.u
°-°

This post has been edited 3 times, last edit by "theplayerX" (Nov 1st 2009, 4:38pm)

Wilfrey

Logorroico Persecutore Oscuro

• "Wilfrey" is male

Date of registration: Mar 24th 2008

Livello: War mente

• Send private message

2

Sunday, November 1st 2009, 12:51pm

Cose già sapute e ripetute ; inutile :|

NinjaPersiano

2/3 avvertimenti

Date of registration: Mar 16th 2009

• Send private message

3

Sunday, November 1st 2009, 1:32pm

Foglia CON MEDI?
DA CAVALLO?
Guida INUTILE, ERRATA E FUORVIANTE.

Quoted

spero che questa guida vi sia utile,ciao a tutti e buon game

No, ci sarebbe utile che la piantassi di scrivere inesattezze e psuedo-guide inutili e fastidiose. Le guide per il ninja ci sono e sono fatte bene (non le ho scritte io quindi non mi tirate in mezzo dicendo che mi do arie da chissà che esperto).
Ti consiglio la lettura della mia prossima guida. Guida a non scrivere guide inutili.
Lyra, Liv 8x. Attacco Veloce P. Tranello P. Nuvola Velenosa P. Vortex P

Svicolo a tutta mancina!

theplayerX

3/3 Avvertimenti

• "theplayerX" is male

• Send private message

4

Sunday, November 1st 2009, 1:50pm

Cose già sapute e ripetute ; inutile :|
adoro le critiche come le tue...belle,costruttive e che danno ottimi consigli...<.<
apparte il fatto che la mia è una guida nel particolare,per esplorare il pato expante(asd)del ninja...già sapute?lol,ma se il 90%dei ninja è full dex e molti non sanno che un'arco è utile per fare i boss,visto che molti lo usano solo per mobbare
se poi fosse una guida inutile perchè sono cose già sapute e ripetute,dovremmo eliminare le guide tipo quella alla botanica,in fondo tutti sappiamo clikkare sugli npg e sapere che la pozza x si fà con i fiori y più pozza z...ma è utile perchè raggruppa tutte le pozze e chiarisce i loro effetti...

edit:molto costruttivo anche il secondo post...bah,almeno un piccolo aiuto si può dare(tipo ridarmi la lucidità dopo la boiata che ho scritto sui pugnali)Riesco a intravedere tra quelle parentesi una accusa nei miei confronti che mi dò arie,magari mi sbaglio,boh...leggerò molto volentieri la tua prossima guida...possibilemente falla inutile,così è un'esempio migliore <.<
io le critiche le accetto se sono costruttive...non se sono un semplice guida inutile e da cestinare(perchè i post sopra di me dicono praticamente questo eh)
°-°

This post has been edited 3 times, last edit by "theplayerX" (Nov 2nd 2009, 1:42pm)

ToySoldi3r

Postatore Accanito del Deserto

• "ToySoldi3r" is male

Date of registration: Sep 4th 2009

NickName: ///

Livello: Inizio la nuova avventura il 19 Agosto.

• Send private message

5

Sunday, November 1st 2009, 2:04pm

Guida poco dettagliata , incomprensibile , parla dei livelli dal 20 al 30 , tranne per l'arco giallo + 9 .
Penso che sia risaputo che l'arco è usato per fare i boss , beh guida inutile.
Build sballata , status anche ( la full DEX va bene se si ha un equip decente, basta non andare a creare ibridi strani ) .
Io dico di aspettare raptor longe , ti darà un ottimo consiglio o farà un'ottima critica.

Ciao :D

( Dimenticavo , oltre la guida , l'autore non accetta critiche)

EDIT: Rileggendo , vedo che è molto peggio di quello che pensavo. Praticamente dici : vai avanti finchè non trovi quello che vuoi , magari con qualche bonus. ( Bonus = in più = meglio = mi sembra ovvio ) . Non dici che bonus , quali sono quelli consigliati , l'equip preciso ( in linea di massima ) , NULLA.

