CrystalLight, mentale lv55 riprendo a giocare per l'ennesima volta :)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• CrystalLight, mentale lv55 riprendo a giocare per l'ennesima volta :)

Salve a tutti, dopo anni che non giocavo su metin (ultimo pg lv93 sul vecchio kronos), ho voluto riprendere a giocare facendomi un mentale su Antares.
      Passiamo alla descrizione del personaggio:

Nick: CrystalLight
      Livello: 55
      Classe: Guerriero
      Dottrina: Mentale
      Regno: Jinno
      Server: Antares

ABILITA' PRINCIPALI:
      G5
      P
      M5
      2
      1
      0

ABILITA' SECONDARIE:
      2
      7
      M1
      M1
      G4
      10
      15
      6

MISSIONI BIOLOGO:
      Denti d'Orco: 10/10
      Libri Maledizioni: 15/15
      Ricordi del Demone: 15/15
      Palle di Ghiaccio: -
      Rami di Zelkova: -
      Tavola Tugyi: -
      Ramo d'Albero Fantasma Rosso: -
      Notizie dei Capi: -

EQUIPAGGIAMENTO

Arma:
      - Lama di ferro rosso+9: +36 medi; -10abi; +20% orchi; +10% animali; +3;+3.

Armatura:
      - Corazza del leone+9: +1500HP; +10% freccia; +10% ass. hp; +10% spada; +15% campana;+4;+4.

Elmo:
      - Elmo di ferro +9:+20%zombi; +4% esoterici; +2% diavoli; +2% ass. MP; +4% resistenza fuoco

Scudo:
      - Scudo rotondo nero +6: Antistun; +2% zombie; +4 vitalità
      - Scudo pentagonale +9: +20% zombi; +10% blocco; +20%esoterici; +4%yang; difesa rallentamento

[b]Orecchini:
      - Orecchini d'Ebano+9:+20%zombi; +4% freccia; +20% orchi; +10% animali; +4% pugnale

Bracciale:
      - Bracciale di platino+9: +20%zombi; +15% magia; +2ass.Hp; +6% lampo; +3% rubare Mp

Scarpe:
      - Stivali di pelle+9: +1500 HP; +10% critici; +5% stun;+30 MP; +4% ventaglio

Collana:
      -Collana oro+9: +1000 HP; +10% critici; +5% stun;+3% ass. MP; +3% trafiggenti

PET
      -

STOLA
      - Stola maestro sottile: 5%

CAVALCATURE
      - +20% forte contro mostri - 8 giorni
      - +60% di velocità di movimento - 14 giorni

BUFFER
      Shamano drago lv45
      M5 (4/5)
      M5 (x/5)
      11

Obiettivo
      - elmo ferro+9 20zombi
      - ebano+9 20zombi

- scudo penta/nero 20%zombi

- collana oro+9 1500HP 5/10 critici
      - stivali pelle+9 1500/2000hp + 5/10 critici
      - argento+9 20zombi 5/10ass hp
      - stola
      -pet scimmia
      - cinghiale da combattimento

Domande
      - Cosa posso migliore? inizio a fare alchimia oppure prima compro equip pvp/rissa? in caso, che alchimia dovrei comprare e a che prezzo?
      - Sto cercando di fare soldi con alchimia e rugiade, però è comunque un percorso un pò lentuccio, c''è qualche metodo migliore da integrare a questi due?qualche consiglio sulla compravendita? qualche item in particolare? suggerimenti?
      - cosa posso migliore per poter scalare al lv55 in solitaria?

The post was edited 60 times, last by vegetano92 ().

• Salve, allora, come tutti i giorni letto libri, penetrazione è passato a M4 +1 libro mentre corpo ha deciso di fallire da una settimana quasi :(
      Anche stasera ho fatto i miei 9 cor draconis giornalieri dai selvaggi con due pg, peccato che però ci sto un pò troppo tempo :(
      Metterò i cor da parte i domenica prossima li aprirò tutti insieme, sperando che qualche antico lo riesco a fare
    • UPP!
      Corpo forte, dopo una settimana di libri falliti, è andato con successo ed è passato a M5.
      Letto penetrazione con successo.

Ieri sono stato un paio di ore in torre con il pg livello 41, la prima ora ho fatto 15-20 schegge, la seconda ora invece ne ho droppato molte di meno, circa 10-12 solamente, sinceramente pensavo di più, sarà però che più di 4 gruppi non riesco a reggere e dunque per questo ne droppo poche, confermate?
    • Salve a tutti, oggi fallito un dente orco, penetrazione e corpo sono andati con successo.
      Ho deciso di resettare i punti di colpire e alzare pestone, dato che è molto più utile in exp/rissa e i pvp seri li farò quando potrò portare la 4° skill che sarà colpire.

Sbronzo wrote:

Ehm sì, ma piano piano da mente dovresti reggerne di più,ti serve in primis hp e forte contro zombie per cominciare :)
      e lo spero, il problema sarà fare lentamente le schegge per fare i primi pezzi con zombi.
      Che pezzi mi conviene prendere? solitamente, che costi hanno? Quale pezzo dovrei prendere prima di tutti?

The post was edited 1 time, last by vegetano92 ().

• Beh, il pet non è fondamentale, ma visto quanto costa un uovo di scimmia, potresti anche prenderlo usufruendo del bonus hp e difesa che ti da.
      Inoltre il primo pezzo che ti consiglio di comprare è un paio di pelle+9 con hp e schivare o hp e critici, che non costano neanche poi così tanto è sono fondamentali in exp. Il cinghiale da combattimento è molto utile, ma non indispensabile, almeno per adesso, certo ha un prezzo che può sembrare altino, ma ne vale assolutamente la pena quando si hanno un po' di soldi da parte.
      Il miglior lv per droppare schegge dovrebbe essere il 55, ma non sono un esperto ^^

« Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro…Le ragioni? Non ci sono ragioni…Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina? »
      (Mark Renton)
    • I primi pezzi da prendere per te sono:
      Elmo qualsiasi 20% zombie
      Orecchini ebano 20% zombie
      Poi bracciale e scudo con zombie
      Ho tralasciato la res freccia perché per un mente con un paio di pelli+9 ne ha già abbastanza
      Prenditi una luna se proprio sei lento a killare i mob e leggi leggi leggi sia buff che il mente
    • Francuzzo wrote:

Beh, il pet non è fondamentale, ma visto quanto costa un uovo di scimmia, potresti anche prenderlo usufruendo del bonus hp e difesa che ti da.
      Inoltre il primo pezzo che ti consiglio di comprare è un paio di pelle+9 con hp e schivare o hp e critici, che non costano neanche poi così tanto è sono fondamentali in exp. Il cinghiale da combattimento è molto utile, ma non indispensabile, almeno per adesso, certo ha un prezzo che può sembrare altino, ma ne vale assolutamente la pena quando si hanno un po' di soldi da parte.
      Il miglior lv per droppare schegge dovrebbe essere il 55, ma non sono un esperto ^^
      Grazie per aver commentato.
      L'uovo di scimmia quanto costa? E' difficile dropparlo? ha una durata limitata oppure illimitata?

Sbronzo wrote:

I primi pezzi da prendere per te sono:
      Elmo qualsiasi 20% zombie
      Orecchini ebano 20% zombie
      Poi bracciale e scudo con zombie
      Ho tralasciato la res freccia perché per un mente con un paio di pelli+9 ne ha già abbastanza
      Prenditi una luna se proprio sei lento a killare i mob e leggi leggi leggi sia buff che il mente
      Quanta resistenza freccia mi consigli avere per riuscire a scalare in solitaria fino al piano dei metin? (vorrei magari evitare di comprare qualche item inutile e cercare di fare i soldi per comprare qualche pezzo che mi possa servire anche in futuro)
      Con un equip del genere, da te consigliato, dovrei reggere tutto il primo piano o anche i piani superiori?
      Per il mentale, leggo tutti i giorni, mentre sullo shamy leggo solo ogni tanto, purtroppo :(
    • per scalare in solitaria al 42 ti serve 40%freccia/60-80 zombi/corpo G1 e rubino final O corpo a P/ buff over 40%/ cinghiale da comb. se vuoi comprare direttamente pezzi che al 55 ti permetterebbero di fare grandi cose in torre io ti consiglio:
      rubino valore medi diff, costa ma fa tanto. ( se pensi che salirai oltre il 55-61 e sei interessato al pvp prendilo con res medi)
      stola 5-6 medi con circa 50 valore, indifferente la % di assorbimento.
      elmo ferro+9/sallet+7-8 20 zombi
      ferro over 35 medi, se ne hai uno over 45 meglio eh, mob e critico+4
      mortale+9 1.5hp - 50 valore fretta e eva+4
      pelli+9 1.5hp 5-10 critici
      coll oro 1.5 5/10 cirtici ( se la buffer ha buone percentuali puoi farne a meno ma più critici hai e meglio è)
      penta+9/rotondo+7-8 20 zombi
      ebani+9 10 freccia 20 zombi
      argento/platino +9 20 zombi
      non è un equipaggiamento costosissimo grazie ai vantaggi del mentale, ma essendo molto lento devi massimizzare i danni quindi critici/medi/valore att e se riesci a incastrarlo da qualche parte anche vel attacco. Per arrivare al quinto ti basterebbe meno ma per andare oltre con questi pezzi ti troveresti molto bene.
    • L'uovo di scimmia costa in media 1.5kk, il pet è illimitato finchè lo nutri. L'unica cosa a cui devi stare attento sono le stat iniziali di hp, se parte troppo basso ti conviene comprare altre uova di scimmia e trovarne una che parta almeno con 1.5hp. Ti consiglio di andare a leggere sulla wiki la teoria della crescita del pet :P

« Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro…Le ragioni? Non ci sono ragioni…Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina? »
      (Mark Renton)
    • Buongiorno a tutti, ho letto corpo forte con successo, mi mancano due libri per M6, consegnato dente d'orco con successo ( stranamente ne ho falliti 2 solamente) ed ho portato trasformazione a M1.
      Ancora sto facendo schegge, sono arrivato a 42 cor, farò schegge anche questa settimana e sabato o domenica li aprirò e tenterò gli antichi.
      Secondo voi devo fermarmi agli antichi? o magari per qualche pietra mi conviene arrivare a leggendario?
      Ho aggiornato la descrizione aggiungendo pure gli obiettivi

102453 wrote:

per scalare in solitaria al 42 ti serve 40%freccia/60-80 zombi/corpo G1 e rubino final O corpo a P/ buff over 40%/ cinghiale da comb. se vuoi comprare direttamente pezzi che al 55 ti permetterebbero di fare grandi cose in torre io ti consiglio:
      rubino valore medi diff, costa ma fa tanto. ( se pensi che salirai oltre il 55-61 e sei interessato al pvp prendilo con res medi)
      stola 5-6 medi con circa 50 valore, indifferente la % di assorbimento.
      elmo ferro+9/sallet+7-8 20 zombi
      ferro over 35 medi, se ne hai uno over 45 meglio eh, mob e critico+4
      mortale+9 1.5hp - 50 valore fretta e eva+4
      pelli+9 1.5hp 5-10 critici
      coll oro 1.5 5/10 cirtici ( se la buffer ha buone percentuali puoi farne a meno ma più critici hai e meglio è)
      penta+9/rotondo+7-8 20 zombi
      ebani+9 10 freccia 20 zombi
      argento/platino +9 20 zombi
      non è un equipaggiamento costosissimo grazie ai vantaggi del mentale, ma essendo molto lento devi massimizzare i danni quindi critici/medi/valore att e se riesci a incastrarlo da qualche parte anche vel attacco. Per arrivare al quinto ti basterebbe meno ma per andare oltre con questi pezzi ti troveresti molto bene.
      Grazie per essere passato a commentare :)
      Avevo pensato anche il a un equip del genere, con poca freccia perchè tanto dovrei reggere essendo mentale, però non penso che farò, per adesso, i rubini final XD, aspetterò di essere un pò più alto e maturo ahaha

Francuzzo wrote:

L'uovo di scimmia costa in media 1.5kk, il pet è illimitato finchè lo nutri. L'unica cosa a cui devi stare attento sono le stat iniziali di hp, se parte troppo basso ti conviene comprare altre uova di scimmia e trovarne una che parta almeno con 1.5hp. Ti consiglio di andare a leggere sulla wiki la teoria della crescita del pet :P
      Ciao e grazie per essere passato di nuovo, ho letto la teoria della crescita del pet ma li non cenna a niente riguardato la vita del pet ma solo di %. E' stato un tuo errore di battitura, una dimenticanza oppure non ci ho capito nulla?
    • Una mia dimenticanza hahahaha :P
      Comunque il pet di per se è illimitato, ma comunque ha una vita, per far si che resti in vita devi farlo mangiare, ma anche se dovesse morire puoi dargli un "boccone proteico" che costa circa 2kk per farlo resuscitare. Ad Esempio il mio Drago Rosso dura 25 giorni, quindi posso non farlo mangiare per un sacco di tempo xD

(Mark Renton)
    • Ti ringrazio Francuzzo per passare a dare spesso consigli e aiutarmi a crescere :)

Passiamo a qualche aggiornamento.
      Tralasciando la delusione dell'evento di ieri sera, secondo me, troppi pochi metin. Ero andato a fare metin lv40 in deserto e ne ho trovati solo 3, il resto erano lv55, che non riesco a reggere, purtroppo per me. Anche boss ne ho trovati pochissimi, MA, di quei due che ho trovato erano lord scimmia, al primo ho droppato uovo scimmia, che ho aperto per il pet. Ecco cosa è uscito :

Purtroppo aveva 0.4 sia di HP che Difesa e 1.4 di MP.
      L'ho expato e ho visto che gli mp sono saliti al lv4, la prima volta di 0.2% e la seconda volta 0.3%, è mai possibile?
      Comunque per ora lo sto tenendo finchè non muore, solo per avere compagnia ahahah

Per quanto riguarda l'evento giacimenti, sempre di ieri sera, pur avendo 4 pg on contemporaneamente, sono riuscito a fare

tralasciando, l'oro,l'ebano,l'argento e il rame che erano già li; non mi reputo molto soddisfatto della quantità di minerali estratti.

Per quanto riguarda i cor draconis sono arrivato a 63 complessivi, domenica li aprirò e posterò i risultati :)
      Purtroppo con il war al lv42 non reggo molto bene in torre e ci sto moltissimo a droppare schegge, dunque preferisco lasciare i due pg lv30 e 35 in autokill dai selvaggi, nella zona prima del portale per ihma. Avete consigli migliori su dove droppare schegge a quei livelli? Dai selvaggi riesco a droppare le 90 schegge di cui ho bisogno in circa 5h/5h e mezza :(

• Salve a tutti, aggiorniamo un pò!
      Allora. in questi giorni ho fallito sia corpo forte che penetrazione, mentre ho portato a M4 trasformazione.

Sono andato a vedere come si droppavano uova scimmia, alla 2° scimmia ho droppato un uovo, l'ho aperto ed è uscito lui

Modello6, mp aumentati di 0.6%, se non ricordo male le statistiche iniziale; dovrò cercare un'altro pet e far morire i due pet che già ho ma che sono veramente troppo deboli.

Loggo solo per fare schegge, e tutto sommato, riesco a fare i miei cor draconis giornalieri.
      Avevo detto che avrei aperto i cor domani ma la curiosità era troppo grande, li ho aperti tutti stasera: un totale di 90cor fatti in 10giorni circa.
      quello che già avevo:

Apertura dei 90cor draconis

Risultato finale:

Risultato finale: 2 giada antichi e 1 diamante antico. Posso ritenermi soddisfatto da 10 giorni di lavoro? oppure sono stato abbastanza sfortunato?
      Con i soldi che farò, quale pezzo consigliate da comprare per primo per la torre, tra quelli scritti sopra?

• non c'è bisogno che posti tutte le foto hahaha, comunque io direi che è andata in maniera egregia, se sei disposto a spendere 5 ore al giorno spendi 10 euro per 2 mesi e pigliati doppio drop e vai torre... il posto migliore e più facile da reggere è quello.
    • 102453 wrote:

non c'è bisogno che posti tutte le foto hahaha, comunque io direi che è andata in maniera egregia, se sei disposto a spendere 5 ore al giorno spendi 10 euro per 2 mesi e pigliati doppio drop e vai torre... il posto migliore e più facile da reggere è quello.
      lo so, ma mi piace mettere tutte le immaginette aahaah. cmq ti ringraio essere passato e di aver lasciato un commento.

Passiamo agli aggiornamenti.
      Corpo e penetrazione stanno fallendo da un paio di giorni.
      Dopo circa 24h di negozio, ho venduti i 3 antichi a 75-78kk :) Ora il mio budget è di circa 260kk. Dite che conviene risparmiare ancora e cercare come primo item dei pelle 1500hp 10critici? Ho visto dei pelle+9 2000hp 5critici a 300kk, vale la pena comprarli, perdendo 5critici? o per un mentale, sono meglio 5critici in più rispetto a 500hp?
    • Salve a tutti, oggi ho aperto i 63 cor draconis che ho fatto questa settimana, diciamo che non è andata ne bene ne male. Speravo in un granato, dato che avevo già un raro, ma niente da fare, però sono usciti 1 zaffiro,1 onice e 1 granato. Se non sbaglio valgono 50-40-40kk, confermate? Se sono questi i prezzi ci farò circa 130kk, che aggiunti ai 235kk, spero di riuscire a comprare dei pelli con 1500hp e 10critici, sperando che qualcuno li venda a un prezzo ragionevole.
      Continuo a leggere libri, ma corpo forte si è di nuovo bloccato da una settimana a M6 e 0 libri mentre ho letto solamente due libri con successo per penetrazione.
      Mi è capitato di droppare alcuni libri guida ed ho pensato di leggerli, sta a 2 punti XD

Ho comprato due uova scimmia, uno faceva schifo veramente, l'altro un pò meno, che dite, lo tengo? in game, un paio di pg mi hanno consigliato di lasciarlo al lv40 massimo, voi che ne dite?

Afuy wrote:

vegetano92 wrote:

Ho visto dei pelle+9 2000hp 5critici a 300kk, vale la pena comprarli, perdendo 5critici? o per un mentale, sono meglio 5critici in più rispetto a 500hp?
      Meglio i 5 critici, ma non solo per il mentale. Aspetta di prenderne un paio full critici.

Grazie per il consiglio, immaginavo anche io che fosse cosi, ma ho voluto ugualmente domandare :)

The post was edited 2 times, last by vegetano92 ().

• Aggiornamento!!
      Penetrazione è passato a M6, è a solo due libri di distacco da corpo forte pur essendo passata a M1 dopo.
      Consegnato un dente d'orco, sto a -2.

Siccome mi sono seccato di cercare pelle+9 1500hp 10critici, che fra l'altro mi hanno detto che valgono circa 400-450kk, ho preso questo platino a 290kk

anche perchè, al piano terra, i demoni shamani mi fanno un male cane.

Ora si riparte a fare soldi facendo alchimia per arrivare a 300-320kk e comprare un Ebano+9 20zombi 10freccia che ho già trovato ma mi mancano i soldi, devo fare il prima possibile 250kk :dash: