In rilievo Opinioni e domande sul futuro prossimo di Metin2

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei Server il giorno 20 Novembre 2018 dalle ore 9:00!

FAQ sulla fusione

• Opinioni e domande sul futuro prossimo di Metin2

Cari metiniani,
      a seguito della lettera aperta della nostra CoMa, circa quello che ci aspetterà nel prossimo futuro, vogliamo chiedervi i vostri pareri, opinioni e domande al riguardo.

Il post lo potete leggere qua: Steam, nuovi server e il futuro

Il Vostro
      Metin2 Team

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• "La scorsa settimana abbiamo pubblicato Metin2 su Steam. Siamo rimasti sorpresi da quanti di voi abbiano iniziato a giocare, ripreso dopo una lunga pausa o si siano semplicemente goduti la novità. Fino adesso, hanno cominciato la loro avventura in Metin2 più di 160.000 utenti di Steam. Non credevamo ai nostri occhi!"
      Per quanto riguarda questa prima parte non mi sorprendo affatto, penso sia decisamente normale. :thumbsup:

"Ora come ora, stiamo concentrando tutte le nostre forze sull'opzione per collegare gli account di Metin2 a Steam (e viceversa). L'attesa non è più così lunga."
      Sarebbe molto bello avere la possibilità di passare il proprio account da Metin2 Ita a Metin2 Global (o viceversa anche se sarebbe meno sensato). Io personalmente valuterei molto questa possibilità e passerei volentieri su Meti2 Global con l'account di Metin2 Ita...

"Il nostro prossimo grande progetto sarà rielaborare il balancing della classi, che abbiamo messo in programma per il 2017. Per poter garantire il miglior risultato possibile, però, abbiamo bisogno del vostro aiuto e del vostro feedback. Lanceremo un server beta per il testing e il feedback e vi informeremo non appena sarà disponibile. Inoltre, abbiamo in programma per il 2017 il prossimo grande aggiornamento, Zodiac Temple. Preferiamo seguire il desiderio della community, però, e dare la priorità al balancing delle classi."
      Che dire... stupendo! Non vedo l'ora di partecipare al testing nel server beta! ^^

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Carminee97 ()..

• Non ho ben capito che pensiero tu abbia Carminee97,

nel thread che ho aperto (palesemente nella sezione sbagliata) dici che

"Semplicemente d'accordo!
      La fusione porterebbe inevitabilmente gran parte dei player che hanno ricominciato da zero su Aldebaran ad abbandonare il game nuovamente..."

Qui invece dici che sarebbe molto bello avere la possibilità di passare il proprio account da Metin a Steam.

WTF ?

?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?(

Per chi se lo fosse chiesto il thread è questo ALDEBARAN

chiedevo il parere di altri utenti sull'unione dei pg. Personalmente smetterei di giocare, se dovessero unire i server Antares e Sirio con quello attuale di Steam (come in teoria si era già detto fin dall'inizio)...

La cosa che ha fatto ricominciare me e credo 1 o 2 utenti in più (ironico) è proprio il fatto di ripartire tutti da 0, senza Lune/velenose armi end game shoppate fino la morte che si vendono a fior fior di quattirni...

