Metin2 su Steam - Feedback e Domande

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei Server il giorno 20 Novembre 2018 dalle ore 9:00!

FAQ sulla fusione

• Metin2 su Steam - Feedback e Domande

Buongiorno metiniani!

apriamo questa discussione per sapere cosa ne pensate di questo thread postato dalla nostra CoMa: Presto in arrivo: Metin2 su Steam!

Potete trovare tutte le info su questa discussione: Metin2: Steam FAQ

Rispettate il parere altrui!

Buona discussione!

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• È sicuramente un'ottima vetrina, che potrà portare nuovi giocatori (o colpire qualche nostalgico). L'unica mia perplessità è che ci si andrà a "scontrare" con mmorpg nettamente più moderni quindi non mi aspetto di certo l'arrivo di dottoroni di stirpe, ma tutto ciò non è di certo una novità. Tirando le somme: Era ora, ma come mai cosi in ritardo?

Attraversando cieli e dimensioni noi percorreremo la nostra strada senza alcuna esitazione:
    Sfondamento dei cieli Gurren Lagann! Con chi credete di avere a che fare!? <3

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da HadorReturn ()..

• Feedback sicuramente positivo per questa novitá, può aiutare il gioco a ottenere una migliore visibilitá, e quindi una potenziale maggiore utenza.

Vorrei fare una domanda però: una volta "inserito" metin su steam, per giocare sará obbligatorio possedere quest'ultimo programma sul pc? O se ne potrá fare a meno?

EDIT: grazie per le risposte :)

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Davi95 ()..

• Davi95 ha scritto:

Feedback sicuramente positivo per questa novitá, può aiutare il gioco a ottenere una migliore visibilitá, e quindi una potenziale maggiore utenza.

Vorrei fare una domanda però: una volta "inserito" metin su steam, per giocare sará obbligatorio possedere quest'ultimo programma sul pc? O se ne potrá fare a meno?
    Ne potrai fare tranquillamente a meno, quasi tutti i giochi su steam possono essere avviati anche senza quest'ultimo. Tanto per farti un esempio, league of legends o Neverwinter sono stu steam ma li avvio serenamente dai loro loucher.

Attraversando cieli e dimensioni noi percorreremo la nostra strada senza alcuna esitazione:
    Sfondamento dei cieli Gurren Lagann! Con chi credete di avere a che fare!? <3

• Se si vorrà utilizzare l'account di Steam per lanciare il gioco è necessario avviare Metin2 da Steam; quindi sì, se vuoi usare l'account Steam, lo devi avere installato; altrimenti, Metin2 continuerà ad essere sempre disponibile separato alla piattaforma e potrai loggare solamente con le credenziali differenti dell'account di Steam, come al solito.

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• la cosa su cui dare sicuramente un feedback positivo è il fatto di permettere agli utenti di utilizzare facoltativamente Steam.
    Per il resto sono dell'avviso che sia palesemente una scelta di marketing per attirare nuovi iscritti e non feature rivolta ai "vecchi" utenti. Nel complesso nè caldo nè freddo
  • Medioman92 ha scritto:

la cosa su cui dare sicuramente un feedback positivo è il fatto di permettere agli utenti di utilizzare facoltativamente Steam.
    Per il resto sono dell'avviso che sia palesemente una scelta di marketing per attirare nuovi iscritti e non feature rivolta ai "vecchi" utenti. Nel complesso nè caldo nè freddo
    Si sicuramente... Hanno premura solo dei loro interessi, figuriamoci dell'intera comunità... Io in questo caso sono neutrale.
    Non mi sono mai lamentato della mancata utenza, anzi... Trovo che persino il Server Sirio sia piuttosto popolato, non dico che sia pienissimo ma nemmeno che sia un Server fantasma come sostengono in molti.
    Io lo gradisco così e con questo non dico che tutti devono essere d'accordo con me ;)
  • Salve a tutti, il mio parere è estremamente positivo, Steam come ha già scritto qualcuno qui in questo thread, è un'ottima vetrina...la migliore; darà sicuramente più visibilità a un gioco che già molti conoscono (anche per sentito dire) anche se è pure vero che ci sono anche tanti altri giochi anche dello stesso genere/tipologia che faranno concorrenza, ma oltre a dare visibilità può dare anche altre opportunità, ovvero:
    Io che sono iscritto in quella piattaforma e che gioco ad' altri giochi, posso magari conoscere gente che gioca a metin2 e che abbiamo anche altri giochi in comune e unirci, o viceversa, inoltre da modo di unire le community della gameforge, infatti se vedete nelle discussioni e nei commenti, ci sono tantissimi turchi, rumeni, tedeschi e inglesi (da come scrivono) invece su 500-600 e passa commenti non ho visto nemmeno un'italiano, idem nelle discussioni che si sono create :/ .
    Inoltre da la possibilità di trasmettere (anche se non ho mai provato, quindi non so come sia) di caricare foto e quant'altro, insomma piccole cose che possono fare solo del bene a questo gioco, inoltre hanno anche indovinato a farlo uscire a maggio, perché è risaputo che per il periodo estivo c'è una piccola % in calo di presenze online, visto che coloro che lavorano, vanno in ferie o comunque si godono l'estate; anche se una volta era tutto all'opposto perché tutti i scolari che finivano l'anno scolastico poi avendo tempo a disposizione lo passavano su metin2, che ai tempi era uno dei giochi più in voga su internet, ma adesso le cose sono cambiate e quindi qualcuno che ritorna ce ma in genere ce sempre meno gente nel periodo estivo, con la maggior visibilità grazie a Steam, magari qualche vecchio player incuriosito dalle nuove implementazioni o magari qualche nuovo player che ne ha sentito parlare negli anni e magari adesso trova l'occasione tramite Steam di accedere in maniera più versatile con il proprio account, insomma le premesse di vedere gente nuova o comunque vecchi ritorni ci sono tutte, almeno sulla carta, poi ovviamente sarà il tempo a dare i responsi.
    Infine spero che tutto questo non porti a dei bug...per una volta speriamo vada tutto liscio, incrociamo le dita!

