TEMA: MUSICA!

• Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• TEMA: MUSICA!

DESCRIZIONE DEL SUGGERIMENTO:
    Propongo di implementare un'opzione che permetta di creare una Playlist personale, l'idea è quella di crearla prendendo canzoni direttamente dal computer, oppure aggiornare la lista già esistente su Metin2 con canzoni "vere" oltre alle musichette standard già presenti.

MOTIVAZIONE DEL SUGGERIMENTO:
    Presumo che a molti di voi piace giocare a Metin2 ascoltando musica, soprattutto mentre si expa per quanto mi riguarda risulta davvero rilassante ed efficiente come metodo. Ora il punto è questo: grazie a questo tipo di implementazione risulterebbe molto più comodo e soprattutto veloce accedere alla nostra Playlist direttamente dal gioco, senza perdere tempo ad aprire altri programmi (Windows Media Player ad esempio), i quali porterebbero anche a far lavorare maggiormente il PC e di conseguenza Lag più frequenti durante il gioco (sempre se non si dispone di un PC con prestazione ottime naturalmente).
    Sono convinto che ormai le musichette già presenti siano diventate noiose non solo per i miei gusti (non fanno più lo stesso effetto di quando abbiamo messo piede in Metin2 per la prima volta), diventando cosi inutilizzate quindi inutili.
    Come dire... in qualche modo sarebbero "passate di moda" :D
    Fatemi sapere cosa ne pensate, Grazie!

The post was edited 1 time, last by Carminee97 ().

• Partiamo dall'idea che non do mai pareri sfavorevoli alle proposte altrui, ho però da fare alcune considerazioni:

1) Programmi di musica offline uniti ad altri giochi online non causano problemi di efficienza al computer e quindi non dovresti avere problemi di FPSdrop (ti va a scatti l'immagine), a meno che non hai un pc di 10/15 anni fa;
    2) Programmi di musica online (Spotify, Napster, ecc) non causano problemi di lag e/o FPSdrop, sempre a meno che tu non abbia un pc di 10/15 anni fa o una connessione a 2 mega.

Se questa proposta può "aiutare" qualcuno a "giocare meglio", allora sono "Favorevole" pur con molte perplessità.
    Nickname: dynamyck
    Classe: Ninja Corpo a Corpo
    Livello: 3x
    Server: Aldebaran
    Regno: Shinsoo
    Gilda: SwordArt

See You Soon Nicky.
  • Scott wrote:

Partiamo dall'idea che non do mai pareri sfavorevoli alle proposte altrui, ho però da fare alcune considerazioni:

1) Programmi di musica offline uniti ad altri giochi online non causano problemi di efficienza al computer e quindi non dovresti avere problemi di FPSdrop (ti va a scatti l'immagine), a meno che non hai un pc di 10/15 anni fa;
    2) Programmi di musica online (Spotify, Napster, ecc) non causano problemi di lag e/o FPSdrop, sempre a meno che tu non abbia un pc di 10/15 anni fa o una connessione a 2 mega.

Se questa proposta può "aiutare" qualcuno a "giocare meglio", allora sono "Favorevole" pur con molte perplessità.
    Non ho un PC di 10/15 anni fa, ma resta il fatto che col tempo più programmi sono attivi e più ne risente il PC (qualsiasi, non credo esista un PC talmente potente che anche dopo 100 anni di attività ti garantisce sempre lo stesso lavoro).
    Non credi risulterebbe più comodo interagire direttamente dal gioco ad una Playlist personale senza richiedere l'apertura di altri programmi?
    Per il resto, quali sarebbero le tue perplessità?
  • Carminee97 wrote:

Scott wrote:

Partiamo dall'idea che non do mai pareri sfavorevoli alle proposte altrui, ho però da fare alcune considerazioni:

Non ho un PC di 10/15 anni fa, ma resta il fatto che col tempo più programmi sono attivi e più ne risente il PC (qualsiasi, non credo esista un PC talmente potente che anche dopo 100 anni di attività ti garantisce sempre lo stesso lavoro).Non credi risulterebbe più comodo interagire direttamente dal gioco ad una Playlist personale senza richiedere l'apertura di altri programmi?
    Per il resto, quali sarebbero le tue perplessità?

Dopo "100 anni" di attività un pc è normale che non ti garantisce più la stessa qualità lavorativa rispetto ai primi anni. Anche se il pc inizia a darti segni di "vecchiaia", un programma di musica come Media Player non ti influenza comunque le prestazioni a tal punto da farti laggare o avere drop di FPS.
    Personalmente non vedo la scomodità di aprire un programma di musica,premere play e giocare. Se proprio devo cambiare canzone perchè quella che c'è attualmente non mi piace, ALT+TAB cambio canzone e torno in gioco.

See You Soon Nicky.
  • Scott wrote:

Carminee97 wrote:

Scott wrote:

Non ho un PC di 10/15 anni fa, ma resta il fatto che col tempo più programmi sono attivi e più ne risente il PC (qualsiasi, non credo esista un PC talmente potente che anche dopo 100 anni di attività ti garantisce sempre lo stesso lavoro).Non credi risulterebbe più comodo interagire direttamente dal gioco ad una Playlist personale senza richiedere l'apertura di altri programmi?Per il resto, quali sarebbero le tue perplessità?
    Dopo "100 anni" di attività un pc è normale che non ti garantisce più la stessa qualità lavorativa rispetto ai primi anni. Anche se il pc inizia a darti segni di "vecchiaia", un programma di musica come Media Player non ti influenza comunque le prestazioni a tal punto da farti laggare o avere drop di FPS.Personalmente non vedo la scomodità di aprire un programma di musica,premere play e giocare. Se proprio devo cambiare canzone perchè quella che c'è attualmente non mi piace, ALT+TAB cambio canzone e torno in gioco.
    Sarebbe anche un modo per definire il gioco anche nel settore musica.
    Bene, a quanto pare la scomodità si presenta nel momento in cui qualcuno gioca con PC portatili di caratteristiche poco buone (come nel mio caso),ti garantisco che mi risulta molto scomoda questa cosa. Comunque ti ringrazio per l'intervento e per il tuo parere. ;)
  • Carminee97 wrote:

Scott wrote:

Carminee97 wrote:

Scott wrote:

Non ho un PC di 10/15 anni fa, ma resta il fatto che col tempo più programmi sono attivi e più ne risente il PC (qualsiasi, non credo esista un PC talmente potente che anche dopo 100 anni di attività ti garantisce sempre lo stesso lavoro).Non credi risulterebbe più comodo interagire direttamente dal gioco ad una Playlist personale senza richiedere l'apertura di altri programmi?Per il resto, quali sarebbero le tue perplessità?
    Dopo "100 anni" di attività un pc è normale che non ti garantisce più la stessa qualità lavorativa rispetto ai primi anni. Anche se il pc inizia a darti segni di "vecchiaia", un programma di musica come Media Player non ti influenza comunque le prestazioni a tal punto da farti laggare o avere drop di FPS.Personalmente non vedo la scomodità di aprire un programma di musica,premere play e giocare. Se proprio devo cambiare canzone perchè quella che c'è attualmente non mi piace, ALT+TAB cambio canzone e torno in gioco.
    Sarebbe anche un modo per definire il gioco anche nel settore musica.Bene, a quanto pare la scomodità si presenta nel momento in cui qualcuno gioca con PC portatili di caratteristiche poco buone (come nel mio caso),ti garantisco che mi risulta molto scomoda questa cosa. Comunque ti ringrazio per l'intervento e per il tuo parere.
    Infatti ho detto che: "Se questa proposta può "aiutare" qualcuno a "giocare meglio", allora sono "Favorevole" pur con molte perplessità." Ciò significa che comunque sono favorevole alla tua proposta.

See You Soon Nicky.
  • susano9999 wrote:

Sfavorevole.
    È già possibile farlo, basta inserire le canzoni che si desiderano nella cartella dove ci sono le altre canzoni di metin2 e cambiarle dalle impostazioni di gioco, non ne sono sicuro ma credo che la cartella sia denominata "pack".
    Comunque è già possibile farlo ma chiaramente appesantirete il client.
    Invece non è "già possibile farlo", perché ciò che propone Carmine è una l'implementazione di una Playlist , ovvero: una riproduzione automatica di Brani scelti in base ad una precisa sequenza...
    Nel sistema attuale, si, è possibile inserire Brani esterni a Metin2, ma non si ha un riproduzione Automatica, ma Bensì "Manuale" il che rende l'opzione di inserire i Brani nella Cartella apposita non molto " efficiente"- portandoti così inevitabilmente a lasciar perdere.
  • Attualmente questa feature è già disponibile per il client Steam.
    Utilizzando l'overlay è possibile utilizzare un browser, scegliere musica e anche playlist, direttamente dal vostro computer.
    Se intende utilizzarlo tramite il client normale, mi spiace non è fattibile; richiederebbe un'implementazione che noi non possiamo richiedere, ovvero la modifica della grafica del gioco.

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.
  • Tutto ciò che è serenamente bypassabile utilizzando altro (Tipo Youtube e molto altro) lo eviterei, più che altro per evitare di aggiungere al client delle feature che personalmente disattiverei perchè in primis mi infastidisce avere un player nella mia UI (Su cabal c'era e costantemente lo toglievo).
    Non dico che l'idea è brutta eh, per alcuni può anche essere "utile", ma personalmente mi infastidirebbe parecchio e non ci vedo un'utilità effettiva. In sintesi sono contrario.

Attraversando cieli e dimensioni noi percorreremo la nostra strada senza alcuna esitazione:
    Sfondamento dei cieli Gurren Lagann! Con chi credete di avere a che fare!? <3

• Olthir wrote:

Attualmente questa feature è già disponibile per il client Steam.
    Utilizzando l'overlay è possibile utilizzare un browser, scegliere musica e anche playlist, direttamente dal vostro computer.
    Se intende utilizzarlo tramite il client normale, mi spiace non è fattibile; richiederebbe un'implementazione che noi non possiamo richiedere, ovvero la modifica della grafica del gioco.

Veramente un peccato, sono dispiaciuto.
    Grazie lo stesso a tutti per la visione e la partecipazione!
  • Olthir wrote:

Attualmente questa feature è già disponibile per il client Steam.

Chiudo.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair