Feedback Versione di Gioco 17.1 - Anticipazioni

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• noobxfan ha scritto:

Tutte cose positive (tranne quella della bomba di yang dal drago ma a me non interessa) solo che avrei messo mantelli e anelli impilabili.... Mi si sarebbero svuotati così 6 pg..... ;(
    Troppo bello, sennò che senso ha l'inventario ampliabile?
    Quelli ci devono mangiare, anche il lycan donna sarà shoppabile.
    Ormai shoppi, cambiasesso, cambianome, tra un pò pure cambia razza.
  • Che meraviglia, i CoMa di tutto il mondo, uniti affinché la Webzen implementi ciò che ormai in tutti i retroserver esiste già, un banale Switch CH.
    Che altro? Un nuovo launcher con interfaccia migliorata, aumentata un po' la % di riuscita delle quest biologo e inserita qualche arma inutile a tempo per livelli bassi?
    Cavolo, ora si che il gioco risorge ragazzi.
  • CharacterHistory ha scritto:

Che meraviglia, i CoMa di tutto il mondo, uniti affinché la Webzen implementi ciò che ormai in tutti i retroserver esiste già, un banale Switch CH.
    Che altro? Un nuovo launcher con interfaccia migliorata, aumentata un po' la % di riuscita delle quest biologo e inserita qualche arma inutile a tempo per livelli bassi?
    Cavolo, ora si che il gioco risorge ragazzi.
    Non sei mai contento, qua l'unica cosa inutile sei tu.
  • meno male che oramai non gioco quasi piu. feed negativo apparte per gli item impilabili , uno spende miliardi per farsi equip da drago e poi non solo lo rendono sempre piu difficle , non solo gli diminuiscono la quantita da 60kk a 40kk ma ora gli levano pure bomba yang che è una cosa che da qualunque mob di questo gioco con probabilita molto bassa quindi il bug non riesco a capire dove sia O.o .. feed negativo
  • WandoxX ha scritto:

feed negativo [...] , uno spende miliardi per farsi equip da drago e poi non solo lo rendono sempre piu difficle , non solo gli diminuiscono la quantita da 60kk a 40kk ma ora gli levano pure bomba yang che è una cosa che da qualunque mob di questo gioco con probabilita molto bassa quindi il bug non riesco a capire dove sia O.o .. feed negativo
    Ho già espresso la mia opinione, ma ci tengo a sottolinearla di nuovo.
    Concordo al 100% con Wando. Sarò di parte, ma è giusto far notare che il drop è già stato precedentemente abbassato da 30 a 20kk (parlando di yang "normali") senza particolari annunci o spiegazioni ufficiali (e già di per sé può sembrare un torto verso chi, appunto, ha speso molto tempo o denaro per assicurarsi un equip adeguato a tale scopo). Per caso dobbiamo ritenere anche questo un bug? Meglio saperlo prima.
    Ma è giusto fornire anche qualche dato: l'eccezionale bomba di yang, personalmente, mi è capitata 15 volte su oltre 1200 draghi, il che vuole dire circa l'1% sul totale delle volte. Non conosco la corrispettiva probabilità degli altri mob, ma l'1% è molto basso, non capita tutti i giorni. Se tutti i mob la danno, non vedo perchè il drago non possa.
    Feed negativo, ma non tanto per l'eliminazione della bomba in sé, più che altro per l'atteggiamento che gli sviluppatori ci riservano: palesemente non si tratta di un bug, perchè ricorrere a futili scuse quando è evidente che si vuole rimuovere qualcosa di scomodo?

@noobxfan: non che sia qualcosa di cui vantarsi, ma è assai probabile che gioco da un bel po' prima di te. Le cose fuori dal tempio del drago le ho fatte, rifatte, strafatte, fatte fare ad altre persone e ne ho le tasche piene. Ormai non si tratta neanche più di fare soldi per quanto mi riguarda, è un passatempo poco impegnativo per riempire alcune ore buche del tempo libero mentre guardo un film o una serie tv, e se al contempo riesco a raccimolare qualcosina, tanto di guadagnato.
    Infatti la mia lamentela verteva principalmente sul nascondersi dietro ad un dito da parte degli sviluppatori che sa di presa in giro, un po' come avvenne per il metodo d'exp dei generali (giustissimo e sacrosanto impedirlo, ma non prendere in giro gli utenti dicendo che si trattava di un bug).

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da ReNabbo ()..

• mi sembra un po riduttivo parlare solo del drago no? Mica esiste solo quello!!!! Ok che ci sono persone che vivono dentro al tempio del drago ma il gioco a certi livelli offre molte cose e comunque nessun altro boss da 20kk quindi..... Uscite e vedrete un mondo pieno di colori e di altre persone che giocano, fate gli altri dungeon che i soldi li fate lo stesso
  • noobxfan ha scritto:

Tutte cose positive (tranne quella della bomba di yang dal drago ma a me non interessa) solo che avrei messo mantelli e anelli impilabili.... Mi si sarebbero svuotati così 6 pg..... ;(
    Si ma qui siamo una comunità o perlomeno "dovremmo esserlo" .
    Se a te non interessa una determinata "questione" in automatico non significa che non dovrebbe importare a nessun altro...

noobxfan ha scritto:

mi sembra un po riduttivo parlare solo del drago no? Mica esiste solo quello!!!! Ok che ci sono persone che vivono dentro al tempio del drago ma il gioco a certi livelli offre molte cose e comunque nessun altro boss da 20kk quindi..... Uscite e vedrete un mondo pieno di colori e di altre persone che giocano, fate gli altri dungeon che i soldi li fate lo stesso
    Perché riduttivo? ReNabbo ed altri, stanno semplicemente illustrando ciò che non gli aggrada in quest'ultima versione di gioco...
    E devo proprio dire che sono totalmente d'accordo; sembra che ci spingano sempre di più ad incentivare il consumo di "Euro".
    Il fatto è che il Gameplay e' bello anche per questo motivo, ovvero che ad un certo punto sta al Player la scelta di variare in base a molteplici fattori di cui non sto nemmeno ad elencare perché se no verrebbe fuori un "Papiro" e non consacrato :D .
    Mi dispiace correggerti ma anche Jotun Thrym droppa una notevole quantità di Yang pari a ben 30kk, inoltre anche il Baule della Regina Meley e il Baule Guardiano dei Draghi possono droppare una quantità massima di Yang sempre pari a 30kk - Dungeon (Rifugio di Meley).
  • Penso sia doveroso spendere due parole, dopo tutto quello che ci sta scritto in questo thread.
    Partiamo da quello che secondo me è il più grande fraintendimento di questa patch: il "bug" al drago.
    Leggiamo la patch assieme:

Anayra ha scritto:

È stato corretto un errore a causa del quale era possibile ricevere un ammontare eccezionale di Yang nella Stanza del Drago.

Ora, mi spiegate per favore dove leggete bomba di yang? No perché io non riesco proprio a leggerla. C'era un problema riguardo al drago, ma da qui a dire che la bomba di yang è stata definita bug, deve passare veramente tanta acqua sotto ai ponti.
    Questa è comprensione del testo: materia italiano.
    "L'ammontare eccezionale di Yang" non vuol dire "la bomba di yang", attenzione! Essa fa parte del gioco e non è considerata un bug.
    C'era un problema riguardo al fatto che si poteva ottenere, in alcune circostanze, un ammontare di yang veramente troppo elevato, anche per la bomba di yang ed è stato risolto.
    Poi, pensatela come volete, lamentatevi come volete e quando volete (il tempo è vostro) ma era giusto fare chiarezza.

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Penny per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Non volevo intervenire più, ma un ultimo messaggio per chiarire il mio punto di vista sembra doveroso.
    Quel messaggio di Anayra sta nel paragrafo "Bugfix", che in italiano significa correzioni di bug. Per questa ragione si è parlato di bug.
    La mia esperienza dice che con la versione vigente fino a martedì, ossia l'immediata precedente alla 17.1, la finestra di yang possibile era di 18-26kk, raddoppiabili con il bonus cadere yang, decuplicabili occasionalmente con la bomba fino ad un massimo di 520kk all'incirca nel caso in cui capitasse in concomitanza col raddoppio.
    Riporto queste cifre sulla base di oltre 600 draghi fatti con tale versione (per interderci meglio, ne ho fatti molti altri quando se ne droppavano anche di più, ma ad un certo punto sono state ridotte queste cifre senza avviso e non ho il conto esatto di quanti prima e quanti dopo, ma a memoria i numeri dovrebbero essere grosso modo questi).
    Da martedì in poi si presume che, dato il messaggio di Anayra, qualcosa sia venuto meno.
    Non appena lessi le novità che si intendevano introdurre (prima di martedì), scrissi in questo stesso thread chiedendo cosa si intendendesse con quel messaggio, ma non ricevetti risposta.
    L'unico modo per avere un'idea più chiara di cos'è stato cambiato è stato provare personalmente e, tramite un confronto, dedurre.
    Ciò che ho dedotto è che, poichè tutt'ora si droppano 18-26kk e sempre raddoppiabili, sia stata rimossa la possibilità di decuplicare (ciò che nel gergo viene definito "bomba").
    La bomba capita una tantum, ottenere ed aggiornare dati su quantità e qualità del drop richiede mesi se non anni per noi giocatori. Si è pensato subito a quello poichè tutto il resto, ripeto, è rimasto immutato.
    A meno che esista un altro modo di ottenere yang dal drago se non killandolo, di cui non sono a conoscenza, questa è stata la mia frettolosa, ma neanche troppo, deduzione.
    Penso di non aver fatto errori né di comprensione dell'italiano, né di logica.
    L'errore tra l'altro non sta sempre da parte di noi utenti, ricordo che una volta dissero che il bonus set costume-cappellino (2 parti di 3) avrebbe fornito +5% sul danno, ed invece era inteso solo il danno abilità e non il danno in generale, ma vabbè siamo noi a fare errori di comprensione (si, è una frecciatina u.u) (Olthir ti voglio bene lo stesso).

Giusto per chiarire un altro punto, comodi gli item impilabili e il cambia ch, ma non hanno stravolto il gioco: anche prima era possibile cambiare ch e accumulare item.
    Sono passi in avanti, lo riconosco e mi complimento per questo, ma se devo scegliere quale versione è la mia preferita, scelgo quella dove ho un maggiore guadagno. Questa è la mia personalissima opinione.

Dopo sto papirozzo di tecnicismi, vi saluto e vi auguro buon game.

Per Arsenard in risposta al commento più avanti
    Se si tratta di voler andare da un punto A ad un punto B, lamborghini o fiat non fa differenza, visto che i limiti di velocità ci sono sia per una che per l'altra. Se si tratta di voler appagare altri desideri allora si, ma a questo punto stiamo cambiando questione.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da ReNabbo ()..

• Olthir ha scritto:

Penso sia doveroso spendere due parole, dopo tutto quello che ci sta scritto in questo thread.
    Partiamo da quello che secondo me è il più grande fraintendimento di questa patch: il "bug" al drago.
    Leggiamo la patch assieme:

Anayra ha scritto:

È stato corretto un errore a causa del quale era possibile ricevere un ammontare eccezionale di Yang nella Stanza del Drago.
    Ora, mi spiegate per favore dove leggete bomba di yang? No perché io non riesco proprio a leggerla. C'era un problema riguardo al drago, ma da qui a dire che la bomba di yang è stata definita bug, deve passare veramente tanta acqua sotto ai ponti.
    Questa è comprensione del testo: materia italiano.
    "L'ammontare eccezionale di Yang" non vuol dire "la bomba di yang", attenzione! Essa fa parte del gioco e non è considerata un bug.
    C'era un problema riguardo al fatto che si poteva ottenere, in alcune circostanze, un ammontare di yang veramente troppo elevato, anche per la bomba di yang ed è stato risolto.
    Poi, pensatela come volete, lamentatevi come volete e quando volete (il tempo è vostro) ma era giusto fare chiarezza.

Con tutto il rispetto, non è così intuitivo scritto così (parlo del commento di Anayra). Non è un problema di comprensione del testo, ma è il modo di interpretare la frase che cambia; la "bomba di yang" alla fine non è a tutti gli effetti una "quantità ECCEZIONALE di yang" ? Per me lo è, anche perché "eccezionale" lo interpreto come "un evento, o un qualcosa che non accade sempre" e ci sta perfettamente con la "bomba di yang". Detto questo, ha fatto bene (hai fatto se posso darle del tu) a far chiarezza così non c'è possibilità di interpretazione :thumbsup:
    Tornando al tema del topic : il mio feedback è abbastanza positivo, il cambio ch è utilissimo, così come l'aumento della % sulle missioni biologo (non ho ancora provato); l'abbastanza positivo è per "la sovrapposizione dell'item"....mi spiego, fighissimo, ma perché non svilupparlo su più item? Come detto da Lorens il "simbolo imperatore Saggio" ne è un esempio..
    Quando pensi che tutto sia cambiato dalla sua implementazione..

..Ma poi leggi bene quella scritta in piccolo e tiri un sospiro di sollievo
  • Olthir ha scritto:

C'era un problema riguardo al fatto che si poteva ottenere, in alcune circostanze, un ammontare di yang veramente troppo elevato.
    Ciao Olthir!

Se questo ammontare eccezionale non si riferiva alla "bomba di yang", allora a cos'altro? Dato che l'unico modo, per quanto io sappia, di ottenere yang eccezionali è quello di droppare, appunto, la "bomba di yang" (indipendentemente dal fatto che gli yang siano raddoppiati o no con gli item 20% cadere yang). In quale altre circostanze era possibile, quindi, ottenere un ammontare elevato di yang?

V