Possibilità di poter rientrare nel Dungeon "Torre dei Demoni "dopo essere stati buttati fuori.

• Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Possibilità di poter rientrare nel Dungeon "Torre dei Demoni "dopo essere stati buttati fuori.

SPIEGAZIONE DEL SUGGERIMENTO:

l'idea sarebbe dare la possibilità a tutti di poter rientrare nel Dungeon Torre dei Demoni dopo essere stati buttati fuori, sarebbe sufficiente introdurre un limite di tempo massimo per poter rientrare, ad esempio: 30 minuti da quando si è stati buttati fuori.
    una volta passati questi 30 minuti (tempo indicativo) non si ha più il diritto di rientrare - ovviamente bisogna ricollegarsi nello stesso Ch e una volta ricollegati ci si ritroverà o all'esterno della torre e in questo caso per rientrare basterà parlare con il guardiano , oppure andrebbe bene ritrovarsi anche direttamente dentro e nel momento in cui si riesce ad entrare entro il tempo prestabilito , il minimo sarebbero essere teletrasportati nel piano in cui si era prima di essere stati buttati fuori.
    Infine per rendere il suggerimento inequivocabile ovviamente tutto ciò può essere reso fattibile solo in caso di "Crash", se si decide di sloggare o cambiare Ch il Dungeon verrà ritenuto come un "fallimento" e non si avrà più la possibilità di poter riaccedere nel piano in cui si era!

MOTIVO DEL SUGGERIMENTO:

Questa e' una vicissitudine che ' capitata a tutti, come negarlo?
    siccome alcuni Dungeon come : Catacombe del Diavolo , Stanza degli Aracnidi, Tempio del Drago ecc... sono già dotati di questa opzione, non vedo perché non potrebbe averla anche la Torre dei Demoni, sono bene che l'unica differenza è che negli altri Dungeon c'è un Tempo prestabilito per poter chiudere il Dungeon , però sempre di Dungeon si parla no?
    vuoi che sia per il Lag dovuto dal Provider, dalla lentezza dovuta alle prestazione del Pc, Ai vari Bug presenti nel gioco, agli Error del Server ecc...
    Ritengo Comunque che dare la possibilità di poter rientrare nel Dungeon - in primis spezzi il consueto Stress dovuto anche al solo pensiero di dover ricominciare la scalata tutta da capo- Ma anche che semplifichi le meccaniche di Gioco!

The post was edited 3 times, last by JasonSoul ().

• è possibile rientrare in scalata se si è crashati nella frazione di tempo in cui si sta salendo dal piano terra al piano primo, loggando ci si ritrova infatti dove si comincia la scalata dopo il metin durezza, e se il gruppo è già proseguito di piano, al completamento del piano che sta facendo il gruppo il pg rimasto indietro verrà teleportato assieme agli altri al piano sucessivo... purtroppo l'unico modo di uscire dalla torre senza morire è sloggando... Dubito che lasceranno il ritorna in città come unica via di uscita dalla torre (immagina un crudele senza equip legato che vuole uscire dalla torre)... vedremo cosa si inventerà la Ymir quando metteranno Metin2 su Steam
  • rubenpd wrote:

purtroppo l'unico modo di uscire dalla torre senza morire è sloggando... Dubito che lasceranno il ritorna in città come unica via di uscita dalla torre (immagina un crudele senza equip legato che vuole uscire dalla torre)...
    Penso che il suggerimento sia mirato al rientrare nello stesso CH di partenza... cosi l'altra via di uscita dalla torre sarebbe semplicemente cambiare CH.
    FAVOREVOLE!
  • rubenpd wrote:

è possibile rientrare in scalata se si è crashati nella frazione di tempo in cui si sta salendo dal piano terra al piano primo, loggando ci si ritrova infatti dove si comincia la scalata dopo il metin durezza, e se il gruppo è già proseguito di piano, al completamento del piano che sta facendo il gruppo il pg rimasto indietro verrà teleportato assieme agli altri al piano sucessivo... purtroppo l'unico modo di uscire dalla torre senza morire è sloggando... Dubito che lasceranno il ritorna in città come unica via di uscita dalla torre (immagina un crudele senza equip legato che vuole uscire dalla torre)... vedremo cosa si inventerà la Ymir quando metteranno Metin2 su Steam
    Ti invito a leggere meglio il mio suggerimento , sono a conoscenza del fatto che se Crashi nel momento in cui si è spaccata la Metin, ti ritrovo al piano successivo (anche se a volte non è effettivamente così) mi è capitato di trovarmi fuori comunque, quindi si parla si un sistema "impreciso".
    Coni il mio suggerimento mi riferivo a qualsiasi piano della torre, non credo proprio di essere l'unico a cui è capitato di Crashare mentre ero all'ultimo piano... Ne conosco di persone a cui è capitato.

"purtroppo l'unico modo di uscire dalla torre senza morire è sloggando... Dubito che lasceranno il ritorna in città come unica via di uscita dalla torre

Non mi è ben chiaro cosa c'entri con il mio suggerimento il fatto che l'unico modo per uscire e' sloggando...
    Io ho proposto di dare la possibilità di poter rientrare entro un limite massimo.
    Se si vuole abbandonare il Dungeon ci sono appunto i due modi elencati da te, o sloggare direttamente o farsi ammazzare o ritornare in città ( ma questo e' un altro discorso).

"(immagina un crudele senza equip legato che vuole uscire dalla torre)... vedremo cosa si inventerà la Ymir quando metteranno Metin2 su Steam""

Un Player crudele con un equipaggiamento non legato all'anima in primis potrebbe indossare benissimo il Mantello del Rifugiato abbinato all' Anello di Lucy e ai vari item's Per generare punti Karma: Guanto Imperatore Saggio/Simbolo Imperatore Saggio- volendo potrebbe anche legare momentaneamente l'equipaggiamento (tanto si può slegare in qualsiasi momento).
    Infine potrebbe benissimo sloggare in qualsiasi momento in qualsiasi piano della torre senza farsi ammazzare dai Mob.
    Come detto in precedenza, questa questione è un altro pario di maniche...

rubenpd wrote:

Carminee97 wrote:

Penso che il suggerimento sia mirato al rientrare nello stesso CH di partenza... cosi l'altra via di uscita dalla torre sarebbe semplicemente cambiare CH.
    Guarda che se cambi ch al piano terra della torre resti dentro torre non vai davanti al guardiano
    Allora dipende cosa intendi per "Cambiare ch" se intendi la nuova funziona " Cambia canale " appena implementata con la nuova versione di gioco ,allora ti dico di si, ma se invece intendi " sconnettere" per poi effettuare l'accesso nello stesso canale, allora no, ti ripoterà sempre e comunque fuori dalla torre.
  • Dunque... Si mi riferisco alla nuova funzione "cambia canale", quella ti lascia dentro torre...
    Quando un pg crasha, per qualunque motivo (connessione persa o intasata da altro, metin si chiude, oppure ritorno alla schermata di login) il game lo considera una disconnessione, per questo motivo ti ritrovi fuori torre... Qui è il problema, se voglio scendere da torre faccio cambia personaggio e riloggo, così mi ritrovo fuori torre, se implementassero una modifica del genere, io sloggo e mi tocca aspettare tot minuti altrimenti mi ritrovo ancora dentro torre? lo trovo poco pratico, specialmente se voglio uscire perché vorrei riscalare o raggiungere degli amici in game
  • rubenpd wrote:

Dunque... Si mi riferisco alla nuova funzione "cambia canale", quella ti lascia dentro torre...
    Quando un pg crasha, per qualunque motivo (connessione persa o intasata da altro, metin si chiude, oppure ritorno alla schermata di login) il game lo considera una disconnessione, per questo motivo ti ritrovi fuori torre... Qui è il problema, se voglio scendere da torre faccio cambia personaggio e riloggo, così mi ritrovo fuori torre, se implementassero una modifica del genere, io sloggo e mi tocca aspettare tot minuti altrimenti mi ritrovo ancora dentro torre? lo trovo poco pratico, specialmente se voglio uscire perché vorrei riscalare o raggiungere degli amici in game
    Forse non hai letto bene ciò che ha scritto!
    Quello che Jason ha suggerito, è di poter avere la possibilità di rientrare nella Torre dei Demoni, precisamente nel piano in cui eravamo prima del crash.

Esempio:
    Il Dungeon ci da a disposizione 30 minuti e, se entro quel lasso di tempo non rientriamo, perdiamo l'opportunità di riprendere la scalata dove eravamo stati interrotti.

Quel che non hai ben compreso, è che dopo il login ci ritroveremo all'ESTERNO dalla Torre, non all'INTERNO!
    Quindi non hai nulla da temere tranquillo, sicuramente non rimarrai bloccato nel Dungeon :lol:

Comunque sono favorevole!
    Penso che sia ingiusto ritrovarsi con l'amaro in bocca a causa di qualche problema di lag o connessione... :mom:
  • Shaeon wrote:

Esempio:
    Il Dungeon ci da a disposizione 30 minuti e, se entro quel lasso di tempo non rientriamo, perdiamo l'opportunità di riprendere la scalata dove eravamo stati interrotti.

Quel che non hai ben compreso, è che dopo il login ci ritroveremo all'ESTERNO dalla Torre, non all'INTERNO!
    Quindi non hai nulla da temere tranquillo, sicuramente non rimarrai bloccato nel Dungeon
    Messa così, magari con un opzione di dialogo fatta apposta del guardiano della torre, che ti fa decidere se entrare al piano terra oppure al piano dove si era rimasti alla disconnessione (sempre entro un tot di tempo, tipo 10 minuti) immagino possa essere un sollievo per i players... FAVOREVOLE
    EDIT: sempre che non si possa abusare di questa feature svuotando inventario prima di rientrare al piano dei metin :D
  • Trovo anche io necessaria una modifica ad alcuni "kick" da certe mappe, in primis la torre, ma anche il sottobosco ed altri luoghi. Trovo ingiusto che per qualsiasi problema di lag e/o disconnessioni involontarie si debba ripartire da zero.
    Tuttavia, questa proposta prevede la facoltà di uscire dalla torre e rientrare al piano in cui si era rimasti. Ciò comporta la facoltà di passarsi item, svuotare l'inventario, riattivare la quest delle schegge ed altre cose.
    Per carità, non c'è nulla di male in tutto questo, ma da giocatore di lunga data storco un po' il naso verso queste (grandi) agevolazioni.
    Avrei preferito una proposta nella quale veniva presentata l'idea di riloggare, entro un tempo massimo, all'interno della torre, e non all'esterno con facoltà di rientro.
    Purtroppo son sfavorevole.
  • rubenpd wrote:

Dunque... Si mi riferisco alla nuova funzione "cambia canale", quella ti lascia dentro torre...
    Pensavo che il suggerimento fosse abbastanza chiaro , comunque ho provveduto subito a rettificare Ad Hoc :thumbup: , ora l'ho reso inequivocabile xD.
    Se puoi per favore, rileggi il primo paragrafo :)

ReNabbo wrote:

Trovo anche io necessaria una modifica ad alcuni "kick" da certe mappe, in primis la torre, ma anche il sottobosco ed altri luoghi. Trovo ingiusto che per qualsiasi problema di lag e/o disconnessioni involontarie si debba ripartire da zero.
    Tuttavia, questa proposta prevede la facoltà di uscire dalla torre e rientrare al piano in cui si era rimasti. Ciò comporta la facoltà di passarsi item, svuotare l'inventario, riattivare la quest delle schegge ed altre cose.
    Per carità, non c'è nulla di male in tutto questo, ma da giocatore di lunga data storco un po' il naso verso queste (grandi) agevolazioni.
    Avrei preferito una proposta nella quale veniva presentata l'idea di riloggare, entro un tempo massimo, all'interno della torre, e non all'esterno con facoltà di rientro.
    Purtroppo son sfavorevole.
    Che io sappia le schegge in genere si fanno al primo piano, è molto difficile tentare di farle al settimo, lo so per esperienza, impazzisci, soprattutto se si è da solo con una Shamana... Q
    quindi non vedo tutta questa grande agevolazione...
    Non saprei, sinceramente non trovo molta differenza tra il ritrovarsi fuori e poter rientrare tramite il guardino e connettersi e ritrovarsi nel piano in cui si era prima.
    Comunque provvedo subito ad apportare una modifica al suggerimento allora ;)

The post was edited 1 time, last by JasonSoul ().

• JasonSoul wrote:

Non saprei, sinceramente non trovo molta differenza tra il ritrovarsi fuori e poter rientrare tramite il guardino e connettersi e ritrovarsi nel piano in cui si era prima.
    Ritrovarsi fuori a metà dungeon con la possibilità di rientrare permetterebbe di abusare della capienza limitata dell'inventario, tu pensi alle schegge ma al 7 piano dagli assassino cadono cose molto più preziose, è giusto scalare 30 minuti prima di poter accedere a suddetto drop... Terra terra significa che sto al 7 mi riempo poi scendo, mi svouto tutto a un pg davanti torre e rientro subito al 7 piano....
    Molto meglio ritrovarsi DENTRO la torre SE si rilogga nello stesso ch ENTRO un massimo di questi X minuti, altrimeti "Fallimento"
  • rubenpd wrote:

JasonSoul wrote:

Ritrovarsi fuori a metà dungeon con la possibilità di rientrare permetterebbe di abusare della capienza limitata dell'inventario, tu pensi alle schegge ma al 7 piano dagli assassino cadono cose molto più preziose, è giusto scalare 30 minuti prima di poter accedere a suddetto drop... Terra terra significa che sto al 7 mi riempo poi scendo, mi svouto tutto a un pg davanti torre e rientro subito al 7 piano....Molto meglio ritrovarsi DENTRO la torre SE si rilogga nello stesso ch ENTRO un massimo di questi X minuti, altrimeti "Fallimento"
    OKay però adesso non è che noi prevediamo il Crash, può capitare in qualsiasi momento, di certo non siamo noi a deciderlo! di conseguenza il problema del passarsi tutto velocemente su un altro Pg non si pone più di tanto...
  • JasonSoul wrote:

rubenpd wrote:

JasonSoul wrote:

Ritrovarsi fuori a metà dungeon con la possibilità di rientrare permetterebbe di abusare della capienza limitata dell'inventario, tu pensi alle schegge ma al 7 piano dagli assassino cadono cose molto più preziose, è giusto scalare 30 minuti prima di poter accedere a suddetto drop... Terra terra significa che sto al 7 mi riempo poi scendo, mi svouto tutto a un pg davanti torre e rientro subito al 7 piano....Molto meglio ritrovarsi DENTRO la torre SE si rilogga nello stesso ch ENTRO un massimo di questi X minuti, altrimeti "Fallimento"
    OKay però adesso non è che noi prevediamo il Crash, può capitare in qualsiasi momento, di certo non siamo noi a deciderlo! di conseguenza il problema del passarsi tutto velocemente su un altro Pg non si pone più di tanto...
    Il crash lo si può benissimo "creare" togliendo il cavo di rete dal pc o disattivando il wi-fi (sono ipotesi, ce ne saranno sicuramente altri di metodi).
    Esempio pratico : Il pg in questione arriva al 7°, fa crashare il sistema (intanto ha l'altro client pronto), aspetta quei secondi/2 minuti di ripristino della rete e si passa la roba svuotandosi il pg... dopodichè parla con il guardiano e torna su a continuare il suo lavoro :D (il giochino durerà in totale 5/6minuti non di +).
    Sono favorevole alla proposta se dopo aver fatto il login si viene catapultati subito all'interno della torre, altrimenti no.
    Quando pensi che tutto sia cambiato dalla sua implementazione..

..Ma poi leggi bene quella scritta in piccolo e tiri un sospiro di sollievo
  • JasonSoul wrote:

Mi dispiace che ci sia ancora gente così "ingenua"... Concordo con Roby, per imbrogliare si fa questo è altro ^^
  • Certo che vi complicate troppo la vita basterebbe mettere lo stesso funzionamento del secondo piano per tutti gli altri, se salgono di piano prima che io riesca a riloggare mi ritrovero fuori dalla torre, se sono solo e crasho ho 2 max 5minuti per riloggare e mi ritrovero al piano in cui sono crashato senza alcuna possibilita di passarmi le schegge o imbrogliare in qualche modo... dov e il problema????
  • Lo so che vi piace discutere di questo cose, ma modifiche ai dungeon così drastiche non possono essere richieste da parte nostra.
    Va bene il tempo di durata maggiore per i metin caduta, ma cambiare profondamente una meccanica del dungeon quale è questa proposta, va oltre ciò che possiamo richiedere e cade sempre e comunque nella modifica al game design.

La devo bocciare e archiviare.

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.