Metiniani con i pantaloni larghi!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Maggio2019

• Metiniani con i pantaloni larghi!

Già che c'è il 3D per quanto riguarda il rock, apriamone un altro :D
      Posto la struttura di Jedi, che me gusta assai. Edito giusto per renderla adatta al contesto.

Intotheloop. Cit. JediKnight wrote:

Buona sera,
      Mi chiedevo se ancora esistono persone che ascoltano la sana, vecchia old school (u.u), e non solo le schifezze commerciali (è.è).
      Quello che vi chiedo vale per tutti quelli che ascoltano musica rap!
      - Nomi dei gruppi/artisti preferiti
      - Canzone più bella
      Buona spam, yo!

Non riuscite a trovare il Guardiano della Foresta? I Metin del Bosco sono troppo duri da distruggere?
      Expare in Sottobosco: informazioni generali
    • Sono dal cellulare quindi cito e basta senza postare canzoni.
      Allora, il discorso è bello lungo, iniziamo. (Lo inizio ora ma lo finiró come torno a casa)
      Allora, se parliamo di old, i miei preferito sono senza alcun dubbio Neffa e i Colle.
      Poi c'è quel periodo, che spazia dalla golden age ad oggi, che parte negli anni 2000 e finisce con l'avvento di Fabri Fibra.
      Ed in questo periodo c'è il Bassi che piace di più, ma oltre bassi, in questo periodo esce quello che per me è il Cd MIGLIORE della storia dell'HH, 60Hz di Shocca.
      Nella new age, i miei preferiti sono Kiave e Ghemon, che peraltro ho conosciuto, sono i migliori, insieme ai loro collettivi.

Altre note se le meritano gente come Turi, Stokka e Buddy, Mista e potrei continuare fino a domani.
      La mia canzone Rap preferita italiana?
      Come già detto tutto 60Hz.
    • Caparezza? Bravissimo, ok.
      Ma penso che into abbia aperto un po' una discussione per parlare di HH.
      Caparezza sarà anche un "rapper" ma di sicuro non fa parte della cultura hh.
      Che poi a me piace, ma per me il rapper è una figura che accosto ad altra gente, Caparezza ha fatto del suo buonismo e della sua fantasia la sua fortuna e per questo lo stimo; ma non diamogli appellativi che non merita.
    • Skratch wrote:

Definiteli come volete ma per quanto riguarda la "old school" guai a chi mi tocca gli articolo 31

"Ma questo è solo rap, non Hip Hop e suona pure veccho"
      Divertenti? Si.
      Bravi? Per me niente di che.
      Old School? No.
      Non è che se uno rappa da tanto è Old, allora pure Celentano sarebbe Old School, Old si riferisce ad un movimento di nicchia, che seguiva una cultura importata dagli USA.
      Che J Ax continui a fare il buffone in tv, che quello può fare.
    • Ohohoho ecco che si apre un 3D interessante, basta leggere il mio nome (Shakur) per capire la malattia che ho per questa musica... Io amo l' hip hop, ma quello vero, quindi sono molto distante dal flow italiano.
      Tra i migliori come non citare 2pac,ODB,biggie,coolio o il grande puff... passando a qualcosa di più innovativo e anche "commerciale" come Nate Dog, TheGame o i fantastici lyolid...
      Vi lascio con questa canzone, ma solo per i "mostri" citati e non per la canzone in se stessa
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=7x-IRDNxHUE[/yotube]
    • Shakur wrote:

Ohohoho ecco che si apre un 3D interessante, basta leggere il mio nome (Shakur) per capire la malattia che ho per questa musica... Io amo l' hip hop, ma quello vero, quindi sono molto distante dal flow italiano.

Ladies and gentleman, ecco l'ennesima persona che si definisce amante dell'HH ma non sa cosa voglia dire.
      "Io amo l'hip hop ma quello vero molto distante dal Flow italiano"
      Frase agghiacciante, l'hh non è un genere musicale, per carità capitelo, l'hh è lo stesso in America, in Italia, in mongolia e in Madagascar, perché?
      Perché è una cultura non un genere musicale, è la cultura tale rimane, non cambia.

Se parliamo di Rap, ok, sono diversi, di certo le influenze r&b o Funk si sentono di più negli sua rispetto a qua, ma sinceramente se dovessi paragonare la scena italiana con quella americana, oggi, preferirei la nostra.
      Poi non sono mai stato un espero di roba americana, mi limito ai classici, ma adoro particolarmente i Public Enemy e il Wu Tang.

The post was edited 1 time, last by Brunello995 ().

