Possibilità di Poter Modificare L'ID di qualsiasi Account.

• Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Possibilità di Poter Modificare L'ID di qualsiasi Account.

SPIEGAZIONE DEL SUGGEIRMENTO:

Propongo di dare la possibilità di Poter Modificare il Proprio iD Account.

MOTIVAZIONE DEL SUGGERIMENTO:

ho notato che parecchie persone si scambiano i Personaggi ( sebbene io non l'abbia mai fatto, mi rendo conto che non sarebbe il massimo che ne momento in cui si cedono i rispettivi Account all'altra persona, accade che vicendevolmente entrambi rimarranno comunque ancora a conoscenza dell 'ID).
    Oppure nel caso in cui qualcuno sia riuscito a venire a conoscenza del Tuo ID e Password, in questo caso per recuperare la piena sicurezza del Proprio Personaggio , sarebbe proprio indispensabile avere la possibilità di cambiare l'ID.
    Infine anche nel caso in cui si voglia incrementare la sicurezza periodica del proprio ID , proprio come la Password.

SI parla anche di una questione di comodità riguardo al fatto che in Alcuni Account può capitare di mettere le Lettere Maiuscole o un nome troppo lungo/complesso ecc...
    Quindi per poter ovviare questo problema , bisognerebbe dare la possibilità di poter cambiare L'ID.

P.S. in altri Giochi Online è già disponibile un'opzione simile, quindi non ditemi che non è fattibile...

The post was edited 1 time, last by JasonSoul ().

• Contrario.
    Partiamo dal presupposto che i dati del proprio account NON dovrebbero essere ceduti a nessuno, se ciò accade si perde il diritto al supporto e di conseguenza non vedo perchè dare la possibilità di cambiare ID "per motivi di sicurezza", se vuoi star sicuro non dai i tuoi dati a nessuno. Inoltre ci sono una decina di motivi tecnici per i quali sono contrario, tanto per elencarne un paio:

L'ID deve essere univoco nel DB per ovvi motivi. Cambiarlo vuol dire che ci si dovrebbe accontentare di ID liberi, inoltre ricordiamo che il ban non avviene per mail o per ID, per i permaban non si pone il problema perchè non sarebbe possibile variare l'id dopo il ban, ma per i ban temporanei suppongo se ne tenga una traccia, lo staff si ritroverebbe a dover stare attento anche ad una possibile variazione dell'id. A parer mio si creerebbe confusione, è una bella modifica al DB per tenere traccia di tutto e lo ritengo un lavoro che in una scala da 1 a 10 ha una precedenza pari ad 11, ci sono cose più importanti.

Attraversando cieli e dimensioni noi percorreremo la nostra strada senza alcuna esitazione:
    Sfondamento dei cieli Gurren Lagann! Con chi credete di avere a che fare!? <3

• HadorReturn wrote:

Contrario.
    Partiamo dal presupposto che i dati del proprio account NON dovrebbero essere ceduti a nessuno, se ciò accade si perde il diritto al supporto e di conseguenza non vedo perchè dare la possibilità di cambiare ID "per motivi di sicurezza", se vuoi star sicuro non dai i tuoi dati a nessuno. Inoltre ci sono una decina di motivi tecnici per i quali sono contrario, tanto per elencarne un paio:

L'ID deve essere univoco nel DB per ovvi motivi. Cambiarlo vuol dire che ci si dovrebbe accontentare di ID liberi, inoltre ricordiamo che il ban non avviene per mail o per ID, per i permaban non si pone il problema perchè non sarebbe possibile variare l'id dopo il ban, ma per i ban temporanei suppongo se ne tenga una traccia, lo staff si ritroverebbe a dover stare attento anche ad una possibile variazione dell'id. A parer mio si creerebbe confusione, è una bella modifica al DB per tenere traccia di tutto e lo ritengo un lavoro che in una scala da 1 a 10 ha una precedenza pari ad 11, ci sono cose più importanti.
    Bhe se si vuole dare l'ID e la Password momentaneamente a qualche parente o a qualche fidati amico, perché mai non si potrebbe fare, è illegale? se si ha la possibilità di cambiare la Password per motivi di Sicurezza, non vedo perché non si potrebbe fare la stessa identica cosa anche con L'ID.
    Si parla anche di questioni di "rassicurazione mentale" se qualcuno (anche un tuo cugino) è a conoscenza del tuo ID , di certo non avresti tutta questa rassicurazione no?
    Non propongo nulla di innovativo- è un sistema già attuato in altri Giochi Online...
    Come detto già in un mio vecchio suggerimento :" magari si avesse una rassicurazione massima , semplicemente facendo attenzione a non divulgare i propri Dati personali, magari! i sistemi di Furto sono veramente tanti e inoltre io cerco di andare incontro alle esigenze di tutti...
    Per quanto riguarda i motivi Tecnici non sei stato ben chiaro e non risultano essere abbastanza convincenti, soprattutto se si parla di un implementazione già effettuata in altri Giochi Online.
    SI parla anche di una questione di comodità riguardo al fatto che in Alcuni Account può capitare di mettere le Lettere Maiuscole o un nome troppo lungo/complesso ecc... Quindi per poter ovviare questo problema , bisognerebbe dare la possibilità di poter cambiare L'ID.

Skull.27 wrote:

Ma, tecnicamente, scambiarsi gli account non dovrebbe portare al ban?
    Adesso facciamo pure proposte a favore del mercato nero?
    Sinceramente non saprei se lo scambio di Account sia Illegale, non ho mai avuto modo di farlo e non lo farò...
    Anche se ora come ora vorrei approfondire di più la questione, giusto per avere le dovute conoscenze.
    Comunque il suggerimento non è nato sulla basa di questo punto, ma principalmente riguardo agli altri punti, era solo una motivazione aggiuntiva...
    Resta il fatto che se dobbiamo seguire l'etica e non le "Leggi/regolamenti" - perché mai scambiare Personaggi dovrebbe essere illegale? perché mai dovrebbe rientrare nella categoria "mercato nero?" Scambiare Personaggi non ostacola gli sviluppatori del Gioco...
    Se una persona dopo lo scambio decide di vendere il personaggio per Euro ( anche se un po' improbabile dato che farebbe prima a vendere il suo e dato che in genere gli scambi vengono effettuati basandosi sull'equità) , allora in questo caso potrebbe ostacolarli , ma tutto ciò però spetta alla persona che decide di compiere questa Azione! Se una persona ad un certo punto non è più soddisfatto del proprio Personaggio o per altre motivazione, perché non concedere la libertà di poterlo scambiare con un altro personaggio di un'altra Classe? in questo modo sarebbe incentivato a continuare, ed un Utente in più farebbe senz'altro comodo alla Comunità.
    Per quanto riguarda il discorso del Business: item's e Personaggi venduti tramite gli "Euro" e' un po' diverso, questo perché si va direttamente a speculare sfruttando un Marchio , quindi non è il massimo dell'etica.
    Ci sono persone che sono totalmente immerse in questo genere di Business è una sorta di Mercato nero, dove l'interesse è guadagnare solo più Euro possibili! fregandosene di Giocare a Metin2 , sfruttando così solo il Suo Marchio.
  • Nelle linee guida del gioco è chiaramente specificato che cedendo i dati del tuo account perdi il diritto al supporto, qualunque sia il motivo per il quale cedi i dati
    (Cugini - parenti vari e chiunque altro). Si tratta in ogni caso di sharing. Ripeto non vedo perchè dare la possibilità a chi vende/compra pg per € di cambiare ID all'account acquistato.. Sottolineo per l'ennesima volta che cedendo i propri dati si perde ogni diritto al supporto dello staff, quindi di che parliamo..?

Inoltre cito testualmente la precedente CoMa:

piink wrote:

Cari Metiniani,

a causa di nuove disposizioni GameForge relative a quanto disposto sui CGC

e sulle Linee Guida al Gioco, da questo momento in poi non sarà più

possibile per lo Staff supportarvi per quanto riguarda Scambi/Cessioni

account e Mediazione Scambi Account per Item/yang, questo perchè, quanto

stabilito sempre dai CGC e Linee Guida al Gioco, la responsabilità

dell'account è del solo proprietario.

