You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Metin2 Italia. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ShamanEroe

Silente Lettore Affamato

• "ShamanEroe" is male
  • "ShamanEroe" started this thread

Date of registration: Feb 8th 2011

NickName: ShamanEroe (Shamano Drago)

Server: Revenge

Livello: 67

Regno: Chunjo

Gilda: PlayForFun

• Send private message

1

Wednesday, February 9th 2011, 9:42am

[GUIDA]Shamano/a Cura full PvP

Ciao a tutti... ho pensato di fare una guida per la shamana cura... e ovviamente anche per lo shamano...
Gli shamani in generale sono i pg piu sfruttati... soprattutto i drago... e la maggior parte dei guerrieri è convinta che la shamana sia debolissima sia in pvp che in pvm.
I meno N00b sanno che una shamana cura over 50, se fatta bene devasta in pvp...

Ok ora passiamo alla descrizione delle skill.

Curare: La skill più importante della shamana cura, quella che la rende praticamente immortale... la primissima skill da portare a M e il prima possibile a G. i libri costano veramente poco. se non si shoppa basta avere pazienza. Una shamana cura senza curare a M è praticamente morta ancora prima di accettare un duello.

Velocità: Skill importantissima sia in pvm ma soprattutto in pvp. Aumenta notevolmente velocità di movimento e soprattutto velocità magia... al 70 se portato a G è devastante se associata a un ventaglio estasi +9 (25% magia)... le skill si caricano nella metà del tempo. già a M è utilissima. i libri li trovate a max 15k.

Attacco+: skill più inutile di tutta metin. non mettetegli neanche 1 punto. a P dà circa 50 di attacco. inutile in pvp. libri non li trovate perchè nessuno li tiene.

Lancio di Lampi: La skill d' attacco per eccellenza. A M1 fa 1400-1700 di danni (int 90) ogni 7 secondi (con velocità ogni 4-5). In pvp è la skill più utile di tutta metin a mio parere (assieme a spirito della fiamma) a P con un ventaglio serio intelligenza almeno 115 toglie 3500-3700... ogni 4 secondi.

Evocare i lampi: Skill stupenda sia in pvp che pvm. Probabilità di stunnare bassina... ma è comunque utilissima in pvp. Come si clikka la skill questa ha gia colpito. Valore d' attacco superiore a Lancio (se tanta ma tanta int arriva a 5000) skill che si carica in 15 secondi, 8 con velocità almeno a G e velocità magia nell equip.

Artiglio di lampo: 5 skill da portare a M. Toglie meno di lancio e skilla ogni 10 secondi. con equip velocità magia e velocità a G ogni 5-6 secondi. utile in pvm per mobbare. Attacco a catena.

Le skill a M:

1) curare
2)lancio di lampi
3)evocare-velocità
4)evocare-velocità
5)artiglio di lampo.

La shamana cura skilla di continuo. quindi utilizzate solo ventagli in pvp.

Equip:
Fino al 35-38 sarete scarsini in pvp. appena avete lancio a M le cose cambiano. quindi non fate l equip fino a quel livello (buffate e fatevi exp xD).

Dopo il 40 procuratevi un autunnale +9 con almeno 8-10 abilità (fino al 65-70). assolutamente pietrato con ripetizione +3+4 e vs. war, sura o ninja (shamy no, tanto ce ne sono pochi xD).
Orecchini di platino +6 almeno che danno int.
Bracciale di argento+9 o di platino (platino è il max della vita asd, almeno +7).
scarpe (quelle che vi pare) con hp.
vestito del cielo +6 almeno.
collana di perle +6 minimo.

Dopo il 50:
orecchini lacrime di cielo +6 minimo.
bracciale platino +8.
scarpe estasi +6 almeno con hp.
collana perle +7+8 con hp.
vestito morale o gatto arancione +7.

Dopo il 60: baronessa +8+9 (abbastanza facile da fare) con minimo 1000hp.
Ventaglio autunnale o salvezza almeno +7.
mantenete equip over 50 ma aumentate upp.
Falco +8+9 con antistun.

Dopo il 70:
baronessa +9 minimo 1000 hp.
ventaglio estasi almeno +6 +7 pietre +4. Di sicuro ripetizione +4.
equip mantenete quello che avete gia. ah dimenticavo... FALCO +9 CON ANTISTUN e leonino +9 xD

Al 70 dovreste avere lancio di lampi e curare a G. la terza skilll m7-m8.

Ho visto shamane cura al 55 con skill a M killare war al 65 senza problemi. L' unico pg che gli da un po di filo da torcere è il sura nero. Spirito della fiamma annulla curare in pratica.

Se avete difesa spada e spadone è meglio, ma non sono obbligatori...

STATUS:
Int subito a 90 (tanto buffate), Poi vita fino a 90 e poi destrezza. per gli shamy drago a mio parere meglio STR come terzo status.

Se avete qualunque dubbio potete contattarmi con un PM o in game: ShamanEroe

Un saluto a tutti ^^

extasy

Grande Spammer Fantasma

• "extasy" is male

Date of registration: Sep 2nd 2010

NickName: Ambizioso\Triple1050\NerdSupporter\???

Server: H come hamtaro A come amici

Livello: 90/75/75/55

Regno: Jinno

• Send private message

2

Wednesday, February 9th 2011, 12:04pm

Quoted

Le skill a M:

1) curare
2)lancio di lampi
3)evocare-velocità
4)evocare-velocità
5)artiglio di lampo.
se si facesse lancio velocità curare evocare artiglio?
si expa decentemente, no?

Arshtat

Scribacchino Selvaggio

• "Arshtat" is female

Date of registration: Nov 23rd 2010

NickName: Arshtat

Server: Lyra

Livello: 75

Regno: Chunjo

Gilda: Arcangeli

• Send private message

3

Wednesday, February 9th 2011, 12:32pm

grazie per la guida l'ho trovata utile è mi ha tolto un bel pò di dubbi..volevo farmi una Shamy cura da pvp anche se tutti dicono che è meglio lasciar perdere perchè le Shamy sono solo delle buffer, ma io non ci credo, anche se per far danno devono arrivare a discreto livello in pvp sono micidiali *_*

ho alzato prima cura che è a m4 e adesso ero indecisa se alzare velocità o evocare i lampi (per via dello stun) ma in effetti alzo lancio perchè carica molto più velocemente..grz per i consigli :thumbsup:

Sepultura

Scribacchino Selvaggio

Date of registration: Jun 30th 2008

NickName: Nickname

Livello: 79

Regno: Regno

Gilda: Gilda

• Send private message

4

Wednesday, February 9th 2011, 1:24pm

La guida di per sè non è male, ma mi trovo in disaccordo per la scelta di cura come prima skill; non parlo per sentito dire parlo per esperienza diretta, la mia costruzione è stata la seguente e mi sono trovato benissimo sia in pvm che in rissa: (il pvp lo snobbo)

lancio/evocare/velocità/cura/artiglio

ritengo che finchè ci si cura non si skilla, se non si skilla il cura è nullo.....queste sono le mie personali considerazioni.
"Giovane stolto, solo adesso, alla fine acquisti la ragione....pagherai il prezzo della tua sconsiderata miopia" !

alexino

Postatore Accanito del Deserto

Date of registration: Nov 17th 2010

NickName: alexbuff

Server: Antares - ex Lyra -

• Send private message

5

Wednesday, February 9th 2011, 1:56pm

ciao,
potresti migliorare la guida è un pò vaga
però sono in disaccordo con la scelta degli orecchini di platino,sono un cura al 78 e personalmente MAI usati item con int,difatti uso gli ebano+9 ovviamente con difese ...
baronessa+9 lo trovo + da exp, certo io ho nero+9 ma non è facile farlo (immagino) a me è andato di cu... dico nero perchè avendo già una difesa ossia resistenza magia trovo inutile un baronessa
per il resto ... ci hai provato e non è per niente male ma ripeto un pò vago ...
Saluti

Persephone

Scribacchino Selvaggio

• "Persephone" is female

Date of registration: Jan 9th 2011

NickName: -

Server: tutti

Livello: -

Regno: tutti

Gilda: -

• Send private message

6

Wednesday, February 9th 2011, 2:47pm

Sinceramente credo che questa non sia una guida ma un modo di confondere l'utenza.
Prima di tutto una guida si può fare per un certo periodo di gioco, intervistando magari le “cura”più forti in PVP in quel momento ai vari livelli. Lo dico semplicemente per il fatto che (parlando di Omega) conosco 2 tra le shamane PVP per eccellenza :
BingoBongo - ha messo “velocità” come 5a skill
greendolf - fino a lv 80 non aveva “evocare” a M
Bisogna tener conto di che tipologia di PG si trovano disposti a fare PVP a quei LV, come dal tipo di equip che indossano. Una cosa molto importante rimane l’exp ….. come la possibilità di portare su le skill…..
Oggi giorno ci sono varie tipologie di “cura“:
A - shamana lv 80 - equip +9 , skill M8/10
B - lv 72 - equip +7/8 full shop - 4 skill a P
C - secondo PG - mai killato un Mob
D - ………
volendo possiamo arrivare alla lettera Z e poi proseguire ancora.
Non te la prendere, te lo dico con tutto il cuore, le guide per il PVP non si possono fare …. Le uniche guide che si possono prendere in considerazione sono solamente quelle dedicate alla uccisione dei Mob e al exp nelle varie mappe ed anche quelle fatte da quei PG che hanno un equip talmente vasto da poterlo cambiare per le varie prove.

