Pinned Report problemi con GameGuard

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• Report problemi con GameGuard

Salve community,

questo thread è a vostra disposizione per segnalare problemi con il nuovo servizio di GameGuard.

Abbiamo bisogno di sapere quali problemi vi crea, per fare un post di report correttamente dovete dichiarare i seguenti dati:

- Nome del programma che va in conflitto:
    - Sistema operativo e versione (es. Windows 8.1):
    - Crash report (descrizione o screen del tipo di crash):

Vi informo che i seguenti programmi che vanno in conflitto sono già all'attenzione dei tecnici:

- Fraps
    - Snipping Tool
    - Mirillins
    - Zone Alarm / Windows Firewall e ogni altro firewall necessita di essere inserito nelle eccezioni
    - Software antivirus necessitano l'eccezione (tutta la cartella di Metin2, non solo qualche file)
    - WiFi-Software from Fritz!Wlan (chiudere il software e utilizzare le utilities da Microsoft)
    - MSI Afterburner (chiudere il tool e avviare il client)

Vi informo inoltre che esiste una guida fatta dal nostro wikiteam che spiega la soluzione per i principali errori causati da GameGuard, potete trovarla -> qui

Fantasma di Team Manager acido in pensione d'oro volontaria stabilmente intento a perseguitare il Team Manager in carica

Grazie Pipe per il set :love:

• Salve a tutti,
    dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a tenere aperti diversi programmi assieme a metin2, nel senso che mi esce la finestrella di windows (vista) con scritto che ha smesso di funzionare e il programma crasha.
    Questo accade in entrambi i sensi, a seconda di quale dei due programmi ho aperto per primo (metin2 o altri programmi) ma grazie a Dio solo con alcuni software (altrimenti rimuovere metin2 all'istante LOL).

Inutile dire che ciò accade non in caso di programmi mistici da super hacker paxerello, ma con, ad esempio, altri giochi di altre case produttrici che, previo ultimo aggiornamento, funzionavano tranquillamente assieme a metin2 (e che non hanno subito aggiornamenti), oppure la suite che uso per programmare la mia tesi su Android.

La cosa mi sembra un filino ridicola e oltremodo invadente dal momento che impedisce all'utente di aprire i software che desidera, addirittura a volte se apro un secondo client di metin mi crasha quello.

Si può sapere che diavoleria avete ficcato dentro al gioco?
    Cos'è, un rootkit?
    Mi pare di aver capito facendo un po' di ricerca che sto coso inietta il suo codice all'interno degli altri software, che, per indenterci, è esattamente ciò che fanno i cheat con i giochi.

Levate questo coso che sta creando più problemi che altro, per l'amor di dio.

Ho fatto copia-incolla di ciò che ho scritto in problemi tecnici perchè non voglio riscrivere tutt ala pappardella

in particolare:
    - Nome del programma che va in conflitto: dota2, paint, metin2 stesso se apro un altro client, Android studio versione 1.2.2
    - Sistema operativo e versione (es. Windows 8.1): windows VISTA

The post was edited 1 time, last by Ryo91 ().

• Avvio il processo di apertura di metin2... aspetto mezz'ora esce GameGuard ... 10 minuti metin2 ... mezz'ora per cercare di loggare e alla fine chiudo il client perchè và in blocco tutto il pc "Skype,Browser,Metin,Home,La madonnina.." spero che risolvete
  • uso parallels come macchina virtuale con windows 7 quando avvio il gioco appare il gameguard e poi compare il messaggio che ci sono programmi in conflitto ma non trovo nessun programma aperto ho provato anche a mettere la cartella in eccezioni firewall e antivirus ma niente ricompare quel problema
  • Salve, dopo l'ultimo aggiornamento mi è anche a me impossibile giocare ma vedendo un po gli altri post credo che il mio problema sia un po più grave..

Premetto che prima di gameguard non ho mai avuto problemi simili, ora non so con cosa va in conflitto precisamente, so soltanto che una volta aperto il gioco e fatto avvia si impalla tutto ed appare la schermata blu di errore:

e si riavvia il pc o altre volte prima di apparire la pagina blu appare questo:

e pochi istanti prima del riavvio mi porta a questa pagina:

gameguard.co.kr/gameguard/faq/eng/FAQ_erl.htm

Qualcuno sa risolvere? Ho provato di tutto..
    :(

Edit: Windows Vista
  • Salve Metini xd

Salve ragazzi dopo manutenzione del 27-07-2015 il mio metin ha cominciato di crashare in modo anomalo appena apro metin2launcer va tutto bene aspetto finche il patcher carica tutto clicko avvia gioco, subito dopo i due video al inizio, mi da errore, che Metin2client.bin e stato sospeso ( prima del aggiornamento metin funzionava come un orologgio svizzero senza crash e problemi) io penso che purtroppo il nuovo GG il quale hanno messo al posto di HackShield non sia compatibbile con tutti i PC Ho provato di riscaricare il metin2 con GameForge pero non e cambiato niente. Sono due giorni che non entro su metin forse non il problema di pc ma qualcosa che non va con il nuovo update (magari ci sia qualche bug, il quale spero sara rimosso in pocco tempo) Se qualcuno e riuscito a risolvere il Problema me lo dica PleAsE!! :cursing: ?( :wacko: :?: :?:

1. -----info sul dispositivo-----
    2. Laptop Asus Aspire 2920z
    3. Windows 7
    4. 2 gb ram
    5. intel dual core 1.7 GHz
  • Provate ad eseguire le solite operazioni:

- Inserire la cartella di metin (o tutti i file presenti compresi quelli del gameguard) nelle eccezioni di firewall ed antivirus e provate a reinstallare nuovamente il client dopo aver eseguito tale operazione.
    - In alternativa provate a disattivare momentaneamente antivirus e firewall e reinstallate tutto.
    - Altra alternativa, per gli antivirus che lo permettono, è passare alla modalità gioco. (Questo se non volete temporaneamente disattivare l'antivirus).
    - Chiudere tutti i processi inutili (potete provare con programmi come smartcloser).
    - Aggiornare sistema operativo (aggiornamenti ed eventuali service pack) e i software di sistema come runtime c++ e net framework.
    - Fare una pulizia di file temporanei e della cache di internet, magari usando CCleaner. Potrebbe anche essere utile fare una puliza del registro di sistema.

Grazie a Cicileu per il set

Per non avere incubi vi ricordo di leggere il:
    Regolamento Forum
    Linee guida comunità di Metin2
    T&C
  • Mr. Sandman wrote:

Provate ad eseguire le solite operazioni:

- Inserire la cartella di metin (o tutti i file presenti compresi quelli del gameguard) nelle eccezioni di firewall ed antivirus e provate a reinstallare nuovamente il client dopo aver eseguito tale operazione.
    - In alternativa provate a disattivare momentaneamente antivirus e firewall e reinstallate tutto.
    - Altra alternativa, per gli antivirus che lo permettono, è passare alla modalità gioco. (Questo se non volete temporaneamente disattivare l'antivirus).
    - Chiudere tutti i processi inutili (potete provare con programmi come smartcloser).
    - Aggiornare sistema operativo (aggiornamenti ed eventuali service pack) e i software di sistema come runtime c++ e net framework.
    - Fare una pulizia di file temporanei e della cache di internet, magari usando CCleaner. Potrebbe anche essere utile fare una puliza del registro di sistema.

Ho riprovato un altra volta a fare tutti questi pasaggi uno per uno ed non ha funzionato nnt gentilmente aggiornate quel santo client di metin oppure rimettete il caro HS li almeno funzionava invege con GG nn funziona nnt spero che qualcuno mi senta, il problema che non sono unico a qui nn funziona il metin e un problema di massa
  • Per il momento questo è quanto ho riscontrato io:
    • Anche se è di poco rilievo, dall'istallazione di GameGuard se ne sono andati un paio di gigabyte di spazio dal disco, seppur i file del nuovo aggiornamento non pesano molto ed io stesso non ho scaricato altri file e/o apportato modifiche al computer di recente.
    • Quando GameGuard e il client di metin2 sono in esecuzione non posso controllare le temperature del mio computer tramite CPUID Hardware Monitor siccome esse risultano a 0°C (28°F) e i valori non vengono aggiornati in tempo reale, quindi devo per forza chiudere il client di metin2 nel caso decidessi di controllarle. Tuttavia pure se questo programma va in conflitto non appaiono messaggi di errori e il client di metin non crasha.
    • Una volta chiuso il client di metin2 sono costretto per forza a riavviare il computer siccome inizia ad andarmi a scatti a causa di cali di frame ed anche a livello di memoria; questo non me l'ha mai fatto prima dell'introduzione di questo nuovo anticheat. Questi scatti di lag non avvengono su nessun programma in particolare, anche sul desktop infatti mi succede questa cosa qui.