Altro non ti dico visto che potrei non sapere la tua reazione ( non accetti critiche e fai guida ) bah :D
:D Greeble. Ricomincio il 19 Agosto. :D

This post has been edited 1 times, last edit by "ToySoldi3r" (Nov 1st 2009, 2:07pm)

>ALEX<

• ">ALEX<" is male

Date of registration: Aug 15th 2009

• Send private message

6

Sunday, November 1st 2009, 4:10pm

Salve, purtroppo anche secondo me questa guida è inutile in quanto si presume che questo ninja "full exp" arrivi a livelli alti in fretta se no sarebbe una guida come le altre eh? Ti rendi conto che la tua build è composta da 3 skill? Il tuo ninja expa expa e expa ma secondo te non vedrà mai la 4 skill a maestro dato che non accenni ad attacco veloce o camuffo... Non spieghi che la int è praticamente inutile e non spieghi cosa è la dex... La GUIDA è un testo creato da utenti esperti (e non mi pare tu lo sia mi dispiace) per utenti nuovi, ora mi spieghi uno nuovo cosa capisce della tua guida? Nulla... Pensa solo che la maggior parte crede che dex sia difesa, tu lo sai cosa è la destrezza e a cosa serve ai ninja? Accenni all'equip senza neanche dire l'essenziale, cioè dove droppare la foglia nera, non dici che ai ninja serve velocità e che un battaglia +8 o +9 si rivela più utile che un nero +6. insomma ci sono guide molto più dettagliate e utili ai nuovi arrivati, ergo la tua è inutile.

P.S. fidati la guida alla botanica è la bibbia in confronto a questa
There are men who embrace destiny, these are the ones that change the world forever.

theplayerX

3/3 Avvertimenti

• "theplayerX" is male

• Send private message

7

Sunday, November 1st 2009, 4:13pm

si,lo so che è una vera bibbia...forse posso rendere utile questa guida aggiungendo cose sensate...
°-°

>ALEX<

• ">ALEX<" is male

Date of registration: Aug 15th 2009

• Send private message

8

Sunday, November 1st 2009, 5:14pm

secondo me il problema sta nel fatto che esiste une guida molto buona e completa, mi pare inutile crearne una solo perchè suggerisce qualcosa di diverso, alla fine quella gia esistente è ottima e non vedo il motivo di iniziarne un'altra... se proprio volevi renderti utile bastava suggerire i tuoi consigli all'autore dell'altra guida. non vedo l'utilità di aggiungere tutto quello che ti diciamo anche perchè, tra parentesi, come bonus suggerirei un bel 15% di blocco nello scudo, magari un bel 10% di danni assorbiti da hp nell'armatura, insomma cerca di dare consigli spiegando cosa comprare o dove trovare i vari item utili ai ninja! spiega i bonus utili nell'exp e precisa su che item li si può trovare magari linkando una guida che tratta dei bonus. non puoi scrivere le zone dove fare esperienza solo fino al 40 suvvia... non ti possiamo dire noi cosa scrivere dovevi informarti meglio, tra l'altro, cosa che mi fa capire quanto tu non ti sia impegnato nella ricerca di informazioni, non accenni ai pugnali siamesi che hanno bonus forte contro mostri di base! aggiungi i bonus utili nell'exp e su che item è possibili trovarli, aggiungi zone in cui expare fino ad un livello decente, spiega meglio il concetto di pugnali in duello o exp a piedi e luna dal medio/esperto, la luna può anche essere +6 ma se ha 40 medi è sicuramente meglio di una +9 con 3 medi non credi? l'arco va bene per fare i boss da trasformati ok, ma se uno non sa cosa è un boss o dove si trova? ricordati che la guida serve per i nuovi utenti non per quelli che giocano da 2 anni :S
There are men who embrace destiny, these are the ones that change the world forever.

theplayerX

3/3 Avvertimenti

• "theplayerX" is male

• Send private message

9

Sunday, November 1st 2009, 7:09pm

noooo!asd è vero mi ero dimenticato dei coltelli siamesi,utilissimi nell'exp...aggiornerò quando mi sarò bene informato
°-°