Thread discussione Evento di Pasqua 2017

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei Server il giorno 20 Novembre 2018 dalle ore 9:00!

FAQ sulla fusione

• susano9999 ha scritto:

Feedback positivo.
    Noto con tristezza che i farmer sono delusi in generale dell'evento perché:
    1) ci sono pochi metin
    2) i drop sono "scadenti"
    3) non sanno se farmare schegge sia più produttivo.
    Ho visto i drop delle uova magiche da persone che ne fanno una 60ina al giorno, si Il primo giorno, sinceramente non ho capito di cosa vi lamentate visto che si droppano pietre magiche , gira e agg, che volete di più?
    L'evento è decisamente ben elaborato , inoltre trovare un metin pasquale dovrebbe essere raro , vorreste lo spawn come dei metin normali?
    Purtroppo la verità è che ormai il forum non rappresenta più la voce dell'utenza poiché commentano solo le solite stesse poche persone su una community di oltre 1000 utenti?
    Pietre magiche? forse intendi il minerale di ferro magico che è ben diverso, presumo da questo che l'evento manco hai provato a farlo per dire che si droppano pietre magiche e ste 60 uova al giorno si magari ne parliamo, penso che se ogni pg si mette a fare un video della propria mappa in tutti i 6 ch non trova neanche 2 metin a meno che quelle 60 uova non vengono fatte nelle 24 ore senza mai staccare...ma sai avendo penso tutti una vita al di fuori di qui, una famiglia o un lavoro è quasi impossibile.
    Se vuoi ti faccio venire con me per vedere com'è la situazioe visto che non ne sei molto informato credo, seconda cosa un utenza di 1000 persone non ce l'avevamo manco nei tempi d'oro dei primi due server a momenti, se su antares ci sono 200 persone è oro colato,se poi dobbiamo raccontare barzellette non credo sia questo il luogo adatto
  • Se faccio un video io di qualche ora, un po' di uova magiche le trovo 1 per mappa, il problema è che mi sento come la particella di sodio dell'acqua lete.

Quella dell'utenza di oltre 1000 persone è da incorniciare, neanche Salvini sarebbe stato in grado di dire una roba del genere, Susano ora puoi candidarti come staffer.
  • Terzo giorno di evento... le cose non sono cambiate, anzi sono peggiorate, girando per il villo 1 e 2 (non per fare metin pasquali) ho visto che ci sono una merea di pg blu di un'altro regno che vengono a spaccare, quindi oltre allo stress nel trovare i metin bisogna aggiungere lo stress nel vedersi o nel dover killare pg degli altri regni :/
  • Le persone degli altri regni sono veramente fastidiose, anche perchè sono tutti dropperini di gente poco simpatica.
    Il drop delle uova magiche sinceramente non è malvagio, e le poche uova pasquali potrebbero essere anche una buona cosa per chi non ha la possibilità di cavalcature e simili, in quanto la lentezza nello spawn fa stancare chiunque non sia un nerd senza altro da fare nella vita.
    Vorrei sapere, invece, cosa droppa effettivamente la cassa casuale dei boss dell'evento. Non penso sia giusto nei confronti di noi giocatori avere 2 item che si chiamano nella stessa maniera e che droppano cose diamentrelmente opposte.
    Non voglio sentire gioca e lo scoprirai perchè l'ho già fatto ho già droppato le casse e fino adesso ho trovato solo schifezze.
    Il mio commento è tendente al negativo soprattutto per questo motivo, fare un boss porta via tempo e i bauli cacciatore boss potrebbero non essere così buoni da giustificare la ricerca dei boss (tantomeno le ricompense giornaliere).

Per chi pensa che io sia abituato alla bambagia: gioco da un po' di tempo, e una volta gli eventi erano pochi e ben fatti. 3 volte l'anno se andava bene anche chi non shoppava poteva permettersi di partecipare e di guadagnare qualcosa. Adesso c'è quasi ogni mese un'evento in cui chi fa i lilleri sono sompre le stesse persone perchè sono le 10 persone che stanno on 24/7.

susano9999, il tuo ragionamento non sta in piedi. La % delle uova magiche non è male ma non è al 100% quindi già qui c'è la prima difficolta. I mob che spawnano le metin, inoltre, sono più tosti di quelli che escono da quelle normali di pari livello, e questa è una seconda pesante difficoltà perchè non è detto che si riescano a reggere. Aggiungici, infine, che i dropperini ormai hanno 1000 calvacature e vanno veloci come il tuono e che le zone di spawn delle metin sono abbastanza "randomiche" e ottieni un evento palesemente sbilanciato verso la noia e il non giocare.
  • era come i luce di luna un evento fantastico e divertente non uscivo neanche da casa per giocare ma ora come ora posso andare tranquillamente a godermi la bella giornata l'unica cosa che trovo ancora bello sono gli item speciali messi nel item shop che per chi vole salire di livello veloce fanno comodo anche se ho visto con amarezza che avete aumentato il costo degli item ( costumi ,pet,anello potenza letale, ecc,ecc ) :( non che mi abbia fermato da comprarli xd ma comunque se l'evento e solo nel item shop non lo chiamerei evento ! con amarezza dico che sul ita non ci sono + eventi e quelli che ci sono sono solo x liv bassi :( e chiudo dicendo mi manca tanto OMEGA !! :(
  • Il problema a parere mio non è in se l'evento che volendo si potrebbe essere migliore x alcuni particolari,il problema e che ci sono persone che iniziano da poco o comunque player che sono mediamente forti,ma si fanno fregare tutto dai dropper ben organizzati con una luna 45 medi estasi a G e aura a P con cavalcatura fast ecc.. il problema di questi eventi che i veri soldi se li fanno sempre gli stessi più e forte il pg più fara metin e soldi.
    Che poi di metin pasquali va a fortuna e se ne trovano davvero poche concordo, io qualche soldino l'ho fatto in 2 ore di game e mi sono anche divertito,potrei dire si ci sono eventi migliori d'accordo ma tutto sommato non è così male visto che e meglio che fare sempre le stesse cose.
    Concludo dicendo che bisognerebbe trovare un modo o un evento che possa far fare soldi a tutti nello stesso modo o chi è avantaggiato non diventi ricco con 10won e l'altro 20kk.
    Metin2 Rinascerà :P
  • io ho fatto 8 metin e droppato 4 uova. Sarà fortuna o non so cosa. Comunque l'evento di pasqua per un noshopper è da sempre fonte di grandi soddisfazioni. Ovvio che non si possono trovare 3 metin pasquali ogni 20 minuti ma qui si gioca sulla probabilità di trovare il metin e la probabilità di droppare l'uovo. Visto il vostro disappunto ci saranno persone che abbandoneranno i piaceri della vita per andare a caccia di uova e lo scopo di questo evento è proprio questo: Farci GIOCARE e non fare soldi facili. I rate drop, rate up ecc ecc sono da sempre bassissimi nel game quindi non mi meraviglierei
  • D'accordo, magari sull'utenza ho esagerato e si, ho anche scritto pietra magica anzichè il minerale, errore mio.
    Sinceramente non so quanti player ci siano giocanti ma sono più che convinto che fra Antares e Sirio ci siano almeno 600- 800 giocatori, come fai @Rebelmind a credere che su antares ci siano meno o quasi 200 persone non lo so, significherebbe che solo nella mia gilda c'è il 20% della popolazione di Antares, secondo me anche a te non è molto chiara la situazione del server :P
    Comunque non è questo l'argomento che vorrei porre alla vostra attenzione, sebbene potrebbe essere interessante sapere i dati precisi dei due server, non è questo il thread adatto.
    Ciò che vorrei farvi notare è che vi lamentate di un evento che tutto sommato mette a disposizione di chiunque la possibilità di ottenere item di elevata rarità, cioè alcuni dell'item shop più le perle.
    Gli aggiungi e i gira bonus che ne possiate dire sono SEMPRE utili, anche se ne droppate 4 in tutto l'evento rendetevi conto di aver droppato più di 150 dr per non parlare dei rinforza oggetto che sarebbero 300 dr!
    Ora immagino che vi fanno schifo, stessa cosa dicasi per le perle, purtroppo sono item estremamente rari altresì reperibili solo da boss over 90 come il drago e forse gli altri over 100, è naturale che il drop abbia un minimo di difficoltà, sarebbe inconcepibile un evento del genere con dei drop più facili.
    @Scalaz2017 :Per quanto riguarda la questione dei dropper, ci sono e ci saranno sempre l'unico modo per impedire in parte questo fenomeno sarebbe di obbligare i player a giocare con un solo account ma è un po' impossibile ed improponibile come cosa.
    @tappino : Capisco che hai preso il ruolo del Don Chisciotte e i costumini con le difese sono i tuoi mulini a vento, sono perfino d'accordo con te, limiterei i costumi alla loro unica funzione estetica ma, non posso non notare uno scontento generale in tutti i tuoi post riguardo qualsiasi evento o feedback proposti dalla gf, qualsiasi sia l'argomento il tuo cavallo di battaglia sono l'abolizione dei costumini con le difese.
    Dici che ho sparato una balla manco fossi Salvini, ammetto di non esser sicuro sul numero dell'utenza attuale e se un membro dello staff a conoscenza dell'informazione può rivelarci qual'è la situazione dei server gliene saremmo grati, io ho detto 1000 e tu 200 vediamo chi si avvicina di più.
    Visto che hai osato paragonarmi a Salvini, una cosa certa te la posso affermare ed è: Salvini : Immigrati = Tappino : rimozione costumi con difese.
    Secondo me fra me e te quello che gli si avvicina di più sei te :P

Per i meno fiduciosi, un'inevitabile invito a non perder la speranza!

Lo screen è stato effettuato il primo giorno dell'evento denota l'evidente impossibilità nel droppare più di due uova per server.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da susano9999 ()..

• tappino ha scritto:

Più uova si portano dal coniglio più uova metin escono.
    Da dove è uscita questa leggenda metropolitana? 8|
    Un tempo era così, ma ormai il sistema è cambiato da anni. :D
    Il numero di uova pasquali è fisso e non dipende dalle uova consegnate al coniglio pasquale.

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• susano9999 ha scritto:

Per i meno fiduciosi, un'inevitabile invito a non perder la speranza!
    @susano9999 questa mattina dalle 7:00 alle 9:30 spaccate 14 metin pasquali (4 in un ch e 2 negli altri 5) e droppate 4 uova magiche... non mi lamento... oggi pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00 spaccate 5 metin pasquali in 6 ch e droppate 0 uova magiche... illuminami con i tuoi segreti :D :D :D

Ironia a parte, trovo davvero che lo spawn delle uova sia misero in confronto ai player che girano per cercarle, del drop non mi lamento, ci sta che non tutte droppino l'uovo, ma almeno 1 uovo a ch vorrei trovarlo, detto questo girando per le mappe ho notato che ci sono miriadi di pg di altri regni che vengono nei nostri 1° e 2° villo a spaccare... allora (forse dico una baggianata) fate in modo che pg di altri regni non possano spaccare metin nei 2 villi, un po' come il metin di nemere che se non colpito da uno shamy non subisce danno.

Altra nota dolente che mi sento di riportare qui è il drop della cassa casuale dei boss dell'evento, sulla wiki il drop riportato è: varie uova dei pet, cassa libri pet o libri cucciolo selvatico e eroico... su 7 casse ho trovato di tutto tranne che le cose riportare li.
    RETTIFICO: Ho avuto risposta dal GM, la suddetta pagina è in fase di aggiornamento, pertanto, verranno implementati anche premi assolutamente inutili :D :D :D

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Wanny ()..

• Ennesimo """"evento"""" e lo scrivo tra molte virgolette evento....per mettere le mani in tasca all'utenza.

Questa sera, il colmo...dopo aver distrutto 10...e dico 10...metin pasquali (DEL MIO LIVELLO) la quantità di Uova magiche droppate, è stata pari a 0...ZERO....

Poi, semmai, dovessimo dropparne uno...che esce...100k yang...20k yang...100k yang....220k yang....dopo 2 ore e mezza di ricerca di uno stramaledettissimo metin pasquale???

Questo non è un evento, questa è una vergogna...
    E la cosa preoccupante, è che nessuno dello staff, e sottolineo nessuno, si è degnato di intervenire in questa discussione, ne tantomeno farsi vedere in game.

Prendete sta critica e portate a casa, perchè ultimamente, gli eventi che la GF sta sottoponendo alla sua utenza...sono veramente ridicoli, e con ridicoli vi sto volendo bene!!!!
  • Mappe 90 sono deserte perchè i metin sono i più difficili in proporzione a quelli dei livelli più bassi.

Sinceramente non loggo da un po', mi resta da capire se con questo evento l'utenza è aumentata o è stato dato il colpo di grazia, che per me è quello che conta, perchè con la situazione che si è creata ultimamente mi passa la voglia di loggare.

Olthir ha scritto:

tappino ha scritto:

Più uova si portano dal coniglio più uova metin escono.
    Da dove è uscita questa leggenda metropolitana? 8| Un tempo era così, ma ormai il sistema è cambiato da anni. :D
    Il numero di uova pasquali è fisso e non dipende dalle uova consegnate al coniglio pasquale.

Sai com'è ultimamente fate un po' di confusione sul forum, soprattutto quando ci sono gli eventi, diventa difficile capire ^^
    Grazie cmq per la pronta risposta 8o

Edit: aperte 2 uova yang yang

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da tappino ()..