Evento Okey SE: feedback e commenti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• Evento Okey SE: feedback e commenti

Buongiorno metiniani!

Alle ore 14:00 verrà attivato l'evento Okey Summer Event e terminerà il giorno 31/08 alle ore 14:00!!
    In questo thread potrete parlare e discutere dell'evento in corso e dare i vostri feedback al riguardo.

Buon gioco a tutti!!

Il Vostro
    Metin2 Team

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.
  • Stesso copione dello scorso anno, in covo3 smantellando con doppio drop con un 61 il drop delle carte è imbarazzante. Evento come il precedente, fatto per dare una falsa speranza ai giocatori quando gli unici favoriti sono quelli che si shoppano i set.

Il primo anno di okey sono arrivato 5° stando con un 40 al piano terra in torre, lo scorso anno c'era da sudare solo per farne uno di set in covo.

Feedback negativo, questa è una presa in giro, neanche può definirsi "evento".
  • Volete veramente un feedback? ASSOLUTAMENTE NEGATIVO. Evento 100% Pay2Win, al settimo in 1 ora fai piu o meno 60 carte okey che non sono manco 3 mazzi, mentre per lo shoppone di turno 89 dr sono 5 mazzi, una mia ora di gioco vale meno di 89 dr? molto meno di 89 dr? no grazie. Fatevelo voi sto evento Edit by Kamisama: linguaggio non consono, ciliegina sulla torta guarda caso chi sbusta piu pacchetti vince 10 bauli oro, ( pay2win)
    drop rateo imbarazzante, circa 1/3 delle schegge di drago. se gli eventi li dovete fare cosi Edit by Kamisama: linguaggio non consono evitate proprio di farli

The post was edited 1 time, last by Kamisama ().

• Che dire,evento della Gf fatto per tutti i server..È sensato come evento se si pensa a certi server con numeri troppo alti manco paragonabili a metin ita,infatti per noi sto evento non frutta molto al server,ma solo perché noi siamo in pochi :^]
    Negativo il mio feed,ma solo per la nostra community
  • Sperimentando ho notato che il Tasso di caduta delle Carte Okey, si assesta su un valore medio, con una frequenza bassa durante alcune fasi, ma grosso modo rimane su un Droprate Medio.
    La mia non vuole essere una critica Negativa, ma più uno Sprono a cercare di migliorare questo l'evento - incrementando magari la percentuale di caduta. :turtle:
  • @trombolino95 sei libero di esprimere la tua opinione ma per cortesia modera il linguaggio, grazie.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
  • BlackMagician wrote:

Stesso copione dello scorso anno, in covo3 smantellando con doppio drop con un 61 il drop delle carte è imbarazzante. Evento come il precedente, fatto per dare una falsa speranza ai giocatori quando gli unici favoriti sono quelli che si shoppano i set.

Il primo anno di okey sono arrivato 5° stando con un 40 al piano terra in torre, lo scorso anno c'era da sudare solo per farne uno di set in covo.

Feedback negativo, questa è una presa in giro, neanche può definirsi "evento".
    Beh, direi proprio di si... L'evento è lo stesso della versione invernale.
    Avendo letto la tua lamentela, sono andato ad informarmi circa il drop rate delle carte okey e da quanto mi è stato detto, le carte droppano con una certa % che ovviamente non è altissima ma non è nemmeno bassa... Certo, va da se, che non si può pretendere di droppare una carta ad ogni mob che viene killato.

trombolino95 wrote:

Volete veramente un feedback? ASSOLUTAMENTE NEGATIVO. Evento 100% Pay2Win, al settimo in 1 ora fai piu o meno 60 carte okey che non sono manco 3 mazzi, mentre per lo shoppone di turno 89 dr sono 5 mazzi, una mia ora di gioco vale meno di 89 dr? molto meno di 89 dr? no grazie. Fatevelo voi sto evento Edit by Kamisama: linguaggio non consono, ciliegina sulla torta guarda caso chi sbusta piu pacchetti vince 10 bauli oro, ( pay2win)
    drop rateo imbarazzante, circa 1/3 delle schegge di drago. se gli eventi li dovete fare cosi Edit by Kamisama: linguaggio non consono evitate proprio di farli

Qui mi spiace ma devo correggerti... Un evento pay2win è un evento dove puoi vincere solo ed esclusivamente pagando... Tolto il fatto che anche l'ultima volta le scatole okey erano nell'Item shop, e che comunque l'economia del gioco si muove anche grazie a chi lo usa, mi sembra che le carte, anche se con una percentuale non altissima, si droppano anche in gioco quindi, nonostante tutto, svolgendo le normali attività di gioco (si parla sempre di killare mob in questo evento e non di organizzare il lago dei cigni mettendo d'accordo 40 personaggi che ballino sincronizzati), come farmare yang o item o qualsiasi altra cosa, le carte prima o poi arrivano... Ovviamente chi ha Soldi da spendere li spende, e chi no non li spende... Direi che è una cosa che esiste in ogni MMO.

ComaEtilico wrote:

Che dire,evento della Gf fatto per tutti i server..È sensato come evento se si pensa a certi server con numeri troppo alti manco paragonabili a metin ita,infatti per noi sto evento non frutta molto al server,ma solo perché noi siamo in pochi :^]
    Negativo il mio feed,ma solo per la nostra community
    non capisco il paragone con la popolazione del servere dato che il drop rate delle carte non è influenzato dal numero di giocatori presenti ma è una percentuale fissa.

JasonSoul wrote:

Sperimentando ho notato che il Tasso di caduta delle Carte Okey, si assesta su un valore medio, con una frequenza bassa durante alcune fasi, ma grosso modo rimane su un Droprate Medio.
    La mia non vuole essere una critica Negativa, ma più uno Sprono a cercare di migliorare questo l'evento - incrementando magari la percentuale di caduta. :turtle:

Beh, ovviamente c'è un x% di possibilità di droppare una cart ogni tot mob... a volte la percentuale arriva prima ed a vlte dopo.

Detto questo, vi ringrazio per i commenti ma magari, la prossima volta, vediamo di argomentare un pochino di più e non dire solamente che l'evento fa @#*!§ ecc ecc... Ma proponendo delle modifiche... Che ovviamente non siano di rimuovere le scatole dallo shop o di aumentare al 100% il drop delle carte, altrimenti passo e ve le do io direttamente e facciamo prima XD
  • Premetto che non ho letto tutti i feedback, solo in parte.
    Il mio, di feedback, purtroppo è tendenzialmente negativo, non metto in dubbio che vi sia una % di drop rate e che non si può pretendere che questa sia 100%, ma non metto neanche in dubbio il fatto che io c'abbia messo 3 ore di Guanto del Ladro per concludere un Set di Carte Okey (24 Carte) con un personaggio al 37 dalle scimmie "medie" nello stanzone killando 3/3 ore senza sosta, per ottenere infine 1 Baule Bronzo da cui ho ricevuto l'agghiacciante cifra di 50.000 yang (fate anche le vostre citazioni).

Il fatto che vi sia una % quindi è e resta un fatto, il fatto che non possiamo pretendere sia 1 Mob = 1 Carta è e resta un fatto, ma resta comunque anche il fatto che per fare un set servono 24 carte, non 1 e 2, e per fare 24 carte passano le ore ... per poi rimanere con un pugno di mosche, perchè grazie all'incremento dei punti avuto nella scorsa volta che vi sono state, fare un okey argento è un'impresa e un okey oro è un miracolo.
    Se poi, da player non pagante e che quindi non compra i set già belli e pronti, maturi che c'è questa eventualità e che quindi mentre tu t'ammazzi c'è chi con 3 click si fa N set... ti viene lo sconforto e la voglia di accannare tutto ed emigrare su altri "lidi" non di mamma Gameforge, dove con lo stesso tempo, giocando e divertendoti (perchè dovrebbe essere questo lo scopo) partecipi ad un evento dove ,ok, non potrai mai competere con chi paga, ma almeno ci vai un pelino più vicino. E anche questo è un fatto.

Ho esposto i fatti così per come io li vedo, e resta il fatto che l'utenza non è contenta, vero è che non si accontenta mai, ma io che cerco di trovare il buono in tutto ho ripetuto la mia esperienza su riportata 3 volte e 3 volte è andata nello stesso identico modo.
    E, qui, comincio ad essere scontenta anche io.
    Non mi azzardo a dare un suggerimento, tanto quelli che do io non piacciono mai, nonostante mi sembrino non ledere nessuno.

Buoni Bauli BronzI a tutti xoxo <3

Grazie Manaka per il Set ♥

Commenta anche tu una Sura Nera Nabba !

The post was edited 2 times, last by BloodyAnne ().

• Feedback Negativo.
    Come detto e ripetuto da più players, c'è almeno un grosso problema in tale evento: i punti richiesti per ottenere la ricompensa non-minima. Il drop rate delle carte sarebbe anche sufficiente se nella maggior parte dei casi non si ottenesse il baule bronzo, nonostante ci si metta con carta e penna a calcolare tutte le probabilità di uscita di ogni singola carta ad ogni singolo passo del gioco (vi lascio immaginare il tempo speso per ogni singola partita).

Il mio feedback è basato sulla mia concezione di "evento": un evento di gioco dovrebbe fornire un qualcosa in più ai player, in questo caso uno dei tre tipi di bauli okey, il quale dovrebbe invogliare a giocare di più rispetto una situazione di assenza dell'evento stesso. Un evento che, rapportato ad altri eventi simili o non, tenta di minimizzare quel qualcosa in più proposto a tutti i player, non invoglia certo a prenderne parte.

Ovviamente ho tentato di partecipare all'evento concentrando la mia attenzione solo su di esso ma, notando il tempo spesoci dietro quasi inutilmente, sono arrivato alla conclusione che mi basta giocare normalmente come se non ci fosse l'evento e sorprendermi, quelle rare volte, nel caso ricevessi una ricompensa non rasente il nulla.

P.S.: vi racconto una mia esperienza che racchiude tutto il senso del mio commento:
    - più di un'ora per completare il set di carte (dato che ho ricominciato a giocare da poco, non riesco a completarlo in tempi brevi).
    - prima partita dal costo di 30k per ottenere un baule bronzo da cui ottengo un altro set di carte.
    - seconda partita dal costo di 30k per ottenere un baule brnzo da cui ottengo 50k.
    Esito: quasi due ore di tempo per ottenere -10k. Penso di essere stato anche "gentile" col mio commento a definire con certezza che l'evento fornisca qualcosa in più a tutti i giocatori, in pratica ciò non è per nulla vero.

The post was edited 1 time, last by ciampa93 ().

• @BloodyAnne ed invece il suggerimento puoi darlo sempre problemi.

E devo dire che il tuo Feedback, rispetto ai precedenti, è molto più dettagliato e costruttivo.

Stesa cosa dicasi per @ciampa93.

Grazie a tutti e due... i vostri feedback saranno buon materiale per il mio report settimanale :thumbup:
  • Butto giù due idee pure io.
    Secondo me uno dei problemi cardine che crea malcontento riguardo agli eventi, che ho notato pressochè in tutti leggendo i feedback, deriva dalla gestione e presentazione degli stessi più che dall'evento di per sè.
    Intendiamoci, meglio un evento "poco remunerativo" che non l'assenza di eventi come era agli albori del gioco, tuttavia ritengo che presentare eventi di anno in anno meno facili da completare generi per forza quel senso di amaro in bocca.

Nel 2015, leggendo i report riguardanti lo stesso medesimo evento, tutti erano felici e contenti, le carte si droppavano, i set si chiudevano, la soglia limite per ottenere il baule argento (quindi il primo dei 3 ad essere interessante, il bronzo è quasi come non esistesse vista la infima percentuale di drop decenti) era più bassa.
    Passa del tempo e lo stesso evento viene ripresentato con soglia limite alzata e drop nettamente inferiore, si percepisce una difficoltà artificiale aggiunta per il mero voler spremere le tasche, ci si demotiva.
    Stesso identico discorso per quanto riguarda i luce, non è un mistero che nel corso delle edizioni il drop rate (comunque ancora decente in questo caso, per carità) sia diminuito.
    Ma vale pure per i drop normali nelle mappe, io ho giocato ai primordi di metin, quando di server l'unico era Omega, quando i sotterranei delle scimmie erano dungeon a tempo che ti sbattevano fuori trasformato, quando tutto era diverso, quando la progressione era decisamente più lenta perchè mancava tutto, dai bonus agli item, alle mappe. Però quando facevi un metin qualcosa usciva sempre anche se non avevi il guanto del ladro, i mob erano globalmente più propensi a darti qualcosa, forse per pietà dei tuoi item +6 monobonus 800 hp.
    Per non parlare degli up, che, pure qui, rispetto al principio non sono nemmeno sulla stessa scala.

In sostanza ritengo che l'impressione negativa sia data più dalla regressione rispetto al passato che non al droprate o le ricompense in sè. Passando il tempo le % di drop dovrebbero rimanere uguali se non migiorare (chi si affaccia da poco al gioco dovrebbe avere perlomeno le stesse chance di far qualcosa di chi è partito prima di lui, se non qualcosa in più per accorciare il gap generatosi dalla differenza di tempo impiegato e permettergli di combinare qualcosa).

In sostanza da un punto di vista meramente commerciale capisco benissimo il perchè di queste scelte, ma non dovrebbe essere fonte di stupore le reazioni dell'utenza che ne derivano.

Aggiungo una provocazione, l'ultimo evento inserito, con ottime ricompense rapportate al tempo di gioco, è stato quello della pesca.
    Quanto ci scommettete che, qualora venga ripresentato, la musica sarà diversa?
  • Buonasera....2 parole voglio lasciarle anche io perchè ci tengo ad esprimere la mia versione...
    Pg livello 75 e 68 io gioco sempre e solo con un mio amico quindi questo e basato su 2 player...
    Drop carte, ci siamo svangati "l'orto" per cercare carte e come drop detto onestamente ci sta se solo si droppasse qualcosa si decente! Spiego meglio
    Un pomeriggio dalle 13 alle 17.30 circa per droppare 2 mazzi 1 a testa...niente male direi giusto gli shopponi ottengono tutto con meno tempo e noi che lo facciamo ogni tanto ci vuole di piu ma ripeto ci sta come cosa un ...ma i bauli sono veramente ridicoli, alzata la soglia dei punti i drop dei forzieri ridicolizzati 3/4 forzieri solamentw 50k!
    Il primo ci siamo messe a cercare la carte...vedendo i dropp ci abbiamo rinunciato e giochiamo come se nulla fosse se si droppano bene se no amen se i drop sono questi inutile farlo!
    Peccato perchè la base c'e ma cosi non invogliate di certo!! Per me feedback negativo per i forzieri ma la base c'e era meglio che lo lasciavate come gli anni passati...era già tosto ottenere qualcosa...ora è impossibile!
    Buona serata a tutti ;)
  • prima che vari moderatori, gm e Gesù vari scrivessero cose sull'evento, vorrei almeno sperare che l'abbiano testato in prima persona. Mi chiedo quale mente contorta ci sia dietro l'organizzazione degli eventi, ormai l'abbiamo capito tutti che metin è un gioco destinato al fallimento, un gioco che fa da contorno alle casse della gameforge, in cui non si spende manco piu un centesimo bucato in aggiornamenti perciò gli eventi sono tutti rigirati in modo da poter accaparrarsi piu soldi possibile nel minor tempo possibile. poi ovviamente l'infimo drop rate fa si che la gente preferisca shoppare i mazzi da afk al villo dando il bel esempio a tutti su quanto sia diventato bello metin2. si la % del drop ce , viene prima viene dopo, ma stiamo scherzando? di carte se ne droppano pochissime, per fare un argento hai bisogno di almeno 10 punti e 3 scale di colore 6 7 8 , PER UN DANNATO ARGENTO. per un oro che dovrei fare? dovrebbe uscire la partita perfetta per fare piu di 400, PERFETTA. vuoi il mio feedback sull'evento? oggi sono stato 3 ore in covo3 smantellando ogni stanza esistente ( liv 61) quindi livello perfetto, dopo 3 ore ho fatto solo 10 mazzi, credo il covo3 sia la mappa per eccellenza dove poter di trovare un numero decente di carte, ma 10 mazzi sono troppo pochi per aver smantellato oltre 600 mantelli in 3 ore, troppo pochi! e per giunta su 10 mazzi se ti esce la partita giusta ( perchè tool non tool se non ti escono le carte in un minimo di ordine sensato l'argento non lo fai) se ne escono con uno spuzzolosissimo argento e 9 bronzi che ti danno 50k ciascuno o se hai CULO ti da la possibilità di essere presi nuovamente in giro con un altro mazzo. Consiglio: la prossima volta non mettete i mazzetti da 5 a 89 dr, mettete diretto i bauli shoppabili :thumbsup: tanto soldi per soldi, ma che ce frega
  • Allora... in 2 ore ho fatto 3 mazzi. Visto le lamentele pensavo peggio.
    Il feedback è leggermente negativo. Con una % un po' più alta, ad esempio arrivare a 5 mazzi in 2 ore diverrebbe positivo.
    Il vero problema del rate drop un po' basso sono le ricompense minime che possono capitare.
    Quando sono stati alzati i punti per poter ottenere i bauli migliori e contemporaneamente si è abbassato il drop rate delle carte si sarebbe dovuto ripensare al sistema di ricompense per lo meno dei bauli di bronzo.
    L'evento dovrebbe essere qualcosa che ripaga il giocatore del tempo che passa a farlo.
    Il drop rate abbassato, il limite punti aumentato, alcune ricompense ridicole e la "casualità" con cui le carte vengono distribuite fanno si che il giocatore medio di metin si smonti, perchè sovente capita che per un baule argento non siano sufficienti 3/4 mazzi.
    L'esempio dell'utente che è addirittura andato in perdita è emblematico. Che evento è se in realtà un giocatore riesce a perdere yang?
    Capisco che è un modo anche per togliere qualche moneta dal mercato, che droppando carte si accumulano yang, che comunque si possono trovare dei buoni premi già dal baule argento e che almeno a quello si riesce ad arrivare il più delle volte però aumentare di un po' il drop rate... di un 10/20% massimo penso riuscirebbe a rendere questo evento positivo per la maggior parte delle persone.
    C'è poi quello che si lamenta sempre e comunque, ma sono casi a parte.
  • trombolino95 wrote:

prima che vari moderatori, gm e Gesù vari scrivessero cose sull'evento, vorrei almeno sperare che l'abbiano testato in prima persona. Mi chiedo quale mente contorta ci sia dietro l'organizzazione degli eventi, ormai l'abbiamo capito tutti che metin è un gioco destinato al fallimento, un gioco che fa da contorno alle casse della gameforge, in cui non si spende manco piu un centesimo bucato in aggiornamenti perciò gli eventi sono tutti rigirati in modo da poter accaparrarsi piu soldi possibile nel minor tempo possibile. poi ovviamente l'infimo drop rate fa si che la gente preferisca shoppare i mazzi da afk al villo dando il bel esempio a tutti su quanto sia diventato bello metin2. si la % del drop ce , viene prima viene dopo, ma stiamo scherzando? di carte se ne droppano pochissime, per fare un argento hai bisogno di almeno 10 punti e 3 scale di colore 6 7 8 , PER UN DANNATO ARGENTO. per un oro che dovrei fare? dovrebbe uscire la partita perfetta per fare piu di 400, PERFETTA. vuoi il mio feedback sull'evento? oggi sono stato 3 ore in covo3 smantellando ogni stanza esistente ( liv 61) quindi livello perfetto, dopo 3 ore ho fatto solo 10 mazzi, credo il covo3 sia la mappa per eccellenza dove poter di trovare un numero decente di carte, ma 10 mazzi sono troppo pochi per aver smantellato oltre 600 mantelli in 3 ore, troppo pochi! e per giunta su 10 mazzi se ti esce la partita giusta ( perchè tool non tool se non ti escono le carte in un minimo di ordine sensato l'argento non lo fai) se ne escono con uno spuzzolosissimo argento e 9 bronzi che ti danno 50k ciascuno o se hai CULO ti da la possibilità di essere presi nuovamente in giro con un altro mazzo. Consiglio: la prossima volta non mettete i mazzetti da 5 a 89 dr, mettete diretto i bauli shoppabili :thumbsup: tanto soldi per soldi, ma che ce frega
    Voglio quotare questo chiaro momento di frustrazione perchè è cosi che mi sento alla fine di ogni sessione in cv3, sono passati 4 giorni quindi è ora di lasciare il mio feed.
    FEEDBACK GENERALE: Neutrale con un pizzico di amarezza, è l evento più bello a mio avviso ma gestito un po male.
    % DROP CARTE: premetto che il drop rate andrebbe anche bene, sarebbe da alzare solo nel caso in cui non si volesse andare a modificare...(vedere sotto) ma tutto sommato rimane buono o comunque appagante (con doppio drop in cv3... immagino i livellini quanto siano felici.)
    PARTITE OKEY: questo e il punto che rende neutrale/negativo il mio feed. Rispetto all'anno scorso ho deciso di appuntarmi le carte eliminate tramite la pagina linkata nella news dell evento, ciò mi ha permesso di capire come il gioco palesemente cerca di "tagliarti fuori" dai 400 punti costringendoti a cancellare le carte "chiave" e solo quando vuole lui, ripeto SOLO QUANDO VUOLE IL GIOCO ti viene concesso di arrivare ai 400 visto che, senza fare nulla iniziano ad uscire scale su scale su scale.( ok è un po un terno al lotto ma a me puzza un po la faccenda.)
    A natale 2016 utilizzavo il metodo di puntare a fare le 3 scale massimali colorate in modo da garantirmi almeno l okey argento, questo metodo ad oggi è diventato inutile mi chiedo se sia un caso o se qualcosa, qualche script è stato inserito nelle partite. (ad oggi 3oro-16argento su 44 set- l'anno scorso su 56 set TOTALI 8) 5 oro-27 argento...)
    CLASSIFICA: Altro punto DOLENTE. Attualmente barcollo nelle ultime 3 posizioni, distante anni luce da chi ha shoppato/usufrito del item shop pesantemente (il bello e che se non avessi preso 3 pacchi da 5 set quando erano a 29dr[ errore programmato :D ] neanche ci sarei in classifica...) e quindi mi chiedo: ma quanto cavolo gli costa mettere 2 classifiche separate set-itemshop/set-droppati? mentre quella del massimo punteggio rimarrebbe singola tanto è solo fortuna...
    BAULI: Passi il fatto che forse l Okey oro è il più costoso/ricercato del gioco e l'argento è ottimo ma inserire qualcosa nel bronzo non distruggerebbe i guadagni della GF ma aumenterebbe l appagamento generale, basterebbe qualche cavolata non commerciabile, Io immagino un pg lvl30 qualsiasi, 3 ore per fare 1 set, 30k per usarlo, 100 neuroni in meno per un baule bronzo,50k yang di ricompensa, conclusione...
    Sia chiaro, per me l'evento è un qualcosa in più, mi piace e me l'ho faccio bastare ma il feed non potrà mai essere positivo se continuano ad avere le braccine corte ai piani alti.
    perdonate l ortografia... gg a tutti.

The post was edited 2 times, last by 102453 ().

• Passo per dare il mio feedback, il quale e neutro visto che non mi invoglia a giocare e quel po di tempo che gioco mi concentro sul fare schegge e scalare, poi se mi esce un set ben venga anche e se per fare una baule almeno argento ci vuole la benedizione di tutti gli dei presenti su metin2.
    Quindi gioco come se l'evento non ci fosse ed e un peccato visto che il primo evento okey a quale ho partecipato era molto bello, se non si vuole modificare nulla dell'evento almeno si potrebbero rendere i set nuovamente commerciabili cosi da non obbligare chi vuole guadagnare con l'evento a fare il baule e dover sperare nella fortuna che gli esca il baule argento dato che quello bronzo non fornisce alcun dropp utile perché se voglio 50000 exp o yang li faccio benissimo facendo solo un metin già a partire dal livello 20.