Evento Okey SE: feedback e commenti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Lord Syrio wrote:

JasonSoul wrote:

Sperimentando ho notato che il Tasso di caduta delle Carte Okey, si assesta su un valore medio, con una frequenza bassa durante alcune fasi, ma grosso modo rimane su un Droprate Medio.
    La mia non vuole essere una critica Negativa, ma più uno Sprono a cercare di migliorare questo l'evento - incrementando magari la percentuale di caduta. :turtle:
    Beh, ovviamente c'è un x% di possibilità di droppare una cart ogni tot mob... a volte la percentuale arriva prima ed a vlte dopo.

Detto questo, vi ringrazio per i commenti ma magari, la prossima volta, vediamo di argomentare un pochino di più e non dire solamente che l'evento fa @#*!§ ecc ecc... Ma proponendo delle modifiche... Che ovviamente non siano di rimuovere le scatole dallo shop o di aumentare al 100% il drop delle carte, altrimenti passo e ve le do io direttamente e facciamo prima.
    Ritengo che alla fine non ci sia molto di cui argomentare... Anche perché sono comunque anni che rilascio sempre un bel papiro riguardante allo stesso problema- ovvero una Bassa percentuale di Droprate.
    Ovviamente con la mia affermazione :" incrementando magari la percentuale di caduta" di certo non mi riferivo ad alzarla al 100% dei casi- sarebbe una vera assurdità! ma ciò che intendevo era quella di alzarla in modo corretto ed equilibrato- perché sto lasciando il Personaggio in Auto-caccia per parecchie Ore con il Pet " Wayne" e ho proprio notato che la percentuale non è poi così alta... Penso che si assesterà sul 20% e molto probabilmente anche meno.
    E' difficile individuare la percentuale corretta e credo che sia corretto comunicarla perlomeno. Detto questo, spero fortemente che la percentuale venga incrementata come l'evento Okey di questo inverno, , laddove vi era stata una manutenzione mirata all'incremento del Droprate- dopo aver accolto le rigorose critiche.
  • 102453 wrote:

Ma da che problema erano afflitte le classifiche?
    Alcune di essere presentavano il punteggio dei giocatori della vecchia edizione invernale e non erano state correttamente azzerate per questo round ;)

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.
  • Quanto segue probabilmente non piacerà a tutti, e probabilmente non avrà alcun tipo di riscontro, ma dato che già mi sono espressa al riguardo non fornendo effettivamente una soluzione motivata mi accingo a rimediare, probabilmente perderò tempo, probabilmente no.

PREMESSA:
    La Gameforge è un' AZIENDA "Publisher" di diversi giochi on line, questo comporta che l'azienda al fine di far arrivare il gioco nelle nostre case abbia dei server accesi 24h/24h 7/7 365/365 giorni l'anno, il che richiede corrente elettrica e connessione che non gli vengono regalate, ma vengono pagate. Quindi, facendo ragionare un attimo le sinapsi, la Gameforge per tenere su Metin2 ha dei costi.
    Inoltre essendo Publisher, suppongo, che la Gameforge distribuisca giochi di altre aziende che a loro volta "vendono" il gioco e le sue diverse parti (nuove mappe nuovi item), e che quindi anche questi abbiano un costo.
    Per tale motivo è ovvio che la Gameforge cerchi di vendere qualcosa a sua volta, e ovviamente di guadagnarci, altrimenti tenere in vita un gioco come Metin2 non avrebbe un dannato senso logico.
    Fatta sta premessa dunque è un po' sciocco pretendere da parte dei player la rimozione dei pacchetti di carte dall' item shop.
    Sarebbe come se domani mattina voi decideste di aprire una Panetteria, compraste gli ingredienti per il pane ed i croissant, usaste legna e/o corrente per i forni e i macchinari (tutte robe con un costo insomma) per poi vendere i croissant e regalare il pane, e i vostri clienti, infine, vi chiedessero anche di non vendere i croissant ma di regalare solo il pane...