• Aia qui ti fai male.. come ben sai ogni lingua ha un flow diverso, l' HH è uguale in tutte le parti del mondo, ma il risultato è sempre differente...
      Da come vedi ho citato ODB se sai chi è sai che è uno dei personaggi principali con Man "dei" WuTang
    • Tu stai parlando di Hip Hop come fosse un genere musicale.
      L'hh è lo stesso in Italia e in America.
      Il rap cambia di nazione in nazione.
      Che c'entra il Flow? Può essere uguale in Italia e in America, è una cosa relativa che cambia da Mc in Mc.
      Il Flow è la cadenza, il tipo di flusso che hai per cantare, lol
      Ah, ho citato i Wu Tang perché piacciono anche a me, non perché non l'avevi fatto te.
      Mi faccio male? Non credo.
      Io so la differenza fra Hh e Rap, te a quanto vedo no :ninja:
    • L' hai studiata sulla wiki? il flow centra cambia da lingua a lingua basta pensare a quello francese :S
      Quanto vorrei Jiriyasan in queste conversazioni! passati anni a parlare da virgo di hip hop... Giusto per informazione così per divertirci un pò su virgo, anni fa, giocava un noto rapper :love:
    • Yo bella Into *batte il pugno*
      Bene, parlando di HH a me piace dannatamente chi spacca in freestyle, e chi non citerebbe il king della scena italiana Ensi, un mago delle rime!
      Seguito da Kiave e Tormento. Da appassionato di freestyle, dal tecniche a spit, un MC di nome Bles sembra essere abbastanza promettente!
      Altri rapper che secondo me meritano, oltre Caparezza, sono: Kaos One, Marracash, Noyz Narcos.
      Orecchiabili ma commerciali Emis Killa, Fedez, Salmo ed Entics (il suo non è proprio rap).
      Cito giusto due pezzi che vi consiglio di ascoltare:
      Ensi - Numero uno
      Noyz Narcos - Underground rap star
      Buon ascolto. Ye yo!
    • Kiave tre spanne sopra in freestyle rispetto a Ensi, fa sempre le stesse rime.
      L'unico che considero ai livelli di Kiave in freestyle è Danno.
      Noyz sempre le stesse cose, non fa altro che dire che si droga dalla mattina alla sera, ma soprattutto è il sosia di Paolo Brosio.

La verità è che Intoo spacca davvero e se ascoltate altri pezzi lo noterete, a me è piaciuto sinceramente.
      Sugli altri citati ho il ribrezzo; ma son gusti.
      Su Kaos... Fa un disco ogni 10 anni, sarà uno dei pionieri, ma dai, avrà fatto 5 cd in 20 anni... Bassi arriva a farne anche 3 l'anno, e di certo non sono inferiori.
      Tormento proh

Una canzone?
      Non chiamatelo ritorno - Bassi Maestro
    • Premettendo che ormai il veri rapper si contano sulle dita di una mano, come rap orecchiabile vi consiglio CaneSecco, MezzoSangue.
      Sentire gente dire che Fedez, Surfa e compagnia bella sono rapper mi viene da piangere.
    • Dall'alto della mia ignoranza riguardo l'hip hop old school sono corso su wikipedia e?
      Ho scoperto che non esiste quasi nessun artista oggi che riprende le sonorità dei primi anni '80.
      Wikipedia cita sia gli articolo sia Bassi Maestro come derivazioni di quel movimento anni '80, motivo per cui?

Skratch wrote:

Definiteli come volete ma per quanto riguarda la "old school" guai a chi mi tocca gli articolo 31

Ti quoto alla grande.
      Gli articolo hanno sperimentato qualsiasi tipo di sonorità sfondando con ogni genere musicale, con testi allegri, ricercati a volte magari melodrammatici (?) ma... Hanno sfondato, sono stati i primi che han fatto successo con un dito medio alzato, li dove ogni altro artista hip hop aveva fallito.
      Articolo :love:

"E così mi ha reinventato in tutte le salse: solo, in gruppo, potente, punitore
      dettatore autoreferenziale con il vecchio, supervisore con il nuovo testamento
      con la barba bianca e lunga o pelato con il doppio mento.
      Ma sembra che nemmeno il mio aspetto antropomorfizzato stia bastando a soddisfare quel desiderio innato
      di tendere aimè al benessere eterno, mai appagato."
    • immorale wrote:

Ti quoto alla grande.
      Gli articolo hanno sperimentato qualsiasi tipo di sonorità sfondando con ogni genere musicale, con testi allegri, ricercati a volte magari melodrammatici (?) ma... Hanno sfondato, sono stati i primi che han fatto successo con un dito medio alzato, li dove ogni altro artista hip hop aveva fallito.
      Articolo
      Gli Articolo e i GemelliDiversi hanno portato l'hip house/R'n'B in Italia!

The post was edited 3 times, last by mirage33 ().

• Sigh, quasi mi pento di aver aperto questo thread. Ho letto più fesserie qua sopra che da qualsiasi altra parte.
      Commento solo l'ultima, perchè proprio non me la posso tenere dentro.

Mirage, santo ragazzo. L'hip hop è una cultura, il rap un genere musicale.
      Inoltre il rap è una delle 4 sacrosante arti costituenti l'hip hop.

J ax e DJ Jad non "fanno hip hop".
      Tu solitamente fai una cultura, o la segui?

Ribadisco il concetto, così magari dai prossimi post cerchiamo di essere più attinenti.
      Qui si parla di rap. Rap come espressione di una delle 4 arti costituenti l'hip hop.

Quindi, se siete ancora qua a giochicchiare sui significati delle due parole, apritevi un thread tutto vostro e fatelo li.
      Inoltre, sottolineando "la sana vecchia scuola" credevo che qualcuno evitasse i soliti rapperstarsuperfighissimidel2014.
      Vi prego, salmo,fedez e #compagniabella non si possono proprio sentire.
      Anche in questo caso, apritevi un thread tutto vostro.

Baboden no comment. é palesemente un troll.

Per il resto, posto una traccia estera, due italiane (una recente e una immortale) e una MIA.

Intotherap

Non riuscite a trovare il Guardiano della Foresta? I Metin del Bosco sono troppo duri da distruggere?
      Expare in Sottobosco: informazioni generali