Onestamente farei un server separato di Steam, immaginate i 190.000 players di livello 50, che si ritrovano con 1.000 player livello 120 full equip dello zio peppe, la disparità tra le due tipologie di giocatori è troppo ampia! Passa la voglia di giocare così!
    • buonasera, io ripeto il mio pensiero e continuo a ribadirlo come ho detto oggi al gm... ricapitolando la situazione: io come molte altre persone che conosco hanno lasciato per la mancanza di pg giocanti e le solite cose monotone e sempre gli stessi pg al villo e in rissa... talmente tante volte che oramai si conosce tutto di tutti e non è piu neanche bello rissare o fare uno sgarro che si viene poi smerdati su fb, con questo vorrei dire che metin rispetti ad altri giochi come cod o lol e chi piu ne ha piu ne metta che non hanno bisogno di molti pg contemporaneamente online, ma bastano i 10-12 player per far una partita e andare avanti ore ed ore...metin per giocare ha bisogno di player, player e player connessi allo stesso momento per interagire e giocare perche altrimenti ..addio divertimento..attualmente io come molti altri ragazzi che conosco, abbiamo il pg in magazzino pronto e vestito mancano pochi ritocchi, ma ogni volta che entro solita storia...aspettavo con cuore questo avvenimento e cioè la fusione di almeno i server della ue senza traduzione di lingua che è fondamentale... è la gf che fa? apre server a gogo facendo dividere i pochi pg rimasti... e gli effetti a lungo termine? anche se ora faranno cassa ... fatto sta che,per colpa di queste decisioni lascero il mio ninja al riposo ...peccato.buonaserata ragazzi secondo il mio parere in questo momento bisogna puntare ad unire i server almeno della UE o con biglietti giramondo ..anche perche si sa poi come finisce anche se ora questo nuovo server ha preso il via molto bene ... la prego mi ascolti .. le parlo da giocatore pronto a riprendere a giocare. la ringrazio cordiali saluti
    • hxcqk2s5n (ho dovuto fare copia incolla al tuo nome) probabilmente non hai capito bene.. non si è mai parlato di un unione di server, che senso avrebbe aprire un nuovo server e non implementare la carta giramondo per lo stesso ( che permette il campio server di un profilo gia ben avanzato) per poi unirlo con altri? Qui si parla della possibilità di poter accedere con ol proprio accoun metin da steam, se non lo sai il tuo account principale con quello di steam sono differenti, accedendo da steam sei impossibilitato ad usare un account differente dallo stesso, eseendo i dati inseriti automaticamente. Quindi qui si parla solo della possibilità di entrare con un vecchio account tramite steam, niente di più e niente di meno.
    • rigels93 ha scritto:

hxcqk2s5n (ho dovuto fare copia incolla al tuo nome) probabilmente non hai capito bene.. non si è mai parlato di un unione di server, che senso avrebbe aprire un nuovo server e non implementare la carta giramondo per lo stesso ( che permette il campio server di un profilo gia ben avanzato) per poi unirlo con altri? Qui si parla della possibilità di poter accedere con ol proprio accoun metin da steam, se non lo sai il tuo account principale con quello di steam sono differenti, accedendo da steam sei impossibilitato ad usare un account differente dallo stesso, eseendo i dati inseriti automaticamente. Quindi qui si parla solo della possibilità di entrare con un vecchio account tramite steam, niente di più e niente di meno.
      allora forse non ho capito niente io, non stiamo parlando della stessa cosa ? Avere i pg che al momento sono su Antares/Sirio su Aldebaran ?
    • hxcqk2s5n ha scritto:

Non ho ben capito che pensiero tu abbia Carminee97,

nel thread che ho aperto (palesemente nella sezione sbagliata) dici che

"Semplicemente d'accordo!
      La fusione porterebbe inevitabilmente gran parte dei player che hanno ricominciato da zero su Aldebaran ad abbandonare il game nuovamente..."

Qui invece dici che sarebbe molto bello avere la possibilità di passare il proprio account da Metin a Steam.

WTF ?
      Ho modificato leggermente la mia risposta precedente.
      Il mio pensiero è che trovo giusto il tuo pensiero (scusa il giro di parole) sarebbe quindi ingiusta la fusione di cui parli proprio nei confronti dei player che hanno riacquistato la voglia di giocare partendo da zero su un nuovo Server (Aldebaran appunto).
      Per tanto il suo Thread aperto parla esplicitamente di Fusione, e per questo sono d'accordo con te. Invece in questo Thread (almeno da quanto si riesce a capire) non si parla affatto di Fusione o simili (oppure se col termine collegare gli account di Metin2 a Steam si vuole intendere una Fusione, in questo caso non sono pienamente d'accordo).
      Quello a cui mi riferivo qui è proprio questa frase: "Un altro problema segnalato dai giocatori è la mancanza di un client multilingue. Con un client del genere sarebbe possibile, per esempio, giocare su un server inglese con un client turco o rumeno". (Biglietto giramondo appunto).
      Spero di essere stato più chiaro adesso. Grazie!
    • No, per il momento non è possibile portare i personaggi nel nuovo server, ti ho detto sopra che stanno lavorando per altro. Se tu accedi da steam attualmente, non puoi giocare con un vecchio account aperto prima di steam, ma ti si apre un nuovo account che non puoi cambiare, loro stanno cercando di fare in modo di poterti far giocare al tuo vecchio account ma tramite steam, la possibilità di giocare al nuovo server è data sia a chi gioca da steam che a chi no, ma a tutti con un nuovo account, ma se io giocatpre di steam voglio giocare con un mio vecchio account su sirio o antares per esempio al momento non posso e sono costretto a crearne uno nuovo, stanno semplicemente cercando di risolvere quest, chiaro ora?
    • In sostanza (è probabile che io non abbia davvero capito nulla) non c'è in previsione di unire gli account di Antares/sirio con il nuovo server giusto ?

Ad esempio, se io avessi mettiamo un pg livello 80 su Antares, ho o non ho modo di portarlo sul nuovo server ?

La questione di cui stiamo parlando (client Multilingue) che vuol dire ? Avere la possibilità di connettersi sui server stranieri [ad esempio in Francia con il server J'Adore (inventato)], ovviamente ripartendo da 0 ? Non mi è chiarissima questa cosa

Almeno mi chiarisco un po' anche io le idee,

Grazie.
    • rigels93 ha scritto:

No, per il momento non è possibile portare i personaggi nel nuovo server, ti ho detto sopra che stanno lavorando per altro. Se tu accedi da steam attualmente, non puoi giocare con un vecchio account aperto prima di steam, ma ti si apre un nuovo account che non puoi cambiare, loro stanno cercando di fare in modo di poterti far giocare al tuo vecchio account ma tramite steam, la possibilità di giocare al nuovo server è data sia a chi gioca da steam che a chi no, ma a tutti con un nuovo account, ma se io giocatpre di steam voglio giocare con un mio vecchio account su sirio o antares per esempio al momento non posso e sono costretto a crearne uno nuovo, stanno semplicemente cercando di risolvere quest, chiaro ora?
      Chiarissimo Grazie! :)
    • Ti giuro allora, sarà che mi sono svegliato alle 13 oggi e il cervello non connette, ma che utilità avrebbe poter loggare con il vecchio account su steam, se li è presente un nuovo server in cui non posso portare il mio pg ?

A questo punto non conviene che io mi faccia un account nuovo e utilizzi quello di steam direttamente ?

?( ?( ?(
    • hxcqk2s5n ha scritto:

Ti giuro allora, sarà che mi sono svegliato alle 13 oggi e il cervello non connette, ma che utilità avrebbe poter loggare con il vecchio account su steam, se li è presente un nuovo server in cui non posso portare il mio pg ?

A questo punto non conviene che io mi faccia un account nuovo e utilizzi quello di steam direttamente ?

?( ?( ?(
      Premetto che anche io mi sono svegliato verso le 13 :sleeping:
      Comunque l'utilità ci sarebbe proprio nel momento in cui qualcuno non vorrebbe ricominciare da zero, ma vorrebbe semplicemente continuare col proprio Account su questa nuova piattaforma (Steam).
      Tutto dipende dalle esigenze che uno ha... per quanto io abbia cercato di capire le tue esigenze, giustamente per te è coveniente creare un nuovo account e utilizzarlo su Steam... dato che hai piacere nel ricominciare da zero.
      Fammi sapere se ti ho schiarito le idee Grazie.
    • Al momento ho svariati pg livello 70/80+ su Antares, quello che cerco di capire è se c'è modo che questi personaggi vengano spostati su Aldebaran,

Personalmente vorrei che tutti ricominciassero allo stesso livello (0) per questo chiedo, se dovessi aver modo di portare i miei personaggi su Aldebaran questa possibilità l'avrebbero tutti e dunque non penso che continuerei a giocare perchè si ripresenterebbe la stessa situazione che ai tempi mi fece smettere di giocare.....

Porta pazienza... Porterò alto lo stendardo una volta capito il tutto.
    • ma questa storia triste del global?? anche ITA e un server global....non so se avete capito che Global, e' solo il nome di un server inglese, come i nostri che si chiamano sirio,antares,aldebaran...li si chiamano sol,global ue, global Us....niente di che. non vedo perche' andare a giocare con i turchi,i piu' grandi malfattori di tutti i game online!! a me piace molto iniziare da capo su aldebaran...ed e' li che sto giocando. ora ci sono pochi giocatori perche' si sono fatti fregare dal nome global, e sono andati tutti li', i giocatori sono divisi in 4 server(antares,Sirio,Global,Aldebaran). basta unirli tutti insieme(i giocatori intendo)!!!
    • non faranno mai, e dico MAIIII,fusione server!!! al massimo si fonderanno sirio ed antares,ma per ora ci daranno il contentino della mappa nuova, o di altro nuovo, per server antares e sirio,altrimenti cosa faranno i giocatori di antares e sirio?? poi tra un annetto circa, forse dopo natale, faranno fusione sirio antares, e dopo ancora giramondo per aldebaran!!!quindi ci vuole tempo per trasferire roba su aldebaran....l'idea di ricominciare e' bella!!! vi aspetto
    • XOryonX ha scritto:

non faranno mai, e dico MAIIII,fusione server!!! al massimo si fonderanno sirio ed antares,ma per ora ci daranno il contentino della mappa nuova, o di altro nuovo, per server antares e sirio,altrimenti cosa faranno i giocatori di antares e sirio?? poi tra un annetto circa, forse dopo natale, faranno fusione sirio antares, e dopo ancora giramondo per aldebaran!!!quindi ci vuole tempo per trasferire roba su aldebaran....l'idea di ricominciare e' bella!!! vi aspetto
      Era quello che volevo sentirmi dire!!!

Grazie mille a tutti coloro che hanno partecipato ai miei complessi mentali del Giovedì. Per fortuna da domani inizia il weekend
    • PurasPlus ha scritto:

SI sa una data o se sarà a breve il beta test?
      Sbaglio o "zodiac temple" non e un nuovo daungeon presente tra le scelte sotto la.voce "rifugio di meley"

Che sia propio una mappa nuova?

Purtroppo per quanto riguarda il Beta Test non si sa ancora niente :( .
      Nella lista del NPC Jaharr, Guardiano di Draghi, sono presenti 2 rifugi in fase di preparazione ovvero: Rifugio di Alastor e Rifugio di Teriel , quindi credo che si parli di altro!
      Da aggiudicare del nome " Zodiac Temple" di cui traduzione in Italiano :" Tempio dello Zodiaco" mi fa a pensare che sia un Dungeon, o almeno, lo Spero! ma potrebbe anche essere una nuova Mappa.
      Metin2 e' carente di Dungeon , e soprattutto di Dungeon "efficienti".
      Quindi niente che dire, il futuro di Metin2 è incerto, ma una cosa è certa: Lotteremo per far sì che sia un futuro degno di nota ;)

P.S. Sul web gira questa foto, sarà vera? oppure è una Foto Fake? Chissà!!!
      Scherzo, ovviamente è un Fake Wahahahah.

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da JasonSoul ()..

• Contentissimo per quanto concerne il bilanciamento delle classi, doveva essere fatto per il 2016 ma si capisce che non è semplice riequilibrare il tutto e quindi ci sta che prendano più tempo del dovuto, perché ovviamente nessuno di noi si accontenterebbe di una "pezza" messa giusto per dare il contentino a coloro che amano le guerre tra gilde, le risse e sopratutto il pvp.

Per quanto riguarda invece "zodiac temple" vorrei precisare un paio di cose prima:
      Tempo fa in un vecchio messaggio in sezione News si diceva che oltre alle varie implementazioni avrebbero messo anche qualcosa per i player di livello più basso, se non ricordo male proprio in ambito PVE quindi ai tempi pensai (e non solo io) a qualche dungeon o magari a qualche mappa accessibile a tutti; ora non so se intendevano il Rifugio di Meley, ma spero in ogni caso di no.