Per quanto riguarda i Furti Account, lo staff potrà gestirli e
    supportarli solo nel caso in cui l'account sia del proprietario iniziale
    e non sia ovviamente compromesso da eventuale sharing (condivisione)
    oltrechè l'eventuale furto non sia dovuto ad incuria dei dati del
    proprietario stesso.
    Da questo momento in poi tutti i ticket relativi a quanto disposto per

gli Scambi/Cessioni account e Mediazione Scambi Account per Item/yang

(sia quelli nuovi che quelli già inviati e ancora non gestiti) non

verranno considerati e chiusi in modo automatico.

Ci scusiamo per l'eventuale disagio, ma queste sono le nuove disposizioni GameForge.

Il Vs Team Metin2.it
    è chiaramente specificato che scambio e cessione non sono più supportati dallo staff poichè la responsabilità dell'account è dell'utente che ne ha realmente la "proprietà". Di conseguenza i furti non sono gestiti se l'account è stato sottoposto a sharing: e dai i tuoi dati, li dai per far loggare qualcuno, quindi è sharing ed un eventuale furto è colpa tua e soltanto tua. Ultimo ma non tale, il cambio ID è uno strumento in più per i venditori di account, sarebbe come Trump armasse i nord-coreani di proposito.

Attraversando cieli e dimensioni noi percorreremo la nostra strada senza alcuna esitazione:

The post was edited 1 time, last by HadorReturn ().

• HadorReturn wrote:

Nelle linee guida del gioco è chiaramente specificato che cedendo i dati del tuo account perdi il diritto al supporto, qualunque sia il motivo per il quale cedi i dati
    (Cugini - parenti vari e chiunque altro). Si tratta in ogni caso di sharing. Ripeto non vedo perchè dare la possibilità a chi vende/compra pg per € di cambiare ID all'account acquistato.. Sottolineo per l'ennesima volta che cedendo i propri dati si perde ogni diritto al supporto dello staff, quindi di che parliamo..?
    Perché chiedere il Supporto se attuando questo sistema ci si può "auto-supportarsi " cambiando ID e Password nel momento in cui necessita farlo? Quindi Metin2 ancora una volta è così talmente evoluto rispetto agli altri MMORPG da magicamente "eludere" ogni supporto/suggerimento mirato alla Protezione?
    Ripeto ancora una volta: " non esiste solo questa tipologia di furto" ma bensì molti di più!!!
    Evidentemente non sei al Corrente dell'ultima più grande Frode recente di Metin2...
    Dove una o più persone ( non so quante persone operavano dietro a questa frode) adescavano le persone , copiando il Nome dei vari Capi Gilda sparsi nel mondo di Metin2 ( tra cui anche il mio visto che ero a capo di una gilda, e non immagini come sono stato soggetto a diffamazioni ed accuse) e Dopo aver copiato il nome con qualche leggera modica , andavano a contattare uno ad uno i membri delle rispettive gilde per indurli ad inserire i propri dati ( ID E Password) in un Forum di Gilda fasullo- Una volta ottenuti i Dati , entravano e svuotavano i Personaggi.
    Se non sei a conoscenza riguardo a questa "tecnica di Frode" allora ti invito a informarti, è una delle più famose in circolazione nell'ambito del Web.
    Ora, secondo te dopo tutto ciò, quale persona potrebbe continuare a giocare sapendo che ormai L'ID è a conoscenza di altri e non si può modificare? non si avrebbe nessuna rassicurazione mentale...
    E non venirmi a dire " e' colpa loro che si sono fatti fregare , sono s***, che si arrangino ecc...
    Perché fino a prova contraria, l'ingenuità fa parte della natura di qualsiasi Animale ed essere ingenui è senz'altro che una caratteristica più che positiva- senza contare il fatto che tutti siamo stati raggirati, in Primis da questo Sistema, quindi non abbiamo il diritto di dire frasi simili , a nessuno! e non venirmi a dire che non ti è mai successo che una persona ti ha truffato...
    Detto questo, se una persona sbaglia e si fa fregare, deve avere la possibilità di ricominciare da Capo, e avere la possibilità di poter cambiare ID mantenendo così il proprio Account , è un gran inizio!
    Chiudo dicendo che le Regolamenti Leggi non sono perfette e presentano innumerevoli Falle, soprattutto quando si ha la possibilità di sperimentarle e metterle in atto; sia per quanto riguarda Metin2 sia per quanto riguarda "al di fuori di metin2"

P.S: MI RENDO CONTO CHE CERTI SUGGERIMENTI POSSANO CREARE SCALPORE PROPRIO COME è SUCCESSO AL MIO SUGGERIMENTO PASSATO " APPORE UN CODICE DI SICUREZZA A 4 CIFRE" SE CI RIFLETTI UN ATTIMO A TE NON CAMBIEREBBE ASSOLUTAMENTE NULLA UN'IMPLEMENTAZIONE SIMILE ...
    SE NON TI INTERESSA CAMBIARE L'ID DATO CHE RITIENI CHE NON OCCORRA , ALLORA BENE, FATTI DA PARTE , MA PERLOMENO CERCA DI APRIRE DI Più LA MENTE CERCANDO DI PENSARE ANCHE AGLI ALTRI...
    SE DOVESSIMO PENSARE SEMPRE E SOLO A NOI STESSI, ALLORA NON CREDI CHE L'ESITO SAREBBE SEMPRE DIVERSO? CI SONO STATI SUGGERIMENTI PASSATI IN CUI IO NON AVREI POTUTO TRARNE VANTAGGIO IN NESSUNO MODO, MA NONOSTANTE QUESTO PERO' HO PENSATO PRIMA DI TUTTO AL CREATORE DEL SUGGERIMENTO, MA POI HO PENSATO ANCHE A CHI AVREBBE POTUTO TRARNE REALMENTE VANTAGGIO...
    E COSI' HO DECISO DI VOTARE "FAVOREVOLE".

Lievito wrote:

Tecnicamente parlando, l'ID è una caratteristica UNIVOCA e PERSISTENTE; di conseguenza non può essere modificata.

Una modifica, comporterebbe tutta una serie di a controlli a cascata & problematiche future.

Non sono favorevole.
    Perché mai L'ID è una caratteristica che non può essere modificata? gradirei argomentazioni...
    Vallo a chiedere a coloro che hanno già attuato questo sistema (altri MMORPG) se tutto ciò creerebbe delle " Problematiche future?" e poi soprattutto di quali problematiche parli?
    Si narravano le stesse leggende riguardo al CAMBIO RAPIDO DEI CH SENZA DOVER INSERIRE NUOVAMENTE LE CREDENZIALI...
    E invece...
    Tu pensa che in altri Giochi Online l'ID e' "l'Email stessa " , ma tu pensa un po'!!!
    Poi parli come se tu fossi uno specializzato in materia, proprio come se fossi tu a farti il mazzo a procedere in codeste modifiche.

The post was edited 1 time, last by JasonSoul ().

• Sfavorevole, ho aperto la mente, ho letto tutto quello che hai scritto, molte cose sono anche giuste, pero il cambio ID esiste in pochissimi game, alla fine se togliamo il mercato nero, io cedo il primo account a mio cugino, che motivo ha mio cugino per cambiare id? Come si dice " resta in famiglia" , non la vedo una proposta utile. La tua argomentazione è valida ma l'oggetto in esame no.
    Non Può Piovere Per Sempre
  • Forse non è chiaro... I tuoi dati di gioco non dovresti darli a nessuno, per nessun motivo. In caso contrario perdi il diritto NON SOLO al supporto in caso di furto, ma in qualsiasi altro caso. Avresti un account che non può usufruire del supporto dello staff in qualunque circostanza. Scusa ma come ti "Auto-supporti"? Basta cambiare id per essere al sicuro o risolvere qualsiasi problema? So' che in altri giochi è presente il cambio id, ma a mio parere qui non è attuabile perchè il commercio degli account è molto ma molto vasto e gestito diversamente rispetto ad altri giochi online. E poi scusa, vuoi risolvere un problema che a monte non dovrebbe esistere se ogni giocatore tenesse per se i propri dati senza sbandierarli a terzi. Perchè porre una soluzione ad un problema che non dovrebbe esistere e che quando si presenta va contro il regolamento? Non ha senso secondo me. Mi spiace ma continuo ad essere contrario. Non ci vedo un senso ed un'utilità, se non quella di favorire lo scambio e la vendita per € di account.

PS: E mi spiace, probabilmente apparirò crudele ma a mio parere se la colpa di un furto è al 90% del proprietario il più delle volte. Non vanno mai forniti i dati, non bisogna mai cliccare su mail strane inserendo i propri dati, insomma cose elementari che chiunque conosce. Purtroppo ci sono ancora gli sprovveduti che cascano in trucchetti beceri come quelli dei nick falsi o dei fake login. Il supporto fa il possibile per aiutare i player, ma dobbiamo renderci conto che non sono dei baby-sitter, bisogna che l'utente ci metta un minimo di buon senso e segua le regole.

• HadorReturn wrote:

Forse non è chiaro... I tuoi dati di gioco non dovresti darli a nessuno, per nessun motivo. In caso contrario perdi il diritto NON SOLO al supporto in caso di furto, ma in qualsiasi altro caso. Avresti un account che non può usufruire del supporto dello staff in qualunque circostanza. Scusa ma come ti "Auto-supporti"? Basta cambiare id per essere al sicuro o risolvere qualsiasi problema? So' che in altri giochi è presente il cambio id, ma a mio parere qui non è attuabile perchè il commercio degli account è molto ma molto vasto e gestito diversamente rispetto ad altri giochi online. E poi scusa, vuoi risolvere un problema che a monte non dovrebbe esistere se ogni giocatore tenesse per se i propri dati senza sbandierarli a terzi. Perchè porre una soluzione ad un problema che non dovrebbe esistere e che quando si presenta va contro il regolamento? Non ha senso secondo me. Mi spiace ma continuo ad essere contrario. Non ci vedo un senso ed un'utilità, se non quella di favorire lo scambio e la vendita per € di account.
    Meglio smettere di argomentare, se no si continuerebbe all'infinito.
    Dopotutto non mi aspetto certo che tutti siano d'accordo con me!

NoDay wrote:

Sfavorevole, ho aperto la mente, ho letto tutto quello che hai scritto, molte cose sono anche giuste, pero il cambio ID esiste in pochissimi game, alla fine se togliamo il mercato nero, io cedo il primo account a mio cugino, che motivo ha mio cugino per cambiare id? Come si dice " resta in famiglia" , non la vedo una proposta utile. La tua argomentazione è valida ma l'oggetto in esame no.
    Bhe, in pochissimi giochi non proprio ... E' incredibile come un gioco con le Potenzialità di Metin2 sia piuttosto arretrato sotto tantissimi aspetti!
    riguardo al fatto della famiglia, non ne sarei tanto sicuro... Spesso i familiari sono i primi a mettertelo rigorosamente nel ?( ?( ?(
  • Mi spiace Jason...l'idea in se, forse è anche carina/utile. Ma purtroppo non credo proprio sia fattibile a livello di database.
    Ha ragione HadorReturn, vorrei solo correggere una cosa. Ovvimente se c'è il prestito di account, lo staff non interviene per cui sono problemi dei player in sharing e ogniuno accetta i suoi rischi. Questo però non implica che se fosse possibille cambiare ID per qualcuno che potrebbe essere interessato nel farlo magari per mille altre ragioni, non vedo il perchè bocciare direttamente facendo riferimento al problema dello "sharing" o della vendita nel mercato nero. (Purtroppo, molte persone oneste e che rispettno le regole, sono finite anche oggetto di truffe, non "cercate" da parte del poprietario dell'account)

Ribadisco...ho veramente forti dubbi sul fatto che sia fattibile .

Nel caso sia messa in valutazione, non avrei problemi anche a me mettere un "si".
    ...Non sottovalutare mai un Sura AM...
  • JasonSoul wrote:

Lievito wrote:

Tecnicamente parlando, l'ID è una caratteristica UNIVOCA e PERSISTENTE; di conseguenza non può essere modificata.

Una modifica, comporterebbe tutta una serie di a controlli a cascata & problematiche future.

Non sono favorevole.
    Perché mai L'ID è una caratteristica che non può essere modificata? gradirei argomentazioni... Vallo a chiedere a coloro che hanno già attuato questo sistema (altri MMORPG) se tutto ciò creerebbe delle " Problematiche future?" e poi soprattutto di quali problematiche parli?
    Si narravano le stesse leggende riguardo al CAMBIO RAPIDO DEI CH SENZA DOVER INSERIRE NUOVAMENTE LE CREDENZIALI...
    E invece...
    Tu pensa che in altri Giochi Online l'ID e' "l'Email stessa " , ma tu pensa un po'!!!
    Poi parli come se tu fossi uno specializzato in materia, proprio come se fossi tu a farti il mazzo a procedere in codeste modifiche.

Caro Jason, non comprendo il motivo per il quale tu debba attaccare le persone. Non sempre le tue proposte posso/devono essere condivise.

Passando ad altro, senza ulteriore polemiche, ti confermo che sono 'specializzato' (ti lascio passare il termine) in tale campo e perciò ti confermo che sarà un'implementazione poco fattibile in quanto potrà richiedere numerose ore di lavoro.

Sai bene che numerose ore di lavoro = costo non esiguo per questo sarà difficile procedere nella direzione proposta da te.

Non credo sia questo il posto in cui argomentare " l'implementazione del cambio ID ".

Non condivido la tua opinione/proposta perchè so a priopri la POCA FATTIBILITA'.

Non ti scaldare troppo; non fai sempre centro, siamo tutti umani!

Buon game!
  • WhiteGun wrote:

Mi spiace Jason...l'idea in se, forse è anche carina/utile. Ma purtroppo non credo proprio sia fattibile a livello di database.
    Ha ragione HadorReturn, vorrei solo correggere una cosa. Ovvimente se c'è il prestito di account, lo staff non interviene per cui sono problemi dei player in sharing e ogniuno accetta i suoi rischi. Questo però non implica che se fosse possibille cambiare ID per qualcuno che potrebbe essere interessato nel farlo magari per mille altre ragioni, non vedo il perchè bocciare direttamente facendo riferimento al problema dello "sharing" o della vendita nel mercato nero. (Purtroppo, molte persone oneste e che rispettno le regole, sono finite anche oggetto di truffe, non "cercate" da parte del poprietario dell'account)

Nel caso sia messa in valutazione, non avrei problemi anche a me mettere un "si".
    Mi fa piacere! commenti del genere mi piacciono molto, perché nonostante tu non sia convinto , dimostri comunque di avere una mentalità aperta, perché se comunque questa implementazione è presente in altri Giochi Online significa proprio che è fattibilissima e che tutti quei problemi elencati in precedenza non sono realmente dei problemi ;)

Lievito wrote:

JasonSoul wrote:

Lievito wrote:

Non sono favorevole.
    Perché mai L'ID è una caratteristica che non può essere modificata? gradirei argomentazioni... Vallo a chiedere a coloro che hanno già attuato questo sistema (altri MMORPG) se tutto ciò creerebbe delle " Problematiche future?" e poi soprattutto di quali problematiche parli? Si narravano le stesse leggende riguardo al CAMBIO RAPIDO DEI CH SENZA DOVER INSERIRE NUOVAMENTE LE CREDENZIALI...
    E invece...
    Caro Jason, non comprendo il motivo per il quale tu debba attaccare le persone. Non sempre le tue proposte posso/devono essere condivise.

Passando ad altro, senza ulteriore polemiche, ti confermo che sono 'specializzato' (ti lascio passare il termine) in tale campo e perciò ti confermo che sarà un'implementazione poco fattibile in quanto potrà richiedere numerose ore di lavoro.

Sai bene che numerose ore di lavoro = costo non esiguo per questo sarà difficile procedere nella direzione proposta da te.

Non credo sia questo il posto in cui argomentare " l'implementazione del cambio ID ".

Non condivido la tua opinione/proposta perchè so a priopri la POCA FATTIBILITA'.

Non ti scaldare troppo; non fai sempre centro, siamo tutti umani!

Buon game!
    Non ti ho attaccato, ho commentato in un tono un po' sarcastico , soprattutto nella seconda parte del commento... Comunque si, naturalmente non mi aspetto che le mie proposte possano essere sempre condivise, pretenderlo sarebbe troppo!
    Bhe guarda, qualsiasi implementazione richiederebbe ore e ore di lavoro , non penso che vengano fatte in 5 minuti
    Tutto quello che avrei preferito è che avessi argomentato il tuo commento , tutto qua!
    perché non è il posto adatto per argomentare "l'implementazione del Cambio ID"? e' l'unico posto adatto per farlo, ho creato questo suggerimento a posta!
    Tantissime proposte vengono contestate a prescindere da tutto! probabilmente perché se non si ha un vero interesse nel migliorare la situazione , ci si limita ad approvare e disapprovare ciò che rientra di più nei propri interessi, senza tener conto degli altri...
    Non sai quante Proposte sono state etichettate come "poco fattibili" o addirittura come "impossibili da attuare " eppure hanno superato il Quorum con una maggioranza di "Si" e sono state persino implementate ( parlo di proposte in generale) quindi non fraintendere.
    Non possiamo dire che non è fattibile se in altre Comunità di gioco differenti, è già presente! il mercato della vendita di Personaggi esiste in qualsiasi gioco Online, eppure ciò non ha impedito tale implementazione! detto questo, grazie comunque per aver partecipato e scusami se sono sembrato troppo aggressivo!
  • JasonSoul wrote:

WhiteGun wrote:

Mi spiace Jason...l'idea in se, forse è anche carina/utile. Ma purtroppo non credo proprio sia fattibile a livello di database.

Mi fa piacere! commenti del genere mi piacciono molto, perché nonostante tu non sia convinto , dimostri comunque di avere una mentalità aperta, perché se comunque questa implementazione è presente in altri Giochi Online significa proprio che è fattibilissima e che tutti quei problemi elencati in precedenza non sono realmente dei problemi ;)

Jason...il mio semplice e basilare ragionamento è che NON HA SENSO da utente bocciare una proposta fatta da un altro utente, poiché se una persona propone e crede in qualcosa, che sia sensata o meno, è perché ha interesse nel farlo. Ovviamente può essere oggetto di discussione che sia più o meno attuabile o che PERSONALMENTE può essere più o meno interessare, per molti o per pochi. Giustamente deve essere così, siamo liberi di pensare e discuterne. Ma io credo che appunto se un utente propone un MIGLIORAMENTO che non sia d'impedimento, in primis per lo staff i quali hanno la decisione suprema a riguardo e che non sia d'altrettanto di impedimento ai players, non vedo perché dovrei BOCCIARE di mia iniziativa la proposta. Alla fine questo tipo di implementazione ad alcuni può servire, ad altri no. Chi è interessato ne farà uso, chi non è interessato può continuare a giocare come ha fatto da 10 anni a questa parte, dato che non IMPONE nessuna modifica obbligatoria da seguire.

Per cui, io sono sempre a favore dei player che vogliono migliorare qualcosa, o che almeno ci provano. Almeno che tale miglioramento, possa recare danno ad altri. E questo, dal mio punto di vista,non è il caso.

Nel caso andasse alle votazione, avrai il mio supporto.

;)
    ...Non sottovalutare mai un Sura AM...
  • Partiamo dal presupposto che qui nessuno vuole bocciare o porsi al di sopra di altri. Jason ha proposto, si può essere d'accordo o no.
    Ne più ne meno... Come ha ben detto Jason non si può pretendere che gli altri siano sempre d'accordo con noi e lui effettivamente non lo ha fatto, ha semplicemente
    argomentato i suoi perchè come noi abbiamo fatto con i nostri. é giusto cosi, queste sono le discussioni che mi piacciono... Ne vorrei 100 al giorno di post cosi.

• WhiteGun wrote:

JasonSoul wrote:

WhiteGun wrote:

Mi fa piacere! commenti del genere mi piacciono molto, perché nonostante tu non sia convinto , dimostri comunque di avere una mentalità aperta, perché se comunque questa implementazione è presente in altri Giochi Online significa proprio che è fattibilissima e che tutti quei problemi elencati in precedenza non sono realmente dei problemi. ;)
    Jason...il mio semplice e basilare ragionamento è che NON HA SENSO da utente bocciare una proposta fatta da un altro utente, poiché se una persona propone e crede in qualcosa, che sia sensata o meno, è perché ha interesse nel farlo. Ovviamente può essere oggetto di discussione che sia più o meno attuabile o che PERSONALMENTE può essere più o meno interessare, per molti o per pochi. Giustamente deve essere così, siamo liberi di pensare e discuterne. Ma io credo che appunto se un utente propone un MIGLIORAMENTO che non sia d'impedimento, in primis per lo staff i quali hanno la decisione suprema a riguardo e che non sia d'altrettanto di impedimento ai players, non vedo perché dovrei BOCCIARE di mia iniziativa la proposta. Alla fine questo tipo di implementazione ad alcuni può servire, ad altri no. Chi è interessato ne farà uso, chi non è interessato può continuare a giocare come ha fatto da 10 anni a questa parte, dato che non IMPONE nessuna modifica obbligatoria da seguire.
    Per cui, io sono sempre a favore dei player che vogliono migliorare qualcosa, o che almeno ci provano. Almeno che tale miglioramento, possa recare danno ad altri. E questo, dal mio punto di vista,non è il caso.

Nel caso andasse alle votazione, avrai il mio supporto.

;)
    Grazie mille, belle parole! infatti anche io ho commesso questo errore in passato, anzi ritengo di essere intervenuto in malo modo nel tuo suggerimento della Proiezione :( .
    Nonostante tutto sto provando a migliorare cercando magari di spronare il suggerimento, anziché cercare di demolirlo!
    Si infatti la decisione finale alle fine spetta agli sviluppatori del Gioco, quindi farsi battaglia effettivamente non ha molto senso!

HadorReturn wrote:

Partiamo dal presupposto che qui nessuno vuole bocciare o porsi al di sopra di altri. Jason ha proposto, si può essere d'accordo o no.
    Ne più ne meno... Come ha ben detto Jason non si può pretendere che gli altri siano sempre d'accordo con noi e lui effettivamente non lo ha fatto, ha semplicemente
    argomentato i suoi perchè come noi abbiamo fatto con i nostri. é giusto cosi, queste sono le discussioni che mi piacciono... Ne vorrei 100 al giorno di post cosi.
    Come giusto che sia ;)
  • Sfavorevole. Non si possono comprare pg altrui, quindi se volete farvi un pg fatevelo da voi che sicuramente dà più soddisfazioni senza contare che tirare su un pg al giorno d'oggi è nettamente più facile rispetto ad anni fa...
    Ma al di là che sia favorevole o meno, penso che tale idea non verrà presa in considerazione per il semplice fatto che non si possono cedere pg, che sia per yang o per euro. Quindi reputo inutile star qui a discutere così tanto su questa proposta.
  • Corue92 wrote:

Sfavorevole. Non si possono comprare pg altrui, quindi se volete farvi un pg fatevelo da voi che sicuramente dà più soddisfazioni senza contare che tirare su un pg al giorno d'oggi è nettamente più facile rispetto ad anni fa...
    Ma al di là che sia favorevole o meno, penso che tale idea non verrà presa in considerazione per il semplice fatto che non si possono cedere pg, che sia per yang o per euro. Quindi reputo inutile star qui a discutere così tanto su questa proposta.
    Tralasciando il fatto che nel suggerimento non è menzionato il fatto di vendere o comprare Personaggi per Euro/Yang ;
    Temo che tu non abbia letto bene il mio suggerimento... Non ho strutturato il mio suggerimento più sullo scambio di Personaggi o altro, ma principalmente su altre Voci...
    Molto probabilmente non hai letto nemmeno come si deve il resto.
    Se reputi inutile discutere di un suggerimento , allora ci fai qui?
    Ti ricordo che non vi è nessun obbligo di commentare, se per te discutere di un Suggerimento mirato a migliorare il gioco è inutile , non ha senso che tu commenta... Soprattutto dicendo " sfavorevole, penso che non verrà preso in considerazione e via discorrendo...
    Non serve a molto, piuttosto cerca di spronare il suggerimento e se non sei d'accordo non c'è nemmeno il bisogno che tu ti esprima.
    Dato che se parti in modo provenuto e con una mentalità chiusa, potremmo passare ore e ore a discuterne , ma non ci sarà verso!