Edit: una shamana cura da PVP non porterà mai vit a 90 come secondo status.....le migliori hanno int 90, vit 70 poi sono andate avanti con dex fino a 90 e alla fine hanno ripreso crescere vit da 70 a 90....
Guarda la storia di Omega, vai in archivio forum e leggi tutte le dicussioni riguardanti i cura...magari dopo 80 ore di lettura potrai farti un idea della cura.
Per adesso sei proprio fuori strada......in base alle legende metiniane documentate sul forum hai sbagliato equip, skill e status

This post has been edited 1 times, last edit by "Persephone" (Feb 10th 2011, 1:07am)

>ALEX<

Logorroico Persecutore Oscuro

• ">ALEX<" is male

Date of registration: Aug 15th 2009

• Send private message

7

Wednesday, February 9th 2011, 4:31pm

"se avete difesa spada e spadone è meglio, ma non sono obbligatori..."
fammi capire tu fai una guida su un pg da pvp e nell'equip le difese non sono obbligatorie? lo saranno assorbiti da mp, con tutte le sventagliate che si tirano nei duelli :|
comunque non mi piace in generale, e confrontata alla guida della wiki è veramente scarsa di informazioni.
tra l'altro proponi soltanto una build, al massimo cambia la evocare/velocità, ma le build sono più di una e includono curare anche come 2 o 3 skill.
There are men who embrace destiny, these are the ones that change the world forever.

JackDiCuori

Logorroico Persecutore Oscuro

• "JackDiCuori" is male

Date of registration: Dec 21st 2010

NickName: GoldenSoul - LupusAurus

Livello: 42 - 55

Regno: Shinsoo, sempre più in decadenza, davanti al magazzino ci saranno massimo 2 persone ò.ò

Gilda: TEAMShaolin, capitanata dal mio amoruccio mentality20 u.u

• Send private message

8

Monday, February 20th 2012, 1:23pm

Ciao, la guida è fatta molto bene, ma le scarpe???
Come quelle che ci pare? Sono obbligatorie per un cura le estasi! A +9 danno 25% Velocità della Magia, e vi pare poco?
Tutti il resto sembra a posto...

Grazie a kazujo per la firma, ed a Violetfairy per l'avatar :beer:

Diamante

• "Diamante" is male

Date of registration: Nov 11th 2011

NickName: PhoenixForce

Server: Draco

Livello: 92 - in pausa o in abbandono?

Regno: Shinsoo

Gilda: Legionari

• Send private message

9

Monday, February 20th 2012, 4:56pm

Mi dispiace ma non sono del tuo stesso parere su questo punto:

Quando parli della costruzione di status affermi di portare INT (e su questo sono perfettamente della tua stessa opinione).
Tuttavia negli orecchini affermi di usare dei platino prima e dei lacrime poi: per esperienza personale ritengo che l'int sugli item sia superflua per un cura in quanto i valori cambiano considerevolmente da senza int sugli item a full int; se si utilizzano dei lacrime+7 (12 int) i valori delle skill cambiano di circa 2-300...Per questo motivo io consiglio vivamente l'utilizzo di ebano+9 come orecchini che con oltre 1.5k di hp in più permettono l'utilizzo di sicuramente un altro lancio di lampi/curare (oltre 3k [G8] di danno nel primo caso e circa 2.2k [G1] nel secondo).

alexino

Date of registration: Nov 17th 2010

NickName: alexbuff

Server: Antares - ex Lyra -

• Send private message

10

Tuesday, February 21st 2012, 1:51pm

Bravo nel averci provato a fare la guida per i cura,
però,a mio avviso,non è ben fatta o comunque,non
piace molto ... Avrò modo e tempo di chiarirti meglio
in pvp per migliorare questa guida.
Per ora ho notato spesso che parli degli orecchini
di platino prima e di lacrime dopo ...
Io,mai usati,preferisco di gran lunga gli ebano che danno
2k e passa invece di fare 300 di danno in più.
Ovviamente ventaglio salvezza ed estasi devono avere
10 mezzi ...

Ripeto,c'è da riguardare e modificare questa guida.
Saluti da Lyra,
alexbuff - shamano cura 4 P -