Pinned Report problemi con GameGuard

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

Come già annunciato, i rimborsi riguardo ad item, DR o quant'altro vi sia sparito, verrano effettuati domani!
  • Sa2rn wrote:

Complimenti alla comunity superiore di metin2 Moderatori gm sgm ecc

Sa2rn, non sapevo che noi dello staff volontario fossimo in grado di fare simili aggiornamenti.
    Lo staff non ne può niente di ciò che la GF decide o non decide di fare.
    Anzi, stiamo cercando di far presente tutti i vari problemi che ci sono proprio tramite questo thread,
    nella speranza che vengano risolti quanto prima.
    Come al solito, però, c'è sempre qualcuno pronto a criticare chi non ha colpe.
    Per questa ragione ti ricordo che le critiche all'operato dello staff non sono tollerate, se non tramite pm.
    Chiudo un occhio sul multiposting, non consentino nemmeno quello.
    Ti invito a rileggere il regolamento del forum.

Diventa un utente perfetto, consulta:
    Regolamento del Forum
    FAQ
  • Come mai nella cartella di metin è ancora presente hs e lo riscarica ogni volta?
    Poi voglio capire anche perchè ora un client pesa così tanto rispetto a prima, e se c'è qualcosa da fare a livello tecnico per ridurre la pesantezza...

Facciamo la guerra per poter vivere in pace . . .
  • Arsenard wrote:

Altro BUG relativo al PC di cui parlo sopra:

Acceso anche un solo client di metin il PC non si spegne più....

Schema di comprensione: Accendo PC----> bla bla bla -----> Accendo Metin -----> Gioco a Metin -----> Spengo Metin -----> Spengo PC -----> Lascio il PC sulla scrivania a "spegnersi" -----> Torno a casa dopo ore e.....il PC non si è ancora spento.

Avviso per chi risponderà/leggerà: NON ha MAI fatto queste storie quel PC, continuo a ripetervi che è un prodotto di fascia medio-alta e sto testando questi inconvenienti da lunedì (da quando c'è stato il riavvio).

Complimenti davvero.

Ho lo stesso "problema" ahahhaahah...non spegne il pc nè disconnette dalla sessione di windows.
    Devo ibernare sempre il sistema o spegnere dal tasto power per lasciar riposare la macchina.

PS per tutti quelli che cambiano antivirus: se avete un buon antivirus e un gioco pessimo vi dà problemi, non è l'antivirus quello da cambiare ;)
    Meh

I'm sugoi.

youtube.com/watch?v=o9LAc6-UoqE

Analfabeti funzionali, analfabeti funzionali ovunque ò.ò

[TM]Dukko wrote:

xd

:) :evilgrin: :)

Fate l'alchimia :)

Fate le stole :)

• Idem io...
    Il primo client pesa tantissmo ma in ogni caso riesco ancora ad aprire 20 client senza problemi....il problema reale è che prima potevo giocare a 3-4 giochi senza problemi e senza dover chiudere nessun client mentre adesso mi vedo costretto a chiudere metin perchè sto GameGuard mi crea problemi con qualsiasi gioco voglia aprire. :thumbdown:

Oltre a questo i bot ci stanno ancora quindi è solo un disagio creato ai player senza risolvere alcun problema.

I miei :arrow: Video

.Gli immorali non possono giudicare gli Dei.

• Ho provato a disinstallare completamente bitdefender e sono riuscito ad aprire 3 client senza problemi e con valori della cpu normali. Però mi sorge una domanda; Se il problema è l'antivirus perchè se disattivo lui e il firewall da sempre problemi??

Poi in sti giorni ho fatto tantissime ricerche su internet e ho trovato tanti forum nel quale dicono che il file gameguard.des non gira bene, in particolar modo, su windows 7 a 64 bit (quello che ho io). Per questo motivo va in conflitto con gli antivirus e molti altri programmi. La soluzione in questo caso sarebbe quello di sostituire il file gameguard.des di metin con quello di un altro gioco che utilizza lo stesso sistema di protezione, ovvero gameguard. Ho scaricato altri giochi e ho provato in tutti i modi a sostituire quel file e a me non ha funzionato. Eppure a moltissime persone ha funzionato e dicono che è proprio quel file che va in conflitto con i programmi.

Fatto sta che facendo partire un solo metin e poi misurando le temperature è venuto fuori che la cpu mi raggiunge i 100 gradi.

L'unica cosa che non ho ancora provato è formattare il pc e magari quando sarò in vacanza proverò anche quello. Per adesso col cavolo che sto senza antivirus e non entrerò più su metin finchè non si risolveranno le cose, di vedere schermate blu e rovinarmi il pc non ho proprio voglia.
  • pelosona666 wrote:

Quoted from "Arsenard"

Altro BUG relativo al PC di cui parlo sopra:

Acceso anche un solo client di metin il PC non si spegne più....

Schema di comprensione: Accendo PC----> bla bla bla -----> Accendo Metin -----> Gioco a Metin -----> Spengo Metin -----> Spengo PC -----> Lascio il PC sulla scrivania a "spegnersi" -----> Torno a casa dopo ore e.....il PC non si è ancora spento.

Avviso per chi risponderà/leggerà: NON ha MAI fatto queste storie quel PC, continuo a ripetervi che è un prodotto di fascia medio-alta e sto testando questi inconvenienti da lunedì (da quando c'è stato il riavvio).

Complimenti davvero.

Ho lo stesso "problema" ahahhaahah...non spegne il pc nè disconnette dalla sessione di windows.
    Devo ibernare sempre il sistema o spegnere dal tasto power per lasciar riposare la macchina.

PS per tutti quelli che cambiano antivirus: se avete un buon antivirus e un gioco pessimo vi dà problemi, non è l'antivirus quello da cambiare

Stesso problema qui, ieri il pc è stato ore ed ore acceso mentre provava a spegnersi; alla fine ho dovuto tenere premuto il tasto power.
    Inoltre ho notato attraverso Speecy, che con un client aperto la CPU mi sale a 100° ( e sinceramente non penso di giocare sapendo che la cpu mi sta letteralmente bollendo. ).
  • andreall0 wrote:

Ho provato a disinstallare completamente bitdefender e sono riuscito ad aprire 3 client senza problemi e con valori della cpu normali. Però mi sorge una domanda; Se il problema è l'antivirus perchè se disattivo lui e il firewall da sempre problemi??

Poi in sti giorni ho fatto tantissime ricerche su internet e ho trovato tanti forum nel quale dicono che il file gameguard.des non gira bene, in particolar modo, su windows 7 a 64 bit (quello che ho io). Per questo motivo va in conflitto con gli antivirus e molti altri programmi. La soluzione in questo caso sarebbe quello di sostituire il file gameguard.des di metin con quello di un altro gioco che utilizza lo stesso sistema di protezione, ovvero gameguard. Ho scaricato altri giochi e ho provato in tutti i modi a sostituire quel file e a me non ha funzionato. Eppure a moltissime persone ha funzionato e dicono che è proprio quel file che va in conflitto con i programmi.

Fatto sta che facendo partire un solo metin e poi misurando le temperature è venuto fuori che la cpu mi raggiunge i 100 gradi.

L'unica cosa che non ho ancora provato è formattare il pc e magari quando sarò in vacanza proverò anche quello. Per adesso col cavolo che sto senza antivirus e non entrerò più su metin finchè non si risolveranno le cose, di vedere schermate blu e rovinarmi il pc non ho proprio voglia
    Io ho windows 7 ultimate 64 bit + bitdefender e tutto funziona perfettamente (a parte l'utilizzo della cpu e ram leggermente più alto del solito) e temperature 40/45 ° con ventole al 30 %... Il problema non è l'antivirus secondo me.

Comunque per quelli che hanno la cpu a 100° consiglio di stare molto attenti, rischiate seriamente di danneggiare il componente.
  • Nessun aggiornamento ancora? Per caso qualcuno con il problema della CPU a 100° ha trovato una soluzione? Io personalmente ho solo provato a disinstallare e reinstallare il gioco con Avast e Firewall disattivati, ma il problema persiste (Windows 7 64b)
  • Da ciò che ho visto GameGuard si comporta come un malware utilizzando in maniera abnorme la cpu e rendendo instabile il sistema operativo, presumo ho almeno spero che la GF che ha implementato questa specie di sofware abbia almeno testato il tutto. Però da ciò che vedo noi player siamo la i beta tester per questa versione di GG tanto se un utentente ha si rovina il pc chi se ne importa.

Un mio consiglio personale io eviterei di utilizzare metin finche non viene eliminato o fixato GameGuard almeno che alle persone non piaccia stare formattendo pc o pagando qualcuno per farlo e nei casi peggiori ricomprare la cpu nuova...

Per le persone che arrivano a 100° mi pare strano in quanto le schede madri hanno i sistemi di protezione per la cpu che se arrivato ad una determinata temperatura vanno in blocco sempre che voi dal bios non abbiate disabilitato l'opzione.
    Se non ricordo male per le cpu intel dorebbe essere in media dipende dai modelli da 70-ai-90° ci sono alcune con limite a 100°, per amd dai 65°ad 80° poi il pc va in blocco di sicurezza
  • Il file host non e altro che un file locale del sistema operativo che aiuta ad affrontare i nodi di rete in una rete informatica.
    il file host è importante per la risoluzione dei nomi in locale, molte applicazioni intrusive come virus, adware, malware, spyware e trojan cercano di modificarlo per essere in grado di reindirizzare il traffico dal proprio PC.
    Questo non fa altro che dimostrare che GameGuard si comporta come un malware e va eliminato
  • ketron10

è già stato detto e ridetto che Gameguard ha al suo interno un servizio di keylogging "per tracciare i programmi aperti e le azioni intraprese al momento dall'utente al fine di bloccarne quelle da esso ritenute illegali".
    Essendo un keylogging viene rilevato dall'antivirus, ma questo non vuol dire che è un malware, non crea danni al pc, al max va in conflitto con altri programmi.
    Dovete metterlo tra le eccezioni dell'antivirus.
  • Tappino mi pare che tu non legga tanto i commenti visto che la gente (me compreso) lo mette tra le eccezzioni e continua a chiudere processi e utilizzare cpu senza risparmio... beh l explorer deve essere chiuso perche e un processo illegale per GameGuard... ripeto noi non siamo altro che i beta tester perche pagare per testarlo quando ci sono i player
  • Un conto e un bug non un software esterno sono cose molto diverse almeno a mio avviso

Un bug e un qualcosa di non voluto di accidentale dovuto ad un implementazione o ad una modifica del gioco
    Un software esterno e un qualcosa di voluto di programmato e pertanto prima di essere rilasciato deve essere testato o almeno avvisata la comunita che e presente e che non si conoscono i problemi che puo causare alle varie configurazioni

The post was edited 1 time, last by ketron10 ().

• Vediamo di aggiornare la situazione :

Ho formattato pc messo il nuovissimo Windows 10 (ps e meglio di quanto sperassi xD) installato da 0 metin al primo avvio ho notato che il processore all avvio di metin pare che riceva un piccoloboost ovvero passa da i suoi 3.5GHz a quasi 4GHz andanto ad occupare circa il 30% del processore, chiusura di circa 4 processi invece che i 30 di prima alla chiusura di metin il pc va in freeze per circa 40 sec 1minuto per poi ripartire normalmente riaprendo in automatico i processi chiusi .Il freeze e dovuto alla chiusura dei processi di GameGuard

The post was edited 1 time, last by ketron10 ().

• dopo la patch di oggi, mi si è aggiornato l'antivirus anche...quindi non so bene a cosa dare la colpa :| comunque non riesco piu ad aprire 2 client (e non per colpa dell utilizzo eccessivo della ram da parte di game guard) ma perchè esce questo errore

premesso che il primo client riesco sempre ad aprirlo, il secondo non più :|