Divisori per presentazione Pg

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• Divisori per presentazione Pg

Buonasera e buona domenica pomeriggio, passo subito ad esporre il problema:

Vorrei personalizzare e abbellire la mia presentazione aggiungendo dei divisori per le varie sezioni.

Ste robe qui per intenderci:

Io ho sul pc PhotoShop CS4 e vorrei sapere se esiste un tutorial che spieghi un pò come crearli o se qualcuno del gruppo grafico può spiegarmi a grandi linee i passaggi.

Grazie mille in anticipo :)

Un grazie a Dark per il fantastico set :love:
  • Molto probabilmente è un semplice pennello, con qualche effettino aggiunto, tipo un "smusso ed effetto rilievo", "pattern" e/o "ombra interna", una cosa che si fà in dieci secondi, volendo vedere...
    Nel caso "più complicato" è una semplice maschera di livello.
    :D

Il procedimento è semplice, crei un nuovo foglio, ci metti su un pennello che ti piace, in questo caso deve avere i contorni netti sennò poi in .png peserebbe molto, vai sul livello dove hai usato il pennello e ci clicchi sopra 2 volte, e uscirà fuori una finestra chiamata "stile livello" con alla sua sinistra un piccola lista di effetti che si possono dare a quel livello.
    Non ti spiego altro perché penso che sia meglio scoprire da sè lu funzioni di PS.

Invece la "maschera di livello" basta creare il foglio con il pennello, creare un nuovo livello, che dovrà esser messo sopra al pennello, e mettere un'altra immagine con le sfumature che più ti piacciono, poi andare su quest'ultimo, cliccando col tasto destro e andando a scegliere "crea maschera di ritaglio" e il resto lo farà tutto lui in automatico.
    :P
  • Grazie mille Penelope, sei stata chiarissima. Appena ho 2 minuti di tempo mi metterò a "creare".

Se un MOD vuole chiudere per me non ci sono problemi.

Grazie ancora ;)

Un grazie a Dark per il fantastico set :love: