Raccoglimento items da cavallo

• Gioco
    • Raccoglimento items da cavallo

Siete d'accordo ad inoltrare questa proposta? 11
      1.  
        Si (11) 100%
      2.  
        No (0) 0%
      La maggior parte delle volte in cui sono a cavallo e clicco su un oggetto a terra per raccoglierlo, il mio cavallo si imbizzarrisce e incomincia a correre in tondo a torno all'oggetto piuttosto che raccoglierlo.
      Io non vorrei sembrare cattivo, ma ho effettuato molte missioni per poter sbloccare il mio buon cavallo, e dallo stalliere mi aspetterei di ricevere un cavallo ben addestrato!

Perciò, l'idea è la seguente:

- Incrementare leggermente (sottolineo il leggermente) la distanza entro cui posso raccogliere gli oggetti da cavallo, lasciando invariata la distanza necessaria a piedi.
      (A piedi= devo stare sopra all'oggetto per raccoglierlo;
      A cavallo= ho un range per raccogliere gli oggetti di poco più ampio rispetto a quello precedente.)

Motivazione:

In questo modo potremmo evitare di dover tranquillizzare il ciuco o addirittura scendere da cavallo per poter raccogliere gli oggetti. (E non parliamo di tutte le volte in cui il cavallo si piazza davanti e non mi facilita la raccolta degli items).

Spero di essere stato chiaro, mi piacerebbe tanto sentire i vostri pareri. :)

P.s: non so se la mia idea è applicabile o meno, perciò qualsiasi altro suggerimento è ben accetto, basta che riusciamo ad addomesticare a dovere il ciuco.

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Blue ()..

• Uuuuh non sai quanto dà fastidio pure a me...
      Assolutamente favorevole!

Non sono favorevole alla "raccolta più ampia" quando si è dal ciuco: basterebbe che se tu clicchi su un oggetto o comunque su un punto, il ciuco ci VADA a raccoglierlo senza iniziare a girare intorno all'item (o al punto) senza mai raccoglierlo (perché a volte manco premendo z di continuo lo raccoglie).
      SuraEuroc Lv.42 - CANALE UFFICIALE

/|\.;..;./|\ [.:.:.] /|\.;..;./|\
    • Olthir ha scritto:

Ma scusate...e se raccogliete con "Z" o con il tasto prima dell'1?
      Non per forza dovete cliccare su di un oggetto specifico, esistono già questi due tasti che raccolgono "ad area".
      Non vi bastano?
      Il punto è quando hai intenzione di raccogliere un determinato oggetto senza dover necessariamente raccogliere tutti gli altri.
      Con i tasti ad area sei obbligato a piazzarti sull'item se vuoi solo quello, con il click del mouse no, vai diretto.
    • Corue92 ha scritto:

Non sono favorevole alla "raccolta più ampia" quando si è dal ciuco: basterebbe che se tu clicchi su un oggetto o comunque su un punto, il ciuco ci VADA a raccoglierlo senza iniziare a girare intorno all'item (o al punto) senza mai raccoglierlo (perché a volte manco premendo z di continuo lo raccoglie).
      Come ho già detto qui, spessissimo il ciuco inizia a girare intorno come un pazzo e a volte anche premendo z non raccoglie l'oggetto o comunque ci mette troppo a prenderlo. Basterebbe che il ciuco se tu clicchi su un punto CI VADA, invece di iniziare a fare giro giro tondo.
      SuraEuroc Lv.42 - CANALE UFFICIALE

/|\.;..;./|\ [.:.:.] /|\.;..;./|\
    • Fireflies ha scritto:

Olthir ha scritto:

Ma scusate...e se raccogliete con "Z" o con il tasto prima dell'1?
      Non per forza dovete cliccare su di un oggetto specifico, esistono già questi due tasti che raccolgono "ad area".
      Non vi bastano?
      Il punto è quando hai intenzione di raccogliere un determinato oggetto senza dover necessariamente raccogliere tutti gli altri.Con i tasti ad area sei obbligato a piazzarti sull'item se vuoi solo quello, con il click del mouse no, vai diretto.
      Esattamente! inoltre ci sono anche gli Yang di mezzo, quindi per raccogliere un dato oggetto con il tasto apposito :"Z" bisognerebbe proprio perdere un quantitativo di tempo alquanto svantaggioso! poiché dopo bisognerebbe pure buttare a terra tutti gli items indesiderati che non si aveva intenzione di raccogliere.
      Anche io trovo che la procedura di raccoglimento dalle varie Cavalcature sia notevolmente inefficiente.
      Io per ovviare scendo dalla Cavalcatura e raccolgo gli items che mi occorrono uno ad uno, ma spesso però non basta perché se mantengo la visuale bassa - il Personaggio ad un certo punto si incastra nel nulla... E non riesco a leggere in modo completo i Nomi degli Oggetti caduti a terra.
      Quindi devo posizionarmi sopra gli oggetti ed alzare notevolmente la visuale per poter leggere precisamente tutti gli items droppati e raccoglierli senza problemi.
      In caso di Sondaggio aperto, offrirò volentieri il mio :"Si". ;)
    • Ho capito il vostro problema, anche se mi sembra una piccolezza, anch'io sarei propenso al si.
      Potrebbe essere risolto o riducendo la stazza effettiva e non quella grafica di un cavallo a quella di un pg, o aumentando il range di raccolta quando si va a cliccare su un item.
      Sarà che ci sono abituato ma personalmente non ho nessun problema.
    • FAVOREVOLE.
      Il cavallo inizia a girare perchè ha un certo "raggio di sterzata" (permettetemi il termine) per girare su se stesso, basterebbe, secondo me, creare un range ad area dalla quale posso raccogliere item da cavallo abbastanza ampio che il cavallo non ha bisogno di girare su se stesso per poterlo prendere.