Feedback Versione di Gioco 17.3

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

WishList di Metin2 - Natale 2018

Eventi del periodo Natalizio!

Contest di Natale in forum!

Contest "Il Wikrinch"

• Non ho seguito la diretta, ma nel mio caso nel negozio gaya alcuni item sono evidenziati in rosso, come se non potessi comprarli, altri invece sono normali, cosa significa?
    Le ali del drago a cosa servono?

Per simmetria con le valute potevamo aggiungere anche un paio di strisce nell'inventario, cosi è orrendo.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Alpha_Project ()..

• Non rovinate definitivamente metin

Salve sono un player dai tempi di gemini e ho notato che oramai con la vostra amministrazione il gioco sta letteralmente andando a rotoli, avete ridotto i canali, la % di drop delle schegge mandato a p.... il mercato con le vostre idee fantastiche. Vi state rendendo conto che state degradando quello che ormai sembra un gioco deceduto? Avete aggiunto un ulteriore server per quale motivo? Per spremere gli shopponi? Non avete fatto altro che svuotare i due server precedentemente creati da voi! State rovinando tutto! Ora già avere un pezzo di alchimia non dico eccellente ma anche solo limpida era un arcano per chi purtroppo non può o semplicemente non vuole shoppare, ma con quest ultimo aggiornamento (a mio dire inutile) avete semplicemente fatto capire che questo game è diventato un pay to win. Cari gm provate a farlo voi un meley con dei pg 75/90/105 non final exp vediamo ne siete in grado? Con questo chiudo rimpiangendo i bei tempi di gemini omega con molte risse il mercato attivo e un amministrazione degna di essere chiamata tale. Fatevi due domande se non ci sono più player sul italiano e stanno tutti migrando verso L eu.
  • Lorens ha scritto:

puoi dirci le differenze ??
    È cambiato il metodo per riuscire a farlo: prima si sceglieva la combinazione di metin preferiti e si procedeva nel killarlo, ora è stato introdotto il danno "miss" e bisogna adottare una certa strategia per evitarlo.
    Però ho notato, almeno personalmente, che era più difficile prima. Mi spiego meglio: se prima per riuscire a farlo da soli o in due era necessario un certo equip non proprio all'altezza di tutti, poichè doveva fornire un giusto equilibrio tra resistenze, hp e danno, ora può venir meno la ricerca di resistenze ed hp. Si tratta comunque di un metodo, a mio avviso, molto scomodo e poco premiante.
    Secondo punto, il drop. Dovrebbe trattarsi di un boss per i livelli 75~90/105, ed ora invece concede il drop anche al 120 (per quanto riguarda i bauli, ma non gli yang), il che significa che va comunque a premiare una fascia di livello per il quale non è stato pensato. Almeno, questo è il mio punto di vista.

Alpha_Project ha scritto:

Non ho seguito la diretta, ma nel mio caso nel negozio gaya alcuni item sono evidenziati in rosso, come se non potessi comprarli, altri invece sono normali, cosa significa?
    Le ali del drago servono per craftare gli elmi del 100 con resistenza abilità.
    Gli slot rossi sono bloccati, e puoi sbloccarli con un certo item, ora non ricordo se presente solo nell'item shop oppure ottenibile anche tramite la versione facilitata di Meley.
  • ReNabbo ha scritto:

Lorens ha scritto:

puoi dirci le differenze ??
    È cambiato il metodo per riuscire a farlo: prima si sceglieva la combinazione di metin preferiti e si procedeva nel killarlo, ora è stato introdotto il danno "miss" e bisogna adottare una certa strategia per evitarlo.Però ho notato, almeno personalmente, che era più difficile prima. Mi spiego meglio: se prima per riuscire a farlo da soli o in due era necessario un certo equip non proprio all'altezza di tutti, poichè doveva fornire un giusto equilibrio tra resistenze, hp e danno, ora può venir meno la ricerca di resistenze ed hp. Si tratta comunque di un metodo, a mio avviso, molto scomodo e poco premiante.
    Secondo punto, il drop. Dovrebbe trattarsi di un boss per i livelli 75~90/105, ed ora invece concede il drop anche al 120 (per quanto riguarda i bauli, ma non gli yang), il che significa che va comunque a premiare una fascia di livello per il quale non è stato pensato. Almeno, questo è il mio punto di vista.

Alpha_Project ha scritto:

Non ho seguito la diretta, ma nel mio caso nel negozio gaya alcuni item sono evidenziati in rosso, come se non potessi comprarli, altri invece sono normali, cosa significa?
    Le ali del drago servono per craftare gli elmi del 100 con resistenza abilità.Gli slot rossi sono bloccati, e puoi sbloccarli con un certo item, ora non ricordo se presente solo nell'item shop oppure ottenibile anche tramite la versione facilitata di Meley.
    grazie delle tue spiegazioni, non è che ora ci si ritrova anche i 120 li a dropare bauli??
  • Sull'EU vige la medesima situazione. E' sempre la Gameforge a gestire i server. Il vero Metin2 penso si possa rivivere solo in quei pochi server privati decenti rimasti, aperti da anni. Non c'è più da meravigliarsi di nulla ormai. La gente a Metin continua a giocare lo stesso e spende fior di quattrini, a loro cosa importa di rovinare il gioco.
  • Ora che ho testato il sistema delle gemme posso rilasciare un feedback... a mio avviso negativo
    Il Dungeon lo si può portare a termine con un gruppo modesto, per qualcuno messo bene risulta abbastanza facile, passiamo al fattore più interessante, per ora escludendo la classifica, per ogni dungeon concluso si può prendere 1 baule a pg dove dentro escono 1000 gemme qui tutto ok, passiamo alla fase tecnica, per produrre le gaya (in game non puoi neanche scrivere la parola gaya visto che ti edita la parola gay...) bisogna usare 10 gemme 1 pietra +0\3 e 5k di yang con 30% di riuscita, ok il tentativo di raffinamento dei gaya ci può stare, ma raffinare con le pietre vista tale quantità di pietre che si ha bisogno, che senso ha fare questo meley?
    Praticamente dovrei sprecare:
    1 cv2 (4/5kk)
    10 minuti per il meley
    Ore/giorni/yang/tempo per trovare 100 pietre per tentare di raffinare quelle 1000 gemme che corrispondono a statisticamente ad almeno 30 gaya.... per poi trovarmi nel negozio di gaya 1 pacco di mantelli con la B a 284 gaya... ok sarà l'inizio magari ogni tot ore escono cose interessanti ci può stare, ma il sistema del raffinamento è loco, un gruppo di persone non solo devono usare 1 cv2 a testa ma devono perdere tanto di quel tempo per trovare pietre in quantità... ma dai è ridicolo, statisticamente servono 800 pietre a gruppo, nel senso che su un gruppo di 8 persone per ogni meley new concluso riceve una quantità di 8000 gemme e per raffinarle gli servono ben 800 pietre, per 10 meley ne servono 8000, praticamente fai un paio di meley al mese e il resto del mese lo trascorri a comprare o\e droppare pietre....

Sistema di raffinamento da rivedere, per ora lo rende un dungeon ridicolo.
  • Torno purtroppo a ripetermi circa la previsione che feci all'alba dell'implementazione: il sistema Gàya vorrebbe spacciarsi come agevolazione per consentire ai giocatori di ottenere oggetti dell'itemshop in game - ma l'obbligo d'impiego del biglietto covo2 e i prezzi elevati del negozio rendono di gran lunga più semplice acquistare le DR commerciabili nel corso dei vari eventi e procurarsi gli oggetti da sé.

Insomma, o si adatta un po' il sistema oppure a conti fatti è una presa in giro.

(Un drop maggiorato di biglietti dalla Baronessa proprio non è contemplato? Voglio dire, paghi per il biglietto ma almeno puoi recuperarne un 4-5 con il gruppo e poi fare il Meley).
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Eudialyte ()..

• Confermo tutto quel che ha detto il Napoletano ed aggiungo 2 prezzi a corrispondenza del necessario dei bilgietti che serviranno per fare le gemme
    pietra fabbro(79dr) 1721 gaya = 48 biglietti
    trasportino (79dr) 1297 gaya = 36 biglietti
    powersank 15gg(59dr) 1050 gaya = 29 bilgietti
    1 biglietto covo(25 a 59dr) 137 gaya = 4 bilgietti
    non vado oltre mi sembra una grande truffa...!!! negativissimo il sistema
  • Feedback per il sistema gaya, assolutamente negativo, per gli stessi motivi che hanno elencato le altre persone sopra!
    Mi sembra un dungeon ridicolo, e comunque non vedo giusto che i player al di sotto del livello 75 vengano penalizzati, non potendo reperire gaya in alcun modo!
  • Mi accodo alle persone che hanno commentato sopra di me per quanto riguarda il sistema gaya, secondo me è palese che è un sistema pensato principalmente per le community più folte della gameforge, dove sicuramente reperire biglietti del passaggio a poco prezzo è molto più semplice e molto probabilmente visto che nelle altre comunità ci sono tantissimi player giocanti, trovare nei negozi pietre +0+1+2+3 è semplicissimo, inoltre quasi sicuramente i prezzi degli item che si trovano nel negozietto gaya sono gli stessi per tutti i vari paesi, quindi se per noi facendo due calcoli come hanno dimostrato, ilnapoletano e yuza delle nuvole, è sconveniente, molto probabilmente per i tedeschi nel loro mercato/economia in game è un sistema vantaggioso. Mi rendo conto che non sono stato chiarissimo ma spero che il mio pensiero via sia arrivato :S

Sono anche d'accordo con coloro che scrivono che per gli under 75 è un'ingiustizia non poter reperire in alcun modo le gemme e che quindi non possono usufruire del nuovo sistema gaya, inoltre anche se non ho avuto modo di provare il dungeon meley, mi fido di coloro che scrivono che per completarlo ci vuole un gruppo di player almeno al livello 90 messi bene; anche questo mi fa storcere un po il naso, cioè alla fine che senso ha dare la possibilità di fare entrare i 75 se poi è fuori portata? A questo punto avrebbe più senso fare un dungeon meley con mob con la resistenza e l'attacco per pg al 90-120 (un po come lo è adesso in fin dei conti) e magari farne un'altro alla portata dei pg al 75-89 con boss/metin/mob con resistenza e attacco ridimensionati per questa fascia intermedia, con relative classifiche separate e quantità di premi magari differenti rispetto ai 90-120. Se poi ne fanno un terzo alla portata dei pg 30-59 risolvono l'ingiustizia nel reperire le gemme, rendi accessibile il sistema gaya a quasi tutti i player (un po come l'alchimia, che è stata un'implementazione ottima per tutti) e infine anche per i nuovi giocatori o coloro che hanno iniziato da 0 dai un segnale forte, ovvero che le nuove implementazioni sono anche rivolte a loro e che non si ritroveranno a giocare solamente in mappe vecchie di 10 anni, a maggior ragione che hanno aperto nuovi server e che si sono resi conto che la carta steam ha funzionato, visto che hanno avuto un' incremento di iscrizioni non indifferente.

NESSUN UMANO SPAVENTERÀ MAI UN DIO, PERCHÉ È DIO STESSO CHE RAPPRESENTA LA PAURA!
  • Riguardo gli under 75, possono sempre comprare le gemme e trasformarle in gaya, fare un doungeon anche per i livellini lo reputo inutile, o meglio mi correggo, lo reputo un passo indietro, il gioco è fatto per andare avanti, chi si ferma per rimanere al 55 fatti loro, le implementazioni si devono basare sui livelloni e non sui pg livellini, per i livellini possono far migliorie per aiutarli ma creare dei boss per loro è assurdo.
    Riguardo i gaya è possibile ottenerli anche tramite classifica settimanale, secondo me un gruppo di pg al 90 non riesce a farlo il dougeon, figuriamoci a entrare nella top 10, almeno che non si accontenta nella top totale e si piglia 100 gaya a fine classifica (sempre se lo fate), sinceramente tutt'ora lo reputo un doungeon abbastanza inutile, personalmente punterei a farlo 1 volta alla settimana per mirare alla classifica in modo da prendere i gaya già raffinati, farlo tante volte lo reputo uno spreco di soldi per i cv2 e per il fatto che su 1000 gay devi avere un bel fattore C per raffinare 30 gaya..., ora i player lo fanno compreso me solo per mirare all'elmo del 100, poi per me verrà molto trascurato...
  • ilnapoletano ha scritto:

Riguardo gli under 75, possono sempre comprare le gemme e trasformarle in gaya, fare un doungeon anche per i livellini lo reputo inutile, o meglio mi correggo, lo reputo un passo indietro, il gioco è fatto per andare avanti, chi si ferma per rimanere al 55 fatti loro, le implementazioni si devono basare sui livelloni e non sui pg livellini, per i livellini possono far migliorie per aiutarli ma creare dei boss per loro è assurdo.
    Capisco il tuo pensiero, ovviamente tu la vedi dal tuo punto di vista, ovvero un player veterano al 120 che ovviamente chiede sempre nuovi contenuti per andare avanti con il pg (cosa giustissima), però dovresti guardarla anche da un'altra ottica ovvero quella aziendale, ovvero quella della Gameforge/Webzen, proverò a "farti arrivare" la mia linea di pensiero per come la vedo io.
    Innanzitutto nel mio intervento precedente non ho scritto che dovrebbero implementare dungeon per livellini con annessi nuovi boss per loro, ovviamente sarebbe assurdo proprio come hai scritto tu; io intendevo che visto e considerato che hanno aggiunto un nuovo sistema tramite npc con una nuova valuta in game che si può ottenere facendo un dungeon per over 75, è un peccato che di questo aggiornamento ne possano usufruire solo una categoria/fascia di player, io non so se le gemme sono commerciabili, però se tu dai la possibilità a tutti i giocatori di poterle ottenere facendo il dungeon sicuramente fai felice pure quella fascia di player che magari vorrebbe evitare di usufruire di questo sistema solamente potendo acquistare tramite altri player le cosiddette gemme. Io infatti ho scritto che sarebbe una buona cosa se questo dungeon si potesse suddividere in 3 fasce di difficoltà, quella per principianti (per giocatori di livello 30-60) quella intermedia ( per giocatori di livello 61-89) e quella che in teoria già c'è ovvero un dungeon per over 90 messi bene o in generale 105-120; anche perché concorderai con me che è inutile che danno la possibilità di fare entrare pg dal 75 in su se poi è quasi impossibile uscirne vincitori per coloro che stanno dal 75 all' 89, tanto valeva che mettevano l'ingresso a partire da livello 90, avrebbe avuto più senso.
    La devi vedere un po come fu per l'alchimia, ovvero una nuova implementazione accessibile a tutti (alla fine arrivare al 30 è semplicissimo) con l'alchimia hanno aperto una nuova fonte di mercato per tutti coloro che si cimentano nel droppare le schegge o nel creare l'alchimia per poi venderla o usufruirne, di certo hanno fatto contenti tutti, piccoli e grandi, quindi dare la possibilità di fare il meley anche a coloro che sono di livello basso IO lo vedo come un segnale forte e positivo da parte della Gameforge nei confronti di coloro che hanno ricominciato a giocare a metin2 partendo da 0 e anche ai nuovi giocatori che hanno cominciato a giocare per la prima volta grazie a Steam. Alla fine se fanno queste 3 fasce di livello con relative classifiche separate, a te che sei livello 120 che fastidio ti da? Penso nessuno! Poi ovviamente questo non significa che tutte le implementazioni/mappe future devono essere rivolte anche a coloro che sono di livello più basso, ovviamente la Webzen/Gameforge devono premiare coloro che " si sono fatti il mazzo" nel salire di livello perché appunto il gioco è fatto per andare avanti, come tu stesso hai scritto, ma in questo caso visto e considerato che la Gameforge ha avuto un flusso di nuovi iscritti non indifferente (infatti lo hanno pure detto che sono rimasti sorpresi dal numero di giocatori che hanno cominciato a giocare a metin2 grazie a Steam) e sopratutto hanno aperto dei nuovi server dove tutti coloro che hanno cominciato o ricominciato li sono partiti da 0, dare la possibilità di usufruire di questa implementazione senza essere per forza almeno al 90 e sopratutto messi bene in pvm di certo sarebbe una mossa coerente con tutto quello che è accaduto di positivo in questi ultimi mesi per loro. Poi ovviamente ripeto quello che già avevo scritto prima ovvero, se mettiamo caso attualmente si droppano 1000 gemme, magari nella fascia intermedia (visto che ovviamente i mob, le metin e in generale la difficoltà del dungeon deve essere alla portata dei 61-89 con equip da pvm) potrebbero dare la possibilità di dropparne 800 di gemme e per la fascia per principianti 500...magari giusto per differenziare e premiare coloro che giocano da diversi anni, ovvero i veterani. Infine tutto questo cadrebbe a fagiolo con il nuovo sistema di ricerca gruppi per dungeon, sicuramente verrebbe sfruttata ancor di più visto che potrebbero utilizzarla quasi tutti i giocatori.

Spero di essere stato chiaro, poi se vuoi continuarne a discuterne con me ti invito a contattarmi in privato visto che poi potremmo appesantire questo thread. :thumbsup:

NESSUN UMANO SPAVENTERÀ MAI UN DIO, PERCHÉ È DIO STESSO CHE RAPPRESENTA LA PAURA!