legare ITEM al pg.....

• Respinta/scartata

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• legare ITEM al pg.....

Nuovo

Offrire la possibilita' di legare un item al personaggio stesso,proprio come succede con gli oggetti legati all'anima,ma in questo caso legati al pg stesso es.(velenosa legata a pgxx,)dando cosi' la possibilita' di usare quell'item SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal pg in questione. in questo modo spero di risolvere il problema dell'aggiunta di bonus ed eventuali giri,passando item ad altri pg,cosi facendo anche se non restituiscono l'item, non porta' cmq mai essere usato dall'altro pg,ne venduto, pero' ce da aggiungere che tutto questo sarebbe utile se l'ITEM legato,puo essere controllato anche via ticket,nel caso di non restituzione dell'oggetto legato al pg.
  • Nuovo

L'idea in sè per sè non la trovo così cattiva, però c'è da dire che non risolverà definitivamente i problemi di furto...
    Proprio perchè non credo affatto che un malintenzionato una volta che ti ha rubato questa ipotetica Velenosa, te la restituisce subito, appena scopre di non poterla usare o vendere (Anche se tramite commercia potrebbe anche venderla senza rivelare all'acquirente che quella Velenosa può usarla solo XOryonX). Piuttosto se la terrebbe oppure la botteghizzerebbe, altrimenti di che LADRO stiamo parlando, uno con l'Alzheimer? (Senza offesa per chi lo ha veramente) :hail:
    Scherzi a parte, sono spiacente ma non noto molta utilità in questo suggerimento, illuminami pure!
  • Nuovo

mmmm però così facendo l'item's diciamo "rubato" può essere venduto lo stesso, quindi si parla comunque di un guadagno da parte del truffatore di Turno e per cui non una soluzione definitiva... Dato che rimane commerciabile appunto per poter far sì che i Bonus si possano aggiungere da altri e che quindi non si avranno problemi durante lo scambio.

Il Secondo contro è che così facendo , gli item's in pratica si legano all'anima di un Singolo Personaggio e in questo modo non si ha la possibilità di passarsi gli Stessi item's sui propri Personaggi Dropper presenti nello Stesso ACCOUNT.
    Direi proprio che è una mossa svantaggiosa che complica Notevolmente l'esperienza di gioco...
    Aggiungo anche che va ben oltre all''inefficienza , farsi 2 Velenose per ogni ACCOUNT , 3 Bracciali di Lacrime, Collane e via discorrendo...
    Il Terzo contro invece è che a mio avviso, una proposta di inserire un codice monitorabile tramite via Ticket è una misura troppo drastica... a te per caso piacerebbe essere monitorato giorno per giorno? Credo che a nessuno piaccia. :D
    Oltre che drastica non sembra essere nemmeno fattibile... Le ragioni sono già state spiegate in Passato dalle persone che si occupano di questo.
    P.S. Ma Quindi per Sapere che un determinato item sia legato o meno all'anima del proprio personaggio, dovrebbe comparire : Prendiamo come esempio la Velenosa : Velenosa legata all'anima di XOryonX ?? l'idea Sinceramente non mi esalta molto xD.

Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da JasonSoul ()..

• Nuovo

L'item legato al pg non dovrebbe essere ne Botteghizzabile,quindi non vendibile,ne indossabile da altri pg,l'unica truffa che si potrebbe fare e non restituire l'item,anche se non puoi indossarlo,solo per dispetto quindi, ed in questo caso entrerebbe in gioco il ticket system sperando che riescano a trovare l'id dell'oggetto non restituito.
    io non vedo grandi problemi,anzi,sembra molto semplice,inoltre l'item legato al pg lo puoi sempre slegare(sempre e solo tramite il personaggio a cui sei legato,in questo caso solo xOryonx potrebbe slegare l'oggetto).
    diciamo che usi il lega oggetto solo per fare i giri e aggiungi bonus,dopo puoi slegare direttamente l'item senza aspettare.

l'oggetto legato diventerebbe quindi ... COMMERCIABILE,NON VENDIBILE NEI MERCATI NE BOTTEGAIA,NON IMMAGAZZINABILE,AVERE LA POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE BONUS E GIRARE,NON UPPABILE(OPZIONE UN PO DIFFICILE),INDISTRUTTIBILE

operazioni un po complicate,mi rendo conto,da valutare
  • Nuovo

XOryonX ha scritto:

L'item legato al pg non dovrebbe essere ne Botteghizzabile,quindi non vendibile,ne indossabile da altri pg,l'unica truffa che si potrebbe fare e non restituire l'item,anche se non puoi indossarlo,solo per dispetto quindi, ed in questo caso entrerebbe in gioco il ticket system sperando che riescano a trovare l'id dell'oggetto non restituito.
    io non vedo grandi problemi,anzi,sembra molto semplice,inoltre l'item legato al pg lo puoi sempre slegare(sempre e solo tramite il personaggio a cui sei legato,in questo caso solo xOryonx potrebbe slegare l'oggetto).
    diciamo che usi il lega oggetto solo per fare i giri e aggiungi bonus,dopo puoi slegare direttamente l'item senza aspettare.

l'oggetto legato diventerebbe quindi ... COMMERCIABILE,NON VENDIBILE NEI MERCATI NE BOTTEGAIA,NON IMMAGAZZINABILE,AVERE LA POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE BONUS E GIRARE,NON UPPABILE(OPZIONE UN PO DIFFICILE),INDISTRUTTIBILE

operazioni un po complicate,mi rendo conto,da valutare
    Solitamente gli item's legati all'anima non sono nemmeno Commerciabili... Lo scopo del Legame significa che non può essere svincolato in nessuno modo! Ma poi così facendo tantissimi item's nel Gioco finirebbero nel dimenticatoio ... Ovvero diventerebbero inutilizzabili, proprio da Nessuno! Dubito fortemente che il Truffatore di Turno restituisca di buon grado l'item Rubato... Molti hanno così tanta Cattiveria addosso che preferirebbero che l'item stesso Marcisca... Poi soprattutto se l'item è superiore alla Media!
    Non lo so, mi dispiace, ma non sono molto convinto riguardo a questo suggerimento! :boh:
  • Nuovo

non so...la fate un po difficile, diciamo che lo leghi solo nel momento del bisogno,ovvero solo se devi aggiungere un bonus o giri,o utilizzare l'item per uno scambio in attesa di avere gli yang a disposizione.
    il discorso del legato all'anima era solo un esempio....ma l'operazione del "legato al pg" sarebbe completamente diversa.
    ma soprattutto quello che e' importante e' se abbiamo la possibilita' di riavere l'iteem indietro tramite il supporto, visto che l'item sara' sempre in gioco.
    Oppure dopo una settimana di permanenza dell'oggetto in un altro inventario diverso da quello del pg originale,l'item torna nell'inventario del proprietario che lo ha legato.
    ci sarebbero tante cose...tante opzioni possibili da applicare.

ho tanti mila oggetti da mettere quinto bonus,o girare,ma da anni....e non trovo un metodo.
  • Nuovo

Sinceramente a prima lettura, leggendo solo i primi post, ho avuto anch'io un impressione negativa, appoggiando l'argomentazione sostenuta da JasonSoul.
    In seguito, riflettendoci un attimo sono giunto a queste conclusioni.
    L'idea è interessante, forse un po' utopistica, però potrebbe risolvere molti problemi relativi appunto per applicare miglioramenti all'item posseduto, forse aggiungendo qualche dettaglio (più che altro precisazioni e riassunto di quanto argomentato con qualche aggiunta)

- L'item legato non deve avere tempistiche , legabile e slegabile all'istante solo dal PG con il quale è stato legato.
    - L'item deve aver una scritta MOLTO EVIDENTE del nick e livello del pg proprietario (evitare fake nick simili)
    - riporto quanto scritto dal proponente dell'idea/suggerimento XOryonX: <<"COMMERCIABILE,NON VENDIBILE NEI MERCATI NE BOTTEGAIA,NON IMMAGAZZINABILE,AVERE LA POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE BONUS E GIRARE,NON UPPABILE(OPZIONE UN PO DIFFICILE),INDISTRUTTIBILE">>
    - Può essere commerciato solo trascinando l'item sul PG che dovrà (es. girarlo). Quando questo item sarà in "commercia" (rimando al punto successivo) , il PG ricevente avrà la sua parte di inserimento item / won /yang oscurata.
    - Questo "commercia" dovrebbe essere un po' particolare ad esempio dovrebbe mostrare in diretta le modifiche apportate all'item i messaggi di sistema (Es. il bonus è stato aggiunto con successo o no).
    - Per ultima cosa ma la prima per importanza , la funzione di RITIRO ITEM. Se l'item viene "rubato", attraverso la funzione ritiro item , tutti gli item legati "con questo nuovo sistema", alla prossima manutenzione saranno resi nel "magazzino item shop". Funzione che tramite Ticket sono già in grado di fare.

MOLTO UTOPISTICO e possibile modifica al game desing. Ma ci proviamo!
    ...Non sottovalutare mai un Sura AM...
  • Nuovo

XOryonX ha scritto:

[...] Oppure dopo una settimana di permanenza dell'oggetto in un altro inventario diverso da quello del pg originale,l'item torna nell'inventario del proprietario che lo ha legato. [...]
    Domanda che rivolgo a tutti sottoforma di esempio :
    Io commercio con "tizio" per farmi girare l'oggetto legato, il commercio viene accettato e lui gira l'item in questione... ovviamente nulla è gratis e "tizio" fa il commercia per prendersi i suoi meritati Yang..
    MA.....!
    ....io da buon furbetto so che l'oggetto mi torna dopo qualche giorno/settimana, annullo il commercia e non mi faccio + vedere da "Tizio" (o lo blocco, comunque evito il contatto..).
    Faccio proclamo di furto (passatemi il termine) e attraverso il ticket "tizio" viene beccato con l'arma/armatura/collana con il mio nome sopra.
    Magicamente il nuovo item bonussato ritorna nel mio magazzino/item shop e indovinate un po', senza aver sborsato uno yang.. alla facciazza di "Tizio" :P

Apparte la storiella oscena, come risolvo il problema di "Tizio"? ?(
  • Nuovo

Personalmente vedo troppa confusione in questo suggerimento, essendoci contestazioni o vie di fuga quasi per ogni punto.
    Sono spiacente ma questa volta vedo un suggerimento effettivamente inutile, dato che alla base di tutto ciò c'è sempre e solo la fiducia, quindi sono sfavorevole...
  • Nuovo

little_roby ha scritto:

XOryonX ha scritto:

[...] Oppure dopo una settimana di permanenza dell'oggetto in un altro inventario diverso da quello del pg originale,l'item torna nell'inventario del proprietario che lo ha legato. [...]
    Domanda che rivolgo a tutti sottoforma di esempio :Io commercio con "tizio" per farmi girare l'oggetto legato, il commercio viene accettato e lui gira l'item in questione... ovviamente nulla è gratis e "tizio" fa il commercia per prendersi i suoi meritati Yang..
    MA.....!
    ....io da buon furbetto so che l'oggetto mi torna dopo qualche giorno/settimana, annullo il commercia e non mi faccio + vedere da "Tizio" (o lo blocco, comunque evito il contatto..).
    Faccio proclamo di furto (passatemi il termine) e attraverso il ticket "tizio" viene beccato con l'arma/armatura/collana con il mio nome sopra.
    Magicamente il nuovo item bonussato ritorna nel mio magazzino/item shop e indovinate un po', senza aver sborsato uno yang.. alla facciazza di "Tizio" :P

Apparte la storiella oscena, come risolvo il problema di "Tizio"? ?(
    Eh si! bella domanda... Sarebbe la Truffa al Potenziale Truffatore hahaha. :lol: :ohyes: :asd:
    Rimango perplesso su molti aspetti... Vedo se riesco a pensare a qualcosa per migliorare il Suggerimento. Saluti! :turtle:
  • Nuovo

La funzione "ritiro item" è davvero molto interessante, anche al di fuori del sistema di ticket, ma l'idea nel complesso è un po' confusionaria.
    L'item diventa inutilizzabile, indistruttibile (non vendibile, non scagliabile, aggiungo io non droppabile ecc.) e fin lì ci siamo, ma rimanendo girabile senza alcun tipo di controllo sono plausibili altri tipi di dispetti.
    Secondo me, per aggiunta di bonus, girabonus e aggiunta/rimozione di pietre, occorre che si apra una finestra di pop-up al proprietario che ne chieda la conferma.
  • Nuovo

mmmmm...tizio è proprio furbo aahhah...si è un idea confusionaria infatti siamo qui a discutere, e io non conosco tutte le procedure per riavere item tramite ticket.quindi non so cosa è possibile fare e cosa no.

Però se l'item una volta girato o bonussato gli diamo un altra voce??? Tipo legato a xoryonx e...girato (in scritta verde magari sotto alla voce legato a oryon). Si potrebbe rendere questo item una volta girato solo tramite commercia e non più tramite attesa di tempo. Ma poi, un blocco al PG costa tanto?? Cioè non restituisce l'item, blocco PG.

Ricapitoliamo.
    Se mi giri l'item, l'item potrebbe diventare legato ad oryon e girato da tizio, a questo punto l'item può tornare solo indietro e commerciato ad oryon e nessun altro.
    Se tizio non restituisce item,non potrà farci niente con questo item e gli rimarrà in inventario fino a quando oryon non manda ticket e li si accorgeranno che l'item è di oryon ed e stato già girato,ma non restituito.
    In quel caso blocco del PG e restituzione item.ragion per cui bisogna poi fare scambi solo con livelli alti

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Skinner ()..