Continui freeze di gioco...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Continui freeze di gioco...

Salve
      ho ripreso a giocare da poco a metin2... sto notando che giocare per 1 ora di fila è impossibile. Si freeza il gioco, si blocca l'immagine e va... ehm ad "intermittenza" l'immagine costringendomi a spegnere il client da gestione attività... sapete dirmi come risolvere?
      mia conifg:
      windows 10 pro 64 bit
      fx 8320 @4.2
      r9 280x
      8gb ram 2x4 2133mhz
      metin2 è installato su un SSD

(la base c'è tranquillamente per giocare senza problemi con piu' client)

ringrazio in anticipo
    • Buonasera, anch'io ho questo problema, denominato Bug FX, si presenta con determinate cpu o schede video AMD e purtroppo, a quanto so, non esiste nessun fix.
      Ci convivo da anni ormai, temo che l'unica soluzione oltre a questa pacifica (ma anche no) convivenza sia ricomprare scheda madre+processore, passando ad un Intel.
    • Coi processori vecchi non dá questo problema.
      Guarda, non vorrei dire cavolate ma cambiando solo la video non risolvi. Aspetta altri pareri però, è possibile che stia dicendo una grossa baggianata.

EDIT: se hai giá una scheda video NVIDIA, potresti provare... la sostituisci alla tua AMD e vedi se crea ancora problemi... mi raccomando fatti aiutare da un esperto se non sei bravo nello smontare un pc :)
    • si devo aspettare qualche giorno ma proverò
      ad oggi chi non sa smontare un pc? XD

anzi chiedo un'altra cosa al tipo che usa la 280: che driver utilizzi? il problema te lo dava anche con i vecchi driver?

sto giocando solo a metin2 quindi tornare indietro con i driver non mi cambia molto
    • Secondo me è un problema di compatibilità dei driver..
      Io ho un secondo pc con una amd7850 driver aggiornati e funziona tutto, nessun tipo di errore ( a volte ancora dei punti di domanda)

Qualcuno ha provato a modificare le impostazioni grafiche del gioco in modo da evitare il problema?

Naske

Morire è nulla. Non vivere è spaventoso.

• se parliamo di driver posso dirti che la 280\x supporta driver piu' recenti rispetto alla serie 7xxx quindi dovrebbe andare meglio con la 280(x) piuttosto che con una 7850 xD
      avevo provato a togliere le ombre e settare manualmente GPU nell'opzione dove ti fa selezionare cpu o gpu... poi gioco sempre senza neve\nevicata\nebbia perchè mi scoccia vedere tutte quelle robe
      ora sto provando ad aggiornare all'ultima versione driver 17.6.1 amd crimson... ti farò sapere dopo!
    • Ciao ragazzi! Nel forum vecchio mi pare ci fosse una discussione interminabile su questo argomento... il problema è proprio l'incompatibilità tra metin2 e AMD...
      ovviamente anche io ho questa scheda video e questo stesso problema!
      AMD A8-6500 + Radeon HD ovviamente non cambia nulla se uso entrambi i processori grafici, ho provato anche a cambiare tutte le impostazioni nel pannello AMD... però c'è da dire che sono completamente imbranata e più di tanto non riesco a fare XD

Il probmela del "Freeze" si presenta dopo pochi secondi quando uso l'autocaccia e raramente quando gioco normalmente, mentre expo o risso, soprattutto se giro spesso la visuale con il mouse.
      Dal primo piano della torre vedo tutto nero e nel covo (dopo qualche minuto) vedo tutto nero o giallo\arancione.

Grazie Melinda per il set bellissimo <3
    • Ross96 wrote:

il supporto ti dice "è un problema tuo, non del gioco" Edit by Kamisama: linguaggio non consono. XD anzichè indagare per risolvere danno la colpa a te... "giri battlefield 1, doom, crysis3... hai problemi con metin2." XD
      Ma si...avranno le loro motivazioni (oppure no?)
      Fatto sta che avrebbero potuto risparmiarsi una risposta del genere, e optato per qualcosa tipo: "Abbi pazienza, stiamo facendo i dovuti controlli per sistemare il problema".
      Prova magari a chiedere un'argomentazione per cui questo è solo un tuo problema e non del gioco, dato che qui ci sono altri Utenti con lo stesso problema...
      Personalmente non sono molto attivo ultimamente in game quindi non mi tocca molto questo tipo di problema, ciò non toglie che provo dispiacere per voi che state "giocando" (o almeno ci provate).

P.S.: Con Autocaccia capitava spesso anche a me già molto tempo fa...

The post was edited 1 time, last by Kamisama ().

• Ross96 wrote:

il supporto ti dice "è un problema tuo, non del gioco"
      Tralascio sul linguaggio non consono e ti rispondo con un: sulla base di cosa enunci ciò? Il problema avviene sulle cpu multicore della AMD (non ho dati sulla nuova serie ryzen) ed è stato segnalato a chi di dovere per risolverlo. Al momento non siamo a conoscenza di metodi per risolvere il problema senza un intervento diretto da parte degli sviluppatori.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
      E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
      Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
    • la tua risposta mi piace. Quella del supporto NO. che cosa vuol dire "è un problema tuo e non del gioco" ? mica me lo sto ad inventare. Io ho un problema stupido con un gioco del 2004\2006 in piu' con una directX ormai morta. Zero ottimizzazione aveva e zero ne ha tutt'oggi questo gioco. Nessuno si è mai impegnato per "migliorare" questo tipo di gioco, giustamente, i soldi entrano comunque.
      Se non vado errato e se ho capito bene eh... questo è un problema che ormai va avanti da tanto. Parliamo di gameforge, fa di tutto per far entrare soldini in tasca Ma.... non toglie uno spicciolo per risolvere un problema.
      Se così non è dimmi te com'è la verità, all'apparenza sembra così.
    • Ross96 wrote:

Parliamo di gameforge, fa di tutto per far entrare soldini in tasca Ma.... non toglie uno spicciolo per risolvere un problema.
      Vorrei farti presente che la GameForge pubblica il gioco, non lo sviluppa. Ma non andiamo off topic, se vuoi proseguire la discussione ti invito a contattarmi in privato.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
      E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
      Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
    • Horizon1992 wrote:

Continuò ad avere lo stesso problema è stato risolto qualcosa ?

no se ci sarà qualche fix ci avviseranno come al solito dopo la manutenzione nell'apposita sezione.
      ma per quanto riguarda il freeze in questione... meglio non illudersi, penso dovremmo conviverci.
      Kamisama è già stato molto chiaro ;b(

Kamisama wrote:

Al momento non siamo a conoscenza di metodi per risolvere il problema senza un intervento diretto da parte degli sviluppatori.

Kamisama wrote:

La GameForge pubblica il gioco, non lo sviluppa.

Grazie Melinda per il set bellissimo <3