LoupGarou, il nuovo LupoMannaro. Lvl 32, Take it Easy Man!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• LoupGarou, il nuovo LupoMannaro. Lvl 32, Take it Easy Man!

Piccola Intro

"Cosa vuoi più dalla vita? Un Licano!" A quanto pare in casa GF hanno preso alla lettera questo famoso spot, e hanno deciso di deliziare noi utenti con l'ingresso di una nuova Razza, il Lican appunto. Un Licantropo che calza a pennello all'interno dell'Universo Metin, un pò come i famosi cavoli a merenda.
      E, dopo qualche tempo dalla sua implementazione, ho deciso di provarlo anche io. Complici due fattori: mi hanno svuotato la corporale al 61, e ho deciso che mi sarei scelto un pg con il quale avrei dovuto "Prendermela Comoda", giocando un pò alla Pene Di Segugio.
      La scelta è perciò ricaduta sul Lupetto, che sembra essere un pg molto performante in ambito Pvm, e che ha anche un paio di vantaggi da non sottovalutare in rissa o in duello (la minore presenza di difese negli equipaggiamenti, e un paio di skill davvero FICHE).

Per impegni lavorativi (sono Direttore di un ristorante in centro a Roma), affari di cuore (convivo con una bellissima ragazza da più di un anno) e altre questioni non ho la possibilità di dedicare a questo gioco il tempo che ci dedicavo quando ero uno studentello che segava la scuola e passava le mattine e le serate su Metin (quando non ero in giro a Drogarmi :ninja: ), perciò sicuramente il rendimento di questo pg ne risentirà; poco male, come ho detto, prendersela comoda is The Way, e poi diciamo che al massimo, per compensare un pò le poche ore che passo al pc, volendo potrei anche usufruire un pò dell'IS, ma per il momento vorrei evitare. Bè, una prima lieve introduzione è stata fatta, almeno a livello generale. Passando al pg, è "Giovane", ha pochissime ore di gioco, e sto piano piano organizzando i vari inventari, pg negozi, pg magazzino, etc etc.
      Come detto, non è il mio primo pg su Metin, sono anni che gioco. Avevo recentemente ripreso in mano la mia vecchia Sappir, ma dopo qualche giorno mio cugino, che anni fa mi indottrinò al gioco, pensando che io avessi smesso, si è appropriato dell'equip. Poco male, alla fine potrebbe essere la nascita di un pg che mi piaccia davvero.

Tutto questo per dirvi che si, il pg è Giovane, ma è in un account che ho da anni e anni, e quindi qualche bell'item messo da parte nel corso degli anni ce l'ho ancora (vecchi premi delle Tombole, vecchie Shoppate, etc etc).
      Andiamo ora a vedere nel dettaglio questo giovane Lupo.

NickName: LoupGarou (Lupo Mannaro in Francese) :love:
      Livello: 30
      Regno: Shinsoo
      Server: Sirio
      Gilda: //

Abilità

Anima del Lupo Purpureo: M5 (-1 per M6)
      Anima del Lupo Indaco: 0
      Dilania: 11
      Artiglio di Lupo: 1
      Respiro del Lupo: 0
      Salto del Lupo: 0

Combo: 0
      Guida: 1
      Trasformazione: 1
      Chunjo: 1
      Jinno: 1
      Cavalcare: 1
      Chiamare Ciuco: 2

Biologo

Denti Orco: 1/1

Per quanto riguarda le Skill e lo Status ho ancora qualche dubbio:
      - Alzare VIT o DEX? Al momento sto alzando DEX, però non so se sia conveniente. Alla fine da ciuco già raggiungo i 71 Punti, quindi consigliatemi voi
      - Alzare Respiro o Artiglio come 3? Mi sono letto qualche discussione, e ho scoperto che Artiglio sale pochissimo da M1 a P, mentre Respiro aumenta molto di più, senza contare che Artiglio fa un bel danno gia a 1. Sarei quindi propenso ad alzare Respiro come terza, ma anche qui consigliatemi voi

