Feedback Versione di Gioco 17.3

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• Feedback Negativo. Mettere i gira bonus nel baule liv. 40 la trovo un idea stupida e poco furba, ma non per il fatto di svantaggiare i nuovi player (che ricordo che non esistono nuovi giocatori su metin, sono sempre quelli), ma per il fatto che per 4 anni ci avete viziato così e tutto di un colpo ci è stato tolto. Per cosa? Perché nessuno shoppava più i gira nelle corazze ed armi liv < 40? E pensate che con questo aggiornamento ci sarà davvero qualcuno che si shopperà i gira per armi del 30 e corazze 26/34?
    Ricordando anche che gli stessi funzionano SOLO con item SOTTO il 40. Con gli ultimi aggiornamenti stavate andando alla grande, peccato.

.
    .

The post was edited 3 times, last by NerdObeso ().

• sistema gaya ok
    Forzieri invece del drop a terra ok
    Aver portato il drop dei gira/aggiungi bonus al 40, con tutte quelle pozioni 100% exp non credo sia un problema
    Cavallo fin dal lv 1 boh......tanto si usano le cavalcature
    vogliamo parlare degli elmi con res abi????????
  • NerdObeso wrote:

Feedback Negativo. Mettere i gira bonus nel baule liv. 40 la trovo un idea stupida e poco furba, ma non per il fatto di svantaggiare i nuovi player (che ricordo che non esistono nuovi giocatori su metin, sono sempre quelli), ma per il fatto che per 4 anni ci avete viziato così e tutto di un colpo ci è stato tolto. Per cosa? Perché nessuno shoppava più i gira nelle corazze ed armi liv < 40? E pensate che con questo aggiornamento ci sarà davvero qualcuno che si shopperà i gira per armi del 30 e corazze 26/34?
    Ricordando anche che gli stessi funzionano SOLO con item SOTTO il 40. Con gli ultimi aggiornamenti stavate andando alla grande, peccato.
    Possiedi i dati necessari per affermare che non esistono nuovi giocatori in tutti e 3 i server? Non diamo cose cui non ci è dato sapere come leggi assolute. Di player nuovi ne ho incontrati e come, è solo che hanno vita breve, purtroppo.
  • - Il sistema dei Gaya sembra interessante, ma ho avuto modo di riflettere con alcuni compagni di gioco circa un nodo concettuale importante: si tratta d'un sistema che dà solo l'illusione di poter reperire in game oggetti esclusivi dell'itemshop - ma di fatto, è richiesto comunque l'impiego di un oggetto itemshop, per l'appunto il solito ultra-riciclato biglietto del passaggio, che il player (o qualcun altro per lui) dovrà in ogni caso pagare di tasca sua.

A tal riguardo, anche se c'entra poco con la v17.3, non capisco perché questi biglietti non siano ancora reperibili in game, alla luce del fatto che son stati primariamente concepiti come accesso ad una mappa da exp oramai superata; sarebbe stato più sensato introdurre una quest specifica, come del resto accade per l'Ematite (che oltre ad essere disponibile in itemshop, può essere anche droppata dai mostri di atlantide).

- La questione del Meley facilitato da un lato mi fa simpatia, dall'altro non capisco perché non cogliere la palla al balzo per aggiornare boss preesistenti che forniscono drop totalmente inutili. Forse se ne dovrebbe tener conto. Ma immagino che sia tutto riconducibile al solito biglietto sopra menzionato.

- L'idea dei forzieri boss non mi fa né caldo né freddo, forse potrebbe ridurre di poco la confusione che c'è a terra: l'importante è che gli yang caschino sempre a terra e non siano contenuti nel forziere, altrimenti verrebbe meno l'utilità del bonus doppio drop di yang.
    EDIT: riflettendoci, la questione posta da Wanny non è trascurabile. Che utilità avrebbe la chat "Tira", introdotta per dare maggior chiarezza ai giocatori circa quel che si è droppato, se poi il forziere sarà aperto da un giocatore soltanto? Mi sembra una regressione, feedback negativo!

- Utile la funzione blocco nella finestra degli amici, feedback positivo.

- L'opzione gruppi per dungeon sembra interessante, ma bisognerebbe testarla prima di pronunciarsi. In realtà, questo vale un po' per tutte le implementazioni, eh.

- Son d'accordo con chi ha detto che la diretta avrebbe potuto esser gestita in maniera un po' più professionale e meno cabarettistica, soprattutto alla luce del fatto (per vostra stessa ammissione) che i contenuti erano tanti e un po' complessi, sia da illustrare che assimilare.

Saluti
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

The post was edited 1 time, last by Eudialyte ().

• Dopo aver rivisto il video della live (grazie per il link @DarkEnergy) mi permetto di modificare i miei commenti precedenti troppo frettolosi e azzardati:

-Principalmente cambio assolutamente idea sul pensiero negativo in merito al cambiamento degli aggiungi e gira presenti nel baule lv 20 (che hanno reso la vita fin troppo facile per tutti e dovremmo solo ringraziare ed esserne grati), poiché a quanto pare è più che giusto passarli nel baule lv 40 proprio per trovare un equilibrio con tutte le altre cose davvero interessanti ed anche più utili degli aggiungi e gira a parer mio (Pozioni saggezza, Papiri Esorcismo, Letture Concentrate, Cavalcatura, quella specie di "anello teletrasporto" per il villo, Maschera Emozioni e quant'altro...).

-Molto utile anche il blocco amici, anche se bisogna capire bene come funziona (ad esempio se compaiono i messaggi dell'amico bloccato in chiama, come è stato già chiesto durante la live).

-Più che giusta la possibilità di rimuovere una o più Skill del Pet usando questi nuovi Item appunto (sperando che il prezzo di quest'ultimi sia contenuto e alla portata di tutti).

Wanny wrote:

- I nuovi bauli boss... non so sono un po' perplessa, se siamo in 2 a fare un dungeon e il baule va solo a 1 dei due, non sapremmo mai cosa ci sta dentro in quanto il drop non viene più scritto nella chat tira, ergo o si fa il boss con una persona di cui ci si fida ciecamente oppure si fa da soli, anche questo aspetto sarà da valutare sul campo.
    -Per quanto riguardo questi Bauli Boss invece non mi convincono molto proprio per lo stesso motivo citato da @Wanny qui sopra...

-Nuovi Elmi con resistenza Danni Abilità: Mi piace anche ques'idea! Ma riguardo all'indistruttibilità in caso di Fail, a causa della bassa qualità del video non sono riuscito a capire se gli Item richiesti per il Craft sono anch'essi indistruttibili o vengono persi (presumo la seconda opzione, giusto?)... e poi se questo procedimento vale solo per questi nuovi Elmi o anche per altri Elmi e Item che già erano presenti.

-Molto utile e interessante anche il "Cerca gruppo per Dungeon" principalmente in assenza di Gilda e quindi amici di game (anche se siamo tutti amici!) :ohyes:

Olthir wrote:

Grazie anche ai feedback per gli spunti di una diretta migliore :)
    -Secondo me va benissimo ridere e scherzare durante la diretta in modo da non renderla noiosa e pesante, però allora stesso tempo si dovrebbe stare molto attenti a ciò che si dice, perché ci vuole un attimo per confondere le idee di chi ci ascolta e passare così dal trasmettere un'informazione ad una disinformazione (come ad esempio le informazioni riguardo al Livello richiesto per il nuovo Dungeon...). Preferirei di gran lunga un "questo non lo sappiamo o non ci è ben chiaro" oppure "non vi resta che scoprirlo!" alla Fourier (se non ho capito male era la sua voce), trasmettendo anche un pizzico di curiosità! :gamer:

CONCLUSIONE FEEDBACK:

