Rimozione di alcuni canali

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Rimozione di alcuni canali

Anayra wrote:

Cari membri della community,

al fine di garantire una più equa distribuzione dei giocatori, abbiamo deciso di ridurre la quantità di canali per server.
    In questo modo vogliamo evitare che alcuni siano troppo pieni e altri quasi vuoti.
    Il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti voi, compresi i nuovi giocatori, la miglior esperienza di gioco possibile.

Il vostro Team di Metin2
    Cosa ne pensate?

Secondo me, e' un gran passo indietro. Piu' canali portavano ad una piu' uniforme distrubuzione dei player, soprattutto nelle mappe exp/drop.
    E' ovvio che il canale piu' utilizzato e pieno sara' sempre il CH1 perche' e' quello principale di commercio, gli altri vengono utilizzati soprattutto per expare/droppare, appunto.
  • Penso che dopo le "belle notizie" dell'update 17.3 una rimozione dei canali così può accompagnare solo.
    La motivazione non sta proprio in piedi, come giustamente detto chi vorrà far pvp o commerciare starà in ch1, mentre per chi vuole expare e droppare meno giocatori trova meglio sta, non è che sono più felice se non trovo metin boss e c'è più gente che mi frega gli spot per i drop.

La versione riveduta e corretta di questo annuncio dovrebbe essere qualcosa tipo " per un minore costo della gestione dei server abbiamo deciso di ridurre i canali" o qualcosa del genere, non vedo altri motivi plausibili per questa infelice scelta.
    Il dire "lo facciamo per voi e darvi la migliore esperienza di gioco possibile" sembra proprio una perculata poi.
    Ora andiamo tutti a shoppare il libro della pesca per l'evento pesci.
    Terribile
  • Efits wrote:

La versione riveduta e corretta di questo annuncio dovrebbe essere qualcosa tipo " per un minore costo della gestione dei server abbiamo deciso di ridurre i canali" o qualcosa del genere, non vedo altri motivi plausibili per questa infelice scelta.
    Il dire "lo facciamo per voi e darvi la migliore esperienza di gioco possibile" sembra proprio una perculata poi.
    Anch'io la penso esattamente così... non vedo alcuna miglioria di esperienza di gioco in questo modo, anzi!
    In pratica ora anche se si è full PvM bisogna per forza portarsi dietro "item di ricambio" da PvP perché saranno poche le volte in cui si può farmare o expare tranquillamente... :thumbdown:

@DarkEnergy ottima idea questa di aprire un Thread a riguardo, ben fatto. Anche se dubito che questi commenti contrari faranno cambiare idea alla loro decisione proprio perché c'è scritto: "abbiamo deciso", quindi a quanto pare la nostra opinione, di chi gioca appunto, non viene calcolata affatto... :omg:
  • grandioso.........

ci sarà ancor meno terreno per expare in villo 2 , dove già occupano i bot maggior parte dei posti migliori,.

e per esempio Luce di Luna in covo 3 già si fa fatica a trovare una stanza vuota, non immagino con 4 ch.

anche per fare i boss; scimmie, ragno regina e quant'altri sarà un bel problema con solo 4 ch.

per me è un grande passo indietro.
  • Mi associo al coro di opinioni sfavorevoli, sottolineando che l'affluenza di PG tende sempre ad aumentare in relazione alla tipologia di evento attivo.

Se magari un cambiamento del genere potrebbe sembrare relativamente equilibrato in piena estate, son piuttosto convinto che determinerà non pochi problemi, prossimamente. In primis per il lag, in secondo luogo per la minore disponibilità di risorse. :\
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• E' difficile che io manifesti il mio disappunto... Devo dire che questa novità metterebbe il Bastone fra le Ruote a tutti...
    Io solo nel Server Sirio riscontro dei Veri e propri "Problemi"- nel momento in cui deve andare a svolgere le consuete mansioni dedite al PvE tra cui: Expare, Farmare le Schegge nelle Varie Mappe, Spaccare le Metin, Fare Dungeon, Partecipare agli Eventi, Fare Boss Ecc...
    Senza contare i Dungeon come La Stanza del Tempo del Drago...
    Riducendo i Canali si scatenerebbe un vero e proprio putiferio! a mio avviso più Canali ci sono e meglio è!
    Sono veramente sconcertato , avevo intenzione di tornare a giocare con Ritmi moderati ma dopo questa fantastica Notizia, non so se "azzarderei" a tornare... :doh: :sbang: :boh:

PurasPlus wrote:

invece lo trovo eccitante ora si torna a rissa per l'exp
    Non piu solo dropperini e venditori di yang
    Io questo lo trovo un Atto di Prepotenza... Vogliamo veramente spingere il Gameplay sotto a questa Prospettiva? Giocare con Violenza per prendersi un determinato Posto con la Forza? :pillepalle: :dash: :pat: :noquote: :no: :slap:

The post was edited 1 time, last by JasonSoul ().

• Mi sa che la realta e vi piace solo farmare yang, magari n autocaccia. MI sa che avete sbagliato gioco/lavoro
    C sono tanti modi per fare yang nn vedo tutto questo allarmismo dal.passare da 6 a 4 ch

Basti guardare il gioco attualmente ...gente in autocaccia ovunque
    Se volete la pappa ve la dovete sudare
  • Sono in disaccordo con questo commento, puras: molti non se la sudano la roba perchè la comprano in euro, senza riferimenti a nessuno in particolare, e poi fanno i prepotenti.
    Invece i poveri santi che farmano hanno bisogno di piu posti per droppare, c'è poco da dire.
  • ReNabbo wrote:

Sono in disaccordo con questo commento, puras: molti non se la sudano la roba perchè la comprano in euro, senza riferimenti a nessuno in particolare, e poi fanno i prepotenti.
    Invece i poveri santi che farmano hanno bisogno di piu posti per droppare, c'è poco da dire.
    è vero che in tanti si comprano item e cash con soldi veri!!!!

L'autocaccia se vuoi farmare devi essere presente e tirare su il drop, se non che shoppi il costosissimo baule con il criceto che ti raccoglie tutto, anche quello con un limite se non che hai 4 inventari a disposizione.
  • PurasPlus wrote:

Mi sa che la realta e vi piace solo farmare yang, magari n autocaccia. MI sa che avete sbagliato gioco/lavoro
    C sono tanti modi per fare yang nn vedo tutto questo allarmismo dal.passare da 6 a 4 ch

Basti guardare il gioco attualmente ...gente in autocaccia ovunque
    Se volete la pappa ve la dovete sudare
    Io Gioco rigorosamente senza utilizzare gli "Euro" ragion per cui ho il diritto di poter usufruire di Ogni strumento datomi a disposizione del Gioco... E' lecito che tutti noi abbiamo il diritto di lamentarci nel momento in cui Tali strumenti vengano levati/diminuiti.
    Solo perché tu non vedi "questo allarmismo" non significa che in automatico gli altri abbiano la tua stessa visione ( che tra l'altro egoistica ed anche illogica).
    La Pappa ( Sana per giunta) già me la sudo e me la sono sudata in passato, farmando a tutto andare e ti assicuro che non è "piacevole" - ma Stressante!! più si ripete nel tempo e più lo Stress accresce!!!
    in Metin2 lucrano in Euro coloro che svolgono attività illecite (Mercato nero) e non coloro che giocano normalmente dedicandosi al PvE.

PurasPlus wrote:

fidati parlo da farmer anche io
    Sono 4 anni che gioco.
    Ma io sono.solo stufo di coloro.che prendono questo gioco come un lavoro
    e quindi la soluzione al problema di coloro che lucrano su Metin2 tramite il mercato nero , è ridurre i Canali?? e poi tutto magicamente si aggiusta? :no: :doh:

The post was edited 1 time, last by JasonSoul ().

• Direi che il ragionier Fantozzi avrebbe la frase più adatta per commentare questa riduzione di canali.
    E' ridicolo tornare così clamorosamente indietro soprattutto se si vuole puntare a nuovi iscritti.
    Già stazionare al villo 1 è un dramma durante gli eventi, mille dropperini su cavalcature improponibili, al villo 2 idem. Su 6 canali, però, si riusciva ancora a fare qualcosa.
    Riducendoli un novizio che partecipa per la prima volta agli eventi troverà terra bruciata ovunque.
    E' chiaro che, visto le ultime implementazioni, la GF spinga le persone a giocare e a livellare, ma moooooooolti yang per crescere si fanno passo per passo.
    Non si può pensare di arrivare direttamente a livello medio senza avere skill, equip o una mezza idea del gioco (anche perchè poi ti fai expare ma non riesci a fare alcun che).
    Sinceramente ero già titubante sui nuovi aggiornamenti, ma questo tira una vera e propria mazzata, anche perchè la giustificazione mi pare un po' campata in aria.
    Torneranno insulti, risse e qualsivoglia cosa inutile in mappe inutili che faranno solo perdere tempo a chi vuole giocare giusto per svago.
    Se devo stressarmi e perdere ore per riuscire a non fare quello che vorrei, invece di giocare a un MMORPG (che ricordo essere gioco di ruolo, non di guerra) gioco a qualcos'altro, almeno sarà più produttivo a parità di stress.
    PS: facile fare i duri quando si hanno gilde che ci coprono le spalle, quando abbiamo speso yang/won o shoppato gilioni.