Feedback Versione di Gioco 17.3

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Feedback Versione di Gioco 17.3

Cari metiniani,

a seguito del live su Twitch delle anticipazioni della versione 17.3, apro il thread per i feedback al riguardo.
    Potete rivedere quello che è stato annunciato in questo video:

Buona discussione!

Il Vostro
    Metin2 Team

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• La nuova versione sembra piuttosto interessante.

Il nuovo sistema di Gaya e' carino, e porta soprattutto un "nuovo" dungeoun da fare per i lv under 75. ( Anche se l'utilizzo di una pietra per ogni craft mi sembra eccessivo, visto il 30% di successo e soprattutto l'elevato numero di gaya che servono per acquistare cose buone da quel negozio ).

Una cosa che mi fa storcere il naso, e penso non solo a me, sara' il cambiamento dei bauli apprendista. Premetto che le nuove ricompense sono di gran lunga migliori di quelle precedenti andando avanti con i livelli, ma il fatto di togliere i gira/aggiungi verdi nel baule 20.. non penso sia una buona idea. E' vero che vengono fornite ben 3 pozioni da 100% exp, e portare un pg lv 40 non sara' difficile, ma essendo i bauli stessi un benefit avente come target soprattutto i nuovi arrivati/pg lv basso, sarebbe stato meglio tenere quei gira a bauli di livello piu' basso. (Visto anche che gli stessi gira bonus verdi possono essere usati solo per item under 40, e invece li troviamo nel baule 40?)

Mostra spoiler
    Come avevo fatto notare nella live, i papiri esorcismo che sono usciti dal baule lv 40 non hanno la solita "B" che hanno tutti gli oggetti che escono da quel baule, quindi sara' possibile passarli tramite magazzino mi viene da dire?
  • Salve,
    Non c'è nessun modo per rivederlo?
    Dato
    che avete scelto un orario perfetto... per la cena! :omg:

Seguendo ciò che ha detto @DarkEnergy non mi piace affatto l'idea di togliere i Gira e Aggiungi verdi del baule lv 20... qualcuno riuscirebbe ad illuminarmi svelandomi il motivo per cui bisogna ricorrere a questo cambiamento?

DarkEnergy ha scritto:

Il nuovo sistema di Gaya e' carino, e porta soprattutto un "nuovo" dungeoun da fare per i lv under 75. ( Anche se l'utilizzo di una pietra per ogni craft mi sembra eccessivo, visto il 30% di successo e soprattutto l'elevato numero di gaya che servono per acquistare cose buone da quel negozio ).
    Questa parte invece mi sembra interessante, ma purtroppo non ci ho capito molto...ci sarebbe qualcuno così gentile da fornirmi dettagli e funzioni in merito a questo nuovo dungeon?
    Grazie.
  • Per rivedere la live basta andare sul canale di twich di metin2italia

In breve con la patch 7.13:
    1) Funzione blocca amico
    2) Cambiamento 'metodo' drop razador/nemere/beran ( Ora si droppano forzieri che si possono aprire 2/3 volte )
    3) System gaya
    4) Cambiamento drop bauli apprendista
    5) Rifugio meley 2.0 , accessibile lv max 75 dove si droppano i materiali per fare i gaya
    6) Funzione ricerca gruppo per fare dungeoun
  • Finalmente un boss anche per noi lvl under 75!!! Era ora...
    I prezzi del mercato di gaya..a prima vista così, mi sembrano un po' eccessivi rispetto alla produzione, ma vedremo meglio testando il tutto.

L'unica cosa che veramente non mi garba proprio è il risettagggio dei bauli apprendista. Va bene tutto, ma i gira bonus (PER ITEM UNDER 40) nel forziere del 40, no. A parte che proprio non ha senso per quanto già detto da altri utenti. Se un player nuovo deve girare un item under 40, deve essere già al 40? non è logico. Oltre al fatto di essere davvero scomodo. (L'unica cosa che merita un feeback negativo).
    ...Non sottovalutare mai un Sura AM...
    1. Sono pienamente d'accordo con @WhiteGun, c'è stata un miglioria generale ma siamo caduti sui bauli apprendista , mettere gira e aggiungi al 40 non giova ai nuovi player , secondo me è stato modificato per rallentare i migliaia di pg al 20 creati da player esperti ,i quali invece di shoppare gira bonus dall' item shop ,girando una corazza del 61/54/48 puntavano a girare gratuitamente una corazza del 26/34 cercando il full. Per il resto ottimo aggiornamento , non vedo l'ora di provare il nuovo dungeon.
    Non Può Piovere Per Sempre
  • Buonasera, sono d'accordo con ciò che è stato detto dalle persone qua sopra... facendo in questo modo sembra che si compiano passi avanti nella facilitazione del gioco per i novizi, ma in contemporanea dei passi indietro. Il mio feedback, per questa parte di aggiornamento, è negativo.
    Per tutto il resto, invece, direi che il feedback è sicuramente positivo.
  • A me onestamente proprio non garbano nè la maggior parte delle implementazioni, nè come è stata gestita la live.

Parlando del contenuto della patch, sorvolando su roba trascurabile e marginale:

-cambiamento item bauli: una delle poche cose che permetteva anche a livellini di avere equip bello e possibile fonte di denaro girando armi e corazze spazzata via così, dal nulla, senza un perchè. Bello tutto il resto, ma cosa me ne faccio di arrivare in fretta a livello 40 con le pozioni ascesa se poi sono vestito di cartapesta?
    Ovviamente questo porterà ad un lento ma inevitabile aumento del costo delle corazze e armi che già non risultano ora abbordabilissime per un nuovo iscritto. Una favola.

-nuovo sistema gaya(che in game non me lo fa nemmeno scrivere in quanto me lo rivela una parola proibita, misteri della fede): l'idea è anche simpatica di per sè, un vendor con item che cambiano ogni 5 ore di cui molti utili, ma...davvero il 30% di riuscita e su 200 ne escono di media 6? Ma quanto diamine è necessario farmare in sto dungeon per ottenere qualcosa di decente visti i prezzi che son apparsi nel video? E i quintilioni di pietre? E i biglietti del passaggio a ogni giro? E il dover "sbloccare" gli slot con chiavi acquistabili nello shop?
    Andrà bene per farsi le ali e, a voler puntare a qualche record, un lecca lecca, ma sicuro non è una valuta ottenibile e spendibile con serenità considerando anche la difficoltà nel reperire ogni volta tutto il necessario (party decente, pietre, biglietti, chiavi per aprire slot a sto coso).
    E poi perchè diamine bisogna essere costretti ad utilizzare il "cerca gruppo" per questo dungeon? Cioè non puoi presentarti lì con un gruppo bello pronto, devi pure sperare che il sistema ti metta assieme ai tuoi amici+sconosciuti a caso a quanto ho capito? Boh

-collegato al punto precedente immagino saranno anche felicissimi i liv 100 che ora dovranno cercarsi un biglietto ogni volta che vogliono tornare nel vecchio dungeon meley

-nuovi elmi: nulla da dire qui, ben vengano per chi potrà indossarli, utili a ridimensionare i danni eccessivi

-bauli boss: boh, non ci vedo nulla di trascendentale qui, trascurabile se il drop è il medesimo di prima

___________________________________________________________________________________________________________________

Parlando della presentazione dell'evento invece, primo streaming a cui ho partecipato, mi ha dato una impressione di estrema disorganizzazione e poca professionalità. E non parlo solo del ritardo iniziale con un video discutibile messo in loop alla nausea.
    Mi aspettavo qualcosa di serio e tecnico, con schemi riepilogativi per ogni modifica mostrati a schermo, uno spiegone "funzionale, chiaro ed asettico" invece mi è parsa più la chiacchierata tra due giocatori a caso, mezza improvvisata e con battutine e cazzeggio nel mentre ben poco utili ai fini di chi voleva capirci qualcosa.
    Apriamo questo? No? Sì? Boh? E poi quando li apriamo lasciamo che tutti gli item si sommino uno sull'altro così che non si capisca cosa esce da dove dai, poi magari le cose utili da dire tipo se sono spostabili o meno in magazzino letture e papiri non le diciamo che così è più misterioso e meno utile.
    A che livello ti metto?
    E il boss a cavolo lo spawniamo?
    L'npc è qui no? No? No.
    E i bauli li hai? e questo? e quello? me ne passi altri?
    E dollarumma? (o comunque riferimenti a cose a caso)
    Poi magari sono io che non sono abbastanza giovane da apprezzare questo stile di presentazione fatta alla "come magni" eh.

Globalmente abbastanza scontento, poi si vedrà in game per carità, sempre tempo a ricredersi

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Efits ()..

• Feed positivo per il sistema Gaya il dungeon riadattato per livelli inferiori e nuovo elmetto
    Riguardo ai feedback negativi
    Pietre spirituali "ancora non impilabili"
    Ciò vorrà dire che bisognerebbe avere un pg con quasi 4 pagine di pietre e una fina di cristalli per craftare i gaya points
    2. Rimozione di aggiungi e gira verdi dai bauli lv20
    3.si richiedono troppi punti gaya per ritirare una ricompensa rispetto alla probabilità di successo della creazione degli stessi
    4.utilizzo del biglietto del passaggio verrà esteso anche per entrare il torre fra poco ?

Tra le negatività sopra elencate per me le peggiori sono 2 a pari merito

Rimozione dei gira/aggiungi del 20
    Pietre non impilabili
  • Ok, in tal caso la mia domanda è:

Serviranno a qualcosa questi Feed Negativi (il più votato quello degli Aggiungi e Gira del baule lv 20), o comunque l'implementazione verrà messa in atto in qualsiasi caso senza tener conto del giudizio e delle opinioni di noi Player?

P.S.: Per quanto riguarda il nuovo Dungeon sono d'accordo con quello che dice @susano9999 , vorrei prima testarlo personalmente perché non ci ho capito granchè...
  • A causa di una mia svista (e diciamo anche grande) ho tradotto dall'inglese "level limit is 75" del dungeon come "livello massimo è il 75", ma ho sbagliato.
    Il livello minimo per entrare è il 75 ed arriva al 120; il contrario di quanto detto.

I feedback sono stati richiesti dalla CoMa, in modo che dopo la live, capisse una vostra impressione a caldo.

È possibile entrare nel nuovo dungeon di Meley con un gruppo che sia stato automaticamente creato con il sistema nuovo oppure che siate stati voi a farlo.

Grazie anche ai feedback per gli spunti di una diretta migliore :)

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Olthir ha scritto:

A causa di una mia svista (e diciamo anche grande) ho tradotto dall'inglese "level limit is 75" del dungeon come "livello massimo è il 75", ma ho sbagliato.
    Il livello minimo per entrare è il 75 ed arriva al 120; il contrario di quanto detto.
    Si, ma anche quando avete fatto la ricerca del dungeon e avete scelto "Meley's Liar", il livello 75 era segnato come Requisito Minimo per accedere: penso che in diversi utenti si fossero già accorti si trattasse di una svista.

In attesa della pubblicazione del changelog, vi chiedo se potete sciogliere qualche dubbio/confermare quanto detto nella live:

- Dal Meley "originale", cioè entrando come gilda, è necessario l'utilizzo del biglietto del passaggio per ogni pg che vuole accedere?! Se si, i punti gilda, quindi, non verranno più sfruttati?!

- Le uova Razador e Nemere si troveranno esclusivamente nelle Chest dei rispettivi boss oppure saranno un drop aggiuntivo ai bauli, che cadrà una volta killato il mob?!

- Le pozioni della saggezza del 100% che si trovano nei Bauli Apprendista si inseriscono in uno dei due slot dedicati oppure una volta attivate andranno nella barra in alto a sinistra?!

- L'implementazione riguardo il fallimento del craft degli elmi, che fa mantenere l'oggetto, e della maggiore % di successo in relazione all'upp dell'item(EDIT), è estesa anche al craft delle corazze e delle scarpe?!

Grazie

RIDERS ON THE STORM

ICEMAN

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da nameci ()..

• nameci ha scritto:

In attesa della pubblicazione del changelog, vi chiedo se potete sciogliere qualche dubbio/confermare quanto detto nella live:

- Dal Meley "originale", cioè entrando come gilda, è necessario l'utilizzo del biglietto del passaggio per ogni pg che vuole accedere?! Se si, i punti gilda, quindi, non verranno più sfruttati?!

- Le uova Razador e Nemere si troveranno esclusivamente nelle Chest dei rispettivi boss oppure saranno un drop aggiuntivo ai bauli, che cadrà una volta killato il mob?!

- Le pozioni della saggezza del 100% che si trovano nei Bauli Apprendista si inseriscono in uno dei due slot dedicati oppure una volta attivate andranno nella barra in alto a sinistra?!

- L'implementazione riguardo il fallimento del craft degli elmi, che fa mantenere l'oggetto, e della maggiore % di successo in relazione all'upp dell'item(EDIT), è estesa anche al craft delle corazze e delle scarpe?!

Da quanto detto nella live ti so dire questo:

1) Si, serve il biglietto per accedere in entrambe le "modalita'"
    2) Le uova rimangono invariate, il drop dei forzieri penso sia per evitare del lag quando cadeva tutto il drop per terra
    3) Vanno nella barra in alto a sinistra e NON occupano uno slot
    4) Non e' stato detto nulla a riguardo

Olthir ha scritto:

A causa di una mia svista (e diciamo anche grande) ho tradotto dall'inglese "level limit is 75" del dungeon come "livello massimo è il 75", ma ho sbagliato.

I feedback sono stati richiesti dalla CoMa, in modo che dopo la live, capisse una vostra impressione a caldo.

È possibile entrare nel nuovo dungeon di Meley con un gruppo che sia stato automaticamente creato con il sistema nuovo oppure che siate stati voi a farlo.
    Uhm, questo e' un peccato. In molti speravano in un dungeoun per i piu' "piccoli".
  • A grandi linee non sono rimasta molto soddisfatta della nuova versione!

Aspetti positivi:
    - La possibilità di bloccare le persone,
    - Il sistema dei pet, (peccato non averlo implementato prima, non avrei buttato un pet del 95)
    - Baule apprendista, più oggetti utili sicuramente!

Aspetti neutri
    - Il Meley, qui non posso dare un giudizio, bisogna aspettare che il dungeon venga implementato e valutarne le reali potenzialità.
    - Il sistema gaya (nome alquanto discutibile) la % di successo non è altissima, ma se la difficoltà del meley per ottenere le gemme non è esponenziale allora si può ovviare il problema facendo meley come se non ci fosse un domani, ma anche qui bisogna aspettare l'implementazione ufficiale per testare il tutto.
    - I nuovi bauli boss... non so sono un po' perplessa, se siamo in 2 a fare un dungeon e il baule va solo a 1 dei due, non sapremmo mai cosa ci sta dentro in quanto il drop non viene più scritto nella chat tira, ergo o si fa il boss con una persona di cui ci si fida ciecamente oppure si fa da soli, anche questo aspetto sarà da valutare sul campo.

Aspetti negativi:
    - Giri e aggiungi, non che a me cambi la vita, essendo al 105 e non girando nulla under 40, ma togliere i giri e gli aggiungi del lv 20 non è stata per nulla una cosa saggia, che senso ha darli a lv 40 se servono per uppare corazze del 34 e armi del 30? Daccordo che molti pg creano milioni di account solo per girare, ma non credo sia giusto che ci debbano rimettere i nuovi entrati, allora piuttosto che a livello 40 potevate metterli al livello 30!
    - Mi aspettavo che altri item potevano essere impilabili ma ancora nulla (pda+ - libri - pietre spirituali - anelli exp e mantelli droppati da metin e boss)

Efits ha scritto:

Parlando della presentazione dell'evento invece, primo streaming a cui ho partecipato, mi ha dato una impressione di estrema disorganizzazione e poca professionalità. E non parlo solo del ritardo iniziale con un video discutibile messo in loop alla nausea.
    Mi aspettavo qualcosa di serio e tecnico, con schemi riepilogativi per ogni modifica mostrati a schermo, uno spiegone "funzionale, chiaro ed asettico" invece mi è parsa più la chiacchierata tra due giocatori a caso, mezza improvvisata e con battutine e cazzeggio nel mentre ben poco utili ai fini di chi voleva capirci qualcosa......
    Quì mi trovi daccordo con te, il ritardo ci può stare 10 minuti sono perdonabili, ma il video in loop non mi ha fatto digerire la cena e la spiegazione lasciava il tempo che trova, infatti a un certo punto ho spento la diretta.

Vedremo comunque nel momento in cui tutte queste cose verranno implementate se i feed si confermeranno o meno.
  • Wanny ha scritto:

Quì mi trovi daccordo con te, il ritardo ci può stare 10 minuti sono perdonabili, ma il video in loop non mi ha fatto digerire la cena e la spiegazione lasciava il tempo che trova, infatti a un certo punto ho spento la diretta.
    Al contrario, secondo me, una chiaccherata "informale" come e' stata fatta ieri sera per trattare la nuova versione rende piu' piacevole lo streaming. Anche se, c e' da dire, non sarebbe stato male qualche informazione a schermo riassuntivo di tutte le informazioni gia' state dette per chi magari non ha potuto seguire la live fin da subito.
  • In primis, vedo inutile chiedere Feedback al momento, questo thread deve essere creato 1-2 settimane dopo l'update...

Olthir ha scritto:

...FeelsLevel61Man. Capisco che gli update debbano "spronare" a progredire in avanti coi livelli, ma credo che qualche caramella ai bimbi livellini possa essere data di tanto in tanto, peccato.

Sono neutro riguardo la questione dei bauli livello 20. E' diventato troppo facile girare con armature livello 18 per cambiarle direttamente con quelle del 66. Personalmente non vedo un War girare con una Drago da molto, e ciò non mi piace.
    No mi esprimo sul Gaya shop, in quanto non conosciamo probabilità e quantità di drop delle schegge.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Afuy ()..

• Parto dai punti NEGATIVI PER ME:

Qualità streaming bassa davvero con poco avreste potuto fare di più qualche schemino e un pizzico di professionalità, io non so se voi siete pagati per fare questo quindi va bè.

Gira bonus lv 20 spostati al 40. è inutile che scriva altre opinioni tanto si sa che è una stronxata. inoltre svantaggia i nuovi pg mentre la gente alta che ha 3 account di pg lv 20 avranno la possibilità di fargli fare altri 20 livelli per prenderne altri il che risulta (chi è ricco diventerà sempre più ricco, chi è povero rimane povero)

Per il resto sono molto soddisfatto un contenuto davvero interessante per i 75 dove adesso fermarsi al 75 è moolto conveniente dato che hai da fare torre catacombe questo nuovo dungeon metin e altro quindi davvero davvero Buono.

voto personale 6/10
  • Posso esprimere le mie impressioni al caldo solo sulla rimozione di aggiungi e gira bonus dai bauli 20 non avendo seguito la diretta.
    Ormai metin ha perso la fama di un tempo e penso che penalizzare la nuova utenza in questo modo non farà altro che peggiorare la cosa portandoli a giocare ad altri mmo più 'accessibili'.
    Mi sarei aspettato una mossa migliore da questo aggiornamento, soprattutto per portare più gente nei server dato che siamo 4 gatti.