Evento Okey SE: feedback e commenti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

WishList di Metin2 - Natale 2018

Eventi del periodo Natalizio!

Contest di Natale in forum!

• Alpha_Project ha scritto:

Una possibile modifica, prendendo spunto da quanto non ti aggrada che chi shoppa sia al top, potrebbe essere inserire una classifica separata tra chi compra i set e chi non lo fa.

Cosa ne pensate?
      Di difficile realizzazione, in quanto i set presi dall'item shop sono identici in tutto e per tutto a quelli che si ottengono farmando 24 carte.
      Dividere la classifica rischiando di creare più problemi che altro, forse sarebbe il caso di non proporla.
      Considera comunque che non è una colpa di nessuno se uno vuole solo set dall'item shop, se può permetterselo: andare a creare una classifica separata vuol dire in qualche modo discriminare chi shoppa da chi no e chi fa uso dell'item shop non deve sentirsi "diverso" dagli altri giocatori che non ne fanno uso (o il viceversa) :)

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Come già detto da altri utenti, più che il drop delle carte il problema è lo scarso drop dei bauli, soprattutto del bronzo. Questo spinge molti (tutti?) a giocare come ogni giorno per fare le proprie schegge quotidiane e magari fare qualche set, senza però sperare di competere in classifica con chi shoppa. Secondo me oltre a cambiare il drop del baule di bronzo come è già stato proposto (e magari togliere gli yang dal baule argento perchè negli ultimi 6-7 argento ho trovato yang :cursing: ) potrebbero rendere i set shoppabili non commerciabili ed aumentare il numero di set shoppabili. Esempio: un giocatore può shoppare 20 set, partendo con un buon vantaggio, ma si limita a quelli, altrimenti come succede uno si shoppa 100 euro suddivisi su 10 account e si fa 50 set, a quel punto togliete la classifica che risulta totalmente inutile...
      Commentatemi il pg QUI
    • DarkNinja07 ha scritto:

Come già detto da altri utenti, più che il drop delle carte il problema è lo scarso drop dei bauli, soprattutto del bronzo. Questo spinge molti (tutti?) a giocare come ogni giorno per fare le proprie schegge quotidiane e magari fare qualche set, senza però sperare di competere in classifica con chi shoppa. Secondo me oltre a cambiare il drop del baule di bronzo come è già stato proposto (e magari togliere gli yang dal baule argento perchè negli ultimi 6-7 argento ho trovato yang :cursing: ) potrebbero rendere i set shoppabili non commerciabili ed aumentare il numero di set shoppabili. Esempio: un giocatore può shoppare 20 set, partendo con un buon vantaggio, ma si limita a quelli, altrimenti come succede uno si shoppa 100 euro suddivisi su 10 account e si fa 50 set, a quel punto togliete la classifica che risulta totalmente inutile...
      O se no si potrebbero creare due Classifiche differenti... Una per coloro che giocano i Set comprati direttamente nell'Item Shop, e un'altra per i Set Droppabili in Gioco.
      Sarebbe un sistema più Equo per tutti! nello stato attualmente ovviamente non ha nemmeno senso credere di avere speranze per competere e quindi puntare al Primo posto o al limite al Podio.
      Probabilmente molti tra di voi non farete altro che dire :" e' uno sistema irrealizzabile"- mentre secondo me no, si è sicuramente complicato da effettuare, però non impossibile.
    • JasonSoul ha scritto:

DarkNinja07 ha scritto:

Come già detto da altri utenti, più che il drop delle carte il problema è lo scarso drop dei bauli, soprattutto del bronzo. Questo spinge molti (tutti?) a giocare come ogni giorno per fare le proprie schegge quotidiane e magari fare qualche set, senza però sperare di competere in classifica con chi shoppa. Secondo me oltre a cambiare il drop del baule di bronzo come è già stato proposto (e magari togliere gli yang dal baule argento perchè negli ultimi 6-7 argento ho trovato yang :cursing: ) potrebbero rendere i set shoppabili non commerciabili ed aumentare il numero di set shoppabili. Esempio: un giocatore può shoppare 20 set, partendo con un buon vantaggio, ma si limita a quelli, altrimenti come succede uno si shoppa 100 euro suddivisi su 10 account e si fa 50 set, a quel punto togliete la classifica che risulta totalmente inutile...
      O se no si potrebbero creare due Classifiche differenti... Una per coloro che giocano i Set comprati direttamente nell'Item Shop, e un'altra per i Set Droppabili in Gioco. Sarebbe un sistema più Equo per tutti! nello stato attualmente ovviamente non ha nemmeno senso credere di avere speranze per competere e quindi puntare al Primo posto o al limite al Podio.
      Probabilmente molti tra di voi non farete altro che dire :" e' uno sistema irrealizzabile"- mentre secondo me no, si è sicuramente complicato da effettuare, però non impossibile.
      Ma come ha giustamente specificato Olthir una persona che può permettersi di spendere anche molti soldi nell'item shop non deve sentirsi discriminata. La tua idea non è irrealizzabile ma iniqua. D'altro canto mettere un tetto ai set shoppabili imho sarebbe la soluzione migliore: chi può spendere ha un vantaggio come da definizione di "acquisti in-game", ma non parte già vincitore o, ancora peggio, non diventa una gara a chi fa più ricariche alla postepay. Purtroppo questo influenzerebbe non poco il ritorno economico di questo evento quindi anche questa idea resterà tale :rolleyes:
      Commentatemi il pg QUI
    • ragazzi davvero avete problemi ad arrivare al baule argento?io i primi 3 game ho fatto il bronzo perchè non avevo ben capito il meccanismo ma dopo ho sempre fatto argento/oro,se vi segnate le carte e ragionate poco poco si trova sempre o quasi il modo per fare almeno 300 punti....feedback positivo,ovviamente essendo liv basso e non shopper non starò mai in classifica ma ho fatto un bel pò di kk che mi fanno molto comodo e spero facciano piu eventi dove devi utilizzare il cervello e non la barra spazziatrice...
    • La classifica separata e già stata proposta e boicottata in quanto "discriminatoria" nei confronti degli shopper. Onestamente sulle classifiche ero già abbastanza schifato al inizio poi quando quel darkshamy ha portato anche un secondo pg in cima alla classifica bho.
      ok magari ha qualche problema motorio non può uscire di casa e ha tempo per fare 400k punti ma la postepay chi la ricarica? :D

Edit: cavolo stavo una pagina indietro comunque avete appena detto che giocare ad un gratta e vinci e questione di testa. Ok segnarsi le carte è utile ma di certo non basta a vincere vs un computer :)

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da 102453 ()..

• Feed Positivo per me : Salve ragazzi mi chiamo Davides90 , sono riuscito ad arrivare primo in classifica con dei metodi che vi spiegherò , sono partito con un capitale di 20kk .
      1 ) i primi giorni ho droppato anch io poche carte come voi , ... all inizio facevo molti bronzi pochi argento
      dopo una settimana dal evento ho notato che riuscito a fare sempre 3 argento e 2 bronzi la mia media... cosi iniziai a comprare per 18 o 17kk le scatole d 'oro , tanto all inizio riuscivo a ven ere i bronzi anche a 1kk quindi ci rientravo sempre .
      2) continuando a fare cosi ho visto che guadanavo sui 10 kk al giorno comprando vendendo e facendo 1 set carte facendo argento ci ricavavo 17kk al giorno cosi decisi di investire tutto quello che guadagnavo in scatole okey oro , beh ragazzi su 5 scatole d oro con dentro 25 set di carte facevo una marea di bronzi media 3 argento 2 bronzi oppure 3 bronzi e 2 argento ma avendo 25 possibilita di uscire con delle mani buone era molto alta cosi riuscivo a fare 2 oro con 5 scatole d 'oro , quindi mi ripagavo sempre le scastole d 'oro è mi dicevo " se penso di aver fatto 4 bronzi e un oro mi sono ripagato comunque il mazzo " quindi facevo 10 bronzi uguale li mettevo 300k e se le prendevano 3kk , argento 14 kk li vendevo a 84 piu 1 oro 22 kk li vendo quindi totale 107kk prezzo medio scatole d oro 18kk 20kk quindi totale spendevo 100kk è ci guadagnavo 7kk ( nei peggiori dei casi ) in questa fase avro comprato è venduto tutto subito facendo al giorno 10 scatole 14kk di guadagno , vsi magari il primo mettono era il migliore ma cosi mi esercitavo anche per fare sempre meglio !
      3) Fortuna ragazzi ci sono delle volte che con 25 macht sono riuscito a fare anche 3 o 4 oro quindi ci andavo sempre a guadagnare ma mai in perdita ! è cosi facendo ho accoumulato una fortuna di 1kkk che ho speso sempre tutti per fare top in classifica .... io mi sono divertito ho fatto i miei soldi è non ho shoppato sono soddisfatto del mio metodo che andava sempre a miglioare alla fine ho capito che il sistema ti farà quasi sempre fare 300 punti ma se vuoi l 'oro devi rischiare con certe sccelte è li capita il bronzo , può andarti male come bene tipo quando trovi 7 6 7 8 8 è ti rode perchè hai zero punto ma alla fine rega ci abbiamo guadagnato tutti ! io in primis è sono contento ! Scusate per l italiano XD

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Davides90 ()..

• Avrei voluto vederti su Antares, impossibilie anche solo stare in classifica senza shoppare. quella dei 300 punti assicurati è la stessa senzazione che ho avuto all'evento di natale, questo invece le tre scale colorate massimali le bloccava quasi sempre. La cosa che mi infastidisce più delle partite scriptate è chi dice che ci vuole abilita per giocarle :D
      Aggiorno il mio feedback da neutrale a positivo, l evento CI STA ma qualche miglioria per il prossimo servirebbe, tipo evitare che l autocaccia tiri su le carte :)
    • Davides90 ha scritto:

Feed Positivo per me : Salve ragazzi mi chiamo Davides90 , sono riuscito ad arrivare primo in classifica con dei metodi che vi spiegherò , sono partito con un capitale di 20kk .
      1 ) i primi giorni ho droppato anch io poche carte come voi , ... all inizio facevo molti bronzi pochi argento
      dopo una settimana dal evento ho notato che riuscito a fare sempre 3 argento e 2 bronzi la mia media... cosi iniziai a comprare per 18 o 17kk le scatole d 'oro , tanto all inizio riuscivo a ven ere i bronzi anche a 1kk quindi ci rientravo sempre .
      2) continuando a fare cosi ho visto che guadanavo sui 10 kk al giorno comprando vendendo e facendo 1 set carte facendo argento ci ricavavo 17kk al giorno cosi decisi di investire tutto quello che guadagnavo in scatole okey oro , beh ragazzi su 5 scatole d oro con dentro 25 set di carte facevo una marea di bronzi media 3 argento 2 bronzi oppure 3 bronzi e 2 argento ma avendo 25 possibilita di uscire con delle mani buone era molto alta cosi riuscivo a fare 2 oro con 5 scatole d 'oro , quindi mi ripagavo sempre le scastole d 'oro è mi dicevo " se penso di aver fatto 4 bronzi e un oro mi sono ripagato comunque il mazzo " quindi facevo 10 bronzi uguale li mettevo 300k e se le prendevano 3kk , argento 14 kk li vendevo a 84 piu 1 oro 22 kk li vendo quindi totale 107kk prezzo medio scatole d oro 18kk 20kk quindi totale spendevo 100kk è ci guadagnavo 7kk ( nei peggiori dei casi ) in questa fase avro comprato è venduto tutto subito facendo al giorno 10 scatole 14kk di guadagno , vsi magari il primo mettono era il migliore ma cosi mi esercitavo anche per fare sempre meglio !
      3) Fortuna ragazzi ci sono delle volte che con 25 macht sono riuscito a fare anche 3 o 4 oro quindi ci andavo sempre a guadagnare ma mai in perdita ! è cosi facendo ho accoumulato una fortuna di 1kkk che ho speso sempre tutti per fare top in classifica .... io mi sono divertito ho fatto i miei soldi è non ho shoppato sono soddisfatto del mio metodo che andava sempre a miglioare alla fine ho capito che il sistema ti farà quasi sempre fare 300 punti ma se vuoi l 'oro devi rischiare con certe sccelte è li capita il bronzo , può andarti male come bene tipo quando trovi 7 6 7 8 8 è ti rode perchè hai zero punto ma alla fine rega ci abbiamo guadagnato tutti ! io in primis è sono contento ! Scusate per l italiano XD
      Non male come tattica per arrivare primo in classica! non sapevo che le Scatole Okey fossero commerciabili... Purtroppo non ho avuto modo di verificarlo andando appunto a controllare sulla Wiki... Davvero interessante!
      Comunque in termini di guadagni finali effetti, quanto hai guadagnato in tutto?
      Io ho optato per lasciare tutto il giorno il Personaggio in Autocaccia con il Pet "Wayne" - Sono riuscito a droppare in tutto 174 Set di carte e in questo modo sono arrivato solamente 8°in Classifica, però dai, mi accontento così!
      Comunque bravo, i miei complimenti! ;) :turtle:
    • JasonSoul ha scritto:

Non male come tattica per arrivare primo in classica! non sapevo che le Scatole Okey fossero commerciabili... Purtroppo non ho avuto modo di verificarlo andando appunto a controllare sulla Wiki... Davvero interessante!Comunque in termini di guadagni finali effetti, quanto hai guadagnato in tutto?
      Io ho optato per lasciare tutto il giorno il Personaggio in Autocaccia con il Pet "Wayne" - Sono riuscito a droppare in tutto 174 Set di carte e in questo modo sono arrivato solamente 8°in Classifica, però dai, mi accontento così!
      wow e ne vai pure fiero? grazie per la tua dichiarazione, il gioco a cui non devi giocare è il top.
    • 102453 ha scritto:

Avrei voluto vederti su Antares, impossibilie anche solo stare in classifica senza shoppare. quella dei 300 punti assicurati è la stessa senzazione che ho avuto all'evento di natale, questo invece le tre scale colorate massimali le bloccava quasi sempre. La cosa che mi infastidisce più delle partite scriptate è chi dice che ci vuole abilita per giocarle c
      Aggiorno il mio feedback da neutrale a positivo, l evento CI STA ma qualche miglioria per il prossimo servirebbe, tipo evitare che l autocaccia tiri su le carte :)
      In realtà l'abilità vuole la sua parte! ovviamente si ha anche a che fare con un margine di Probabilità, ma ci sono innumerevoli Tattiche per potere avere la meglio.. . Almeno per ambire al Baule d'argento.
      Io ho chiuso le 174 Partite in Positivo e ho creato anche un distacco rispetto ai Bauli di Bronzo e credimi che non è stata sfortuna... Mi sono letteralmente spremuto il cervello per considerare le varie mosse più opportune da fare.

102453 ha scritto:

JasonSoul ha scritto:

Non male come tattica per arrivare primo in classica! non sapevo che le Scatole Okey fossero commerciabili... Purtroppo non ho avuto modo di verificarlo andando appunto a controllare sulla Wiki... Davvero interessante!Comunque in termini di guadagni finali effetti, quanto hai guadagnato in tutto?
      wow e ne vai pure fiero? grazie per la tua dichiarazione, il gioco a cui non devi giocare è il top.
      I'm Sorry? più che essere fieri, diciamo che io mi sono accontentato del risultato... Che non è proprio esattamente la stessa cosa.
      Comunque anche se fosse, non vedo quale sia il problema ed essere fieri dei propri risultati- dovrebbe essere solamente positivo , you know? la tua ultima affermazione :" il gioco a cui non devi giocare è il Top". mi sa tanto di imposizione... Perché mai non dovrei giocare a Metin2?
    • Vorrei una risposta dai GM !
      L EVENTO CARTE è FINITO IL 31 ALLE 14.00 bene sono arrivato primo .... nella notte del 31 verso le 10 di sera la seconda in classifica Orsina ha shoppato un set di carte , superandomi visto che io avanti di lei di pochi punti ... ora si ritrova prima ! , io secondo con l ufficializzazione che la sfida dei punti finiva il 31 alle 14.... oggi hanno tolto le scatole d 'oro in vendita quindi non si puo fare punti ....
      Posso avere giustizia di questi problemi ?! si parla di una perdita di 100kk ma quello che mi da fastidio è la situazione che scrivete fine evento in un certo orario poi improvvisamente vi dimenticate oppure non so cosa vorrei una risposta....
      Grazie !
    • JasonSoul ha scritto:

102453 ha scritto:

Avrei voluto vederti su Antares, impossibilie anche solo stare in classifica senza shoppare. quella dei 300 punti assicurati è la stessa senzazione che ho avuto all'evento di natale, questo invece le tre scale colorate massimali le bloccava quasi sempre. La cosa che mi infastidisce più delle partite scriptate è chi dice che ci vuole abilita per giocarle c
      In realtà l'abilità vuole la sua parte! ovviamente si ha anche a che fare con un margine di Probabilità, ma ci sono innumerevoli Tattiche per potere avere la meglio.. . Almeno per ambire al Baule d'argento.Io ho chiuso le 174 Partite in Positivo e ho creato anche un distacco rispetto ai Bauli di Bronzo e credimi che non è stata sfortuna... Mi sono letteralmente spremuto il cervello per considerare le varie mosse più opportune da fare.

102453 ha scritto:

JasonSoul ha scritto:

I'm Sorry? più che essere fieri, diciamo che io mi sono accontentato del risultato... Che non è proprio esattamente la stessa cosa.Comunque anche se fosse, non vedo quale sia il problema ed essere fieri dei propri risultati- dovrebbe essere solamente positivo , you know? la tua ultima affermazione :" il gioco a cui non devi giocare è il Top". mi sa tanto di imposizione... Perché mai non dovrei giocare a Metin2
      se sul tavolo hai un 3-5 rosso un 4 blu un 7-8 giallo per logica cancelli il 4 non ti serve calcolare nessuna % di uscita anche perchè è inutile calcolarla visto che rimane solo una percentuale se poi tu per qualche assurdo motivo cancelli il 7-8 e iniziano ad uscirti 4 rosso 3-5 blu 6-7-8 rosso... vorrà dire che sei un genio. Poi devi capire che c'è un attimino di frustrazione in più quando i set li fai giocando e vedi le probabilità del baule oro scendere allo 0. La seconda parte... rileggila poi mi dici cosa ti risponderesti tu, la mia era un chiara provocazione visto che hai fatto 174 set (più di me) senza giocare :)
    • Davides90 ha scritto:

Vorrei una risposta dai GM !
      L EVENTO CARTE è FINITO IL 31 ALLE 14.00 bene sono arrivato primo .... nella notte del 31 verso le 10 di sera la seconda in classifica Orsina ha shoppato un set di carte , superandomi visto che io avanti di lei di pochi punti ... ora si ritrova prima ! , io secondo con l ufficializzazione che la sfida dei punti finiva il 31 alle 14.... oggi hanno tolto le scatole d 'oro in vendita quindi non si puo fare punti ....
      Posso avere giustizia di questi problemi ?! si parla di una perdita di 100kk ma quello che mi da fastidio è la situazione che scrivete fine evento in un certo orario poi improvvisamente vi dimenticate oppure non so cosa vorrei una risposta....
      Grazie !
      Ah cavolo! mi dispiace! ma per quanto riguarda il ritiro dei premi, tu li hai ritirati? perché a me non me li fa ancora ritirare...

102453 ha scritto:

se sul tavolo hai un 3-5 rosso un 4 blu un 7-8 giallo per logica cancelli il 4 non ti serve calcolare nessuna % di uscita anche perchè è inutile calcolarla visto che rimane solo una percentuale se poi tu per qualche assurdo motivo cancelli il 7-8 e iniziano ad uscirti 4 rosso 3-5 blu 6-7-8 rosso... vorrà dire che sei un genio. Poi devi capire che c'è un attimino di frustrazione in più quando i set li fai giocando e vedi le probabilità del baule oro scendere allo 0. La seconda parte... rileggila poi mi dici cosa ti risponderesti tu, la mia era un chiara provocazione visto che hai fatto 174 set (più di me) senza giocare :)
      Si purtroppo non è un gioco al 10O% DI abilità, però dai, grosso modo avvalendosi di qualche strategia si riesce comunque ottenere dei risultati discreti.
      Si ho colto il Sarcasmo, anche se devo ammettere che avrei preferito più una buona Ironia, anche perché io non provoco quasi mai ( se non in situazioni in cui ho un rapporto stretto e quindi una confidenza molto elevata con certe persone ) , di conseguenza mi risulta difficile rispondere a delle Provocazione :Db

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da JasonSoul ()..