ALTRA PREMESSA:
    Da player conosco bene gli sforzi e le fatiche per accumulare durante quest'evento le carte per completare un set, e da essere umano anche a me divertirebbe tantissimo avere millemillantamila forzieri d'oro, che non sono facilmente ottenibili con il sistema di punteggio presente attualmente. Quindi sempre da essere umano si attiva anche in me quel filo di indignazione per l'aumento dei punti. PERò poi mi fermo un attimo e penso ad una cosa...
    Il forziere Oro ha dei potenziali item al suo interno che sono pregiati, cosa rende pregiato un item ? La sua Rarità. Ed essendo Raro anche il forziere, esso stesso ha un sua pregiatezza.
    Immettendo più forzieri Oro sul server si otterrebbe un deprezzamento degli item che questi contengono, con conseguente deprezzamento del baule stesso. Quindi se fare un forziere Oro adesso è una gioia immensa, fare un forziere d'Oro un domani potrebbe essere un "Mhe... n'altro forziere, e quindi?".
    Se non credete a questo ragionamento vi invito a loggare ad aprire un negozio e scorrere il mouse su un prezzo di una PDA e a pensare ai tempi in cui una PDA era una conquista.
    C'è anche qui comunque l'azienda alle spalle alla quale NON conviene immettere così tanti forzieri d'oro, perchè venderebbero meno "pachetti di carte". Per questo dettaglio vi invito a rileggere la prima premessa.
    (Questo ragionamento si applica anche alla % di drop rate delle carte, dato che il tutto nasce da queste, non possono tirarcele dietro gioventù.)

Fatti dunque questi ragionamenti, alla portata un po' di tutti, analizzata la situazione andiamo dunque alla ricerca del vero problema.

Ponendo la situazione in cui, come fan molti mi è parso di capire, si ci focalizzi strettamente al drop delle carte compulsivo ignorando gli altri content del game (Metin, Boss, Piccone, Canna da Pesca, etc.), si arrivi a completare il tanto agognato "Set" e si ci accinga a giocare la partita della vita.
    Partita della vita che finisce a DUECENTONOVANTA punti. Ovvero quel tanto piccolo così lontano dal premio che comincia a far gola, ma quel tanto in pieno premio di consolazione che più che consolazione tira fuori due risatine isteriche.
    Mettiamo che lo apriamo e ci ritroviamo nella situazione di @ciampa93 dove addirittura andiamo in negativo, viene naturale pensare che se mi andavo a fa na picconata ne uscivo meglio. Da QUI parte la delusione.

Il problema è che anche laddove io abbia una "manche" sfortunata, nella quale, comunque, mi impegno nonostante il destino contrario a raccimolare punti, infine, ottenga lo stesso identico premio che avrei ottenuto scartando TUTTE le carte e facendo 0 punti.
    È questo che genera delusione.

IN CONCLUSIONE:

Presumendo che i pacchetti restano dove sono, che i punti per ottenere i forzieri restano quelli che sono, quale soluzione si potrebbe dare alle persone che comunque amano giocare a questo gioco?

Quello che ho pensato io, e che probabilmente mi porterà al linciaggio da parte di tutti i lati del quadrato, e che non può ovviamente essere immediata come soluzione, è quanto segue:

Chiedere l'immissione di un quarto forziere, che ne so'... di Legno.
    Cerco di spiegarmi:
    Ipotizziamo che i forzieri siano 4 anzichè 3.
    Dal primo forziere di Legno (0 pt - 220 pt) si ottengono le ricompense (molto magre) dell'attuale forziere di Bronzo.
    Dal forziere di Bronzo (221 pt - 299 pt) si ottengono ricompense che abbiano la caratteristica di non essere eccezionali ma neanche di essere 50k, item presenti in game che si sarebbero potuti ottenere anche non collezionando carte ma andando a svolgere le normali attività in game.
    E infine il forziere di Argento e di Oro immutati come sono Attualmente.

Grazie a chi si è preso la briga di arrivare fino alla fine di questo WoT, spero non mi odiate troppo, ne per la lunghezza di quanto ho scritto ne per la proposta... in mia discolpa cercavo una soluzione che facesse felici un po' tutti.

Ad Maiora !

BloodyAnne

Grazie Manaka per il Set ♥

Commenta anche tu una Sura Nera Nabba !

The post was edited 6 times, last by BloodyAnne ().

• Passo anche io per un feedback: son d'accordo con il commento di BloodyAnne.

Per quanto sembri paradossale, l'evento - di fatto - funziona proprio come una lotteria, comprendendo anche la possibilità di ritrovarsi con meno soldi di quanti se ne avessero prima di dedicarvisi. E questo non è proprio piacevole.

Anche a me dispiace che la soglia degli Okey Argento sia stata innalzata, devo dirvi la verità. Ma giacché non posso non esser d'accordo con il binomio rarità<=>valore, a questo punto farebbe contento anche me l'introduzione di una ricompensa "flop" per i punteggi veramente bassi, così da creare un distinguo tra chi almeno ha provato a giocare la manche Okey - o quantomeno, un adeguamento dei premi dei bauli di bronzo.

=

Un problema minore, che però segnalo dato che siamo nella sede giusta, concerne il caso sfortunato di un crash nel bel mezzo di una manche Okey: in questo caso, il sistema non tiene memoria della partita precedente ed il set viene irrimediabilmente perso. Non è possibile escogitare nulla per evitare di incorrere in tali circostanze? Pur volendo accettare il drop rate non proprio favoloso, il fatto di veder svaporare così tutti gli sforzi fatti per dropparne uno, è decisamente frustrante.

=

Qui affronto una questione un po' più seria, a mio avviso. Mi spiace sempre constatare che, in occasione di questi eventi, le capacità gestionali dello staff non facciano adeguatamente fronte all'orda di bot, sempre pronta dietro l'angolo.

A me dispiace passare per il rompiscatole di turno - perché lo so :D che a qualcuno quest'idea in testa sarà balenata - come pure son consapevole del fatto che gli staffer abbiano tante cose da fare contemporaneamente.

Tuttavia, ritrovarsi dopo due giorni dalla segnalazione (nell'arco di un evento che dura complessivamente meno di un mese) gli STESSI IDENTICI pg utilizzatori di hack, tutti intenti a farmare Carte Okey, dà un po' sui nervi.

E' chiaro che i bot, così come c'erano in passato, continueranno ad esserci anche in futuro, ma dato che i controli da fare son proprio tanti, forse sarebbe il caso di dare un impulso alla casa madre affinché progetti ed aggiorni un software più efficiente nel tenere a bada fenomeni di questo tipo, o quantomeno nel semplificare la vita ai GM preposti al monitoraggio.
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Grazie per i vostri feedback che ci state lasciando!
    Facciamo un po' per volta e vediamo di analizzare insieme i vostri commenti.

Efits wrote:

In sostanza ritengo che l'impressione negativa sia data più dalla regressione rispetto al passato che non al droprate o le ricompense in sè. Passando il tempo le % di drop dovrebbero rimanere uguali se non migiorare (chi si affaccia da poco al gioco dovrebbe avere perlomeno le stesse chance di far qualcosa di chi è partito prima di lui, se non qualcosa in più per accorciare il gap generatosi dalla differenza di tempo impiegato e permettergli di combinare qualcosa).

Mettetevelo in testa: non tornerà mai il droprate della prima volta, a Natale del 2015.
    Il droprate all'epoca era spropositato, lo so che a voi era solo che un piacere vedere tutti quei bauli oro con quelle ricompense e quei set formati in 15 minuti, ma non era la soluzione adeguata per l'evento; sì, all'epoca era spropositato e invece di nerfare il droprate durante l'evento stesso (vuoi che muoriamo?), si ha deciso di nerfarlo nelle edizioni successive; non decisione comunità italiana ma decisione presa per tutte le comunità europee, in base ai dati che arrivavano.
    Il droprate dev'essere uguale per tutte le comunità e i feedback del "troppo stroppia" delle altre nazioni (compresa anche la nostra) ha portato un inevitabile nerf del droprate.

Flavio.rosa wrote:

Il primo ci siamo messe a cercare la carte...vedendo i dropp ci abbiamo rinunciato e giochiamo come se nulla fosse se si droppano bene se no amen se i drop sono questi inutile farlo!
    Peccato perchè la base c'e ma cosi non invogliate di certo!! Per me feedback negativo per i forzieri ma la base c'e era meglio che lo lasciavate come gli anni passati...era già tosto ottenere qualcosa...ora è impossibile!
    Buona serata a tutti

Purtroppo, il droprate non potrà mai tornare a come era un tempo; lo so che siete accecati dall'evento di due anni fa e ora avete quel droprate esagerato come punto di riferimento. Bisogna ora essere oggettivi sull'attuale e non fare paragoni con qualcosa che non tornerà più.

Tengo a precisare che il droprate attuale è lo stesso dell'edizione precedente, quindi non capisco come questa volta sia impossibile.
    Se qualcuno avesse la mente corta, l'edizione passata il droprate era veramente pessimo e poi era stato aggiustato con una manutenzione; ecco è lo stesso droprate di allora, che avevamo ricevuto feedback positivi :S

Alpha_Project wrote:

Il feedback è leggermente negativo. Con una % un po' più alta, ad esempio arrivare a 5 mazzi in 2 ore diverrebbe positivo.
    Il vero problema del rate drop un po' basso sono le ricompense minime che possono capitare.
    Quando sono stati alzati i punti per poter ottenere i bauli migliori e contemporaneamente si è abbassato il drop rate delle carte si sarebbe dovuto ripensare al sistema di ricompense per lo meno dei bauli di bronzo.

Per la rivisitazione dei punteggi per ottenere i bauli, vedremo ciò che si può fare; verrà messo come suggerimento per il prossimo evento, ma non penso che vedremo tale cambiamento con l'evento in corso.

102453 wrote:

BAULI: Passi il fatto che forse l Okey oro è il più costoso/ricercato del gioco e l'argento è ottimo ma inserire qualcosa nel bronzo non distruggerebbe i guadagni della GF ma aumenterebbe l appagamento generale, basterebbe qualche cavolata non commerciabile, Io immagino un pg lvl30 qualsiasi, 3 ore per fare 1 set, 30k per usarlo, 100 neuroni in meno per un baule bronzo,50k yang di ricompensa, conclusione...
    Sia chiaro, per me l'evento è un qualcosa in più, mi piace e me l'ho faccio bastare ma il feed non potrà mai essere positivo se continuano ad avere le braccine corte ai piani alti.
    perdonate l ortografia... gg a tutti.

L'evento è un qualcosa in più, hai detto bene. L'evento estivo è stato già fatto e l'evento Okey è solamente un evento aggiuntivo di quest'estate, che non deve andare a rimpiazzare l'evento che è già avvenuto.
    Non a caso, quest'anno non c'è la tombola estiva, ma è stato introdotto l'evento Okey :D
    Nessuno ha le braccine corte, per lo meno io no; le ho lunghe :saint:

Girge wrote:

Drop carte bassissimo in grotta oltretutto ricompense bauli a dir poco dispiacevoli
    Non mi pare che il drop dei bauli argento e sopratutto oro sia così da schifare, anzi ;)

BloodyAnne wrote:

Quello che ho pensato io, e che probabilmente mi porterà al linciaggio da parte di tutti i lati del quadrato, e che non può ovviamente essere immediata come soluzione, è quanto segue:

Chiedere l'immissione di un quarto forziere, che ne so'... di Legno.
    Cerco di spiegarmi:
    Ipotizziamo che i forzieri siano 4 anzichè 3.
    Dal primo forziere di Legno (0 pt - 220 pt) si ottengono le ricompense (molto magre) dell'attuale forziere di Bronzo.
    Dal forziere di Bronzo (221 pt - 299 pt) si ottengono ricompense che abbiano la caratteristica di non essere eccezionali ma neanche di essere 50k, item presenti in game che si sarebbero potuti ottenere anche non collezionando carte ma andando a svolgere le normali attività in game.
    E infine il forziere di Argento e di Oro immutati come sono Attualmente.

Non male come idea; in sostanza drop del baule di bronzo messo nel baule di legno e baule di bronzo rinnovato togliendo i 50k come ricompensa.
    Inoltreremo anche questa proposta, vedremo se piacerà.

Eudialyte wrote:

Qui affronto una questione un po' più seria, a mio avviso. Mi spiace sempre constatare che, in occasione di questi eventi, le capacità gestionali dello staff non facciano adeguatamente fronte all'orda di bot, sempre pronta dietro l'angolo.

A me dispiace passare per il rompiscatole di turno - perché lo so che a qualcuno quest'idea in testa sarà balenata - come pure son consapevole del fatto che gli staffer abbiano tante cose da fare contemporaneamente.

Tuttavia, ritrovarsi dopo due giorni dalla segnalazione (nell'arco di un evento che dura complessivamente meno di un mese) gli STESSI IDENTICI pg utilizzatori di hack, tutti intenti a farmare Carte Okey, dà un po' sui nervi.

E' chiaro che i bot, così come c'erano in passato, continueranno ad esserci anche in futuro, ma dato che i controli da fare son proprio tanti, forse sarebbe il caso di dare un impulso alla casa madre affinché progetti ed aggiorni un software più efficiente nel tenere a bada fenomeni di questo tipo, o quantomeno nel semplificare la vita ai GM preposti al monitoraggio.

Siamo al 19 Agosto.
    Lo so, di certo l'evento in pieno Agosto, non giova alle nostre altre mansioni, ma stiamo facendo quello che possiamo, data la piena estate e le varie vacanze dei membri del Team (sì, anche noi andiamo in vacanza =O )
    Sai come la penso al riguardo; noi cerchiamo di dare il massimo, ma non è mai abbastanza per questi eventi.
    Abbiamo bisogno di nuove persone che ci diano una mano; le segnalazioni vanno bene, ma se volete qualcosa di più, potete prenderne parte direttamente e aiutarci, diventando GM, lo sai :P

Grazie a tutti per i feedback fino ad ora!
    Se c'è qualche dubbio, scrivete pure!

E continuate a farci sapere i vostri pareri :D

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.
  • @Olthir
    Qualora realmente il mio suggerimento venisse preso in considerazione da chi di dovere vorrei però specificare un punto, come tu hai ben detto, le attuali ricompense del Baule Okey Bronzo verrebbero spostate in un eventuale nuovo baule ottenibile con minor punteggio (quindi è qui che andrebbero a finire i nostri amici 50k), e il Baule Okey Bronzo subirebbe un Revamp.

Vorrei però spiegare meglio quest ultimo punto, poichè la frustazione arriva nella sensazione di aver speso del tempo che si poteva dedicare ad altro. Le ricompense, che resterebbero comunque sul tono del "consolatorio",dovrebbero, almeno credo, vertere su qualcosa che abbia mediamente valore ingame.
    Quindi, niente di eccezionale ma mediamente remunerativo, per esempio: Ostriche, Papiri (magari B o la versione non traddabile per non saturare i server),Fagiolo Zen, PDA+, Uovo di Scimmia / Ragno, Pozze Viola / Verdi (B magari anche queste come sopra), Cor Draconis, Stoffe Sottili, Minerali Grezzi in tier da 10-20-30x unità, ed estremamente un sigillo di qualche cavalcatura mediamente carina, come il cavallo nero che da speed mov, ma magari in tier di tempo basso.

Insomma qualcosa dentro sto baule che renda comunque il fatto di non aver fatto un Argento o un Oro, dopo aver speso del tempo, una tragedia. :ninja:

Grazie Manaka per il Set ♥

Commenta anche tu una Sura Nera Nabba !
  • buongiorno a tutti, volevo lasciare il mio feedbak parzialmente negativo ma solo per una cosa che non ha detto nessuno fino ad ora, io trovo insensato che le carte non siano commerciabili, non so se nelle precedenti edizioni questa cosa era venuta fuori ma sinceramente non capisco come mai... per il resto è un evento che secondo me è giusto così nelle dosi, non puoi pretendere di trovare 10 set l'ora e fare in 10 set tutti oro e argento, se no sarebbe troppo facile e item come pietra lunare ecc non resterebbero su quel valore, per quanto riguarda l'item shop, che il set sia a 89 o a 200, lo shoppone lo prende lo stesso... se proprio dovrebbero modificare qualcosa secondo me è il drop del bronzo, aumentare leggermente la percentuale per un nuovo set e mettere oggetti al posto dell'exp e yang, giusto per ripagare lo sforzo fatto
  • Penso che abbiano reso non commerciabili i set perché altrimenti, i bot, avrebbero iniziato a venderli facendo un sacco di kk sicuri... così almeno sono costretti a sudarseli i kk dovendo risolvere il puzzle col rischio di ottenere bauli di bronzo. :D
  • Se è per quello, già li vendono - perché i forzieri son comunque commerciabili. Però almeno non possono accedere alla classifica per il punteggio record.

Tra l'altro mi risulta sian sempre stati non commerciabili, carte e set di carte - e credo che stian bene come stanno, onestamente.

Edit: hai ragione, i set erano commerciabili nel primissimo evento, lapsus. xD
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Feedback negativo per me. E' la prima volta che affronto questo tipo di evento percio' ho voluto aspettare un po' prima di dire la mia... ma sinceramente avevo gia' un presentimento negativo. E' un evento sicuramente diverso da tutti gli altri e direi anche alquanto interessante, ma come al solito, per tutte le cose belle, la gestione e la realizzazione di esse fa precipitare tutto. Evito di lamentarmi perche' sono d'accordo gia' con molti altri qui sopra quindi passo direttamente al sodo, con 3 opzioni:

1) Aumentare il numero di carte per fare un mazzo giocabile da 24 a 30. Con 30 carte credo che sia piu' "fattibile", o almeno sperare in un baule argento/oro.

2) Lasciare il numero di carte invariato ma aumentare drop rate.

3) Cambiare le ricompense dei bauli. I bronzo non hanno assolutamente NULLA dentro e quelli oro hanno troppo. Ridistribuire i premi e di sicuro toglierne alcuni perche' eventi come questo, organizzati cosi', o ti fanno impazzire a furia di 50k oppure ti rendono stra ricco nel giro di 2 settimane. Parola chiave: distribuzione.

PS. La durata dell'evento e' senza dubbi infinita, da ridurre a massimo 7 giorni assolutamente.

"I have already envisioned your downfall"
  • Non sono d'accordo sul fatto che debba durare di meno.
    Questa edizione così come quella invernale viene fatta in un periodo in cui molte persone posso non essere a casa.
    Abbreviandola di una settimana tu impedisci ha chi vorrebbe di usufruire di un evento molto interessante, in cui chiunque può raccimolare qualcosa di interessante.
    La durata è quindi giusta, permette di non ammazzarsi per ottenere un buon numero di set facendo si che in questo periodo uno si riesca a giostrare tra i propri impegni.
    Quelli che poi le nerderanno 24/7 ci saranno sempre, ma non gli puoi mica sparare o svantaggiare tutti a causa loro.
  • Vorrei spendermi in questo breve commento indirizzato unicamente a chi, forse per il troppo caldo di questi mesi, é riuscito a pensare che un evento del genere possa essere giusto in qualsiasi universo conosciuto.
    Proviamo a fare un'analisi rapida:

Lo status quo della vita su Metin é uno ed uno solo: schegge schegge schegge. Non esiste un metodo remunerativo come quello.
    Un evento deve, in primis, divertire e, in secondo luogo, dev'essere strutturato in maniera tale per cui i giocatori siano spronati a giocarlo.
    Penso che fin qui siamo tutti d'accordo, sì?

Ottimo. Perché questo evento manca di entrambe queste componenti.
    A qualcuno diverte sapere che esiste una classifica che chi shoppa può scalare senza il minimo sforzo?
    A qualcuno diverte, poi, giocare un set in un gioco iniquo dove se l'rng é contro di te non hai modo di fare più di tot punti?
    A qualcuno diverte farmare ore per dei set che non danno ricompense?
    A qualcuno diverte aver sconfitto l'rng per droppare comunque il pacchetto da *vedi ricompensa brutta*?

Ora, come suggerito dai punti 1, 2, 3 e anche 4, possiamo ben notare che con la struttura stessa dell'evento non abbia modo di invogliare i giocatori a giocarlo.
    Io, giocatore di metin, non farmo i set perché ho il piacere di farmarli, ma semplicemente MI CAPITANO mentre faccio altro.
    E quando mi capitano, NON sono contento perché "oh, che bello, ho droppato una cosa in più", ma é più facile che viene giocato una volta tanto, che ti faccia bestemmiare e che ti faccia passare anche la voglia di raccogliere le carte.

Quando si riuscirà a capire quanto detto sopra allora, forse, riusciremo ad avere un evento che non sia tempestato ( inutilmente ) di feed negativi.

Poi, un altro piccolo appunto che esula però dall'argomento principale:
    Per quanto riguarda chi sostiene che la GF é un'azienda, che deve mantenere i server accesi e sui costi e bla bla bla: Ma avete mai giocato ad altri giochi?
    Perché se l'aveste fatto questa Edit by Blue: linguaggio non consononon la direste.
    E' chi rende disponibile il gioco che DEVE preoccuparsi di farlo piacere ai suoi utenti.
    Qui fin troppo spesso finisce che, invece, devono essere i giocatori ad accontentarsi perché "ANZI CHE C'E' L'EVENTO". Dai.

The post was edited 1 time, last by Blue ().

• Intanto cerca di moderare i termini.
    Questo è un evento a cui tu puoi partecipare o meno, come tutti gli altri.
    Se non ti piace amen, non è differente da quello delle calze, dei boss evento e quant'altro.
    Tu te la prendi perchè altri si divertono o si impegnano a partecipare a questo evento, con risultati più o meno buoni, e hanno un'ulteriore fonte di guadagno oltre alle tanto amate schegge.
    Se tu ti diverti a farmare le schegge e basta è un problema tuo, c'è così tanta differenza da chi farma i set con la possibilità di guadagnare meno di te in più tempo? Non credo proprio.
    Io la classifica non la calcolo minimamente, gioco quanto mi va facendo 1/2 set al giorno e mi va bene così.
    Se tu sei ipercompetitivo e vorresti leggere il tuo nome ovunque per sbrodolarti quando parli con gli amici sono fatti tuoi. Se cambiassi la tua mentalità capiresti che un evento di questo genere fa bene a tutti, tutti quelli che vogliono giocare.
    Non sei tu a dover decidere cos'è divertente o no, perchè tanto qualsiasi cosa si "faccia" il risultato è solo 1, uccidere mostri.
    Che tu vada a caccia di metin, che tu faccia dungeon o che tu farmi ucciderai sempre e solo mostri, e visto che questo evendo mi da la possibilità di ucciderli con profitto perchè non dovrei divertirmi e approfittarne?
    Come si può notare dai suggerimenti l'evento non è perfetto, ma criticare a priori perchè si è passati dal livello di bulli del quartiere a quello delle persone prima disprezzate è quantomeno ridicolo.
    Se vuoi varti venire il sangue amaro perchè chi spende ha di più (come è sempre stato e come sempre sarà) fai pure, io preferisco passare del tempo (poco) giocando senza patemi e pressioni.
  • Penso che sia ridicolo che venga censurata e che venga vista come turpiloquio una parola che appare in tutti i dizionari di lingua italiana, ma poco mi importa.
    Per quanto riguarda Alpha qualcosa, non partecipo a questo evento come a qualunque altro ormai, non ci butto il sangue e soprattutto non mi interessa partecipare a questi eventi.
    Che ti piaccia o no, ho esposto la realtà dei fatti ed il tuo commento avrebbe senso se ci fossero stati utenti estremamente soddisfatti di questo, ma stando a quanto si legge qui ( come in qualsiasi altro thread di raccolta feedback, del resto ) io non vedo utenti soddisfatti. Tu sì? Tu lo sei?
    Per quanto riguarda la classifica, il discorso é lineare:
    Non é una classifica per tutti.
    Tu puoi fare lo stesso numero di set di chi li shoppa? Semplicemente no, non si può.
    Quindi non é una classifica come a dire "bravo, hai giocato di più e meriti un premio" ma é più una cosa del tipo "SUPER OFFERTA: se shoppi X set di carte te ne regaliamo X noi!"
  • Sei hai qualcosa da dire riguardo le segnalazioni fallo tramite pm.
    Se la parola (come altre più o meno gravi) è presente in tutti i dizionari non vuol dire che tu la possa usare su questo forum, che ti piaccia o meno.
    E' censurata anche in gioco, quindi non hai motivo di lamentarti.

You are part of us, now and forever.
    Un sentito ringraziamento a Manaka per la bellissima firma.

• Io son stato soddisfatto da questo evento :^]
    in cv2 col guantino ogni smantellata aveva una media di 2/3 carte,boh io ne ho fatte abbastanza e comunque stavo expando e niente exp+yang+il giochino di carte,mi ha fatto ridere e ho imparato turpiloqui sacrilegi non da poco ahah
    Non dico perfetto,niente lo è,ma comunque gradito!
  • La classifica non è per tutti, e quindi? E' importante vincere x bauli d'oro? Davvero? Ma non è un evento che fa schifo? Allora perchè impegnarsi per la classifica?
    Gli utenti estremamente soddifatti non ci sono, però un conto è criticare in maniera costruttiva per cercare di limare i difetti, un conto è dire che fa schifo a prescindere.
    L'evento carte okey può essere migliorato, chi shoppa arriverà sempre primo in classifica ma questo non impedisce alle altre persone di giocare.
    Se per te arrivare primo è così importante adeguati agli shopper, se è importante giocare per costruirsi il pg guadagnano il massimo dagli eventi allora le tue critiche sono inutili.
    Le persone intelligenti riescono a sfruttare tutti gli eventi, anche non nerdando, e sono contenteti (o non scontenti) di quello che riescono a portare a casa.
    Chiaro che se in un evento ci perdo (come è successo in questo) mi girano le scatole e mi impegno per migliorarlo.

Una possibile modifica, prendendo spunto da quanto non ti aggrada che chi shoppa sia al top, potrebbe essere inserire una classifica separata tra chi compra i set e chi non lo fa.
    Cosa ne pensate?