Modifica slot barra strumenti Metin2

• Respinta/scartata

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Modifica slot barra strumenti Metin2

Suggerimento :
      Modificare la barra degli strumenti di Metin2 aggiungendo uno o due slot (gli slot dove si inseriscono le skill, le pozze le abi cavallo ecc) per poter avere a disposizione sulla barra principale tutte le skill che ora sono 6 per tutte le classi di pg .

Motivazione del suggerimento:
      Con l'aggiunta delle skill e abi varie gli attuali slot sulla barra principale disponibili sono un po pochini. Aggiungere uno slot o due in piu farebbe si che si possano attivare con un tasto solo tutte le skill che un pg ha a disposizione che sono 6. La seconda barra di strumenti si attiva con l'aiuto de tasto alt e risulta scomodo durante exp o pvp usarla. Si eviterebbe inoltre di dover smanettare con gli slot ogni volta che abbiamo necessita di selezionare le skill per pvp o quelle per pvm.
      Ricapitolando con 9 slot abbiamo posto per 6 skill, 2 slot per le pozze, uno slot per abi cavalcatura o altro.

:turtle: No Sense Makes Sense

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Parzywal ()..

• Parzywal ha scritto:

eliminare la possibilita di attivare o disattivare la skill combo

E' a mio aviso inutile avere la possibilita di attivare o meno la skill combo
      Si vede che non hai mai usato un war corpo allora :D

Aggiungiamo poi che nessuno mette la combo nella barra delle abilità. Ci metti 5-6 skill, due tipi di pozze e magari il chiama cavallo. Fine.
      Se ti serve altro ci sono altre tre barre intere con 8 slot in 2, 3, 4, e la 2 è accessibile tenendo premuto alt.
      Proposta inutile al cubo.
      Meh

I'm sugoi.

youtube.com/watch?v=o9LAc6-UoqE

Analfabeti funzionali, analfabeti funzionali ovunque ò.ò

[TM]Dukko ha scritto:

xd

:) :evilgrin: :)

Fate l'alchimia :)

Fate le stole :)

• Non ho proposto questo suggerimento solo per i war corpo ma per tutti, perche con le recenti implementazioni ora tutte le classi di pg hanno 6 skill a disposizione. Io ad esempio uso sempre la skill combo attiva, eventualmente si aggiunge uno slot quindi da 9 si passa a 10 se per i war corpo è utile la combo disattiva/attiva. Se avessi letto bene la proposta avresti visto che ho scritto anche "La seconda barra di strumenti si attiva con l'aiuto de tasto ALTe risulta scomodo durante exp o pvp usarla" . Mi spieghi perche devo usare un tasto in piu per selezionare la barra e poi usare un'altro tasto per attivare la funzione desiderata, quando con 1/2 slot in piu ho tutto quello che mi serve. Che me ne faccio di 4 barre richiamabili switchando l'indicatore o col tasto ALT ? Il tasto combo come lo attivi scusa ? Lo devi mettere in una barra per forza, forse tu intendevi nn la principale ma la 2 . Tra l'altro nn è possibile chiamare cavallo con la barra, ma con CTRL+G o cliccando sull'item nell'inventario. Semmai è utile mettere una abilita cavallo come attaccare da cavallo per liberare il percorso dai mob cosa che si usa spesso.

Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da Parzywal ()..

• Errato, la barra si può utilizzare da sempre per chiamare il cavallo. Basta inserire l'apposito item in uno degli slot, e come per magia, premendo il tasto assegnato, richiamerai il cavallo.
      Io ho 1 skill settata sulla seconda barra diponibile (la 2) e premento alt+f1 attivo la skill, questione di un attimo. Tu puoi fare la stessa cosa per la combo.
      Io, quando mi ricordo di attivarla, premo v e ci clicco sopra, ma è abitudine ormai.
      Direi che il suggerimento è un po' carente di utilità.
    • SFAVOREVOLE!

La combo...non è sempre utile. In molti casi è meglio non averla attiva...per cui NON PUOI OBBLIGARE ad averla perennemente attiva dopo averla alzata.
      Se avevi proposto magari di fare di Defoult attiva...e di disattivarla a scelta, si, potrebbe essere un idea. (invertire il sistema)

Così come è impostata l'idea .. sono SFAVOREVOLE
      ...Non sottovalutare mai un Sura AM...
    • Parzywal ha scritto:

Suggerimento :
      Modificare la barra degli strumenti di Metin2
      aggiungendo uno slot (gli slot dove si inseriscono le skill, le pozze le abi cavallo ecc) ed eliminare la possibilita di attivare o disattivare la skill combo ma renderla sempre on in automatico una volta acquisita la skill.

Motivazione del suggerimento:
      E' a mio aviso inutile avere la possibilita di attivare o meno la skill combo, tanto vale che una volta acquisita sia sempre on. Questo fa si che si risparmia uno slot per inserire altre skill che invece devono necessariamente essere attivate al bisogno. Aggiungere poi uno slot in piu farebbe si che si possano attivare con un tasto solo tutte le skill che un pg ha a disposizione che sono 6. La seconda barra di strumenti si attiva con l'aiuto de tasto alt e risulta scomodo durante exp o pvp usarla. Si eviterebbe inoltre di dover smanettare con gli slot ogni volta che abbiamo necessita di selezionare le skill per pvp o quelle per pvm.
      Ricapitolando con 9 slot abbiamo posto per 6 skill, 2 slot per le pozze, uno slot per abi cavalcatura.

Avevo in mente anch'io di suggerire qualcosa di simile, magari in un modo un po' più strutturato, però va bene così ;) .
      Riguardo al fatto di rendere la Skill "Combo" fissa potrebbe essere svantaggioso in certe situazioni.
      Ci sono casi in cui è meglio incassare 4 Colpi per poi scagliare i nemici lontano da te (ovvero contro i Mob Corporali) allo scopo di poter reggere di più , altri casi invece dove ci sono mob che agiscono a distanza e quindi conviene attivare la combo e incassare più colpi nella stessa azione.
      Io ritengo che in definitiva conviene lasciarla così...
      per quanto riguarda il resto sono Favorevole!

pelosona666 ha scritto:

Parzywal ha scritto:

eliminare la possibilita di attivare o disattivare la skill combo

E' a mio aviso inutile avere la possibilita di attivare o meno la skill combo
      Si vede che non hai mai usato un war corpo allora :D
      Aggiungiamo poi che nessuno mette la combo nella barra delle abilità. Ci metti 5-6 skill, due tipi di pozze e magari il chiama cavallo. Fine.
      Se ti serve altro ci sono altre tre barre intere con 8 slot in 2, 3, 4, e la 2 è accessibile tenendo premuto alt.
      Proposta inutile al cubo.
      Bhe nessuno no, io mantengo la Skill Combo fissa nella Prima Barra e sono sicuro che ce ne sono molti altri...
      SI ma non sei tu a decidere ciò che devono mettere gli altri , non credi? xD
      Il fatto di Premere Alt per accedere ad un altra Barra non è il massimo della praticità... Equivale a una Barra temporanea- Dove ti induce inevitabilmente a svolgere ciò che devi fare in un modo piuttosto frettoloso...
      Se si deve usare il tasto per pozzare, più il tasto della barra per attaccare (Esempio adattato nella mia situazione) , usare Alt facendoti aggiungere così un altro Dito sulla tastiera, non è di certo piacevole...
      Anziché smontare gli altri dicendo "Proposta inutile al cubo" , perché non cerchi di spronare il suggerimento stesso? magari cercando di argomentare di più?
      Se non sei d'accordo basta semplicemente illustrare nel modo più dettagliato possibile i punti deboli di tale suggerimento.
      Lo dico perché molto probabilmente è capitato pure a me di smontare un suggerimento senza che io abbia spiegato il reale motivo.
      Io credo che sia giunto il momento di implementare una nuova Barra situata proprio sopra quella attuale.
      Ormai qualsiasi gioco Online ha una doppia Barra...
      Agli inizi DI metin2 una Barra bastava e avanzava - invece ora come ora, viste tutte le nuove implementazioni, una barra non basta più...
    • Riguardo la combo attiva vorrei specificare che non è quello il punto. La questione centrale della proposta è quella di avere uno o due slot in piu sulla barra principale ora che tutte le classi di pg hanno a disposizione 6 skills. Capisco bene che nn è un suggerimento epocale, ma cmq è una piccola cosa che puo agevolare l'operativita del gioco. Si tratterebbe di una piccola modifica a costo zero che renderebbe l'interfaccia di gioco piu logica. Purtroppo nel suggerimento principale ho parlato di rendere attiva sempre la combo e questo ha in parte compromesso lo scopo del suggerimento, ma ribadisco che la questione centrale è quella degli slot aggiuntivi piuttosto che avere 4 barre switchabili che nn useremo mai . Al limite ne basterebbero 2 (la 2 attivabile con ALT) con piu slot. Tutto qui.
    • Parzywal ha scritto:

Riguardo la combo attiva vorrei specificare che non è quello il punto. La questione centrale della proposta è quella di avere uno o due slot in piu sulla barra principale ora che tutte le classi di pg hanno a disposizione 6 skills. Capisco bene che nn è un suggerimento epocale, ma cmq è una piccola cosa che puo agevolare l'operativita del gioco. Si tratterebbe di una piccola modifica a costo zero che renderebbe l'interfaccia di gioco piu logica. Purtroppo nel suggerimento principale ho parlato di rendere attiva sempre la combo e questo ha in parte compromesso lo scopo del suggerimento, ma ribadisco che la questione centrale è quella degli slot aggiuntivi piuttosto che avere 4 barre switchabili che nn useremo mai . Al limite ne basterebbero 2 (la 2 attivabile con ALT) con piu slot. Tutto qui.
      Sisi infatti io sono d'accordo appieno con te :) .
      Io proporrei addirittura di aggiungere un'intera Barra sopra a quella attuale ( opzione già presente in qualsiasi gioco Online), non dico tutti, ma probabilmente un buon 90% - se non di più!!!
      Ormai ci sono tantissimi item's utili e indispensabili di cui: Pozione Verde (G), Pozione Viola (G), Pozione della Velocità, Mantello del Coraggio, Lotta Trafiggente, Lotta Critica, Pozione Rossa (G), Pozione Blu (G), Anello del Teletrasporto, Fede e molto altro!! sono item's che ormai risultano indispensabile durante la consueta fase di PvE- e sinceramente aprire ogni volta l'inventario per poterli usare risulta più che stressante!!!
    • Favorevole all'aggiunta di 1/2/4 slot o barra aggiuntiva sempre visibile (personalmente non me ne faccio nulla delle barre "2 e 3" o della "4" a scomparsa..)

Sfavorevole invece all'idea della combo sempre attiva

PS : non la bocciano per modifica al "game design" ?
      Quando pensi che tutto sia cambiato dalla sua implementazione..

..Ma poi leggi bene quella scritta in piccolo e tiri un sospiro di sollievo
    • Nel regolamento si elenca la voce migliorie grafiche tra le cose fuori tema di suggerimento, intendendo immagino la qualita della grafica o modifica degli scenari di gioco dal punto di vista grafico. Cosa ben diversa è aggiungere uno slot o pulsante, proposte del genere sono presenti in questa sezione del forum, come quella di migliorare il sistema di messaggistica interno al gioco. Anche se a dire il vero, ci sono casi dove lo staff boccia la proposta con motivazioni varie per poi essere smentito dalla stessa casa madre. Clamoroso è stato il caso della possibilita di cambiare canale senza doversi riloggare, la proposta fu bocciata ben due volte motivando che non si poteva fare per motivi tecnici, per poi invece essere implementata con la versione 17.1 nel modo esattamente uguale a come un utente del forum aveva proposto :O .
    • little_roby ha scritto:

Favorevole all'aggiunta di 1/2/4 slot o barra aggiuntiva sempre visibile (personalmente non me ne faccio nulla delle barre "2 e 3" o della "4" a scomparsa..)

Sfavorevole invece all'idea della combo sempre attiva

PS : non la bocciano per modifica al "game design" ?

L'altra volta avevano aperto il Sondaggio ad un suggerimento simile , ma purtroppo non ha raggiunto il Quorum minimo :( .

Parzywal ha scritto:

Nel regolamento si elenca la voce migliorie grafiche tra le cose fuori tema di suggerimento, intendendo immagino la qualita della grafica o modifica degli scenari di gioco dal punto di vista grafico. Cosa ben diversa è aggiungere uno slot o pulsante, proposte del genere sono presenti in questa sezione del forum, come quella di migliorare il sistema di messaggistica interno al gioco. Anche se a dire il vero, ci sono casi dove lo staff boccia la proposta con motivazioni varie per poi essere smentito dalla stessa casa madre. Clamoroso è stato il caso della possibilita di cambiare canale senza doversi riloggare, la proposta fu bocciata ben due volte motivando che non si poteva fare per motivi tecnici, per poi invece essere implementata con la versione 17.1 nel modo esattamente uguale a come un utente del forum aveva proposto :O .
      Si assurdo!!! ho seguito anch'io con estrema attenzione ciò che e' accaduto! la maggior parte delle proposte vengono bocciate senza poi aver ricevuto una spiegazione perlomeno " soddisfacente" .
      Mi ricordo che era stato detto e anche da "chi" che i Canali di Metin2 erano strutturati in un modo tale che fossero collegati tra loro ( qualcosa di totalmente assurdo) e già tra me e me mi chiedevo " come è possibile allora che la stragrande maggioranza dei giochi Online ha disposizione un Cambio Canale rapido senza dover ricorrere alla scomoda pratica di dover reinserire nuovamente la Password.
      Nemmeno risposte come :" richiederebbe troppo lavoro ecc.." risultano poche gradite...
      Non pretendiamo mica che debbano essere realizzate dall'oggi al domani, ovviamente e' sempre meglio procedere con gradualità e con le giuste tempistiche!

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da JasonSoul ()..

• Alpha_Project ha scritto:

Io ho 1 skill settata sulla seconda barra diponibile (la 2) e premento alt+f1 attivo la skill, questione di un attimo. Tu puoi fare la stessa cosa per la combo.
      Io, quando mi ricordo di attivarla, premo v e ci clicco sopra, ma è abitudine ormai.
      Si, è diventata un'abitudine per almeno il 90% dei player credo, fatto sta preferirei semplificare le cose se si ha la possibilità, e questo suggerimento mi sembra proprio l'ideale per ottenere questa semplificazione.
      Quindi...
      FAVOREVOLE.
    • e finalmente i corporali entrano nel bel mondo delle 6 skill. Sfavorevole alla questione combo. Favorevole all'aggiunta di un' altra barra facilmente selezionabile (esempio la barra 2 usando alt) o a usare dei tasti rapidi per accedere velocemente alle altre due barre che abbiamo a disposizione
    • Parzywal ha scritto:

Anche se a dire il vero, ci sono casi dove lo staff boccia la proposta con motivazioni varie per poi essere smentito dalla stessa casa madre. Clamoroso è stato il caso della possibilita di cambiare canale senza doversi riloggare, la proposta fu bocciata ben due volte motivando che non si poteva fare per motivi tecnici, per poi invece essere implementata con la versione 17.1 nel modo esattamente uguale a come un utente del forum aveva proposto :O .
      Tesoro mio :)
      È stato bocciato perché così ci han sempre detto: e sì, sapevo benissimo che il cambia ch sarebbe arrivato con la versione 17.1.
      Avrei dovuto dirlo come spoiler per poter approvare il suggerimento? ^^
      Beh direi, che non sarei più qua, se lo avessi fatto ;)
      Le nostre decisioni hanno un senso; sarà poi il tempo a farvi capire il perché e il per come sono state fatte determinate scelte, dettate anche da delle regole a noi imposte ^^

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Penny per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Come detto da Olthir, e come scritto da me in un'altra proposta, gli utenti sanno quello che devono sapere. Qualche implementazione a sorpresa ve la lasciamo :)
      Tutto quello che possiamo mettere sotto sondaggio e che potrebbe essere interessante viene fatto, e mi pare che ci siano molte proposte in cui è stato introdotto il sondaggio.
      Se poi gli utenti non vogliono votare, è un altro discorso.
      Detto questo, proposta bocciata.
      Ci sono 4 slot selezionabili. Premendo alt viene selezionata la seconda riga in automatico, quindi alla fine 8 slot sono "rapidi". Direi che ce ne sono a sufficienza.

You are part of us, now and forever.
      Un sentito ringraziamento a Manaka per la bellissima firma.