Riduzione danno lican

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• PurasPlus ha scritto:

quoto
    Pensate ai critici li facile che mollano in parecchi

naske ha scritto:

Scusate, ok è una questione riguardante il lican...
    ma avete notato le modifiche ai buff della shamy cura? Questi si che son cambiamenti.

Il Lycan doveva essere ribilanciato dai, era palese.
    Spero facciano un buon lavoro, a me preoccupa un pò la questione "Critici"

Naske
    La storia dei critici è allucinante... in mappa 90 non tutti hanno la possibilità di portarsi una bambolina, già con essa avere 20% critico è ridicolo, immaginiamoci senza!
    Fare i Metin diventerà una rottura per non parlare dei boss.
  • È il primo punto del changelog ed è la prima frase che ho scritto :D

RainOfDead ha scritto:

PurasPlus ha scritto:

quoto

naske ha scritto:

ma avete notato le modifiche ai buff della shamy cura? Questi si che son cambiamenti.

Naske
    La storia dei critici è allucinante... in mappa 90 non tutti hanno la possibilità di portarsi una bambolina, già con essa avere 20% critico è ridicolo, immaginiamoci senza!Fare i Metin diventerà una rottura per non parlare dei boss.

Quindi non siete d'accordo perché volete giocare con una bambolina? ?(
    Se non si è capito, stanno cercando di farvi giocare tra di voi maggiormente, utilizzando sempre più persone reali dietro la classe shamana.
    In realtà se devo dirvi la verità, come opinione personale, mi trovo d'accordo su questo punto; per la riduzione di quanto, bisogna capire facendo dei test.

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.
    Grazie a Penny per assecondarmi con pazienza per i set!!!

Diventa Wiki Moderator!
    Diventa Game Master!
  • Olthir ha scritto:

È il primo punto del changelog ed è la prima frase che ho scritto :D

RainOfDead ha scritto:

PurasPlus ha scritto:

quoto

naske ha scritto:

Naske
    La storia dei critici è allucinante... in mappa 90 non tutti hanno la possibilità di portarsi una bambolina, già con essa avere 20% critico è ridicolo, immaginiamoci senza!Fare i Metin diventerà una rottura per non parlare dei boss.
    Se non si è capito, stanno cercando di farvi giocare tra di voi maggiormente, utilizzando sempre più persone reali dietro la classe shamana.
    In realtà se devo dirvi la verità, come opinione personale, mi trovo d'accordo su questo punto; per la riduzione di quanto, bisogna capire facendo dei test.

Però resta il fatto che se un pg è utile solo per il buff le persone che se lo costruiscono sono comunque poche, devono rendere gli shamany forti oltre che utili, depotenziare fortemente i critici in pvm (sul pvp, da mentale sono a favore) di certo non aiuterà in questo. Inoltre dopo aver impiegato 5 anni per fare il full P ad una delle buffer più sfigate di sempre rosicherei non poco se fosse stato tutto vano e aggiungo che gli under 80 nel 90% dei casi (forse 99%..) expano da soli perchè più remunerativo, più semplice e veloce visto che non siamo in 20 mila per server e un pg magazzino da portarsi appresso serve sempre... Sto cercando di dire che nel volerci dare qualcosa in più in realta ci stanno solo legando un grande palla al piede, ben venga se vogliono rendere gli shamany più appetibili ma per favore non toccateci le bamboline :love: ci sono altri modi per farlo

comunque non ho capito ancora bene se riparte questa settimana, la prossima o quella ancora dopo, non potete semplicemente dirmi questo invece di fare gli ironici ||
    edit: effettivamente è una delle prime frasi del changelog... ops, quindi dovrebbe iniziare in questi giorni.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da 102453 ()..

• Olthir ha scritto:

RainOfDead ha scritto:

PurasPlus ha scritto:

quoto

naske ha scritto:

Naske

No ma infatti pienamente d'accordo con l eliminare o quanto meno limitare le bamboline, migliorerebbe il gioco riportandolo allo stato di 'MRPG' e non 'RPG single player'! Solo che andando a ritoccare i critici in maniera così drastica penso renderebbe l intero bonus un inutilità e la classe shamy una schifezza.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da RainOfDead ()..

• One_Shot_one_Kill, segnalo per Trolling! Ti ricordo che questo non è modo di rivolgerti verso gli altri utenti. Potevi limitarti a rispondere all'argomento della discussione senza inserire provocazioni.

102453, per questa volta passa, ma ricordati che post come il tuo sono considerati Spam in questa sezione, leggi le discussioni dello Staff con più attenzione in futuro!

Regolamento del forum
  • il problema a mio avviso

Gicando.sia da pvm che da pvp,non sono I debuff dello shamy da 50 a 25% ma
    La riduzione di tale bonus in se sull equip,
    Che I coinvolge tutto il sistema di metin2

Se una persona impiega tempo e denaro, giarandosi item 2000 10 critici sull' equip e poi mi vengono a dire che da domani non saranno piu il10% di possiibbilità che 1spadata su 10 entra critca, ma teoricamente 90% critici di massimale.sara 15%
    Che senso ha avere queesto bonus sull equip.
    Senza contare che non sono I debuff dello shamy drago, il problema, ma anche I 3min tempo che hanno di ricarica le skill da buff renderanno questo pg inutile ,
    Alla pari faccio un war visto che fa pure piu danno.

giocare di gruppo con uno shamy che puo buffare solo ijn gruppo ogni 3 min del 20% di buff, facendo anche danni bassi a campanate

Alla meglio.preferirei in un daungeon di gruppo stile MELEY che l'amico shamy si porta pg war o sura al 61, sarebbe piu utile

Ecco come si sgretola il sistema pvm
  • Olthir ha scritto:

RainOfDead ha scritto:

PurasPlus ha scritto:

quoto

naske ha scritto:

Naske

102453 ha scritto:

Olthir ha scritto:

RainOfDead ha scritto:

PurasPlus ha scritto:

quoto

naske ha scritto:

Naske
    Quindi non siete d'accordo perché volete giocare con una bambolina? ?( Se non si è capito, stanno cercando di farvi giocare tra di voi maggiormente, utilizzando sempre più persone reali dietro la classe shamana.

Però resta il fatto che se un pg è utile solo per il buff le persone che se lo costruiscono sono comunque poche, devono rendere gli shamany forti oltre che utili, depotenziare fortemente i critici in pvm (sul pvp, da mentale sono a favore) di certo non aiuterà in questo. Inoltre dopo aver impiegato 5 anni per fare il full P ad una delle buffer più sfigate di sempre rosicherei non poco se fosse stato tutto vano e aggiungo che gli under 80 nel 90% dei casi (forse 99%..) expano da soli perchè più remunerativo, più semplice e veloce visto che non siamo in 20 mila per server e un pg magazzino da portarsi appresso serve sempre... Sto cercando di dire che nel volerci dare qualcosa in più in realta ci stanno solo legando un grande palla al piede, ben venga se vogliono rendere gli shamany più appetibili ma per favore non toccateci le bamboline :love: ci sono altri modi per farlo
    comunque non ho capito ancora bene se riparte questa settimana, la prossima o quella ancora dopo, non potete semplicemente dirmi questo invece di fare gli ironici ||
    edit: effettivamente è una delle prime frasi del changelog... ops, quindi dovrebbe iniziare in questi giorni.
    Secondo te nerfare lo shamy da buff fara in.modo vi siano piu shamy attivo e giocanti,?
    Questa classe.non e mai stata maI e dico mai ritenuta "OP"anzi solo nell ultimo periodo delle antimagia e stata ripresa come pg forte non soloe da buff
    Ma una classe come una shamy drago rispetto alla cura che fa danni piu alti e rapidi a skill ,la.sua. forza sono propio I buff

Se I rissa devi fare cambia pg ogni qual volta muori per buffarti o buffare stai sicuro sara ancora piu emarginato di prima come classe
  • I critici sono qualcosa da non toccare. Non importa giocare con la bambolina o meno, io non lo faccio.
    Qui il punto è che si va ad intaccare è tutto il sistema dei critici, indipendentemente da quante persone sono nel gruppo.
    Che ci sia un'altra persona o che sia tu a manovrare una shama i critici sono sempre quelli, quindi non cambia il fatto di giocare o meno in compagnia.
    Sinceramente non invoglia a giocare in compagnia e, soprattutto, se io mi sono costruito un equipaggiamento che punta sui critici e che mi ha permesso fino ad ora di fare discretamente molte mappe in solitaria mi ritroverei con qualcosa di inutile, tornando a quando il mio pg moriva dai cani selvaggi.
    Penso sia ridicolo, se ci fosse una comunità bella e pimpante, con nuovi giocatori ogni giorno potrei capire delle piccole modifiche per formare gruppi e quant'altro, ma vista la moria di player che c'è ritengo che una politica del genere non si possa applicare (oppure può essere che Olthir abbia buttato una spiegazione un po' casuale).
    Il ribilanciamento delle skill posso anche accettarlo, rendere i critici equivalenti ad una barzelletta no, perchè determinati item andrebbero a perdere il loro valore, così come le pietre mortali.
    Sarebbe una modifica del gioco che in pochi accetterebbero, se poi la GF sta cercando in tutti i modi di chiudere il gioco va bene.
    Non sono queste le modifiche richieste dai giocatori e che fanno si di attirare/far rimanere la gente.
    Invito tutti i partecipanti alla beta a farsi sentire nel forum dedicato per far capire che questa modifica è una homerata.
  • Proviamo per un attimo a metterci nei panni della Webzen.
    Ora, loro guardano l'insieme dei server, non a singoli, e il Metin2.de e altri sono MOLTO popolati, quindi il ragionamento del giocare in gruppo potrebbe anche filare. Sui nostri server sfortunatamente no, giocando su Sirio posso dire che Chunjo e Shinsoo sono completamente morti ( roba da 4-5 fagotti agli orari di pranzo ) e Jinno supera a malapena i 35-40 fagotti, nuovi players ne vedo pochissimi, che puntualmente vengono ignorati se scrivono in chiama. Ci vorrebbe una fusiona Sirio-Antares per raggiungere un livello di players decente.
    L'idea di promuovere il giocare in gruppo mi aggrada molto, ma bisognerebbe anche lavorare sulle basi del gruppo ( gioco di parole :( fare un boss/dungeon in gruppo non dovrebbe dare gli stessi drop, o inferiori nel peggiore dei casi, di una giocata in solitaria. Stesso discorso per l'exp.
  • @PurasPlus per cortesia evita di multipostare, se vuoi aggiungere nuovi elementi al tuo intervento utilizza il tasto modifica per cortesia.

{Regolamenti della Community} ­
    {My Castle} {Hai un dubbio? leggi le FAQ} {T&C}
    {Guida alla visualizzazione degli avvertimenti}

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
    Saggezza alchemica
    <+Kamisama> a warn donato non si guarda in profilo!
    <Blade> Kamisama che abbaia... morde anche
    <Kamisama> non ci sono più gli abusi di potere di una volta.
    <Nienor> Kamisama è come i ricci... sono carini ma vanno accarezzati dal loro verso, altrimenti guai!
    Grazie per il set
  • Afuy ha scritto:

Proviamo per un attimo a metterci nei panni della Webzen.
    Ora, loro guardano l'insieme dei server, non a singoli, e il Metin2.de e altri sono MOLTO popolati, quindi il ragionamento del giocare in gruppo potrebbe anche filare. Sui nostri server sfortunatamente no, giocando su Sirio posso dire che Chunjo e Shinsoo sono completamente morti ( roba da 4-5 fagotti agli orari di pranzo ) e Jinno supera a malapena i 35-40 fagotti, nuovi players ne vedo pochissimi, che puntualmente vengono ignorati se scrivono in chiama. Ci vorrebbe una fusiona Sirio-Antares per raggiungere un livello di players decente.
    L'idea di promuovere il giocare in gruppo mi aggrada molto, ma bisognerebbe anche lavorare sulle basi del gruppo ( gioco di parole :( fare un boss/dungeon in gruppo non dovrebbe dare gli stessi drop, o inferiori nel peggiore dei casi, di una giocata in solitaria. Stesso discorso per l'exp.
    Metin2 ad Agosto, come ad ogni anno è sempre Vuoto- anche se comunque il Mercato di jinno rimane sempre ben attivo! poi ovviamente gli altri mercati degli altri Regni sono vuoti perché tutti ormai si limitano a mettere i Fagotti a Jinno.
  • A quanto sembra, ci ascoltano davvero. Sembra che il funzionamento dei critici non verrà toccato, almeno per la prossima beta. :D
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Prima di argomentare quello che penso riguardo al bialnciamento pvp volevo sapere se la versione 17.4 del bilanciamento pvp riguardo la beta server verrà inserita sul server ufficiale perché secondo il mio parere porterebbe ad un disequilibrio immenso tra difese contro pg, resistenze e altro ancora.
    Ecco vediamo al dunque riguardo al bilanciamento, comncio subito riguardo al trafiggente e al critico:
    per i trafiggenti non avrei nulla da dire, ma per i critici direi che secondo me sarà un peggioramento introdurre questa caratteristica, il motivo è molto semplice se i critici ad ogni skill che noi facciamo avessero una buona probabilità di entrare allora in quel caso potrebbe essere utile ridurre il danno, magari potevano inserire un moltiplicatore fisso di ogni classe ovvero il danno base di quanto viene incrementato quando si effettua il colpo critico come ad esempio viene fatto su un gioco sempre della gameforge ovvero Aion in cui ogni personaggio o classe ha un moltiplicatore diverso, ma su metin la questione è ben diversa perchè la probabilità di fare critico con una abilità rispetto al danno con spadata è ridotta già di 1/3 quindi il discorso di ridurre il danno del critico non sta proprio in piedi specialmente se poi si abbassa la probabilità di fare critico.
    Per quanto riguardo i danni di alcune classi vi diro la mia:
    Lycan:
    Anima del lupo purpureo deve essere cambiata in questo modo:
    • cd invariato;
    • rimossa la difesa ridotta, perché a livelli alti sembra più un vantaggio che uno svantaggio dato che a liv alto i mob trafiggono e quindi meno difesa fisica meno danni prendi, senza considerare i danni che con questa skill un lycan può effettuare senza considerare che ha una velocità di attacco incrementata da anima del lupo indaco;
    • probabilità di ignorare la difesa del nemico deve essere scritto il valore numerico sulla scheda dell'abilità e deve essere di un valore ben specifico massimo 12% a p come lama magica fa con rubare vita, ovviamente questo 12% di ignorare la difesa si deve basare sul livello della skill proprio come fa lama magica con rubare vita, o come fa schiocco delle dita con ignorare la difesa che a P raggiunge i 12%;
    • durata del buff uguale a lama magica;
    • l'incremento del valore attacco della skill deve avere lo stesso incremento di lama magica, quindi significa che deve usufruire della stessa formula di lama magica usata per calcolare il valore attacco, in questo modo i lycan devono considerare anche la possibilità di dover livellare per incrementare i valori di purpureo, infatti se purpureo incrementasse come lama magica a liv 55 non si raggiungerebbe valori superiore ai 1000 ma un lycan con 121 INT potrebbe raggiungere massimo i 591 di valore attacco.
    Attualmente invece purpureo ha un valore anomalo di attacco il motivo è molto semplice secondo i miei calcoli la formula da usare per calcolare il danno di purpureo è questa: (5.20*INT)*K dove K è la costante è infatti se io considero 90 INT con quel valore raggiungo (90*5.20)*1.25= 585 e se metto più INT sfioro anche i 1000, dato che il moltiplicatore vicino a INT a quanto pare non è fisso, più INT è alto più esso viene incrementato, da notare che questa skill attualmente permette di raggiungere i valori più alti di trafiggente possibile dato che ha più di 50% a P con full INT, quindi un semplice lycan considerando lotta trafiggente, rugiada e acqua, raggiunge facilmente oltre i 100 di trafiggente escluso collana lacrime trislottata ed eventuali bonus in altri item ed esclusa pietra perforazione+4, ed escluso il pet, come possiamo notare i valori sono troppo elevati quindi penso che il valore di trafiggente di purpureo deve essere massimo 12 in questo modo pur facendosi un equipagiamento con buoni trafiggenti raggiunge un 45% di possibilità di ignorare la difesa del nemico con le skill, proprio come schiocco delle dita del sura armi magiche. Inoltre c'è da ricordare che avete anche il vantaggio di poter cambiare arma con purpureo attivo un grande bel vantaggio rispetto ad altre classi come guerriero corporale e sura armi magiche, ma specialmente il vantaggio è contro guerriero dato che il guerriero se cambiasse arma per rimettere aura deve aspettare il cd della skill. Bisogna considerare inoltre la possibilità di fare colpi critici incorporata in alcune skill, infatti un comune lycan avendo i buff della shamana pari a 58% critici con full INT, e avendo lotta critica, rugiada e acqua raggiunge massimo i 108% critico esclusi pietra colpo mortale +4, bonus e item, questo fa si che se una abilità ha 1/3 della possibilità di fare critico con la spada, le abilità raggiungono 36% ma dato che 2 delle loro abilità hanno un 20% incorporato addirittura raggiungono i 56% di possibilità di fare colpo critico con quelle skill, quindi secondo me una ritoccatina su questi valori incorporati gliela darei, per quanto riguarda i danni di queste skill devono rimanere invariati i valori, tanto alla fine è purpureo che deve cambiare.
    • respiro del lupo ci sta che viene ridotta la percentuale di fare svenimento ci può stare, secondo me sarà massimo 30% come tutte le altre skill.
    Almeno in questo modo si raggiungono valori più contenuti con i danni senza che a livello 55 si vedono lycan con valori assurdi su purpureo, quindi questi lycani potrebbero prendere in considerazione la possibilità di livellare e di mettersi alla pari con gli altri.
    Ninja arcieri. tutti i cambiamenti apportati potrebbero essere molto utili, ma adesso mi pongo una domanda molto importante da tenere in considerazione ovvero la possibilità di avere tutte e quattro le statistiche VIT, INT, STR, DEX a 90? A questo proposito io ho già proposto qualcosa di davvero utile nella sezione suggerimenti e idee
    Per quanto riguarda alle shamane solo su alcuni punti non concordo specialmente riguardo alle abilità di buff in particolare:
    • Incrementata il cooldown dell'abilità in modo che sia simile alla durata stessa dell'abilità. una cosa davvero inutile specialmente se durante in pvp si può essere annullati e avere una skill che ha un cd pari alla sua durata significa rendere inutile il personaggio specialmente le shamane, ma anche gli altri giocatori dato che tutti in rissa dipendiamo dalle shamane.
    • per quanto riguardo benedizione e aiuto del drago non sono d'accordo riguardo alla modifica della formula secondo me dovrebbe essere invariata( perché se venisse usata la nuova formula per raggiugere i massimi valori bisogna avere sia dex e sia int massimizzate il che non è possibile, inoltre a livelli bassi si hanno due stat fondamentali int e vit e quindi solo le shamane di livello alto possono beneficiare e quelle di livello basso?), solo l'aggiunta di bonus utili solo per se stessa può risultare utile, ma che non siano cose eccessive.
    • Il buff verrà donato a tutti i giocatori presenti nel gruppo vicini alla shamana evitando di buffare uno per uno i singoli giocatori, ( sembra che questa cosa come anche la skill del lycano anima del lupo indaco siano state prese da un gioco chiamato Nostale in cui la classe magica se ha vicino a se i giocatori essi automaticamente vengono buffati, ma questo cosa secondo me deve valere anche per coloro che non stanno nel gruppo per questo non mi piace questa idea, infatti su nostale anche coloro che non sono in gruppo se sono vicini ad un buffer ricevono il buff, era utile se anche quelli fuori al gruppo ricevevano il buff, inoltre la durata di aiuto del drago deve essere alla pari di benedizione, lo stesso vale per i buff della shamana cura devono avere tutti la stessa durata).
    Invece per quanto riguarda ruggito del drago non sono molto d'accordo su questa nuova caratteristica
    • L'animazione, il danno e l'area del danno ora verranno effettuati sull'obiettivo segnato e non più sul personaggio stesso che effettua la skill (sì, il cerchio con i draghi sarà evocato dai piedi dell'avversario e non più dall'evocatore) Secondo me questa sarebbe la cosa più sbagliata da fare per lo shamano drago riguardo soprattuto sul pvm perchè se la cosa dovesse essere cosi uno shamano drago quando scende da cavallo deve lockare un mob e su esso lanciare la skill, che tra l'altro riguarda quel mob e i nemici nelle sue vicinanze, magari in pvp potrebbe risultare utile ma solo se lo shamano si trova a grande distanza e ci sono uno gruppo di nemici che stanno facnedo rissa allora in quel caso potrebbe essere utile, ma quando i giocatori si trovano vicino a te potrebbe risultare poco conveniente questa skill, sul fatto che devi lockare un nemico ben specifico sulla quale devi lanciare la skill, inoltre da notare che inserendo questa caratteristica chi ha il camuffo potrebbe essere avvantaggiato risulterebbe imprendibile dalla skill dato che si basa sul lock.
    Su gli altri cambiamenti esposti sono molto favorevole.
    Infine ho visto scritto che molti si lamentavano del fatto di depotenziare il sura nero, in particolare la skill protezione oscura, la cosa secondo me non è proprio possibile, in primis il sura nero senza questa skill diventerebbe proprio inutile soprattutto nel pvm, inoltre voi non avete considerato che questa è l'unica skill che riduce tutti i tipi di danno del 33% senza di essa nemmeno in pvp il sura nero riuscirebbe a reggere, forse non avete valutato che in rissa questa abilità può essere annullata, e inoltre non avete considerato che il sura non fa gli stessi danni come un corporale che ha una velocità di fare più danni nel minor tempo possibile con una velocità davvero impressionante, per questo motivo questo personaggio ha questa skill che è davvero potente, inoltre non mi sembra che troviate abbastanza difficoltà nel killare un sura nero, certo se state parlando di disparità di livello e di equip allora in quel caso è ovvio che perdiate di base contro un sura nero, se voi siete 55 è ovvio che non avete possibilità di reggere contro un sura nero perchè al 55 la massima res. magia raggiungibile è 112.50% rispetto ai 132% a livello alto, inoltre a livello alto ci sono anche i bonsu res abilità che alcuni item hanno quindi il danno del sura viene ancora ultieriormente abbassato, anche se esso ha antimagia, il massimo di antimagia ragiungibile vi ricordo che è 39%, e 132%-39%= 93% ma a questo 93% bisogna aggiungere la res. abilità che non è affatto bassa, invece se volete attaccare contro un sura avete una buona percentuale di mezzi, anti pg, danno incrementato da berseker e in più potete mettere forte contro sura nell'alchimia, quindi i danni sono più che giusti per poter killare un sura nero, quindi come notate abbastanza equilibrata, non è come anni fa in cui il sura nero nel pvp poteva primeggiare adesso se siete adeguatamente equippati la cosa risulta abbastanza equilibra.
    Piuttosto che depotenziarlo io gli inserirei due nuove caratteristiche nulla che riguarda il pvp, ma riguardo al pvm, in particolare riguardo a spirito della fiamma e protezione oscura: cominciamo dall'abilità spirito della fiamma: come tutti sanno questa abilità sul cavallo non effettua nessun danno, infatti un qualunque sura nero pur attivando l'abilità e salendo da cavallo nota che se anche una palla di fuoco colpisce un nemico o mob vicino, essa non effettua alcun danno. Ecco quello che mi piacerebbe è che l'abilità potesse fare danno da cavallo.
    Per quanto riguarda l'abilità protezione sarebbe utile inserire un nuovo effetto nella skill simile a furto della vita della skill lama magica del sura ami magiche, questo effetto si chiamerà Rubare mp. In particolare nella descrizione di protezione comparirà la scritta gialla Rubare mp, mentre vicino agli effetti difesa e riduzione danni troverete scritto Furto dell'mp: % del danno. Questa percentuale dipende strettamente dal livello della skill proprio come lama magica e avrà un valore massimo di 12% a P. Ogni spadata che farete vedrete striscioline blu dirette verso il vostro sura proprio come lama magica fa con le striscie rosse, la quantità dell'mp rubata si basa sul vostro danno a spadata.
    Inoltre l'abilità protezione e spirito avranno un consumo al secondo in mp leggermente piu alto, infatti attualmente protezione a P consuma 17 al secondo, con la nuova modifica consumerà 22 al secondo, mentre spirito della fiamma a P consuma 55 al secondo, con la nuova modifica consumerà 60 al secondo. Almeno in questo modo in pvm il sura nero potrebbe davvero diventare un po più forte questo non significa che l'equipaggiamento non è importante per il sua nero, ha comunque la sua validità.
    Infine secondo me dovrebbe essere abbassato il cd della skill aura della spada e lo steso vale per estasi da cmbattimento, anzi secondo me non deve avere cd proprio come lama magica o al massimo 2 secondi come purpureo, dato che in pvp contro un sura am possono essere facilmente annullate, ma almeno quando si muore in pvm, dopo essere resuscitati o quando finisce l'effetto di annullo avere la possibilità di usare subito aura estasi risulterebbe molto utile, al massimo gli metterei consumo di mp al secondo per mantenere attiva le 2 skill, proprio come lama magica e purpureo, protezione e spirito, inoltre cosi il guerriero corporale darà maggiore importanza alla possibilità di aumentare int, per avere un valore di mp più alto, inoltre non avrebbe nemmeno problemi in alchimia è presente max mp, ma anche per il valore attacco magico e la difesa magica, che non sono affatto male, dato che un minimo di INT ha effetto sulle skill del guerriero.
    Sempre sulla shaman sul forum ho visto scritto che forse quando una shamana deve dare i buff a un altro giocatore, il giocatore buffato dovrebbe ricevere metà del buff, su questo vi poso dire che ho avuto molta esperienza in molti giochi diversi in cui i buff venivano dimezzati a metà per gli altri giocatori, e vi voglio dire che la cosa porterebbe un disequilibrio tra attacco e difesa, ricordate che senza i critici che offre la shamana drago la cosa si fa molto più difficile specialmente in rissa, inoltre molti dovrebbero poi rivalutare di avere bonus critici negli item, quando si ha un equip con triple difese e non è affatto semplice in termini di costo, l'unica differenza che è utile nel buff della shamana è l'aggiunta di questi nuovi bonus validi solo per se stessa, ma il buff in generale quello per tutti deve rimanere invariato.

Ultima cosa e concludo vi siete basati troppo ad avere personaggi al 55 con full mezzi e trafiggenti e critici, troppo facile, ma vi voglio ricordare che oltre il livello 55 c'è tutto un mondo da scoprire.

Il messaggio è stato editato 11 volte, ultima volta da BlackMagic94 ()..