MASSIMA % SKILL PET

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• MASSIMA % SKILL PET

Buongiorno a tutti,
      Noto con dispiacere ancora molti dubbi e perplessità riguardo a questo tema sui Pet (Razador e Drago blu in particolar modo).

Il quesito è il seguente:
      In quali casi e situazioni il Pet lv 81 evoluto ad Addestramento Eroico acquisirà la % massima di Skill (ad esempio la Skill del Berserker a lv 20 che da 12%)?

Ho avuto risposte differenti le quali:
      -La % segue una determinata probabilità che la Skill lv 20 avrà % massime o no;
      -Il Pet deve essere di modello 4 con incrementi (regolari quindi) di: 0.5-0.6 (Il massimo quindi...)
      -Oppure se il Pet è di modello 6 con incrementi (irregolari) l'importante è che uno tra i tanti incrementi sarà alto come ad esempio di 0.8 o 0.9.
      -Oppure ancora se il Pet è modello 6 avrà % massime di Skill solo se il bonus "Max hp %"del Pet supera almeno il 9%.

Ci sarebbe qualcuno con esperienza a sufficienza da illuminarci una volta per tutte? Grazie! :saint:
    • Carminee97 wrote:

Buongiorno a tutti,
      Noto con dispiacere ancora molti dubbi e perplessità riguardo a questo tema sui Pet (Razador e Drago blu in particolar modo).

Il quesito è il seguente:
      In quali casi e situazioni il Pet lv 81 evoluto ad Addestramento Eroico acquisirà la % massima di Skill (ad esempio la Skill del Berserker a lv 20 che da 12%)?

Ho avuto risposte differenti le quali:
      -La % segue una determinata probabilità che la Skill lv 20 avrà % massime o no;
      -Il Pet deve essere di modello 4 con incrementi (regolari quindi) di: 0.5-0.6 (Il massimo quindi...)
      -Oppure se il Pet è di modello 6 con incrementi (irregolari) l'importante è che uno tra i tanti incrementi sarà alto come ad esempio di 0.8 o 0.9.
      -Oppure ancora se il Pet è modello 6 avrà % massime di Skill solo se il bonus "Max hp %"del Pet supera almeno il 9%.

Ci sarebbe qualcuno con esperienza a sufficienza da illuminarci una volta per tutte? Grazie! :saint:
      Eh si, sarebbe bello fare chiarezza una volta per tutte riguardo a questa faccenda, bisognerebbe acquistare tanti Pet e cominciare a crescerli, seguire i loro cambiamenti e documentare il tutto ;) .

1)"La % segue una determinata probabilità che la Skill lv 20 avrà % massime o no;"
      1) può essere come non può essere, non riesco a dirtelo purtroppo!

2) Per quanto riguarda la seconda voce :" -Il Pet deve essere di modello 4 con incrementi (regolari quindi) di: 0.5-0.6 (Il massimo quindi...)"
      2) Conosco una persona che ha testimoniato dicendo che nonostante gli incrementi di 0,5/0,6 una volta raggiunto il livello 81 del Pet e 20 Della Skill Berserker su un Razador, ha ottenuto 9% di Berserker , ora come ora non so se sia attendibile o meno questa testimonianza... Servono più sperimentazioni da parte di altri!

3) Terza Voce: " -Oppure se il Pet è di modello 6 con incrementi (irregolari) l'importante è che uno tra i tanti incrementi sarà alto come ad esempio di 0.8 o 0.9."
      3) Ho solo avuto una volta un incremento di 0.8, ma questo però dopo il livello 81, quindi non credo che sia dovuto a questo, magari basta avere un incremento minimo di 0.6, chissà!

4)Per quanto riguarda l'ultima voce invece :" -Oppure ancora se il Pet è modello 6 avrà % massime di Skill solo se il bonus "Max hp %"del Pet supera almeno il 9%."
      4)Ho già avuto modo di sperimentare io e ti posso assicurare che è una Teoria priva di senso... Basata sulla illogicità! Il mio Pet non ha superato i 9% di Hp al livello 81 e nonostante ciò ho avuto Berserker al 12% .
      Ma che poi mi sorgono spontanee delle domande: " ma perché proprio gli Hp? e la Difesa e gli Mp invece?
    • Ciao, anche io mi son posto il problema e son giunto alla conclusione che... semplicemente non se ne sa abbastanza, sia tra giocatori che membri dello staff.

Il problema principale è che, ogni qual volta spunta una teoria, potete stare sicuri che non troverete screen o prove dimostrative d'altro genere.

L'ipotesi più accreditata è quella concernente i pet modello 4, con incrementi di 0.5-0.6%: pare che questi raggiungano quasi sempre la percentuale massima nelle abilità in cui son specializzati - ma appunto, "quasi" sempre. Non c'è certezza neanche qui, per quanto il numero di casi positivi sembra troppo alto per dubitarne.

A questo punto, le cose son due: un pet mod4 final ha valori skill ottimali predeterminati - oppure, avendo incrementi di hp/dif/mp molto alti, supera una certa soglia di valori.
      Volendo seguire quest'ultima logica (e volendo escludere altre probabili panzane, come la questione della taglia del pet) la teoria migliore sembrerebbe quella della soglia del 9%.

Per l'appunto, non è chiaro se la cifra sia esattamente quella, o se la soglia debba esser raggiunta sugli HP piuttosto che su uno qualsiasi dei tre attributi (MP, ad esempio).

Insomma, il massimo che posso fornirti attualmente è una... non-risposta: conviene che si monitorino i vari parametri, caso per caso, per capire se ci sia una correlazione o meno. Purtroppo far prove richiede tempo e yang.

Posso dirti, comunque, che in parte me ne sto occupando anche io. Tra qualche tempo proporrò i risultati della mia analisi - sperando che il pet non muoia e perda l'anzianità, nel frattempo. °-°
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• JasonSoul wrote:

4)Per quanto riguarda l'ultima voce invece :" -Oppure ancora se il Pet è modello 6 avrà % massime di Skill solo se il bonus "Max hp %"del Pet supera almeno il 9%."
      4)Ho già avuto modo di sperimentare io e ti posso assicurare che è una Teoria priva di senso... Basata sulla illogicità! Il mio Pet non ha superato i 9% di Hp al livello 81 e nonostante ciò ho avuto Berserker al 12% .
      Ma che poi mi sorgono spontanee delle domande: " ma perché proprio gli Hp? e la Difesa e gli Mp invece?

Rivedendo una vecchia foto di un Razador mod 6 lv 81 di @JasonSoul appunto, i valori sono i seguenti: Hp (8.3%) , Difesa (6.1%), Mp (11.0%). Perciò a quanto pare in questo caso si seguirebbe la teoria degli Mp alti (la teoria dovrebbe essere di un valore over 9/10%).
      Per il resto attendo altri pareri e sperimentazioni varie...

Eudialyte wrote:

Posso dirti, comunque, che in parte me ne sto occupando anche io. Tra qualche tempo proporrò i risultati della mia analisi - sperando che il pet non muoia e perda l'anzianità, nel frattempo. °-°
      Perfetto, non posso fare altro che ringraziarti per la collaborazione. Attendiamo le tue analisi.
      E buona fortuna con l'invecchiamento!
      ;)
    • Valore skill pet

A detta di alcuni in game pare che per aumentare la possibilità di avere la skill con valore max di %, oltre a dover essere un mod4 con incrementi di 0.5-0.6, il pet debba essere vivo da almeno 160-190gg è che debba essere almeno di lv92.93...riporto solo notizie lette in game ripeto.
      Onore a chi non striscia, infatti a volte inciampo.
    • Jennars wrote:

A detta di alcuni in game pare che per aumentare la possibilità di avere la skill con valore max di %, oltre a dover essere un mod4 con incrementi di 0.5-0.6, il pet debba essere vivo da almeno 160-190gg è che debba essere almeno di lv92.93...riporto solo notizie lette in game ripeto.
      Ti ringrazio per la testimonianza, aspetto altri pareri e sperimentazioni. ^^
    • Jennars wrote:

Non credo che siano attendibili queste Notizie... Il mio Pet ha ottenuta la Massima percentuale iniziale su Berserker (12%) essendo di Modello 6, Incrementi di 0.7 , Al livello 81 e non aveva nemmeno 60 Giorni di Vita.
    • Se fate un salto sulla community tedesca e vi armate di pazienza, trovate le teorie più disparate.
      Alcuni thread con screen allegati son andati perduti a seguito del restyling della board, ma ve ne sono altri più recenti, che si sono salvati.

Secondo alcuni, tutte e tre le statistiche dovrebbero raggiungere dei valori soglia minimi affinché il pet apprenda le skill al meglio delle sue potenzialità. Altri invece propongono un concetto simile, ma concentrandosi sulla sommatoria dei valori - che dovrebbe eguagliare (o superare) un certo valore.

Per contro, in game mi raccontano che i modelli 6 siano suscettibili alla taglia, il che onestamente mi convince ancor meno.

Insomma, brancoliamo nel buio. :D A me mancano ancora un po' di giorni - e il pensiero di dover portare il razadorino al lv.81 non è che mi faccia proprio fare i salti di gioia, eh. Se non l'altro, l'idea di fornire dati utili anche a voialtri costituisce un piccolo incentivo in più.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Che voi sappiate esistono casi registrati di pet con aumenti iniziali bassi (0.3 0.4) che, se lasciati stagionare mesi sino ad aumenti buoni (0.5 0.6) siano arrivati ad ottenere il massimo nelle loro specialità?
      Chiedo perchè al mio secondo uovo ho trovato un razador perfetto in tutto fuorchè in aumenti (mod 4 durata 14 giorni 3 skill hp iniziali 1.9) che sono da 0.3 0.4 e volevo capire se aveva senso tenerlo in vita per mesi o se era comunque da cestinare.

EDIT: avendo letto i messaggi sotto proverò a tener nota di come procede, a scanso di equivoci (a distanza di mesi e mesi mi scorderei le stat iniziali) inizio a segnarle qui sotto:

PARTENZA:
      1,9
      0,1
      1,4

A LIV 10 (constatato che gli aumenti sono di 0.3-0.4 e che è un mod 4, l'invecchiamento inizia da qui):
      2,6 (un aumento da 0,3 uno da 0,4)
      0,5 (un aumento da 0,4)
      1,7 (un aumento da 0,3)

Ci si risente tra 6 mesi per vedere il prossimo scatto di quanto sarà, sperando non mi scordi la pappa nel mentre

The post was edited 1 time, last by Efits ().

• Efits wrote:

Che voi sappiate esistono casi registrati di pet con aumenti iniziali bassi (0.3 0.4) che, se lasciati stagionare mesi sino ad aumenti buoni (0.5 0.6) siano arrivati ad ottenere il massimo nelle loro specialità?
      Chiedo perchè al mio secondo uovo ho trovato un razador perfetto in tutto fuorchè in aumenti (mod 4 durata 14 giorni 3 skill hp iniziali 1.9) che sono da 0.3 0.4 e volevo capire se aveva senso tenerlo in vita per mesi o se era comunque da cestinare.
      Prova a Farlo invecchiare Oltre i 100/200 Giorni e vedi se riesce ad ottenere degli incrementi pari almeno a 0.5/0.6, che di certo non sono negativi! ;)
    • E' proprio il mio caso, @Efits.

Purtroppo si rende necessario valutare gli incrementi superando una soglia (teorica) di valori HP/MP/Dif, il che richiede tempo d'invecchiamento e pazienza nel portarlo su con il rischio di ritrovarselo non final.

Verosimilmente, un pet che raggiunga il massimo in Berserk, dovrebbe massimizzare anche altre abilità di pregio inferiore, mi viene in mente Res. Ninja. Nel mio test sacrificherò infatti un libro di questo tipo, piuttosto che bruciare il ben più costoso Berserk. °-°

Invito anche te ed altri nella nostra situazione a condurre test indipendenti, comunque - e possibilmente, a tener traccia dell'andamento di crescita con molteplici screen, da postare poi qui o nella sezione Wiki, quando sarà. Più modelli di riferimento abbiamo, più verosimili saranno eventuali teorie.

• Efits wrote:

Che voi sappiate esistono casi registrati di pet con aumenti iniziali bassi (0.3 0.4) che, se lasciati stagionare mesi sino ad aumenti buoni (0.5 0.6) siano arrivati ad ottenere il massimo nelle loro specialità?

EDIT: avendo letto i messaggi sotto proverò a tener nota di come procede, a scanso di equivoci (a distanza di mesi e mesi mi scorderei le stat iniziali) inizio a segnarle qui sotto:

PARTENZA:
      1,9
      0,1
      1,4

A LIV 10 (constatato che gli aumenti sono di 0.3-0.4 e che è un mod 4, l'invecchiamento inizia da qui):
      2,6 (un aumento da 0,3 uno da 0,4)
      0,5 (un aumento da 0,4)
      1,7 (un aumento da 0,3)

Ci si risente tra 6 mesi per vedere il prossimo scatto di quanto sarà, sperando non mi scordi la pappa nel mentre
      Le voci che girano sono che: "Vale la pena invecchiare solo i Mod 4 con incrementi massimi (0.5/0.6 quindi), qualsiasi altro Modello differente è inutile invecchiarlo". Non ci resta che scoprire la verità insieme! Sarebbe un vero peccato scartare dei Razador come il tuo...
      Concordo quindi con @JasonSoul con i 100/200 giorni di invecchiamento e con @Eudialyte riguardo all'aggiungere screen e foto se possibile in modo tale da rendere queste teorie più comprensive e credibili.
      Per il resto ringrazio anche te per la collaborazione e buon invecchiamento!
      ^^
    • Purtroppo ve ne do conferma, giacché il tipo che ha posto la domanda son proprio io. :\

Ohibò ragazzi, c'abbiam provato.