• Blocco Amici: +
    • Modifica Bauli Apprendista: +
    • Cerca gruppo Dungeon: +
    • Nuovi Elmi Res. Abilità: +
    • Item per rimuovere Skill Pet: +

P.S.: Non ho lasciato appositamente un Feedback riguardo i punti restanti (Sistema Gaya-Meley 2.0 per pg over lv 75-Forzieri Boss al posto del drop a terra) per il semplice motivo che non ci ho capito quasi nulla e quindi sarò in grado di lasciare un mio parere solamente dopo aver sperimentato e provato di persona!
    Grazie per aver letto questo breve pensiero... :D
  • Dimenticavo: il feedback per il reset skill PET è chiaramente favorevole, probabilmente è la mia feature preferita tra tutte quelle illustrate ieri.

Torno invece a sottolineare la mia perplessità circa i forzieri boss, confrontandola con la chat "Tira": che senso ha elencare l'attribuzione degli item droppati (inclusi eventuali oggetti non commerciabili) se poi viene introdotto un unico forziere che li contiene tutti - e che fa sì che gli oggetti finiscano nell'inventario del PG che lo apre?
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Efits wrote:

___________________________________________________________________________________________________________________

Parlando della presentazione dell'evento invece, primo streaming a cui ho partecipato, mi ha dato una impressione di estrema disorganizzazione e poca professionalità. E non parlo solo del ritardo iniziale con un video discutibile messo in loop alla nausea.
    Mi aspettavo qualcosa di serio e tecnico, con schemi riepilogativi per ogni modifica mostrati a schermo, uno spiegone "funzionale, chiaro ed asettico" invece mi è parsa più la chiacchierata tra due giocatori a caso, mezza improvvisata e con battutine e cazzeggio nel mentre ben poco utili ai fini di chi voleva capirci qualcosa.
    Apriamo questo? No? Sì? Boh? E poi quando li apriamo lasciamo che tutti gli item si sommino uno sull'altro così che non si capisca cosa esce da dove dai, poi magari le cose utili da dire tipo se sono spostabili o meno in magazzino letture e papiri non le diciamo che così è più misterioso e meno utile.
    A che livello ti metto?
    E il boss a cavolo lo spawniamo?
    L'npc è qui no? No? No.
    E i bauli li hai? e questo? e quello? me ne passi altri?
    E dollarumma? (o comunque riferimenti a cose a caso)
    Poi magari sono io che non sono abbastanza giovane da apprezzare questo stile di presentazione fatta alla "come magni" eh.

Globalmente abbastanza scontento, poi si vedrà in game per carità, sempre tempo a ricredersi

Volevo chiarire alcuni punti a chi ha espresso dubbi circa la qualità dello streaming.

Ricordo a tutti che lo staff fa queste cose perché vuole farle, spendendo tempo ed energie che potrebbe dedicare ad altre cose. Non scrivo così perché dovete sorbirvi per forza quello che vi viene offerto (è vostro diritto e forse dovere lamentarvi di ciò che non vi piace) ma semplicemente perché si può accettare un livello piuttosto che un altro se si ha chiaro in mente il grado di investimento che ci si mette nel fare le cose.

Gli "speakers" non sono dei professionisti nelle dirette, se lo fossero farebbero cose totalmente diverse in altri ambiti, se lo fossero li dovremmo pagare migliaia di euro, se lo fossero avremmo raggiunto uno scopo diverso, cioè quello di presentare e pubblicizzare un aggiornamento.

Quello che invece si vuole fare con questo tipo di dirette è coinvolgere l'utenza, in maniera anche leggera, negli aspetti del nuovo aggiornamento (che comunque si vedranno a prescindere che li si voglia o meno "acquistare") fugando qualche dubbio o perplessità. Che poi gli speakers dicano "saluda andonio" anziché "buonasera signore e signori" anziché "ciao raga, tutto rego?" va ai gusti della forma, che possono dar fastidio o meno ma che sicuramente sono molto migliori della completa assenza di tutto. Possibilità sempre sul tavolo.

Io faccio i miei complimenti più che altro per la resistenza tenuta in un'ora e passa di diretta sotto l'occhio di quasi 300 persone, ci sono sicuramente aspetti che si possono migliorare (attese iniziali, schemi vari, ecc) ma in fondo sarà sempre una "chiacchierata tra giocatori" perché questo siamo e, a meno che non arrivi Favj ad aiutarci a gratis, questo rimarremo. :D

Qualcuno non sa come si può rivedere la diretta: basta andare ---> qui (selezionando poi il video desiderato)

Fantasma di Team Manager acido in pensione d'oro volontaria stabilmente intento a perseguitare il Team Manager in carica

Grazie Pipe per il set :love:

• I GM si impegnano a gratis per quello che fanno, in fondo sono player anche loro. Bisogna apprezzare il loro impegno.

Nel complesso feed positivo sui nuovi aggiornamenti
    Forse la meno
    Il biglietto covo ,Ormai ricilato per tutto....

Ci vorrebbe qualcosa che spinga gli utenti a rissare
    Qualche boss o.mappa che spinga a gente a scontrarsi per ottenere qualcosa.
    Ormai e un full pvm sull ita
  • Giocatori bloccati: +
    Sistema di gaya: +, anche se gli oggetti costano veramente cari. Non dico che andrebbero regalati, ma neanche fare impiegare mesi per prendere una cosa buona. Interessante la novità dell'aggiornamento su ogni pg ogni 5 ore, ed anche il riutilizzo delle pietre fino al +3.
    Mini Meley: -. Avrei preferito un po' di innovazione, non le solite cose riciclate. È davvero una delusione.
    Biglietto del passaggio: -
    Reset skill pet: +
    Elmi res abilità: +
    Modifica bauli apprendista: non mi esprimo perchè non ne ho mai usati, ed avendo solo pg vecchi nemmeno li ho.
    Cerca gruppi: +, anche se lo trovo pressoché inutile: avrebbe avuto più senso poter impostare il numero di pg da ricercare, anziché comporre il gruppo al raggiungimento di 8 membri. Tuttavia è qualcosa in più e non guasta.
    Scrigni anziché drop: preferisco aspettare che esprimermi ora. Il drop degli yang a terra rimasto invariato è sicuramente positivo, ed è di fondamentale importanza.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Orario del drago dallo spirito sura: +
    Tempio del drago più difficile: tendenzialmente +, era fin troppo facile. Bisogna vedere però come è calibrato adesso, non che me lo rendi impossibile per 20kk. Editerò prossimamente.
    Riduzione numero ch: questo punto, da solo, sovrasta tutte le cose buone sopraelencate per portare il giudizio complessivo in negativo. Dai, capisco che è un free to play e ci sono dei costi da sostenere, ma non prendermi in giro dicendo "vogliamo garantirvi la migliore esperienza possibile" e mi togli i ch nei quali potevo fare metin e boss.
    Non è questo il modo di accontentare l'utenza. Feedback molto, molto negativo. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

The post was edited 1 time, last by ReNabbo ().

• Ma il nome della "nuova valuta" lo ha scelto Immanuel Casto?

Tralasciando ciò, tanta roba, mi piace. L'unica cosa che mi lascia perplesso è lo scrigno al posto del drop.
    Prima si poteva decidere cosa raccogliere, adesso ci si troverà l'inventario pieno di spazzatura e si dovrà botteghizzare/gettare e per uno
    con un disturbo ossessivo/compulsivo sull'ordine del proprio inventario è un pugno allo stomaco.
    Che dire... è ora di rispolverare la T-shirt con su scritto "Com'è gaia la papaya".

Attraversando cieli e dimensioni noi percorreremo la nostra strada senza alcuna esitazione:
    Sfondamento dei cieli Gurren Lagann! Con chi credete di avere a che fare!? <3

• Anche a me dispiace scoprire che sia prevista una riduzione del numero dei ch. Tra l'altro, anche server in apparenza meno popolati, come Sirio, in presenza dei giusti stimoli si ripopolano e non è così difficile ritrovare i ch più affollati del previsto.

Invece, la modifica concernente il Beran-Setaou mi vede assai concorde - era ora. Spero solo che questa carta sia stata giocata in maniera intelligente e che consenta davvero di ridimensionare il problema della monopolizzazione.

Formalizzerò il mio feedback in merito successivamente. :)

• Feedback positivo su quasi tutte le nuove cose..ovviamente da valutare in game
    Feedback negativissimo sul sistema gaya(basandomi ovviamente su cio che ha mostrato il Gm in live)....per il semplice fatto che con una % del 30 di raffinamento delle scaglie,il contenuto di un baule di 1000 scaglie,significa che un pg spreca un biglietto per far 30 gemme.....e nel negozio gaya un biglietto covo costa 137gemme....per non parlare dei prezzi degli altri item...sarebbe una presa di giro per i pg.....
    domani valuteremo il tutto e Okkio al Prezzo....!!!!!!!
  • Mi secca riscrivere ciò che ho scritto di la, però c'è un errore di traduzione SPERO, nel topic dove si ufficializza la versione 17.3 si descrive che l'elmo del 100 avrà danni abilità, quando il bonus dovrebbe essere res abilità, per il resto su molti punti sono favorevole specialmente sul reset delle skill dei pet cosa che non ho citato nell'altro post perchè mi ero dimenticato, molto sfavorevole su altri punti e sulla situazione che il server sirio sta vivendo da quando è stato aperto il nuovo server.
  • Giocatori bloccati: ok, ci voleva.
    Sistema di gaya: sembra la solita porcata paytowin, però ancora devo provare.
    Mini Meley: boh non mi interessa più di tanto.
    Biglietto del passaggio: idem
    Reset skill pet: Buona, compro un pet buono ma con skill a cavolo.
    Modifica bauli apprendista: Buono, almeno per girare 2 cose te le sudi...metin=fatica
    Cerca gruppi: buono, così pure gli asociali possono farsi i dungeon
    Tempio del drago più difficile: ci voleva, almeno spunta qualche gruppo invece del solito.
    Riduzione numero ch: Ok, meno posti disponibili, più risse, più divertimento

Feedback positivo
  • SONO INDINNIATO!!!!!!!!!

Ciao a tutti metiniani sono indinniato! ho saputo che quando faranno l'aggiornamento metteranno i gira bonus trovabili nei bauli dell'apprendista al livello 40 anziché al 20 come è ora! ma state scherzando? siete impazziti? fate tutto questo cosi la gente è costretta a comprare i gira e gli aggiungi bonus dall'item shop anche per gli item under 40? sono disgustato dal vostro comportamento da morti di fame. mi sa che abbandono questo gioco, penzate troppo al denaro e poco all'utenza. SONO INDINNIATO. VERGOGNATATEVI.
  • Per tutti quelli favorevoli alla riduzione del numero dei CH: rendetevi conto che state giudicando questa cosa e votandola a favore in maniera totalmente egoistica, senza mettervi minimamente nei panni degli altri Players.
    Da quanto ho capito siete quei Players a cui non frega niente (o pochissimo) del settore PvE, giocando solo per il PvP, perciò pensate che questa riduzione dei CH non vi tocchi minimamente...
    Ma proviamo a pensare per un attimo che l'Utenza diminuisca drasticamente (cosa molto probabile poi) con questa riduzione, avendo così meno Item da comprare nei negozi e soprattutto meno Players con cui Duellare/Rissare proprio perché questi Players si alternavano nel PvE e PvP in modo da riuscire a guadagnare qualcosa col PvE e vestire il pg per il settore PvP. Proprio perché non ho ancora visto Soldi piovere dal cielo, a meno che non si shoppa naturalmente...
    Dopo questa piccola riflessione credete ancora che la cosa non vi tocchi?
    A voi la parola... :ohyes: