Shamano Cura o Drago?

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Shamano Cura o Drago?

Ciao a tutti,
      come molti, ho appena iniziato una nuova avventura sul nuovo server globale. Non ho, però, ancora scelto quale sarà il mio personaggio principale.
      Esclusi i guerrieri - da me già provati - e le razze come sura e lycan che non m'attraggono, rimangono da scegliere ninja e shamano. Tenendo conto anche delle future implementazioni, secondo voi, che classe dovrei scegliere? Vorrei giocare con il mio personaggio principale il più possibile, facendo il possibile a meno di dropper e godendomi, dunque, sia il lato PvP che PvM.
      Grazie in anticipo!
    • delle future implementazioni nessuno ne può sapere nulla.
      Shamana cura se vuoi essere autonomo escludila a priori, non ha modo di fare soldi in tempi accettabili essendo pressochè inutile in exp.
      Shamana drago in exp non è male, ma si fatica di più nel trovare equip accettabili già pronti.
      Detto questo ninja cac probabilmente è la classe per cui troverai più item shoppati a cifre tutto sommato contenute tra quelle che stai valutando, è grossomodo autonomo in exp per quanto non paragonabile alle classi che escludi a priori e può sfruttare gli archi per expare da trasformato in covo ben prima del normale. Personalmente ti consiglio ninja cac, ovviamente accompagnato da una buffer che dovrai sposare quanto prima possibile
    • Purtroppo non possiamo tenere conto delle future implementazioni, come ad esempio l'equilibrio delle razze, essendo argomenti totalmente sconosciuti a tutti noi, forse a malapena ne saprà qualche accenno lo Staff...
      Comunque tra queste due razze io voto per il Ninja CaC, specializzato ovviamente in ambito PvP, il quale è dinamico e competitivo, e di certo non annoia (almeno secondo i miei gusti). Purtroppo pecca molto in ambito PvM, in questo caso bisogna starci molto dietro con molta pazienza specialmente in exp, e non dovrebbe mai mancare la Shamana Drago al suo fianco.
      ^^
    • Pinsir ha scritto:

Shamano cura, ti elenco i motivi:

-forte in pvp

-in exp se la cava

-costo libri infimo, la maggior parte li butta
      Non possono mai essere motivi validi secondo me!

-Qualsiasi pg settato per bene è forte in pvp, la differenza tra questi due pg è: Ninja dinamico con attacchi corporali mentre lo shamano è per lo più statico con attacchi a distanza e molta fuga da quanto ho potuto notare duellandoci contro...

-Stessa storia qui, tutti se la cavano, solo che ci sono razze portate come il Sura AM in cui l'exp è una passeggiata letteralmente, e poi ci sono razze come il Ninja Arco in cui si suda più del dovuto non avendo nessuna skill che aggevoli l'exp come Lama, Aura o Buff vari e quindi bisogna avere molta più pazienza, ma di expare expa eh, ovviamente non arriva all'estrema facilità del Sura AM, ma con un buon equip sono sicuro che nessuna razza sia negata nell'exp...

-Infine riguardo ai Libri sto notando (almeno per quanto riguarda il Server Sirio) che in circolazione stanno rimanendo i seguenti: Aura, Estasi, Lama, Paura, Armatura, il resto sono veramente pochi in circolazione, poichè vengono lasciati per terra, mentre i pochi rimasti vengono venduti nei negozi a prezzi "regalati". Perciò "costo libri infimo" non ha validità solo per i Libri dello Shamano Cura.
    • Non pensavo che certi commenti potessero esistere :rofl:
      Facciamo un piccolo riepilogo:

-Qualsiasi pg settato bene è forte in pvp....sei serio?
      Annullo sul war corpo ed è finito, war mente fa pena in pvp...le missi facili le skill.
      Sura AM fa schifo in pvp ed in rissa, quindi proprio fuori concorso.
      Arco, la res freccia la hanno cani e porci.
      Si salvano Sura nero, shamy cura e ninja cac....con le antimagia shotti pure i santi.

-Se la cavano tutti, ormai con l'alchimia (anche da bidone, quella opaca per intenderci) reggi tutto con il supporto dello shamy drago.
      Parliamo di exp, non di farm.

-prezzi infimi, confermo...te li tirano dietro pur di svuotarsi i magazzini.
    • Pinsir ha scritto:

Non pensavo che certi commenti potessero esistere :rofl:

Annullo sul war corpo ed è finito, war mente fa pena in pvp...le missi facili le skill.
      Si salvano Sura nero, shamy cura e ninja cac....con le antimagia shotti pure i santi.

-Se la cavano tutti, ormai con l'alchimia (anche da bidone, quella opaca per intenderci) reggi tutto con il supporto dello shamy drago.

Mai sentite tante cavolate tutte insieme...
      Sura am fa schifo in pvp/rissa?
      Mentale fa schifo in rissa?
      Deduco che di risse non ne avrai fatte e se le hai fatte saranno con pg liv bassi e non livelli alti.
      QUALSIASI pg può essere una BESTIA in rissa, scusate ma escludo il pvp ormai non so più cosa sia da anni, un pg corporale equipaggiato bene anche se ci vai con 60 spada o 60 spadone e falco con tanto di alchimia escluso altra res war, ti becchi danni decenti, il mentale fa danni abbastanza alti con tanto di 60 spadone o spada dipende da che arma usa, certo se metti un mentale con alchimia opaca... è un altro discorso, paragona un pg con alchimia come si deve e il discorso cambia.
      L'am inutile in rissa, ma tu pensa che l'am è il pg che più mi da difficoltà....
      Io sono del parere che qualsiasi pg in rissa può essere devastante.

Ritornando in argomento, la scelta deve dipendere da te sono 3 pg belli, ora diciamo un pò avvantaggiati i shamy visto che è un server nuovo e non sarà tanto facile reggerli se hanno un equipaggio decente, personalmente in pvm non mi piacciono nessuno dei 3
    • ilnapoletano ha scritto:

Pinsir ha scritto:

Mai sentite tante cavolate tutte insieme...Sura am fa schifo in pvp/rissa?
      Mentale fa schifo in rissa?
      Deduco che di risse non ne avrai fatte e se le hai fatte saranno con pg liv bassi e non livelli alti.
      QUALSIASI pg può essere una BESTIA in rissa, scusate ma escludo il pvp ormai non so più cosa sia da anni, un pg corporale equipaggiato bene anche se ci vai con 60 spada o 60 spadone e falco con tanto di alchimia escluso altra res war, ti becchi danni decenti, il mentale fa danni abbastanza alti con tanto di 60 spadone o spada dipende da che arma usa, certo se metti un mentale con alchimia opaca... è un altro discorso, paragona un pg con alchimia come si deve e il discorso cambia.
      L'am inutile in rissa, ma tu pensa che l'am è il pg che più mi da difficoltà....
      Io sono del parere che qualsiasi pg in rissa può essere devastante.

Ritornando in argomento, la scelta deve dipendere da te sono 3 pg belli, ora diciamo un pò avvantaggiati i shamy visto che è un server nuovo e non sarà tanto facile reggerli se hanno un equipaggio decente, personalmente in pvm non mi piacciono nessuno dei 3
      Ecco, io avevo proprio evitato di rispondere pensando che non stesse dicendo sul serio...

Nonostante la mia preferenza resta sul Ninja CaC per i motivi sopra citati, non escludo mai le altre razze, poichè le trovo tutte curiose: ognuna con il suo stile di combattimento, non che alcune siano proprio negate in ambito PvP o Exp/Farm e chiudo con questa piccola riflessione:

"Tutte le razze avranno da una parte i loro punti di debolezza, ma sicuramente dall'altra parte ci saranno sempre dei punti di grande potenza!" :miffy:
    • ilnapoletano ha scritto:

Pinsir ha scritto:

Mai sentite tante cavolate tutte insieme...Sura am fa schifo in pvp/rissa? Si, fa proprio schifo. L'unico degno fu Wolfy92, il resto portapozze...quindi confermo ciò che dico.
      Mentale fa schifo in rissa? Ho detto pvp, sai leggere? PVP, rissa è tutto un altro discorso...in rissa fa male.
      Deduco che di risse non ne avrai fatte e se le hai fatte saranno con pg liv bassi e non livelli alti. Quando vuoi ci vediamo su Antares, vediamo come mi demolisci...ti aspetto. Meno tavernello, bevi roba migliore
      L'am inutile in rissa, ma tu pensa che l'am è il pg che più mi da difficoltà.... Su Sirio ci saranno i migliori AM di metin2.ita :rofl: :rofl: :rofl:
      Io sono del parere che qualsiasi pg in rissa può essere devastante. E allora che lo fanno a fare il bilanciamento? :lol:

• @Pinsir
      Parliamo di una classe e non di utenti specifici, hai detto che l'am fa pena in rissa e pvp quando è solo una cavolata, su antares ci sono 2 sura am niente male.
      Il mentale ti fa male anche in pvp, l'unica pecca è che può fallire facilmente le skill, ma parliamoci chiaramente, chi duella ancora? non faccio un duello da anni.
      Io ho sempre reputato inutile il bilanciamento visto che i pg si possono reggere tranquillamente, ma dato che vogliono fare il bilanciamento significa che vogliono mettere le armi del 115.
      Inizia a dirmi chi sei su antares, almeno capisco con chi sto parlando e se ne vale la pena risponderti.
    • Io ancora oggi duello e mi ero pure iscritto al torneo pvp di Antares (ancora si duella).
      Reputi inutile il bilanciamento? Quindi ti piace il Lycan pg fuori concorso? (exp, pvp, rissa senza rivali)?
      Il sura nero, gli shamani che con le anti magia ti shottano l'anima?
      Intanto poniti con un tono più tranquillo, che non sei nessuno per darmi ordini.
      Visto che come dici non vale la pena rispondermi, mi fai un favore...almeno evito di discutere con il nulla :rolleyes:
      Con affetto Pinsir.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Pinsir ()..

• Pinsir ha scritto:

Io ancora oggi duello e mi ero pure iscritto al torneo pvp di Antares (ancora si duella).
      Reputi inutile il bilanciamento? Quindi ti piace il Lycan pg fuori concorso? (exp, pvp, rissa senza rivali)?
      Il sura nero, gli shamani che con le anti magia ti shottano l'anima?
      Intanto poniti con un tono più tranquillo, che non sei nessuno per darmi ordini.
      Visto che come dici non vale la pena rispondermi, mi fai un favore...almeno evito di discutere con il nulla :rolleyes:
      Con affetto Pinsir.
      Marò sei il classico 55 che si è montato la testa... il torneo fatto è per i 55 3v3...
      Sono lycan per la cronaca con tanto di alchimia eccellente e c'è gente che mi regge tranquillamente abbassandomi i danni di tantissimo, parlate parlate ma poi parlate da pg al 55 pff, se mi abbassano a me i danni di tantissimo che ho un pg sopra la media e pure di molto perchè non possono farlo anche altri? se scendete in rissa con il classico 0 artiglio è ovvio che vi faccio o vi fanno 100k.
      Da ciò che hai detto prima e ciò che hai detto ora posso tranquillamente ignorarti visto che non solo non hai un pg liv alto, ma spari solo cavolate, visto che il topic è stato aperto per altro e non per leggere le tue cavolate evitiamo di intasare il topic, se hai qualcosa da dirmi vieni tranquillamente in privato, ciao.
    • Veramente ho un 105, e per la cronaca non si è raggiunto il numero per fare il torneo per i 105 (informati prima di sparare robe).
      Hai il lycan, ti piace vincere facile eh?
      Non ho niente da dirti, sarai il classico bm "o il lican sn poua xd"....già avevo intuito che tizio eri, un tizio da niente.
      Invece di scrivere frottole ed intasare il topic, aria coso...aria, che già fa pure caldo :P
      Ciao, anche tu vai nei rifiuti speciali!
    • Mi permetto di riesumare questa mia discussione, perché ho da porvi un altro quesito, sempre inerente alla scelta del personaggio. Ho intenzione di ricominciare su un server italiano, ovvero Sirio, dove ho gli altri personaggi, e avevo intenzione di farlo con uno shamana. Il dubbio è: drago o cura? A me piace l'exp, campo in cui vorrei ottenere il massimo possibile per uno shamana, e soprattutto la rissa, ma non disdegno il PvP.
      Lo status, dopo le ultime modifiche fatte al gioco, è cambiato?
      Ho già una buffer che potrebbe supportare questo personaggio.
      Grazie in anticipo!
    • Se ti piace l'exp ti consiglio la shamana drago che a me personalmente piace molto come PG in tutto e non dar retta a chi dice che non sono capaci di expare da sole... tutte cavolate. Ciò che conta alla fine è sempre l'equip.
      La shamana drago, poi è buonissima da exp... anche se ora hanno nerfato aiuto e benedizione (prima con over 50% di critici e di riduzione danni andava benissimo in exp) penso che si difenda sempre.
      Il problema della shamana drago è che non può usufruire di una buffer drago (logicamente...) e a livelli alti questo può essere un problema e la scarsa reperibilità di item (ma questo vale per gli shamani in generale, non solo per la drago) rispetto ad altre classi.
      Potresti farti come buffer una shamana cura con attacco+, rapidità e curare (che a volte torna utile anche se devi curare tuo primo PG), sempre meglio che niente e portale tutte a P, che tanto le PDA te le tirano dietro (pensa ai poveretti che spendevano 25kk a PDA nel 2010 <.<).

E ovviamente anche da pvp sa il fatto suo. ;)
      Ad esempio ora Ruggito è devastante e lo lancia da lontanissimo.
      SuraEuroc Lv.42 - CANALE UFFICIALE

/|\.;..;./|\ [.:.:.] /|\.;..;./|\
    • Io ti consiglio la cura, per vari motivi : skill uniche come curare e velocità che in rissa/Dungeon /pvp sono il top e le altre skill della cura le considero una spanna sopra a quelle della shamy drago sia per la loro peculiarità che per come vengono svolte.
      A parità di equip io sinceramente preferisco la cura, oltre che da molti più problemi in pvp/rissa anche perché non se ne vedono quasi mai in giro di valide
      Ruggito io lo preferivo prima sinceramente..
      Poi c'è anche il discorso dei ventagli e delle campane che fa sì che la cura spacchi molto di più a mio avviso :^}
      Non capisco il discorso che una shamy drago non può avere la buffer drago o quel che è, sarà perché non gioco con la buffer
    • Ciao Distruttore,

io le ho entrambe ma,siccome odio expare e stare ferma li e buffare :thumbdown: preferisco di gran lunga le scazzottate :fist: crudelizzando al villo con la cura :mif: evo e lancio a p contrattacco e boost a P :rulez: ,

anche se son piccina rispetto alle mie rivali :pat: mi odiano un po tutti ;( perchè

faccio il mio bel danno pur essendo piccina, quindi fate largo alle cura :ovation: e il divertimento

è assicurato di certo non ti annoierai :thumbup: di grandi cambiamenti col bilanciamento non è ho

risentiti anzi forse un punto in più per l'uso del ventaglio che fa più danno rispetto alla campana.

Buon divertimentooo!!!!

Olthir ha scritto:

Antares: Bajm
    • Sbronzo ha scritto:

Io ti consiglio la cura, per vari motivi : skill uniche come curare e velocità che in rissa/Dungeon /pvp sono il top e le altre skill della cura le considero una spanna sopra a quelle della shamy drago sia per la loro peculiarità che per come vengono svolte.
      A parità di equip io sinceramente preferisco la cura, oltre che da molti più problemi in pvp/rissa anche perché non se ne vedono quasi mai in giro di valide
      Ruggito io lo preferivo prima sinceramente..
      Poi c'è anche il discorso dei ventagli e delle campane che fa sì che la cura spacchi molto di più a mio avviso :^}
      Non capisco il discorso che una shamy drago non può avere la buffer drago o quel che è, sarà perché non gioco con la buffer
      Visto che citi i dungeon: non saranno forti anche le skill della Shamana Drago, che tra l'altro ora infuocano perennemente il nemico?
      Tu come al solito consideri solo il pvp, nonostante l'utente l'abbia anche precisato, che gli interessa l'exp...
      La Shamy Drago A PARITA' DI EQUIP (cito le tue parole) è nettamente meglio in exp della cura e su questo non ci piove e lo dico perché io ho una Shamana Drago e so che è un valido PG in pvm e lo reputo anche divertente in quest'ambito.

Il discorso della buffer è che se tu sei drago che senso ha farsi un'altra buffer drago, quando tu stesso puoi darti Aiuto e Benedizione (senza contare che ora, se usi su di te i buff ti danno di più, mentre se usassi un'altra drago per darti aiuto e bene riceveresti di meno)? :lol:

Mi spieghi perché Ruggito lo preferivi prima, gentilmente? Forse in pvm sì, perché non puoi più scendere da ciuco un attimo per fare ruggito e risalire, ma per tutto il resto è NETTAMENTE meglio, specialmente nel tuo adorato pvp.
      SuraEuroc Lv.42 - CANALE UFFICIALE

/|\.;..;./|\ [.:.:.] /|\.;..;./|\

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Corue92 ()..

• Distruttore1 ha scritto:

Il dubbio è: drago o cura? A me piace l'exp, campo in cui vorrei ottenere il massimo possibile per uno shamana, e soprattutto la rissa, ma non disdegno il PvP.
      Lo status, dopo le ultime modifiche fatte al gioco, è cambiato?
      Ho già una buffer che potrebbe supportare questo personaggio.
      In exp la shamana drago ha un doppio vantaggio portato dal nuovo aggiornamento, ovvero l'autobuff che ha un effetto maggiore rispetto al buff ricevuto da un altro pg, e il danno maggiorato usando le campane (molto più pratiche dei ventagli per colpire soprattutto i metin, ma anche i mob stessi).
      In rissa, trovo decisamente più performante la shamana cura, specialmente ora che curare funziona su tutto il party, cosa assolutamente da non sottovalutare.
      Lo status è cambiato, nel senso che se vuoi massimizzare il danno di talismano, ruggito, evocare ed artiglio di lampi dovrai mettere STR, verosimilmente sacrificando VIT (poichè INT e DEX servono anche loro per aumentare il danno), tuttavia questa è una scelta che consiglio esclusivamente a chi è interessato alla rissa; in exp consiglio la classica build VIT INT DEX.

Secondo il mio parere, in passato ti avrei consigliato decisamente la shamana drago, ma con l'ultimo aggiornamento se la giocano alla pari, forse la cura è mezzo gradino sopra (sempre se giochi in un gruppo dove c'è almeno un altro shamano drago adeguato al suo ruolo).

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da ReNabbo ()..