[GIOCO] Pietra delle anime (PDA) bottegabile al prezzo di 7kk.

• Respinta/scartata
  • [GIOCO] Pietra delle anime (PDA) bottegabile al prezzo di 7kk.

Spiegazione suggerimento: Come da titolo vorrei proporre la possibilità di rendere bottegabile la ormai deprezzata pietra delle anime ad un costo apprezzabile (7kk comunque variabile), né troppo alto né basso rispetto agli attuali valori di mercato. Si potrebbe prendere in considerazione anche il fatto di diminuirne la percentuale di drop, cosi da non aver comunque un mercato saturo di pda.

Motivo del suggerimento: la Pietra delle anime è da sempre stato un item fondamentale per il gioco, motivo di guadagno per molti e di sviluppo dei pg in generale. Inoltre si darebbe valore al drop dalle metin, che ormai non porta quasi più nessun tipo di guadagno (ad esempio, basti considerare il valore per Pietre (in alcuni casi le pietre+0+2 valgono più delle pietre+3+4) e renderebbe più costosa, e quindi più difficile per chi non si impegna a dropparsi da sé le pda, la crescita del personaggio.

Come al solito lascio a voi la parola, invitandovi a motivare in modo adeguato e non in modo poco costruttivo o fuori luogo le vostre ragioni.
    Nickname: Sujan
    Antares - Jinno
    Sura armi magiche liv 54
    Gilda: Justice

Lama Magica: P
    Armatura Magica: G4
    Paura: M4
  • Sono sfavorevole alla proposta in questi termini, ma sono anch'io dell'idea che le pda meriterebbero di essere più ricercate. Penso che però non é questa la soluzione per risollevarne il mercato. Pensa, la bottegaia ti da 7kk, quindi il valore si piazzerebbe intorno agli 8-9kk. In un momento in cui magari ti servono soldi rapidi piuttosto che metterla in negozio la botteghizzi. O magari, proprio perché un npc ti da già tanto, magari ci si secca pure a piazzarla in negozio.
    Ora, è anche vero che una volta avevano un valore molto alto, ma il gioco si é evoluto, adesso le skill a P sono alla portata di tutti e non é proprio un male.
    Ma, se diamo per scontato che quest'item meriti una posizione più meritevole ( scusate la cacofonia ) all'interno del mercato, un buon inizio di soluzione penso che sarebbe rimuoverlo totalmente come possibile premio dagli eventi e dai vari forzieri degli eventi
  • Ringrazio chi ha commentato e rispondo:

Skull.27 ha scritto:

Sono sfavorevole alla proposta in questi termini, ma sono anch'io dell'idea che le pda meriterebbero di essere più ricercate. Penso che però non é questa la soluzione per risollevarne il mercato. Pensa, la bottegaia ti da 7kk, quindi il valore si piazzerebbe intorno agli 8-9kk. In un momento in cui magari ti servono soldi rapidi piuttosto che metterla in negozio la botteghizzi. O magari, proprio perché un npc ti da già tanto, magari ci si secca pure a piazzarla in negozio.
    Ora, è anche vero che una volta avevano un valore molto alto, ma il gioco si é evoluto, adesso le skill a P sono alla portata di tutti e non é proprio un male.
    Ma, se diamo per scontato che quest'item meriti una posizione più meritevole ( scusate la cacofonia ) all'interno del mercato, un buon inizio di soluzione penso che sarebbe rimuoverlo totalmente come possibile premio dagli eventi e dai vari forzieri degli eventi
    Come per qualsiasi cosa che si droppa, se preferisci bottegare un item droppato piuttosto che venderlo è una tua scelta (es: se preferisci bottegare una p+4 per prenderti 4k piuttosto che venderla a 100k (che so magia+4)). Il fatto è che bottegando 10 pda (70kk) piuttosto che venderle a 8kk/9kk (80kk/90kk) (poi chissà, potrebbe anche avere un maggior valore se tutti decidono di bottegarle e quindi non se ne trovano) perderesti dai 10kk ai 20kk che non sono pochi.

Detto ciò per la seconda parte del messaggio rispondo per entrambi.

102453 ha scritto:

questa proposta non verrai mai presa in considerazione semplicemente perche é sta la gameforge a disintegrare il loro valore di mercato tra tombola bauli ecc.
    Io comunque sono favorevole magari a 5kk.
    Non penso che gameforge avesse come obiettivo quello di diminuire il valore delle pda, ma quello di metterle a disposizione di tutti forse anche visto la grande valenza che avesse negli anni successivi.

E comunque eliminarle da tombole, bauli ecc, aiuterebbe? Io conosco persone che droppano fino a 7 10 pda al giorno (es al settimo), il mercato ne è saturo a prescindere anche solo pensando ai drop dalle rocce metin. Saturazione che comporta i 3kk di valore attuale.

Invece con il suggerimento da me proposto ci sarebbe un immediato alzamento del suo valore, senza dover aspettare che sia il mercato a fare il suo corso.

Per il valore si può parlarne, 5kk non è male ma in altri post avevo letto addirittura 10kk, quindi ho pensato a 7kk
    Nickname: Sujan
    Antares - Jinno
    Sura armi magiche liv 54
    Gilda: Justice

Lama Magica: P
    Armatura Magica: G4
    Paura: M4
  • La proposta è stata scartata per un motivo ben preciso: non possiamo proporre cambiamenti di questo tipo; queste cose, fanno parte del game design di Metin2 e non è di nostra competenza suggerirle.
    Noi possiamo chiedere molte altre cose, ma non argomenti come questi, che avrebbero un impatto devastante sul gioco e devono essere decisi da chi di competenza e non da noi.

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.
    Grazie a Penelope per lo splendido set!!!

Diventa Wiki Moderator!
    Diventa Game Master!