NESSUN UMANO SPAVENTERÀ MAI UN DIO, PERCHÉ È DIO STESSO CHE RAPPRESENTA LA PAURA!
  • Non cambierà niente, Metin2 è un gioco molto odiato per via delle sue meccaniche, e soprattutto perché ritenuto pay to win (che alla fine è quello che è), ragion per la quale sarà sommerso sin dal primo giorno da recensioni negative, assegnate anche da chi, magari, ha smesso anni prima o semplicemente non gioca più. Le recensioni su Steam hanno un peso enorme, e saranno ben pochi le persone che vorranno avvicinarsi ad esso dopo aver guardato lo score del gioco. L'unica cosa positiva è il counter totale delle ore gioco complessive.

.
    .

• Medioman92 ha scritto:

Per il resto sono dell'avviso che sia palesemente una scelta di marketing per attirare nuovi iscritti e non feature rivolta ai "vecchi" utenti.
    È una feature rivolta a tutti. Anche un vecchio utente gioverà di una eventuale affluenza di nuovo pubblico.

ONEPIECE007 ha scritto:

Inoltre da la possibilità di trasmettere (anche se non ho mai provato, quindi non so come sia) di caricare foto e quant'altro
    Ti posso dire con certezza (ho provato personalmente) che sia la funzione di hosting degli screenshot che tutte le feature ad essa collegate sono ottime. Inoltre sarà possibile effettuare i live streaming senza ulteriori programmi esterni! Sembra una cosa da poco, ma può risultare utile.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
  • Sono appena entrato su metin 2 con steam e mi ha fatto l'accesso diretto senza farmi mettere username e password, ho creato il pg per provare ma ora vorrei cancellarlo per cambiare regno. Come faccio a cancellarlo visto che serve un codice di sicurezza che non ho? Mi aiutate per favore?
  • Per richiedere il codice di cancellazione PG, devi mandarci un ticket al supporto: support.metin2.it/index.php?page=support e per adesso, selezionando Gioco e poi Varie, chiedici il codice di cancellazione; te lo forniremo.

noobxfan ha scritto:

• Dov'è la buona notizia?
    Un nuovo server globale dove non si possono portare pg attuali e i nuovi e i vecchi iscritti si trasferiranno sul globale per avere più utenza, ditemi su cosa dovrei lasciare il feedback? sul futuro spopolamento del server italino? bhe feed positivo per chi gioca da anni e ha un pg discreto.
  • Alcune domande, in maniera tale da poter dare il mio feed più o meno negativo.

1 Se creo un pg su steam posso continuare a giocare con i miei amici di antares anche se loro continuano l'accesso con il vecchio client?
    2 Gli attuali server sirio e antares esisteranno sempre?

In poche parole vi spiego, io ho scaricato metin su steam, ho creato un pg su antares e mi sono ritrovata su antares (dove gioco attualmente a lv 100 usando il vecchio client) la nuova utenza che giocherà tramite steam quindi ce la ritroviamo sul nostro attuale server?

Scusate se non magari non sono stata molto chiara, e grazie a chi saprà darmi delucidazioni in merito.
  • Tutti gli utenti sono gli stessi. Non importa su che client abbiate deciso di giocare.
    In questo link Metin2: Steam FAQ c'è scritto, però, che al momento, chi crea l'account su steam non può loggarsi con gli stessi dati sul client, e chi gioca già su metin non può loggare il client su steam, al momento, usando i dati di accesso che ha sempre usato per loggarsi sul client normale.
    Spero di essermi spiegato.

You are part of us, now and forever.
    Un sentito ringraziamento a Manaka per la bellissima firma.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Blue ()..