Antares e giornalisti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Io ho sentito alcuni ex giornalai che hanno mollato anche per la poca libertà di argomenti e di espressione che viene offerta in questo foro.

Prendendo spunto dalla discussione aperta negli ultimi giorni in taverna, il non potere o non dovere fare disquisizioni che non siano talmente leggere da poter essere definite "All acqua di rose" e il non poter interloquire con gli utenti in modo maturo e di qualche argomento un pò piu complicato/dibattimentale e/o scomodo ha portato 1) al fatto che, come ho detto, alcuni giornalisti si son sentiti un pò censurati e costretti in dei limiti che a un giornalista (in teoria) non dovrebbero essere imposti e 2) ovviamente col tempo ha portato anche alla mancanza di idee per gli articoli, dato che gli argomenti di un certo interesse legati a metin in quanto tale son pochi, e son stati esauriti in fretta.
    "Mi girano con movimenti rotatori opposti"

Grazie a Nienor per la firma e l'avatar ;)

The post was edited 1 time, last by TylerDurden86 ().

• TylerDurden86 wrote:

Io ho sentito alcuni ex giornalai che hanno mollato anche per la poca libertà di argomenti e di espressione che viene offerta in questo foro.

Prendendo spunto dalla discussione aperta negli ultimi giorni in taverna, il non potere o non dovere fare disquisizioni che non siano talmente leggere da poter essere definite "All acqua di rose" e il non poter interloquire con gli utenti in modo maturo e di qualche argomento un pò piu complicato/dibattimentale e/o scomodo ha portato 1) al fatto che, come ho detto, alcuni giornalisti si son sentiti un pò censurati e costretti in dei limiti che a un giornalista (in teoria) non dovrebbero essere imposti e 2) ovviamente col tempo ha portato anche alla mancanza di idee per gli articoli, dato che gli argomenti di un certo interesse legati a metin in quanto tale son pochi, e son stati esauriti in fretta.

Chi fa parte del journal non può parlare di argomenti vietati dal regolamento, e solo da quelli. E deve cercare di evitare articoli che al 99% scatenano SOLO flame.
    I giornalisti non dovrebbe sentirsi imporre dei limiti? Benissimo. Propongo, a questo punto, di richiedere ad ogni Uomo in Viola del forum se sono iscritti all'albo. Chi è iscritto può scrivere di qualsiasi cosa...gli altri sorry, non sono veri giornalisti e di conseguenza hanno dei limiti.
  • KagliostroRosso wrote:

pelosona666 wrote:

Blablabla quante storie, quante questioni d'orgoglio inutili, quanti problemi inutili.
    La discussione poteva finire molto prima, hanno detto tutti di no e voi continuate ad insistere " eee che so 3 euro" ... io di inutile vedo solo questa cantilena.

pelosona666 wrote:

E ci si fa i problemi per 30 monete del drago a uno che si è fatto un sedere così a scrivere un articolo e passare 10 correzioni?

Chi ha deciso che un Hobby o una passione sia una cosa facile ?
    Io gioco a scacchi, quella è la mia passione... pago io per migliorare ,chi gioca a calcio paga la scuola calcio etc.
    Ogni passione richiede un costo,non un compenso

Il cupon per l'articolo migliore già è diverso ... diventa un simpatico tributo <.<" mettiamola così.

Hai considerato solo una parte di quello che ho scritto.
    Hai scordato ciò che dà un senso al tutto.
    I concetti a metà vengono fraintesi e non hanno senso.
    Se consideri quello che ho scritto nella sua interezza, ti riassumo:
    Fanno un sacco di contest dove devi mettere le paroline in fila, dove scrivi poesie, dove risolvi quiz a tempo con domande che si possono googlare (e nessuno ti vieta di condividerle e vincere con gli amici)...cose che lasciano il tempo che trovano. Ma queste "cose che lasciano il tempo che trovano" hanno come premi PERLE, ACCOUNT PREMIUM, DR.
    Con questa premessa, un articolo di giornale merita meno di un contest semi-inutile.
    E qui si allaccia il tuo primo quote...questi pretenziosi orgogli da giornalista (manco foste giornalisti VERI lol), del giornalista che lavora gratis, che viene appagato solo dal suo lavoro eccetera...PLZ.
    Vi posto dolan va.

Spero di aver espresso il concetto.

E nel caso si reputasse che in generale un giornalista NON merita un buono da 3 euro, allora per correttezza bisognerebbe rendere tutti i contest forum no price.
    O tutto o niente, l'impegno o si premia o non si premia.
    Ciao.
    Meh

I'm sugoi.

youtube.com/watch?v=o9LAc6-UoqE

Analfabeti funzionali, analfabeti funzionali ovunque ò.ò

[TM]Dukko wrote:

xd

:) :evilgrin: :)

Fate l'alchimia :)

Fate le stole :)

• Nuclear wrote:

Chi fa parte del journal non può parlare di argomenti vietati dal regolamento, e solo da quelli. E deve cercare di evitare articoli che al 99% scatenano SOLO flame.
    I giornalisti non dovrebbe sentirsi imporre dei limiti? Benissimo. Propongo, a questo punto, di richiedere ad ogni Uomo in Viola del forum se sono iscritti all'albo. Chi è iscritto può scrivere di qualsiasi cosa...gli altri sorry, non sono veri giornalisti e di conseguenza hanno dei limiti.

Un giornalista dovrebbe parlare dei fatti, scomodo o non scomodo che sia parlarne o vietato o non vietato che sia fare tale cosa da regolamento.

Tempo fa proposi un tread in sezione generale dove si parlasse dei veri o presunti scambi di web-cam da parte di ragazze giocatrici e yang.
    Mi fu rifiutato perchè argomento non consono.

Allora andai da una ex giornalista, chiedendo se avesse voglia di fare un tale articolo come, diciamo, "free lance".

La risposta fu che magari avrebbe anche potuto farlo, ma probabilmente non gli sarebbe stato accettato comunque neanche come articolo, nello stesso esatto modo come era stato rifiutato a me in contesto di tread.

E aggiunse:anche se mi venisse accettato ci dovrebbero essere talmente tanti tagli, correzioni da parte dello staff e ristesure che alla fine verrebbe snaturata l'essenza stessa dell articolo, quindi sarebbe abbastanza inutile farlo.
    E ripeto, questo me l'ha detto una giornalista vissuta nel jurnal per molto tempo, e con molti articoli alle spalle.
    "Mi girano con movimenti rotatori opposti"

Grazie a Nienor per la firma e l'avatar ;)
  • TylerDurden86 wrote:

Un giornalista dovrebbe parlare dei fatti, scomodo o non scomodo che sia parlarne o vietato o non vietato che sia fare tale cosa da regolamento.

Concordo (senza offesa per nessun giornalista eh, ma è da dire) che i giornalisti sono limitatissimi, almeno per come la vedo io. Dovrebbero parlare di ciò che accade su metin, non delle cose che accadono ma non fanno gola.
    E i 3 euro se li meritano pure, non sono mica Montale, penso che sia per loro un passatempo e non trovo niente di male, lasciamo stare la parte sull'onore del giornalista SU METIN2.

#IfritScrofa
  • pelosona666 wrote:

Se consideri quello che ho scritto nella sua interezza, ti riassumo:
    Fanno un sacco di contest dove devi mettere le paroline in fila, dove scrivi poesie, dove risolvi quiz a tempo con domande che si possono googlare (e nessuno ti vieta di condividerle e vincere con gli amici)...cose che lasciano il tempo che trovano. Ma queste "cose che lasciano il tempo che trovano" hanno come premi PERLE, ACCOUNT PREMIUM, DR.
    Con questa premessa, un articolo di giornale merita meno di un contest semi-inutile.
    E qui si allaccia il tuo primo quote...questi pretenziosi orgogli da giornalista (manco foste giornalisti VERI lol), del giornalista che lavora gratis, che viene appagato solo dal suo lavoro eccetera...PLZ.
    Vi posto dolan va.

O tutto o niente, l'impegno o si premia o non si premia.

"Hai scordato ciò che dà un senso al tutto."

"Voglio trovare un senso a questa storia,anche se questa storia un senso non c'è l'ha" Vasco.
    Volevo evitare la modalità Capitan Ovvio.

Contest: Concorso,operazione promozionale senza che continuiamo .Magari chiedere contest diversi invece di criticare ?
    Improbabile non dare un piccolo premio ad un evento nato per avvicinare utenza,in questo modo.. elargendo titoli e premi.
    Tu stai dicendo..."Quel concorso di poesie è stupido... premiatemi per la mia partitella all'oratorio,articolo di giornale,premiate la mia passione "

Il giornale di metin magari avrà lo stesso motivo di fondo nell'avvicinare l'utenza ma va da se che funziona in modo diverso.
    Per me dare il compensino non invoglia i player che servono al journal ma spinge quelli da contest. Il tributo al miglior articolo è una proposta migliore magari,incentiva prima alla qualità e solo indirettamente alla quantità.(Se proprio serve)

Impegnarsi per 30 minuti , 3 ore per un articolo merita tutto il mio rispetto.
    Bisogna considerare però che 2-3 consigli scritti in 10 min in un post da un Player bravo, mi possono fruttare 400-500kk di guadagni/spese evitate.... se dobbiamo pagare i contributi insomma dovremo iniziare da Nuclear (Esempio)

Un altro esempio è che Immorale,Nuclear,Raptor Longe,Marilia... le migliori penne in 5 anni del Journal (Facciamo finta che sia così :D ) hanno detto che non sarebbe stato il compensino a farli continuare/tornare... aggiungi anche me,un player invitato a candidarsi... ed abbiamo un quadro completo.

Io qui vedo solo orgoglio da parte tua ... gli altri hanno detto tutti di no al compenso anche per normale semplice umiltà.. non va lodata,premiata o altro.

Jedi@: Le squadre sportive,team accademici etc ... spesso si premia il miglior contributo/premi partita... il miglior giocatore etc e non credo che la giusta gratificazione del compagno crei veleni... se la squadra è degna di questo nome,comunque sono il primo a non vedere l'urgenza di un tributo.

Clicca sulla firma per conoscere il resto

The post was edited 2 times, last by KagliostroRosso ().

• Premiare l'articolo del mese porterebbe solo disguidi interni tra GIORNALISTI (e non giornalai, sono due cose differenti); il Journal è come una squadra, e in quanto tale non può permettersi rivalità interne.
    Per quanto riguarda le "limitazioni" dei giornalisti tengo a precisare una cosa: il server Sirio al momento è in decadenza, le nuove implementazioni vanno trattate per sentire la community, insomma nell'intervista qualcuno ha detto che il Journal è lo specchio della community... Non penso ci sia altro da aggiungere.
  • questo forum vive di paradossi.
    ce ne sono tanti, ma davvero tanti.
    elencarli tutti ci vorrebbe un topic apposta,
    quindi eviterò di farlo...

ve ne butto uno A CASO così per fare un esempio...

"gente che ha abbandonato il gioco, ha abbandonato il giornale,
    ha abbandonato le sezioni tecniche (per quel poco che sapevano)
    che hanno pure il coraggio di fare la morale...
    proprio sul gioco-forum-giornale
    "
    non danno nessun contributo alla community, se non spammando
    e ogni morte di papa si sentono in dovere di dare lezioni di vita.

paradossale.
    ---------------------------------------------------

RESTANDO OT ed essendo in vena di paradossi,
    ecco il paradosso che riguarda l'articolo :

gente che si iscrive al forum solo per partecipare ad eventi
    dove si vincono premi, che non sa nessun contributo tangibile
    alla community, in cui il massimo dello sforzo consiste
    nel copiare e incollare un link di un immagine pescata
    da google possono vincere 2 SETTIMANE DI PREMIUM.

un giornalista che sta sul forum da anni, che posta nelle sezioni tecniche,
    che sforna articoli sul gioco, che intervista gente, deve farlo gratis.

paradossale.

noi siamo giocatori di metin2.
    la prima cosa che ci viene insegnata è TI SBATTI=PREMIO
    killi mob = exp+drop+yang
    spacchi metin = libro+pda
    fai missioni = item+exp
    ammazzi il drago = droppi
    scali = uppi dal fabbro+spacchi metin al 7 = droppi = monerizzi
    fai negozio = monetizzi

i giornalisti sono giocatori di metin.
    è nella natura del giocatore volere un premio...
    se poi loro non lo vogliono, MASSIMO RISPETTO.
    però non lamentatevi se Sirio ha 4 giornalisti e Antares 0.
    e se non sei d'accordo con me...CAMBIA GIOCO.

AH, NO ASPETTA....LO HAI GIA' FATTO. :love: :love: :love:
    La bottega di Shiriken
    server : Sirio

IN VENDITA
    Lancia Fenice+9 [5 bonus da giro] mob+4 e slot libero = 60KK
    Artiglio di ferro+9 Lv.45 [5 bonus da giro] = 60KK
    Piccone+1 (1689/12000) = 50KK
    (CERCO)---> Collana Oro [HP - 15% Spada - 15% Pugnale] <---(CERCO)
  • [ram]Sai qual è un altro paradosso? Che ancora ti diamo la possibilità di postare e trollare su questo forum, e questo dimostra, come detto in un altro thread, che siamo tutt'altro che in una dittatura.
    Chiudo quest'articolo, dato che è diventata una porcheria assoluta.[/ram]
    [ram]