Equip

Armi

-Fiaccola d'acciaio +9 4bonus nabbi e scheggia
      -Lancia della Fenice +9 28medi -8abi 4zombie 4diavolo 6animali Mob+4 e slot vuoto (arma provvisoria da Exp)
      -Lancia della Fenice+7 da girare, pietrare e uppare
      -Lancia della Fenice +7 da girare, pietrare e uppare
      -Lancia della Fenice +0 (x4) tutte da uppare e poi girare
      -Artiglio di Ferro +9 5bonus Nabbi AntiLycan/Ninja/Ripe +4 (futura arma secondaria da rissa)
      Trovare armi decenti a prezzi decenti non è facile. Appena farò il 35, mi piazzerò in colonna a expare pg al 20/30, per girare le varie armi e cercare buone combinazioni sia da Exp che da Duello-Rissa. Per il momento arrangio con la Lancia 28 Medi

Corazze

-Corazza Vento Celeste +9 15%Freccia 3Nabbi Frettata +4 (corazza da Corsa e al momento da Metin, tanto fino ai Metin 35 si reggono facili :lol: )
      -Corazza Uragano +7 1000Hp 10%assHp 10%resFreccia 15%Pugnale Eva/Fretta+3 (da uppare e ripietrare, è buona in Exp e fino a un certo punto anche contro i ninja, pur peccando di Res Magia)
      -Corazza Vento Celeste+9 5bonus nabbi fretta+3 (da girare, cercherò qualche difesa da duello, tipo spadone+hp e magari vel magia)
      -Corazza Vento Celeste +9 15%Spada 15%Artiglio 10%Pugnale 50ValAtk Eva+4 (trovata così a 12kk. Presa per qualche duello vs Spada o Lycan, anche se mancano Hp. Vedrò se girarla in futuro)
      -Corazza Uragano+9 5Bonus Nabbi Eva+4 slot libero (anche questa da girare, qualsiasi combinazione decente andrà bene)

Come potete vedere, il reparto corazze è piuttosto confusionario. Manca un vera e propria corazza da Exp Definitiva, e tutte le corazze bene o male andranno girate e pietrate o uppate. Poco male, meglio così e tentare la fortuna che pagarle 350kk l'una in villo :missilelauncher:

Scudi/Scarpe/Elmi

-Scudo Battaglia+9 (in futuro proverò a metterci bonus, sperando nell'antistun + utile)
      -Scudo Pentagonale +7 10Blocco (meglio di un calcio sui denti :thumbup: )

-Elmo dello Scheletro+9 liscio
      -Elmo con Stoffa Nera +5 8% veleno

-Stivali di Pelle+8 :cursing: 1000Hp 10%Critici 10%Schivo 3%rall (Pochi Hp, come sempre, ma direi che i Bonus non sono male)
      -Scarpe della Fenice +7 1500Hp 10%Critici 4%resFreccia (non so se venderle o tenerle per un futuro, Boh)

Gioielli

-Collana Oro +9 1500Hp 5%Critici 15%Spada 5%assMP 6%ExpBonus :love:
      -Collana di Perle+6 trislot da Cast

-Bracciale Argento+9 LISCIO (x2) Se avrò la possibilità li shopperò cercando buone combinazioni in futuro, sennò li vendo così
      -Bracciale Argento+9 10%assHp 10%Mezzi 10%Diavolo 6%Animali :love:
      -Bracciale d'Ebano +6 1500Hp 10resMagia 10%Trafi 3%Mezzi (manca un 5 magia, ma per qualche rissetta o duello andranno bene almeno all'inizio)

-Orecchini Ebano+9 Lisci
      -Orecchini Oro+9 lisci da Cast
      -Orecchini di Platino+9 Trislot da Cast
      -Orecchini Lacrime di Cielo+7 da Cast

Bene, questo è l'Equip che sono riuscito a racimolare nel corso di questa settimanella, contando anche alcune cose rimaste sui vecchi pg che ho riciclato qui. Ci sono AMPI, ma AMPI AMPISSIMI margini di miglioramento...ma Ehi, non ho fior fior di kk da spendere, per il momento direi che almeno una base c'è.
      O sbaglio?
      Non conosco ancora bene questo pg, sarebbe utile avere consigli da voi su come muovermi per i primi acquisti, così da non spendere soldi in cose inutili

Per quanto riguarda il resto, ecco come sto messo:

-Cinghiale da Combattimento (con ancora 17 giorni e passa)
      -Sigillo Tigre Reale Bianca (con ancora 18 giorni e passa)
      -Sigillo Cavallo Nero x2 da 15 Giorni
      -Sigillo Khan con 110 giorni
      -Stola da 5% vinta con un giro della ruota
      -Per il Pet Evolvibile non voglio spendere TROPPI kk, considerando che l'81 lo vedo bello lontano. Ho provato ad aprire un Uovo di Ragno, uscito NABBONABBO, ora proverò con qualche Uovo di Scimmia che costa molto meno :doofy:

Alchimia

Ho iniziato a farla da ieri. Fatti i primi 3 Cor, ora appena riuscirò a reggere decentemente la colonna mi metterò ad expare pg al 20, e nel frattempo fare schegge con il pg. Posso fare 9Cor sull'account, per iniziare possono bastare.
      Di montato non ho nulla, priorità ovviamente a un Rubino, poi si passerà a Giada e Granato per recuperare Hp, e via così.

Situazione di Gioco

Il Lupetto è giovane, e devo ancora testarne le vere capacità. Primo test sarà la Valle, tra colonna e Metin Ombra. Buffer la devo ancora creare, ovviamente una shamana Drago con aiuto e bene.
      Soldi al momento ne faccio pochi, giusto droppando Libri dai Metin, o spilloni/bili/ppp etc. Prossimo obiettivo è arrivare a reggere tranquillamente la Colonna (magari evitando di spendere kk in uno scudo antistun, facendomi bastare quello con blocco) e i Metin Ombra. Fatto quello, tra pg al 20 per girare, denti orco, alchimia, si spera di vedere i primi soldini da investire nell'equip.
      Questo sarà a tutti gli effetti un PRIMO PG, perciò vorrei riuscire ad affrontare un pò tutte le mappe del gioco, dalla torre al covo, dal bosco al 7, ma senza fossilizzarmi. Il gioco è lungo, i livelli sono 120, va bene fare qualche fermata per sistemare l'equip e prepararsi, ma 2 anni al 55? No grazie.
      Tanto ho già una war corpo al 61 nuda con aura a Gx Estasi M8 che, se mai vorrò, farò diventare dropper, perciò mi voglio concentrare su questo pg.

Budget: 400kk circa

Pda Dropp: 0

Vi stilo di seguito una breve (per ora) lista di obiettivi a breve/medio termine, vediamo se riuscirò a sbarrarli piano piano:

Lancia della Fenice Over 40 Medi
      Purpureo a G
      Purpureo a P
      Killare Capo Orco
      Killare Regina Ragno
      Metin Ombra
      Metin Durezza
      Metin Morte
      Metin Assassino
      Metin Jeon-Un
      Bracciale 15/10
      Elmo 10Mezzi 8Veleno
      Primo item con tripla difesa
      18k Hp
      3k Lisci ai Metin
      Shot in Duello

Vi Saluto, e vi ringrazio in anticipo per Commenti, Consigli e Critiche Costruttive.

Cià, LoupGarou
      Vendo su Sirio:
      -Rubino Legg Chiaro ValAtk Medi Dif (x2 <3 )
      -Rubino Legg Opaco ValAtk Medi Dif
    • Forse è la prima presentazione di un personaggio in cui intervengo per primo hahahahahaha. Credo che tu abbia una esperienza di game molto buona e difficilmente avrai bisogno di consigli che non conosci già. Il Lycan è uno dei personaggi più completi di Metin sia in Rissa che in Exp/Boss di conseguenza sarebbe utile anche usarlo come dropper . Ti consiglio una Collana di Giada +9 possibilmente bonussata per fare Metin tranquillamente

Per riabilitare le due squadre da sempre in accordo hanno preferito fregare me solo ed hanno aggiustato e modificato cose a mio sfavore.
      Sono finito grazie Amore che provavo ed hanno usato e nascosto con veto per rendermi odioso e le due famiglie amorevoli
    • Ciao, hai fatto molto bene ad aprire una presentazione e, visto che si vede che ti sei informato per bene in giro per il forum, non ti tratterò come un "appena arrivato".

1. Per prima cosa, ripulirei un pochetto la presentazione, hai messo troppa roba 8| Togli tutti gli item incompleti o ormai inutili, tipo le lance +4/+7, la fiaccola, le corazze ancora da girare, gli item da bonussare e così via. Ti giuro, arrivare a fine della presentazione è stata un'impresa!
      2. Non sprecare aggiungi e gira su item di basso livello, tipo l'elmo, il bracciale d'argento, lo scudo da battaglia e così via. Hai già un sacco di roba, possiamo incastrare un equip iniziale già con quello che hai, conserva i futuri gira/aggiungi per item per livello 55 e superiori.

3. Premetto che mi occuperò del lato PvM, vediamo cosa hai e cosa potresti usare per il "primo equip ufficiale":
        • MarlaSinger wrote:

Lancia della Fenice +9 28medi -8abi 4zombie 4diavolo 6animali Mob+4 e slot vuoto
        • Come primissima arma è decente, ma va migliorata al più presto. O pietri questa e la giri, o tiri su una delle lance +7 e la cerchi over 35 medi + bonus utile. Era scontato ma lo scrivo più per completezza che per altro

MarlaSinger wrote:

Corazza Uragano +7 1000Hp 10%assHp 10%resFreccia 15%Pugnale Eva/Fretta+3

• Sinceramente a me piace come armatura da primo equip. Portala a +9 pietrata come si deve e ci potrai anche scalare, prima o poi. Se il tuo problema sono gli HP, io in torre scalavo col corporale al 61 con una mortale 1k 10 ass hp 50 valore, non aveva manco la freccia.
        • Come elmi i tuoi vanno bene, fino al 55 ne basterebbe uno qualsiasi con il Forte vs richiesto dalla mappa. L'up dell'elmo diventerà importante solo dal momento in cui inizierai a scalare.

MarlaSinger wrote:

Scudo Pentagonale +7 10Blocco

• Per ora va bene, affiancane uno di qualsiasi up con l'antistun per gli orchi. Anche in questo caso, fino alla torre l'up a +9 non è molto rilevante, purché non resti +0 :D

MarlaSinger wrote:

Stivali di Pelle+8 1000Hp 10%Critici 10%Schivo 3%rall

• Come per la uragano, anche queste scarpe sono molto carine. Uppate a +9 basterebbero per scalare! Per gli HP vediamo come risolvere.

MarlaSinger wrote:

Scarpe della Fenice +7 1500Hp 10%Critici 4%resFreccia

• Reparto scarpe già ben curato eh? Anche queste son candidate già a prime scarpe da settimo.

MarlaSinger wrote:

Collana Oro +9 1500Hp 5%Critici 15%Spada 5%assMP 6%ExpBonus

• Come collana del primo equip è già più che sufficiente. 5 critici in più per le prossime e siamo apposto fino al 90. Come collana da settimo, giada+9 1500 hp 10 critici a vita.

MarlaSinger wrote:

Bracciale Argento+9 10%assHp 10%Mezzi 10%Diavolo 6%Animali

• Come primo bracciale da exp va bene, penso che dal 55 con un Lacrime +9 1500hp 20/10 zombie 10 ass HP potresti far tutto fino al 75.

MarlaSinger wrote:

Orecchini Ebano+9 Lisci

• Vanno bene fino al 55, poi dovrà comparire almeno il 15 freccia per scalare. Per i metin privi di arcieri, un paio di Cristallo+9 lisci andranno benissimo (assassini inclusi ;) )
          Per quanto riguarda gli altri item:
        • Stola, va fatta a priori
        • Come alchimia iniziale almeno Rubino Valore Medi Difesa e Giada HP Ass HP, con questi due pezzi dovresti praticamente volare almeno fino al 75. Per il granato, fino ad atlantide puoi risparmiartelo, oppure montarlo e tenerlo scarico, sono cor draconis di ricariche sprecate.
        • Pet evolvibile non necessario, INDISPENSABILE, anche se vedrai l'81 tra parecchio tempo. Piglia scimmie e trovane uno con almeno 6% di HP, una buona durata e una buona % di difesa. Hai due pezzi buoni ma con pochi HP, devi recuperarli da qualche parte per risparmiarti la fatica di cercare corazza e scarpe definitive. Inoltre, non dimenticarti che dal 55, in torre, la difesa sarà quasi l'unico valore che farà la differenza, devi tirarla fuori da tutte le parti.

4. Per finire, le domande:
        Per quanto riguarda il secondo status, alza direttamente DEX. Hai già tutti i pezzi necessari con HP, quindi puoi puntare direttamente al danno e alla riduzione danno data da destrezza. Anche se l'esperto ti darà già 71 punti di base, la DEX si comporta come si comporterebbe la STR per i guerrieri, quindi vale la pena di incrementarla fino a 90 e oltre.
        Per quanto riguarda le skill, credo tu sappia già come la penso, visto che quel ragionamento mi è familiare :D

Beh, dai, per un po' ti divertirai, dai. Mi raccomando, rendi più ordinata questa presentazione eh :D Bella!

Non riuscite a trovare il Guardiano della Foresta? I Metin del Bosco sono troppo duri da distruggere?
      Expare in Sottobosco: informazioni generali
    • Ringrazio DragonClaw e Intotheloop per essere passati. Educazione First. E devo ammettere, caro (se posso permettermi lol) Intotheloop, che mi sono letto per bene la presentazione del tuo lupetto almeno un paio di volte, quindi mi fa davvero piacere che tu sia venuto a scrivere qui le prime "dritte"

Per quanto riguarda la presentazione, appena ho qualche minuto libero prometto che levo gli item superflui e la rendo più ordinata. Ora, andiamo per gradi:

- Ho provato a girare la prima Lancia Fenice +7 che avevo. Uscita 12 abi 5Mezzi 5Critici, direi che la prima mini-arma da pvp c'è, ora mi preparo a girarne un'altra così da cercare + medi per sostituire quella da 28 che ho.
      -La Uragano è da spietrare, ripietrare e uppare, ora con calma mi attrezzo per fare tutto :thumbup:
      -Allo scudo ne ho affiancato uno che penso sostituirà l'attuale: Ho comprato un Rotondo Nero +7 AntiStun 10Blocco, così da non doverlo sempre cambiare per necessità. Spero di aver fatto bene, anche se non ha full blocco o altri status utili, ma non credo sia un gran problema a questi livelli
      -Dal lato della Stola, sto tenendo da parte soldi per prenderne una. Con il NON MOLTO tempo che posso passare Online, farla con metodi tradizionali è una follia. Appena ne troverò una a prezzi decenti, la farò mia
      -Rubino bè costicchia. Vorrei darmi un mesetto di tempo di aperture di Cor, per vedere se riesco a farlo da solo o al massimo guadagnare bene e quindi potermi permettere un bel Rubino. Con calma e pazienza, Take It Easy, no?!
      -Ho aperto 10 uova di scimmia, tutte finiranno a far parte della Catena Alimentare. Spazzatura :S

Passiamo all'up vero e proprio:

Ho livellato al 37. In colonna. Smantellando, la reggo si e no. Cioè, se non mi stunnano troppo. Droppato nel frattempo 3x Denti Orco, 2x Libri Male, 2x Manuale Add. Ciuco, 1x Lingua Chunjo, 1x Lingua Jinno. Senza contare circa 150 Palline di gelato, e un sacco di schegge. Ho infatti aperto 9 Cor, per ora sono arrivato ad avere i seguenti Rari: Diamante, Giada, Onice. Vediamo tra un paio di giorni se ci esce l'antico.
      Dilania è fermo a 17, dopo 8 nastri falliti. Sono introvabili. Anche qui, ce vò pazienza.
      In colonna ho expato la futura Buffer, ha raggiunto il livello 30. Poi mi sono fermato per impegni. Benedizione è salita a 17 senza nastri :cursing: , ora appena posso le faccio il 35 così porto su anche Aiuto. Ho circa 30 libri da parte tra Bene e Aiuto, droppati i primi giorni dai Metin villo1 e 2. Droppate anche svariate Aure, Estasi, Corpo, Lama etc, che ho messo in vendita, negozietto svuotato quasi subito, tirati su circa 18kk. Not Bad.

Con il primo gira della shamana, ho dato una botta a una Lancia della Fenice, che come detto un pò più su è uscita 12 Abi 5Mezzi 5Critici, ora la pietro War e Ripe e ci faccio i primi duelletti al villo a tempo perso.

Di decente dalla Tombola giusto 5x Pozze Verdi/Viola, speriamo domani.

Lo scudo l'ho pagato 140kk, troppo? Alla fine solo antistun ti chiedono tra gli 80 e i 120kk, a seconda del tipo di scudo, e a 10 Blocco certo non sputo sopra.
      Poi fatto Fagotto con libri droppati, al momento il budget oscilla intorno ai 300kk.
      Prossima spesa?
      Dovrei aver detto tutto, almeno credo. Se ho dimenticato qualcosa Edito.
      CIà, Commentate,

LoupGarou
      Vendo su Sirio:
      -Rubino Legg Chiaro ValAtk Medi Dif (x2 <3 )
      -Rubino Legg Opaco ValAtk Medi Dif