Reale utilità dei res critici e trafi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• Reale utilità dei res critici e trafi

Buongiorno a tutti,

Sto provando a testare se il reale utilizzo dei bonus forniti dalla pietra onice siano quelli di abbassare il danno della % segnata o far si che si abbia una specie di "immunita" da quei colpi della % segnata.

Ho provato a farmi spadare a trafiggenti ed il risultato senza alchimia attiva è stato questo: 1442-1430-1454-1459, ora applicando il 5% di res trafi che ho nell'onice il danno dovrebbe perlomeno abbassarsi di un po, e facendo il calcolo dovrei ricevere questi danni: 1369-1358-1381-1386.
      Ho quindi attivato il 5% di res trafi fornito dall'onice ed i danni che ricevevo sono i seguenti: 1435- 1452-1456, praticamente non cambia nulla!
      Al contrario ho visto che i trafiggenti entravano di meno con l'onice attiva 8|

Qualcuno di voi può confermare?
    • Ciao, la probabilità di residenza ai danni trafiggenti non va calcolata sul danno base + quello trafiggente bensì solo su quest'ultimo.
      Supponiamo tu prenda un danno base di 500 e trafiggente di 200 per un totale di 700. Calcolando il 5% di 200 il danno da 700 passa a 690 e non a 686.

Il fatto che entrino meno trafiggenti con l'onice attivo è semplicemente un caso.

Se non sei capace a lottare per qualcosa, almeno impara a perdere...
    • Ho appena provato usando un pg con spada lunga+0 quindi di base mi fa 1-2 mentre il resto del danno è tutto trafiggente
      i risultati sono questi:

SENZA ONICE: 907-905-910

CON ONICE: 910-910-907

Il pg usato ha il 20% di trafi attivando l'onice per farmi un trafiggente ci sta molto di piu...

SCREEN:

The post was edited 1 time, last by enzo993 ().

• Salve,
      premettendo che dei bonus "Resistenza contro Critici" e "Resistenza contro Trafiggenti" si sa ancora poco, penso che la questione sia più complicata.

Innanzitutto, tantissimi parametri influiscono sull'efficacia di un colpo trafiggente, parametri che devono essere tenuti in considerazione per effettuare un test valido.

Il danno dell'altro personaggio, ad esempio, non ha un valore fisso (non è "1"), non conosciamo il suo danno base, i potenziamenti, i bonus in vostro possesso (e sopratutto quali, vista la diversa influenza che ogni bonus può avere sul trafiggente), non conosciamo la difesa fisica.
      Il trafiggente può inoltre funzionare in due modi diversi a seconda del rapporto tra attacco effettivo di chi effettua il colpo e difesa dell'avversario (quando la seconda supera il primo il danno è pari alla difesa, se invece l'attacco supera la difesa sarà pari all'attacco - e questo ragionamento non tiene in considerazione gli eventuali bonus).

Non ci sono sufficienti dati per capire cosa sia successo nel tuo caso, serviranno test più accurati che si basino su quella formula (supponendo poi che "Resistenza contro Trafiggenti" si comporti come Bonus di tipo III) per verificare l'efficacia del bonus.
      E lo stesso va fatto per "Resistenza contro Critici".

Quanto al numero minore di trafiggenti subiti, non so quanti tentativi abbiate fatto, e anche qui in assenza di dati precisi non si può confermare niente.

Son tutti aspetti da analizzare a fondo, verrà fatto.
    • Thread spostato in Wikiteca per poter andare avanti con la discussione e fare ulteriori test.

enzo993 wrote:

Ho appena provato usando un pg con spada lunga+0 quindi di base mi fa 1-2 mentre il resto del danno è tutto trafiggente
      i risultati sono questi:

SENZA ONICE: 907-905-910

CON ONICE: 910-910-907

Il pg usato ha il 20% di trafi attivando l'onice per farmi un trafiggente ci sta molto di piu...

Ricordiamoci che il danno trafiggente sarà sempre maggiore del danno base, poiché si elude la difesa avversaria, e non minore!
      Come ha detto il mio collega, faremo delle prove al riguardo.
      Se qualche utente sa qualcosa, è ora che lo dica :D

C'era una vecchia discussione che parlava di quest'argomento qua, ma non fu mai risolta; è ora di farlo :ninja:

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Altri tentativi...

Ho provato nuovamente a controllare i danni trafiggenti con e senza onice stavolta nel server beta.
      Ho usato due pg guerrieri dal medesimo status, mettendo al pg ricevente una corazza senza % di difesa spada mentre al pg attaccante spada lunga+0.
      Il pg "ricevente" ha solo un pezzo d'alchimia ovviamente l'onice (5%res trafi) e questi sono stati i risultati:

la tabella numerata sopra indica prima i danni lisci senza onice attiva, ho registrato le prime spadate trafiggenti che ha fatto mentre nella sottostante riga quelle con 5% res trafi attiva. Anche se 5% è misero il danno dovrebbe di norma scendere attorno ai 410, invece rimane invariato! (le poche unità maggiori di danno saranno uscite per caso)

Cio che ancora una volta noto è che il pg impiega molto di più per far si che esce un colpo trafiggente rispetto a quando l'onice non è attiva!
      Il pg attaccante ha usato 20% trafi dato da lotta perforante.
    • Anche all'estero non si sa praticamente nulla.

Cio che ancora una volta noto è che il pg impiega molto di più per far si che esce un colpo trafiggente rispetto a quando l'onice non è attiva!

Quanto è grande questa differenza? Insomma, di quanti colpi in più si parla, in media?

Ah ragazzi, vi chiedo di farli solo sul server italiano i test per confermare le vostre ipotesi :P
    • Quando attivi l'onice, oltre al bonus Res. Trafiggenti benefici anche di alcuni punti VIT, quindi un po' di difesa in più. Visto che si parla di danni molto bassi e anche la % di Res. Trafi è altrettanto scarsa, è possibile che i punti VIT in più interferiscano sui calcoli?

Non riuscite a trovare il Guardiano della Foresta? I Metin del Bosco sono troppo duri da distruggere?
      Expare in Sottobosco: informazioni generali
    • Intotheloop wrote:

Quando attivi l'onice, oltre al bonus Res. Trafiggenti benefici anche di alcuni punti VIT, quindi un po' di difesa in più. Visto che si parla di danni molto bassi e anche la % di Res. Trafi è altrettanto scarsa, è possibile che i punti VIT in più interferiscano sui calcoli?

Si parla di un +1 in difesa per ogni punto VIT. Onestamente non ci stavo pensando.

Enzo, posso chiederti com'è l'Onice?
    • Ho effettuato l'ultimo test :)

Nell italiano ho usato nuovamente due pg, il mio con onice attivo brillante 9% res critici contro il pg attaccante avente 8% critici sull'arma, il risultato è di 0 critici effettuati in circa 100 spadate se necessario posto un video

@Robert Chase: nel beta l'onice utilizzato aveva soltanto 5% riflettere e 5% res trafi, nessun altro pezzo d'alchimia.
    • enzo993 wrote:

Nell italiano ho usato nuovamente due pg, il mio con onice attivo brillante 9% res critici contro il pg attaccante avente 8% critici sull'arma, il risultato è di 0 critici effettuati in circa 100 spadate se necessario posto un video

Potrebbe funzionare come l'anti magia: tolgo a te avversario la % di critici o trafiggenti che possiedi.
      Se la tua percentuale è minore della mia % della resistenza, allora non farò nessun critico.

Bisogna provare con una % superiore di critici alla percentuale di resistenza.
      Enzo, riesci ad avere altri critici così da superare il 9% di resistenza? Magari buffandoti. (Prima ne avevi 8%)
      Riprova e facci sapere!

TheHeartless wrote:

Occhio pero sui critici: in base a quanto scritto sulla wiki (wiki.metin2.it/index.php/Critici) la possibilita del colpo critico è influenzata anche dalla differenza di livello fra i bersagli

Come dice TheHeartless effettua le prove tra due personaggi di livello molto simile, se non uguale.

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Ho effettuato altri test e posso confermare che il funzionamento del bonus segue il modello delle anti-magia: non riduce ogni singolo danno critico, ma riduce direttamente la quantità di critici dell'avversario.

Ho eseguito i test con 5% Res, critico in equip contro un PG con 3% critici in equip.

Non riuscite a trovare il Guardiano della Foresta? I Metin del Bosco sono troppo duri da distruggere?
      Expare in Sottobosco: informazioni generali
    • Il bonus come funzionamento è estendibile anche ai mostri?

noobxfan wrote:

• Mi scuso per la risposta tardiva.
      È sì sconosciuto la % di critici che un mostro possiede, ma come ben sappiamo, ci sono mostri che effettuano con più frequenza trafiggenti e/o critici rispetto ad altri (per esempio i seatou).
      Prendendo un arciere seatou si registra il numero di critici che questo effettua su un numero limitati di colpi (10, 20).
      Si equipaggia le relative resistenze e si registra il numero di critici/trafiggenti.
      Se si possiedono diversi oggetti che possiedono tale resistenza, si equipaggiano in maniera incrementale ad ogni prova, fino ad arrivare ad avere tutti gli oggetti con le resistenze equipaggiati e si registra il tutto.
      Numero di critici/trafiggenti diminuiti? Sì, allora agisce anche sui mob (al 99.9% è così); no, allora non agisce.

Vi ringrazio per i feedback che ci avete lasciato!

noobxfan wrote: