Giordi, ritorno dalle ceneri?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• Giordi, ritorno dalle ceneri?

Ciao a tutti, potrei deliziarvi raccontandomi la mia esperienza bla bla bla, però non vi voglio annoiare e ve lo spiego brevemente.
      Ho lasciato metin quasi 4 anni fa e ora mi è tornata voglia di ricominciare da 0 non avendo più ID e PSW e quant'altro.
      Quindi, vi sarei davvero grato se mi aiutaste nel mio percorso, anche perchè non ero poi "bravo" a metin, ero giusto un AM al 35 che spaccava ombre tutto il giorno e droppava dentini :S

Detto ciò, ho scelto il Lican perchè è semplicemente una razza a me sconosciuta. Perchè ritornare giocando una razza che già ho vissuto e, per quanto mi piaccia, non mi da più soddisfazioni? (Almeno fino al 35 :P)
      Dunque eccomi qui con un Lican e un War Corpo dropper, quindi ragazzi AIUTATEMI, non so nemmeno lo status da mettere, le skill da alzare, non so nemmeno da che parte girarmi.. ;(

So che molti di voi possono ormai trovare noioso dare consigli ai piccoli come me, però per noi piccoli è veramente utile ;(

PERSONAGGIO

Nome: Giordi
      Server: Antares
      Regno: Rosso (Il dropper è nel blu. So che non condividerete questa strana scelta, ma nel blu c'è decisamente più mercato, però sono legato al rosso col cuore :love:)
      Classe: Lican (Ma no?)
      Gilda: direi nessuna, se qualcuno mi ospitasse ve ne sarei grato ;(
      Livello attuale: 18 (Non lo aggiornerò perchè comunque sarò in costante crescita)

STATUS

Niudo :ninja:

Vestito :|

ABILITA'

Anima del lupo purpureo : M2

ABILITA' SECONDARIE

Proprio così, tutte a 0 :ninja:

ITEMS

Elmo: Elmo dello scheletro +6

Corazza: Corazza Vento Celeste +6

Scudo: Scudo da Battaglia+6

Arma: Fiaccola d'acciaio+6

Scarpe: Scarpe in Pelle+6 (giusto per la movement speed)

CAVALCATURE

Sigillo del Cavallo Nero: 14 giorni :love: :love:

DROPPER

Nome: GatsbyJR
      Regno: Jinno
      Livello: 30
      Razza: War
      Dottrina: Corporale

(Poi metto anche il suo screen :whistling: :whistling: )

STATUS

Vit 31 (4100 HP)

Int 3

Str 67

Dex 3

SKILLS

Aura della Spada: M1
      Estasi: 12

EQUIP

Elmo: Elmo di ferro+6, 10% diavolo 4% rig HP
      Scudo: Battaglia+6
      Corazza: Corazza di ferro+8 1000HP (fatta da me :love: )
      Arma: Ferro+9 Colpo+4 da girare *-*
      Scarpe: Scarpe in legno+0 5% stun (Mi piace troppo lo stun)
      Orecchini: Niente
      Bracciale: Idem
      Collana: Idem

OBBIETTIVI

-Prendere scarpe, bracciale collana nabbe con HP sopra per il dropper, sono sempre utili :ninja:

-Comprare Cinghiale Da Combattimento (circa 250kk >.>)
      -Fare un'ottima corazza da Exp per il Lican
      -Comprare Lancia+9 over 30 medi da exp

SITUAZIONE ATTUALE

Ora che ho il dropper al 30 (manca giusto una palla), inizio a uccidere selvaggi su selvaggi per droppare schegge e magari anche palline di gelato da evento che vedo che vanno bene. Altro non faccio finchè non raggiungo un buon equip per il Lican e discreto per il dropper..
      Fin'ora ho livellato con metin (a piedi, che fatica Con il fantastico sigillo del cavallo nero
      :love: ), e qualche libro bello mi è uscito a volte :ninja:
      Poi dalle eid ho droppato un po' di spilloni, nastri vari..
      Più di così, non ho fatto nulla
      Bu, non so cosa direeee

BUDGET (TAN TAN TAAAN..)

35kk.

Scusate la rozza presentazione e fatta al volo, giuro che la metto a posto!
      Spero mi aiutiate in tanti e mi consigliate cosa fare ;( ;(

Saluto tutti e ringrazio tutti in anticipo!! :love:

Ps: piano piano sto abbellendo la presentazione (credo :ninja: )

PS: POI METTO A POSTO LO SCREEN, LO GIUURO!!!!!

The post was edited 1 time, last by JamesFranco ().

• #1 UPP (APPROFITTIAMO DEL RIAVVIO)

Allora, il lican è rimasto al 4 in attesa di vostri consigli :whistling: :whistling:

Ho giocato solo sul dropper, e devo dire che ieri è stata una giornata piuttosto produttiva:

-Droppato circa una 50ina di palline di gelato
      -Droppate circa 80 schegge

Rivenduto SUBITO tutto, nuovo budget è di 25kk.

Oggi probabilmente vado avanti un po' con il lican e poi continuo con il dropper a fare dindini.. FORSE metterò qualche screen in più e renderò la presentazione un pochino più decente :ninja:

Aspetto vostri consigli, addio. ;(
    • Allora, per iniziare, un po' di documentazione che non guasta mai.
      Qui trovi la mia presentazione e quella di Nuclear, qui tre "guide" riguardanti il Lican, due generali fino al 120 e una specifica per il livello 55/61. Già da questi dati dovresti cavare qualche info utile per andare avanti in piena autonomia (e per noi sarà un modo per vedere se le guide scritte funzionano!)

Per quanto riguarda la tua presentazione, aspetto che si riempia un altro po' di item e info prima di passare all'attacco e consigliarti qualcosa di serio, però già un paio di robette sul quale parlare le ho trovate:

JamesFranco wrote:

-Droppato circa una 50ina di palline di gelato
      -Droppate circa 80 schegge
      Rivenduto SUBITO tutto, nuovo budget è di 25kk.

Ottimo, hai capito come avviarti, prosegui in questa direzione al momento, che son tutti soldini facili. Più che altro, visto che questi metodi di guadagno ti permettono un budget limitato, tendi sempre a chiedere a qualcuno più esperto, in game o sul forum, prima di spendere, perché il mercato è pieno di pataccate a prezzi galattici!

JamesFranco wrote:

Ancora non le ho sbloccate eheh
      Cosa maxo per prima? Seconda? Terza?

Per ora ti dirò semplicemente cosa maxare come primo status e skill, visto che a seconda della scelta della seconda/terza skill il PG prenderà "strade" diverse.
      Tutti i punti su INT e Anima del Lupo Purpureo come prima skill da portare a M1 al livello 18. Questo è indiscutibile.

JamesFranco wrote:

-Arrivare a 20kk per comprare Sigillo Tigre Reale (Ok, mi piace troppo.)

Occhio, Metin2 è un gioco dove l'estetica conta meno di un due di coppe quando la briscola è a denari. Giustissimo puntare anche a una cavalcatura, ma a te servirà il Sigillo Cinghiale da Combattimento, visto il suo importante bonus, quindi inizia a mettere da parte i milioncini per questo. Per risparmiare, cercalo con una durata di pochissimi giorni (3-5), tanto saranno comunque sufficienti per qualche mese di gioco, se non lo sprechi per girare per le mappe.

JamesFranco wrote:

Comprare un ferro+5/6 con buoni medi per il dropper

Mh, comprare roba da uppare spesso può portare a spese maggiori del previsto. Non è meglio arrangiarsi con ciò che si ha e attendere un Ferro+9 con antimob e colpo mortale entrambe +4 e bonus scarsi? Ok, la spesa sarà sicuramente maggiore, ma poi i bonus potrai aggiungerteli e cambiarteli da solo gratuitamente, expando tanti PG al livello 20 per i premi del Baule Apprendista, risparmiando notevolmente.

Per finire, ricordati di leggere tutti i libri skill e di consegnare sempre l'item che il biologo ti richiede, sia sul primo PG non appena sarà al 30, sia sul dropperino.

Per il resto, resto in agguato, pronto ad azzannarti non appena avrai un equip di base su tutti i PG. :ninja:

Non riuscite a trovare il Guardiano della Foresta? I Metin del Bosco sono troppo duri da distruggere?
      Expare in Sottobosco: informazioni generali
    • #2 UPP

Veeediamo da dove iniziare...

Allora ho portato il Lican al 18, purpureo a m2 :love:
      Ho aggiornato la presentazione mettendo due screen in più e qualche informazione, sta venendo decentemente :ninja:

Ho una domanda per voi: è normale che regga poco il lican a questi livelli? A momenti non reggo nemmeno le eid per la bassa difesa ;( ;(

Passiamo alle notizie più HOT

-ieri ho fatto 200 palline e preso il sigillo del cavallo nero :love:

Intotheloop wrote:

a te servirà il Sigillo Cinghiale da Combattimento
      Messo negli obbiettivi, ora come cavalcatura ho il cavallo nero che mi serve per alternare spaccature di metin a mobbate, dalle quali droppo sempre tante schegge e palline! E ogni tanto qualche libro buono esce :ninja:

Intotheloop wrote:

Mh, comprare roba da uppare spesso può portare a spese maggiori del previsto. Non è meglio arrangiarsi con ciò che si ha e attendere un Ferro+9
      Più o meno ho seguito il tuo consiglio xD

Ho rivenduto qualcosa e ho comprato ferro+9 liscio a 19kk.. Girato 6 volte e niente di buono, però messa colpo mortale+4.. volevo fare la mob ma costava 9kk :| :| :|

Ora vorrei chiedervi... Come mi concentro con l'equip?? nel senso.. Inizio a fare subito un buon equip per lican o prima faccio un equip migliore per il war? Perchè ora per il 30 va benissimo questo.. Però non vorrei dedicare troppo tempo al war, non so nemmeno io..

Comunque, con la cavalcatura la differenza si sente benissimo *--*

Il budget è salito a 35kk, ma ancora bassino! Di corazze per lican non ne girano, pensavo di farmene una da me, che ne dite?

Per ora, comunque, sto alternando exp di pg al 20 mobbando i selvaggi con spaccature di metin, mi trovo abbastanza benone, il lican per ora è fermo al 19 (Ho alzato dilania).

Mi sembra di avervi detto tutto.. Commentatemi!

E ringrazio Intotheloop per il commento :love:

• #3 UPP

Allora, ieri non ho avuto molto tempo per giocare, idem oggi, non giocherò tanto.
      Girato ancora il ferro e niente.
      Fatti qualche metin, schegge e palle e budget salito a 42kk.
      Purpureo fallito

Oggi faccio qualche scheggia e porto il lican vicino al 30 se riesco :ninja:

Ho una domanda: Su cosa investo i soldi??? Corazza lican e arma lican per iniziare? O è meglio qualche altro pezzo?

Aspetto vostri consigli please!

• #4 UPP

Non ho giocato molto, con queste belle giornate sto uscendo :whistling:

Ho girato altre 9 volte il ferro e ancora nulla di decente, il massimo uscito è stato 26 medi, lo vorrei over 30 :pinch:

Ho portato Giordi al 27, piano piano lo avvicino al 30.
      Letto Purpureo, -1 per m3
      Letto Trasformazioni che va a 1 :|

Ho fatto sempre schegge, libretti e gelati e alzato il budget a 51kk.

Non ho ancora speso un centesimo, non so bene da dove iniziare, se migliorare il dropper o se puntare subito all'equip da lican :ninja:

Consigli please?
      Pezzi per lican non ne girano molti, e quelli che vedono costano sui 200kk minimi u.u

In questi giorni mi faccio una buffer per il lican, che porto subito al 20 così ho dei gira da provare :whistling:

Mi sembra di avervi detto tutto, vorrei dei consigli e pareri sul come muovermi con l'equip, se migliorare il dropper o concentrarmi subito su arma e corazza o cerco già pezzi come collane oro+9 shop o elmi+9 shopp da tenere per sempre o fino ad atla..

Cosa cerco? ;( ;(

va bene dilania come 2? e artiglio come 3 avevo pensato °-°

Commentatemi e aiutatemi pleaseeee

Byeeeeeee
    • JamesFranco wrote:

Non ho ancora speso un centesimo, non so bene da dove iniziare, se migliorare il dropper o se puntare subito all'equip da lican

La strategia migliore è investire soldi sul personaggio che ti fa fare soldi, semplice. Prima ancora di iniziare a spendere, comunque, porterei Lican e War al livello 35, in modo da dotare entrambi di cavallo medio e doppia skill a M. L'equip richiesto a questo livello è molto blando, l'importante è avere pezzi con soli HP (orecchini ebano +9 anche senza bonus, collana, bracciale, scarpe di qualsiasi up e tipo con almeno 1500HP), un'arma decente, unica vera spesa più rilevante, armatura, scudo e elmo di up più alto possibile per la difesa. Una volta portati entrambi i PG a questo standard minimo (tolta arma, corazza ed elmo, il resto può essere scambiato tra entrambi i PG), poi deciderai come investire i prossimi guadagni.

JamesFranco wrote:

Mi sembra di avervi detto tutto, vorrei dei consigli e pareri sul come muovermi con l'equip, se migliorare il dropper o concentrarmi subito su arma e corazza o cerco già pezzi come collane oro+9 shop o elmi+9 shopp da tenere per sempre o fino ad atla..

La prima spesa è sempre l'arma, sarebbe come costruire un'auto senza motore altrimenti. In seguito mi concentrerei su scudo e corazza e successivamente su tutto il resto, puntando su pezzi utili di basso livello, in modo da usare più parti possibili di equipaggiamento su entrambi i PG (stivali in pelle, orecchini ebano, collana oro per fare un esempio)

JamesFranco wrote:

va bene dilania come 2? e artiglio come 3 avevo pensato °-°

Va benissimo Dilania come seconda, ma se non hai intenzione di alzare Indaco io alzerei Respiro come terza. Perché? Perché artiglio a 1 fa già tantissimo danno, ma con l'andare avanti nella lettura Respiro raggiunge danni ben maggiori. Se la ragioniamo sul danno complessivo di tutte le skill insieme e non sulla skill singola, sicuramente la configurazione che ti sto consigliando risulterà più equilibrata.

Display Spoiler
      Sul wiki tedesco hanno segnato i danni di Respiro e Artiglio a tutti i livelli. La configurazione iniziale è sbagliata (VIT: 90; INT: 16; STR: 90; DEX: 90), ma i risultati sono interessanti:

Artiglio a 1: 1650
      Artiglio a P: 2544

Respiro a 1: 1024
      Respiro a P: 2572

Come si può notare, Artiglio parte da un valore molto più alto, ma alza il danno di pochissimo da 1 a P (+894), mentre Respiro parte svantaggiatissima ma supera (seppur di poco) Artiglio una volta arrivato a P (+1548 ).
      Cosa significa? Al 55, con tre skill a M1 e le altre a 1, il danno complessivo su un boss con Artiglio a P e Respiro a 1 sarebbe di 3568, mentre nel caso contrario, Respiro a P e artiglio a 1 si avrebbe un danno complessivo di 4222. La differenza (+654) è già abbastanza buona, vero? :ninja:

Alla prossima :thumbup:

Non riuscite a trovare il Guardiano della Foresta? I Metin del Bosco sono troppo duri da distruggere?
      Expare in Sottobosco: informazioni generali