Il sistema operativo che utilizzo è Windows 8.1 a 64 bit, si tratta di un pc desktop ed ha le seguenti caratteristiche nel caso vi possa servire:
    Processore i7 3770k
    Scheda video AMD Radeon 7870 2gb
    RAM 8gb
    HDD 1tb
  • Allora nel mio caso dopo che chiudo il client GG rimane aperto per circa 2 3 minuti alla chiusa il pc si inchioda e i processi del task vengono chiusi tutti insieme all inizio ho circa 66 processi aperti alla chiusura di GG ne ho circa 20 25, dopo appare l avviso di sistema che entro 1 minuto il computer verra riavviato nel mentre mi vengono disabilitate scheda wifi e relativa connessione... impossibile allegare screen in quanto il pc non e in grado di aprire nessun programma.

PS: in game impossibile giocare per il lag l immagine si blocca ogni 2 secondi per circa 10 secondi xD
    Vi elenco carateristiche del mio pc

AMD FX 8320
    msi 970 gaming
    12gb ram
    r7 260x 2gbddr5 oc
    2 hd da 1tb
    Corsair h100i gtx :love: :love: :love:
    cooler master g650m
    Giusto per dovere di cronaca thermaltake chaser a31

S.O. windows 7 ultimate edition 64bit tutti aggionamenti installati compresi framework ecc
    antivirus Avast free
    Escludo temperature alte della cpu in quanto in sessioni di gaming su giochi molto pesanti non supero neanche i 45 gradi
  • gameguard lo odiavo gia in passato sul vecchio caro "Cabal" che mi faceva laggare da matti... (non avevo ancora pc decente), ora vengo a sapere che è stato inserito anche su metin,.. la mia domanda ora è questa: volete proprio perderli tutti i vostri player\clienti?

ps: non serve alcuno anticheat poichè chi li crea riesce sempre a bypassare le protezioni!

ps: rimuovendoli diminuite lag e risparmiate €.

n'altro ps: non fatemi ridere segnalandomi il nome "Cabal" perchè il riferimento riguarda il momento in cui il gioco appartenne alla GF!
    VENDO ACCOUNT CON 5 PG LVL 30 X L'ALCHIMIA. SERVER ANTARES 100KK.

il mio nome da ninja: arikatarukachimoshiku (Salvatore)
  • Riscrivo qui la mia giornata di ieri in quanto l'altro mio post è stato chiuso.
    Dopo l'aggiornamento ho fatto partire metin, ho scaricato gli aggiornamenti, ho cliccato su "avvia gioco" ed appena è apparsa la finestra di Gameguard il computer si è impallato. Ho guardato sul taskmanager e la cpu era perennemente al 100%. Ho aspettato un bel po' e vista la situazione rimasta invariata ho terminato tutti i processi... ma nonostante questo la cpu è rimasta al 100% ed ho dovuto riavviare.

Dopo ho fatto un altro tentativo; faccio partire metin, avvia gioco, compare la finestra di gameguard e subito dopo si apre una barra di caricamento in alto a sinistra... carica tutto e il gioco parte. Faccio il login arrivo a selezionare il pg... premo su start e si chiude metin dando quest'errore.

"Gameguard Error
    Gameguard is down."

Altro tentativo... faccio partire metin, avvia gioco, compare la finestra di gameguard e si impalla tutto... dinuovo cpu al 100%... allora faccio che disconnettere il pc ma prima che completa la disconnessione.... :|

(Sembra lo stesso problema di enzo993, anche a me successivamente si apre il gameguard error report che mi manda ad un link)

Nnt un disastro totale... faccio il riavvio forzato del pc, aspetto che caricano le impostazioni di windows e rifaccio partire metin, poi premo su "avvia gioco", dopo 3 minuti si apre la finestra di gameguard, il gioco parte, loggo e sn dentro... finalmente una finestra sono riuscito ad aprirla.

Siccome voglio aprire un'altra finestra per mettere il mercatino premo il tasto start e faccio partire un altro metin, premo su "avvia gioco", si apre la finestra di gameguard e si pianta tutto. Dopo 5 minuti compare una finestra con scritto:

"Gameguard has initial error. Please kill other conflict programs and restart game."

- Nome del programma che va in conflitto: Non so come individuare il programma che va in conflitto
    - Sistema operativo e versione : Windows 7 home premium - 64 bit - 2 Gb di RAM
    - Crash report (descrizione o screen del tipo di crash):

Dei programmi che vanno in conflitto elencati all'inizio non ne ho neanche uno. La cartella di metin è nelle eccezioni di bitdefender total security 2014. La modalità gioco si attiva in automatico da sola. Ho anche fatto partire metin con firewall e antivirus disattivati. Windows firewall è disattivato. Ho aggiornato il sistema operativo. I driver sono funzionanti. Faccio sempre la pulizia del pc e del registro con ccleaner. Ho deframmentato i dischi. Ho provato a reinstallare metin.

Ho fatto tutto ciò ma i problemi citati sopra ci sono sempre.
    Help me grazie ;(

The post was edited 2 times, last by andreall0 ().

• ho notato che il primo client che si apre consuma il doppio della ram del computer rispetto a prima, aprendone poi un secondo il consumo di ram risulta identico a prima dell'installazione del game guard.

tuttavia questa cosa rende difficile, o praticabile solo per brevi periodi ed in zone non affollate da pg/mob, l'utilizzo di più client per chi ha meno di 8gb di ram.

l'ho notato dai gadget per quella che era la sidebar in vista (ho windows 7) ed il consumo di ram arrivava attorno al 62% con 2 client aperti in mezzo ai mob da ore prima del game guard, adesso arriva al 60% solo con un client aperto e senza fare chissà cosa; praticamente gameguard consuma con un secondo client :/ non è un po troppo pesante sulle risorse del pc? X(
  • Qualcuno mi sa dire perché a me funziona tutto correttamente? :\ Anzi ho notato un avvio più veloce di metin (almeno credo) e non mi ha chiuso nessun processo attivo, nemmeno uno. L'unica cosa è che l'utilizzo della cpu è aumentato un bel po' (1 metin ha un utilizzo simile a gta 5 lol). E sempre con un client arrivo ad occupare quasi 3 GB di ram. Ma per il resto funziona tutto perfettamente, boh...
  • TheSimo wrote:

Qualcuno mi sa dire perché a me funziona tutto correttamente? :\ Anzi ho notato un avvio più veloce di metin (almeno credo) e non mi ha chiuso nessun processo attivo, nemmeno uno. L'unica cosa è che l'utilizzo della cpu è aumentato un bel po' (1 metin ha un utilizzo simile a gta 5 lol). E sempre con un client arrivo ad occupare quasi 3 GB di ram. Ma per il resto funziona tutto perfettamente, boh...

Ciao TheSimo. Non saprei spiegarti il motivo per il quale a te va "tutto bene" (lo scrivo tra virgolette perché nel momento in cui mi scrivi che "l'utilizzo della CPU è aumentato un bel po'" e che "1 metin ha un utilizzo simile al gioco citato da te", allora ci deve essere qualcosa che non va LOL), resta il fatto che minimo il 50% dell'utenza sta riscontrando troppi problemi.

A proposito di questo mi allaccio al discorso per "segnalare" in poche righe l'esperienza che abbiamo riscontrato sul pc della mia ragazza.
    Non scrivo le caratteristiche tecniche pezzo per pezzo perché sinceramente nemmeno le ricordo (in caso edito appena le recupero perché ora il pc non ce l'ho sotto mano), in ogni caso riporto almeno la fascia-gamma di pc:

Si tratta di un ASUS di ultima generazione, Windows 8, processore i7, 4 giga di scheda video e 8 di RAM, un prodotto da 800 Euro (so che il prezzo non fa il computer, ma un valore indicativo di qualità ce l'ha sempre!).
    In parole povere: su quel pc girano senza problemi programmi del calibro di AUTOCAD (anche in 3D), anche lo stesso Metin2 (prima del GG) lavorava alla grande con 6 (SEI) client :thumbup:
    Piccola nota di riflessione: i SEI client si utilizzavano per scalare eh ;)

L'esperienza di ieri? Con TRE client in scalata il pc si bloccava portando in "Non Risponde" i client, tutte le TRE schermate di Metin sono diventate nere dopo circa 5 minuti, i client in secondo piano si bloccavano e il pc in pochi minuti si surriscaldava arrivando a temperature che prima nemmeno col binocolo si vedevano.

In germania vogliono continuare così? Facciano pure....per quello che vale ora :)
    Grazie Pinwa per il set *.* :love: <3

Il ninja Laureato :ninja:

[TM]Dukko wrote:

xd

[TM]Dukko wrote:

Il giudizio di esattezza e validità di un sistema non può essere emesso dal suo interno..

LaNostraComa wrote:

Crea il tuo zoo!
    Ahahahahahahaha :S
  • problema gameguard

windows 8

il porbema è questo...
    clicco su gioca ora, mi fa la schermata di gameguard e poi mi fa questo quando apre metin...
    e mi rimane cosi, come se si è buggato...

qui sotto lo screen!
    No+$=Yes
    #TrueStory
  • Tutte le operazioni e tutte le alternative proposte nel mio caso purtroppo si sono rilevate inefficaci, qualsiasi cosa io faccia il risultato è sempre lo stesso, il client non si avvia e mi da il seguente errore:
    ''GameGuard has initial error. Please kill other conflict programs and restart game''
    Gioco anche io come altri da un iMac acquistato pochi mesi fa per 1300 euro tramite macchina virtuale dove ho installato Windows Xp il miglior sistema operativo secondo me per giocare in 2D su metin2 fino l'altro ieri.
    Anche in passato possedevo un imac e ho utilizzato sempre lo stesso metodo e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.
    Adesso finalmente dopo una mattinata spesa in procedure varie per far partire questo dannatissimo nuovo antihack sono arrivato alla conclusione che nel mio caso l unica soluzione è abbandonare definitivamente questo gioco perchè non mi è possibile accederci.
    Lascio con esso un anello exp attivo e un poco di rancore non per lo staff vorrei sottolinearlo che non ne può assolutamente nulla ma la GF di questo passo si ritroverà con meno euro sul conto bancario.
    Cordiali saluti e buon divertimento a chi riesce ad eseguire il login, divertitevi anche per me :)

------------------FÜR GF---------------------

Alle Vorgänge und alle in meinem Fall vorgeschlagen, leider haben sich als unwirksam erkannt Alternativen, was auch immer ich tue, ist das Ergebnis immer das gleiche, der Client wird nicht gestartet und gibt mir die folgende Fehlermeldung:
    '' Gameguard hat Anfangsfehler. Bitte tötet anderen Konflikt Programme und starten-Spiel ''
    Ich mag auch andere Spiel von einem iMac gekauft vor ein paar Monaten für 1.300 EUR über virtuelle Maschine, wo ich Windows XP-Betriebssystem die beste installiert, damit ich in 2D auf Metin2 spielen, bis vorgestern.
    Schon in der Vergangenheit Ich besaß ein iMac und ich die gleiche Methode, und ich habe noch nie irgendwelche Probleme.
    Nun endlich nach einem Morgen in verschiedenen Verfahren verbrachte dieses gottverdammte neue Antihack ich zu dem Schluss, dass in meinem Fall die einzige Lösung ist, um dieses Spiel zu verlassen, weil Sie nicht zugreifen kam es zu starten.
    Ich überlasse es mit einem Ring exp aktiv und ein wenig Unmut nicht für das Personal möchte ich betonen, dass wir nicht absolut nichts anderes als die GF diese Rate mit weniger Euro-Bankkonto landen.
    Viele Grüße und gute Unterhaltung für diejenigen, die für die Anmeldung zu verwalten, Spaß haben für mich :)