Lo so benissimo che il gioco è stato ideato per progredire di livello, ne sono consapevole, però eppure vero che se la gameforge e la web webzen ymir games se vogliono rendere questo gioco più accessibile e innovativo devono anche rivolgere le loro implementazioni a coloro che magari non hanno molto tempo per giocare e quindi tendono a stazionare su una certa fascia di livello specifica, dove tra l'altro c'è anche molta competizione (nel mio caso 30/55), inoltre darebbero anche un segnale positivo a tanti player che ai tempi hanno smesso di giocare, facendo capire che i nuovi contenuti, le nuove mappe, non sono solo per i livelloni/top ma anche per coloro che vogliono ritornare a giocare e che non troverebbero solamente le mappe che già conoscono a menadito (non so se rendo bene l'idea).
      Inoltre molta gente con questo gioco c'è cresciuta, io ad'esempio gioco da giugno 2008 e ai tempi avevo 13 anni quando iniziai a giocare, poi con il tempo ho sempre giocato perché essendo che studiavo e facevo sport comunque avevo anche abbastanza tempo libero per stare al pc e appunto giocare, adesso ho 22 anni e tra il lavoro e lo studio giornaliero e le varie uscite non ho neanche il tempo per stare due ore al computer quindi capite bene che giocare a un mmorpg che comunque richiede tempo e costanza non è proprio il mio caso, però in questo frangente deve essere anche la gameforge insieme alla web webzen ymir games a capire che il mio caso non è un caso isolato e molti ragazzi che sono cresciuti con questo gioco adesso sono adulti e magari non hanno più molto tempo a disposizione per progredire e quindi di conseguenza implementare dei contenuti/mappe anche per coloro che non hanno molto tempo libero a disposizione ma che hanno comunque dei pg su una determinata fascia di livello e che nel momento in cui appunto devono giocare al pc sicuramente sceglierebbero metin2, tutto questo stimolerebbe un player fidelizzato a continuare a giocare e shoppare su metin2 a mio avviso.

Detto questo non sto dicendo che le nuove implementazioni devono essere rivolte soprattutto a coloro che hanno poco tempo a disposizione o ai pg che hanno decido di "stazionarsi" in un certo range di competizione, anzi è giusto che mettano nuovi contenuti soprattutto per coloro che avanzano di livello quindi per i vari 105/120, ma non dimentichiamoci di coloro che hanno ricominciato a giocare da 0 e che per arrivare alle nuove mappe ne devono mangiare di pane duro...e nel frattempo magari giocano sempre nelle stesse mappe che già conoscevano e quindi di conseguenza il rischio che abbandonino una seconda volta è reale, invece con dei nuovi contenuti/mappe anche per coloro che stanno al 30-40-50-60-70-80-90 darebbe quel pizzico di voglia/interesse in più nel giocare su metin2, anche perché dei 160.000 mila iscritti di steam sicuramente molti già conoscevano metin2 e quindi ritornare in un gioco dove all'inizio ci sono sempre le stesse mappe del 2007 (villo 1 e 2, zona maledetti, sotterranei delle scimmie, deserto, valle, monte, tempio, torre dei demoni e covo dei ragni e infine carta) diciamo che non è il massimo; mentre secondo me se mettono un dungeon o una mappa per UNDER...potrebbe incentivare sicuramente di più a continuare questa avventura su metin2.
      Scusatemi se ho scritto un papiro ma spero veramente di essere stato chiaro e spero che il mio pensiero arrivi ai piani alti.

NESSUN UMANO SPAVENTERÀ MAI UN DIO, PERCHÉ È DIO STESSO CHE RAPPRESENTA LA PAURA!

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da ONEPIECE007 ()..

• io non vedo nulla di buono nel futuro di metin... ormai il suo tempo lo ha fatto.. dalle fusioni in poi si é perso tutto.. si nuove implementazioni carine ma che necessitano sempre e solo di shoppare. Non sto ad elencare i diversi problemi che ci sono che ormai tutti li sappiamo. Ormai è un gioco che non è al passo col tempo in cui siamo altri titoli si sono rinnovati e mantengono "clienti" e ne fanno di nuovi.. metin spreme sempre i soliti. Sicuramente qualche mod mi segnala per estrema sinceritá.
      :saint: Dannatamente Dannata :saint: