Shamana drago PvM - Grotta dell'Esilio

• Shamana drago PvM - Grotta dell'Esilio

Salve a tutti,

Per la prima volta sono riuscito a mettere piede nella grotta dell'esilio.
    Ho una shamana drago al 75 e non avendo mai expato lì e sapendo che una shamana è molto diversa da un Sura AM avrei bisogno di qualche consiglio.

SKILLS:
    Per ora ho pensato di portare benedizione a P che attualmente si trova a G5.
    Ho ruggito M5 (portato da poco)
    Tiro a G1 e aiuto a G1

EQUIP:
    Arma: Orchidea +6 40 medi p+4
    Elmo: Cappello solare +7 15% schivare 20% diavolo
    Scudo: Leonino +9 antistun 10%blocco
    Armatura: Vestito nero +9 1000hp 10 freccia | fretta/inchino/evasione +4 (fatto da me, purtroppo neri da exp sono introvabili)
    Collana: oro +9 2000hp 3 stun
    Scarpe: Stivali in pelle +6 10% critici 1500 hp
    Bracciale: cristallo +4 1500hp 20 diavolo
    Orecchini: ebano +9 20 diavolo

BIOLOGO:
    Mi mancano 10 rametti

No pet / No Alchimia / No cavalcatura / No stola
    La mia prima volta in grotta è stata in queste condizioni e mi sono ritrovato a reggere solo 3-4 gruppi di setaou bianchi abbastanza difficilmente.
    Avete qualche consiglio in merito all'equip? Qualche consiglio su COME expare? Sempre tenendo conto che si parla di una shamana.
    Che bonus dovrei cercare in primis?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Priore ()..

• con il sura e tutto + facile poi avere anche un equip + k nabbo e reggere -.- ma con uno shamano devi avere super equip x reggere da solo in grotta devi migliorare difese e attacco e non di poko -.- x ora e gia tanto k reggi 3 gruppi a fatica :( +diavoli possibile e item +9 e anche cosi reggerai sempre poko rimane sempre uno shamano l'unico vero consiglio e di expare a gruppo o ancora meglio se hai ancora il sura expalo col sura tuo :)
  • Andiamo per ordine :

Arma: Orchidea +6 40 medi p+4 (difficile trovare di meglio, se riesci punta ad una +9 con meno medi ma 20 diavolo)
    Elmo: Cappello solare +7 15% schivare 20% diavolo (OK)
    Scudo: Leonino +9 antistun 10%blocco (carino, sarebbe perfetto con 20 diavolo in aggiunta a quei bonus)
    Armatura: Vestito nero +9 1000hp 10 freccia | fretta/inchino/evasione +4 (fatto da me, purtroppo neri da exp sono introvabili) (hai ragione, ma devi puntare al massimo....quindi 1500/2000 + 10 ass hp + 10/15 freccia)
    Collana: oro +9 2000hp 3 stun (carina, o tieni questa o punti sul 1.5/2k hp e 10 critici)
    Scarpe: Stivali in pelle +6 10% critici 1500 hp (i pelle devi prenderli o farli +9... CATEGORICO)
    Bracciale: cristallo +4 1500hp 20 diavolo (mmmm, meglio argento o platino con 10 ass hp e 20 diavolo [sogniamo in grande...fatti un lacrime hp - ass hp e diavolo :crazy: ])
    Orecchini: ebano +9 20 diavolo (assolutamente da perfezionare, gli ebano 20 diavolo + 10/15 freccia sono d'obbligo)

Non ho citato la res. lampo, molto utile in grotta... se riesci a piazzarla su qualche oggetto è perfetto VS i setou, altrimenti massimizza come già scritto in precedenza i diavolo / res freccia e ass hp.

Prenditi una scimmia (costa poco) e portala su, aiuta con la % di hp... stola e alchimia sarebbe ottimo ma si expa anche senza, cavalcatura idem.

Con tutto questo potresti addirittura ancora non reggere benissimo, ma almeno gruppi + mob.
  • @TRAK23 per cortesia evita di utilizzare il linguaggio da sms. Non è necessario ridurre al minimo il numero di caratteri, sii quanto più prolisso desideri senza preoccupazioni.
    Grazie.

{Regolamenti della Community} ­
    {My Castle} {Hai un dubbio? leggi le FAQ} {T&C}
    {Guida alla visualizzazione degli avvertimenti}

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
    Saggezza alchemica
    <+Kamisama> a warn donato non si guarda in profilo!
    <Blade> Kamisama che abbaia... morde anche
    <Kamisama> non ci sono più gli abusi di potere di una volta.
    <Nienor> Kamisama è come i ricci... sono carini ma vanno accarezzati dal loro verso, altrimenti guai!
    Grazie per il set
  • Buongiorno Priore,

expare una shamy in solo non è affatto facile, perchè come detto giustamente nei post precedenti, necessita di un equip nettamente superiore rispetto a un AM e in generale a tutti gli altri pg, per riuscire ad avere gli stessi risultati...detto questo però, una shamy drago ben messa, in exp può dare tante soddisfazioni, sia in grotta che poi in sottobosco.

Veniamo al dettaglio dell'equip/setting:

SKILLS:
    Per ora ho pensato di portare benedizione a P che attualmente si trova a G5.
    Ho ruggito M5 (portato da poco)
    Tiro a G1 e aiuto a G1

E' fondamentale fare quanto prima benedizione e subito dopo aiuto a P, già questo cambia nettamente la resa del pg...quantomeno benedizione aspetterei di averla a P prima di tornare a expare...

EQUIP:
    Arma: Orchidea +6 40 medi p+4
    buoni i medi, ma bisogna upparla minimo +7...se non ti vuoi imbarcare nel dramma dell'up, sarebbe meglio prenderne una similare (anche con qualche medio in meno), ma +9, in quanto il danno cambia parecchio e anche la velocità d'attacco.

Elmo: Cappello solare +7 15% schivare 20% diavolo
    l'ideale sarebbe un cardinale almeno+7, per via del blocco, con bonus simili, ma anche questo non è male

Scudo: Leonino +9 antistun 10%blocco
    discreto, da migliorare con uno 15blocco e magari qualche diavolo in futuro

Armatura: Vestito nero +9 1000hp 10 freccia | fretta/inchino/evasione +4 (fatto da me, purtroppo neri da exp sono introvabili)
    qui non ci siamo, so che sono difficili da trovare, ma 10assorbiti HP sono fondamentali sulla corazza...rinuncerei a freccia piuttosto, ma ne prenderei uno con 1500/2000hp+10assHP

Collana: oro +9 2000hp 3 stun
    da migliorare...su oro ci vogliono HP+10critici o HP+10trafi. In alternativa lacrime+9 HP critici/HP freccia

Scarpe: Stivali in pelle +6 10% critici 1500 hp
    questi sono bellini, ma da portare+9 assolutamente...in alternativa fenici+9 HP+critici/HP+freccia

Bracciale: cristallo +4 1500hp 20 diavolo -> Preso bracciale argento +9 20 diavolo 10 assorbiti
    ottimo cambio, va bene così sino al 95

Orecchini: ebano +9 20 diavolo
    necessari ebani+9 20diavolo+10/15freccia

BIOLOGO:
    Mi mancano 10 rametti
    prima di proseguire ad expare, finisci i rametti, il 10% di riduzione danno dai mob si sente molto

No pet / No Alchimia / No cavalcatura / No stola

MALE MALE MALISSIMO!
    La shamy fa già poco danno in pvm rispetto agli altri pg, se ti privi di un'ulteriore fetta di questo danno per forza non riesci a reggere...
    Urge alchimia, anche opaca, ma fatta bene: rubino valore/medi/difesa o res.medi; diamante abi/res.abi; onice almeno blocco o blocco+utile; giada HP+assorbiti o maxHP+assorbiti; granato assMP; zaffiro inutile in pvm.
    Pet sicuramente utile, anche se lo sarà davvero dall'81 in poi, quando lo potrai fare eroico, con su berserker sicuramente e magari perforazione + intoppo.
    Stola molto utile, prendine una discreta 18/19% con un po' di medi (6/7/8), per il momento andrà bene.
    La cavalcatura serve relativamente, in atla si expa a piedi...in caso tu voglia prima uccidere i mob corporali da cavallo per poi scendere e finire a piedi gli arcieri e le veggenti, consiglio cinghiale per migliorare il danno.

Spero di esserti stata utile...ovviamente ho elencato item "accessibili/reperibili" non l'optimum che si possa avere...li si aprirebbe un mondo a parte :rolleyes:

Fugu

• Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi (O.Wilde) •