Riorganizzare sezione news

• Forum

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei Server il giorno 20 Novembre 2018 dalle ore 9:00!

FAQ sulla fusione

• Riorganizzare sezione news

Trovo che la suddivisione dei post nella sezione news sia alquanto ostica, in quanto se uno vuole cercare i post relativi agli eventi attivi in gioco deve cercare nella sezione principale delle news, nella sottosezione degli eventi, nella sezione staccata degli eventi in gioco e chi più ne ha più ne metta. Senza contare che il calendario che lo staff crea è alquanto spoglio è inutile, visto che come per il mese corrente la maggior parte delle attività "interessanti" dovute all'evento estivo e/o altro vanno cercate in altri 2/3/4 post a parte.
      Propongo quindi di utilizzare una sezione UNICA dove mettere tutti i vari post relativi agli eventi del gioco, e soprattutto di rivedere la struttura del calendario, eliminando la grafica a forma di calendario (a mio avviso assolutamente inutile) a favore anche di un elenco molto più spoglio ma che contenga TUTTI gli eventi presenti nei vari giorni del mese, che lo staff provvederà ad integrare con gli eventi occasionali che man mano verranno programmati.
      Questo aumenterebbe sicuramente la conoscenza degli eventi in corso agli utenti ed eviterebbe di perdere tempo inutilmente a cercare i post dei vari eventi.
    • Son d'accordo con voi, ragazzi.

In qualche modo ci ho fatto il callo e mi son abituato a cercare per conto mio informazioni nascoste, però capita che avvisi importanti (come quello concernente un bonus exp previsto in giornata) non abbiano sufficiente visibilità.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• ah non sono l'unico a non capire questo sito? Ahhahhah .
      È da rifarlo tutto da capo. Io prenderei spunto da questo sito: palermo.mobilita.org/
      molto carino, in alto c'è la Breaking News, che scorrono le ultime notizie, che per il nostro forum, può essere utile per far scorrere ad esempio "lo sconto sull'item shop" oppure "stasera evento su twich" frasi corte che scorrono e molto altro ancora. Ci sono gli ultimi post inseriti e in basso quelli meno recenti, poi c'è un menù a tendina dove puoi selezionare quello che desideri e lo stesso potrebbe essere fatto per il nostro Forum. Potrei continuare all'infinito, pero chiedo a voi utenti che leggete o al proprietario del post oppure a @Olthir di guardare il sito da me linkato e prendere spunto, perché è importante rinnovarsi e anche perché è importante avere un sito moderno e funzionale.

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da salvodel94 ()..

• Stiamo pensando a come migliorare la sezione news, abbiamo in discussione alcune idee e quanto prima proveremo ad attuarle.

salvodel94 ha scritto:

Ci sono gli ultimi post inseriti e in basso quelli meno recenti, poi c'è un menù a tendina dove puoi selezionare quello che desideri e lo stesso potrebbe essere fatto per il nostro Forum. Potrei continuare all'infinito, pero chiedo a voi utenti che leggete o al proprietario del post oppure a @Olthir di guardare il sito da me linkato e prendere spunto, perché è importante rinnovarsi e anche perché è importante avere un sito moderno e funzionale.

Non possiamo trattare la board come un sito personale, a noi ci viene fornita la struttura della board su cui poter lavorare ma non possiamo apportare modifche, alcune delle funzionalità che hai descritto sono nella dashboard, dove vengono riportate in primo piano tutte le news che riguardano il gioco, l'attività recente della board e alcune delle discussioni non lette.
      Potete inoltre scegliere quali sotto forums rendere visibili e sottoscrivere delle discussioni di vostro interesse per poterle seguire in modo più agevole.

Grazie a Cicileu per il set

Per non avere incubi vi ricordo di leggere il:
      Regolamento Forum
      Linee guida comunità di Metin2
      T&C
    • So bene che la modifica della struttura del forum non è modificabile dallo staff a proprio piacimento, però penso sia importante che le problematiche ad esso legate siano messe in luce, non si sa mai che prima o poi qualcuno ci faccia un pensierino sopra...
      Comunque, la parte riguardante un calendario eventi più esaustivo penso sia facilmente fattibile, già quello sarebbe un grande passo avanti.
    • Per la prima volta ho notato un bannerino concernente il bonus esperienza previsto per il contest su forum. E' sicuramente un buon tentativo di aggiornamento! :)
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Eudialyte ha scritto:

Per la prima volta ho notato un bannerino concernente il bonus esperienza previsto per il contest su forum. E' sicuramente un buon tentativo di aggiornamento! :)
      Questo del notice è un esperimento che abbiamo già tentato in passato con alcuni eventi sia per il forum che per il gioco ma non avevamo ricevuto particolari feedback in merito.
      Essendo una visione "nuova" nella board inizialmente salta subito all'occhio, vediamo come andrà con il ripetersi di eventuali nuove comunicazioni.

Regolamento Forum
      T&C
    • L'idea mi sembra buona... non è però già stato fatto qualcosa in merito? Da qualche mese mi sembra che lo staff abbia fatto una divisione, dove il calendario eventi non compare più nella sezione news ma in un'altra sezione.
    • Sì le modifiche sono state fatte, la sezione news è stata modificata rispetto la precedente versione e tutte le notizie in merito ad eventi (gioco o forum) si trovano in una sezione apposita con tanto di tag per identificare il tipo di evento.

Il thread è rimasto aperto per raccogliere eventuali feedback.

Regolamento Forum
      T&C
    • Si in effetti mi sembra meglio ora. Altra cosa che si potrebbe fare, è far si che le news e compaiano in ordine cronologico che spesso non si trovano determinati thread vecchi.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Corue92 ()..