Mostrare Password nel login

• In Valutazione
    • Mostrare Password nel login

Siete d'accordo sulla modifica proposta? 10
      1.  
        Si (10) 100%
      2.  
        No (0) 0%
      Spiegazione suggerimento : Dare la possibilità ad ognuno di "visualizzare" la propria password durante il login.

Motivo del suggerimento : Capita spesso che con password un po' complesse non ci si accorge di una lettera schiacciata 2 volte o di aver toccato + lettere, così da dover riscrivere + volte l'ID e la stessa password (in base a quante volte ci si sbaglia). L'idea sarebbe quella di inserire un quadratino da flaggare a lato del login dando la possibilità di visualizzare la parola (c'è in molti siti internet); ovviamente chi non ha intenzione di usufruire dell'opzione basta che tolga la spunta o che non la selezioni.. :P

PS : forse si sono un po' pigro.. ma se può essere utile per gli altri pigri come me perché no? :sisi:

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Skinner ()..

• JasonSoul ha scritto:

Anche a me capita , spesso mentre scrivo a razzo e Ahimè, purtroppo, non vedere la Password risulta essere veramente scomodo.
      Nel caso in cui venisse aperto il Sondaggio, voterà senz'altro "SI" :ohyes: :ohyes: :ohyes:
      E' facile sbagliare dalla fretta. Mi capitava di più quando non esisteva la funzione cambia CH. Diciamo che adesso bisogna loggare "meno volte" e comunque si, sarei favorevole nel caso non comprometta la sicurezza ovviamente.
      ...Non sottovalutare mai un Sura AM...
    • Gioco a parecchi giochi on line, e spesso mi capita in questi giochi di dover usare il tab, missclicko il tab e premo il capslock...
      Poi loggo metin e sto 4 ore a iperventilare perchè sono convinta di scrivere bene la pass ma non mi fa loggare.
      Poi vedo la lucina del Capslock e rido di me stessa e degli attimi di panico.
      Quindi sì, mi risparmierebbe un bel po' di "mannaggia a me". Se si può, perchè no? Favorevole :D

Grazie Manaka per il Set ♥
      Commenta anche tu una Sura Nera Nabba !
      Adottalo anche tu !
    • Nuovo

WhiteGun ha scritto:

JasonSoul ha scritto:

Anche a me capita , spesso mentre scrivo a razzo e Ahimè, purtroppo, non vedere la Password risulta essere veramente scomodo.
      Nel caso in cui venisse aperto il Sondaggio, voterà senz'altro "SI" :ohyes: :ohyes: :ohyes:
      E' facile sbagliare dalla fretta. Mi capitava di più quando non esisteva la funzione cambia CH. Diciamo che adesso bisogna loggare "meno volte" e comunque si, sarei favorevole nel caso non comprometta la sicurezza ovviamente.
      Immaginavo venisse citato il discorso sicurezza..e ho già la risposta :D
      il problema potrebbe essere "un fratello/una sorella/un parente/un amico" che siano nella tua stanza e che spiino la tua password dopo aver selezionato il quadratino della proposta; ma in realtà :
      1. quale parente/amico farebbe mai una cosa del genere? Se sono tali, non fanno queste pagliacciate..
      2. anche se non ci si fidasse dell'altra persona in stanza, basta stare attenti e controllare che non guardi lo schermo (mal che va, per quel login basta deselezionare la spunta..)
      Onestamente non trovo altri problemi di "sicurezza" alla proposta, ma se puoi fare qualche esempio proverò a risponderti ;)
    • Nuovo

Sarebbe comodo avere una casella "Mostra Password", così da poter decidere di nasconderla se, come hanno detto, c'è la possibilità che qualcun altro possa leggerla, oppure mostrarla, per essere sicuri di non sbagliare ad inserirla.

Io sono favorevole (OvO)/, comunque! Spesso mi capita di "switchare" la tastiera da quella italiana a quella inglese senza accorgemene e quando vado ad inserire la PASS ovviamente mi da errore >< Oppure capita di attivare CapLock etc etc....
      Poter controllare prima, anche per un attimo, non mi dispiacerebbe.