Sura am costruzione skill

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Ciao. :)
    Innanzitutto ti consiglio di far il 42, invece di restare al 41, visto che non cambia NIENTE in termini di drop ed in compenso puoi indossare molta più roba (se io fossi al 40 o 41 non potrei usare metà dell'equip di cui dispongo attualmente). Puoi indossare gli Orecchini di Platino +9, che danno moltissima int, per castare lama (ovvero indossi un attimo questi orecchini prima di usare lama e poi ti rimetti gli ebano... e ti posso assicurare che questa operazione la senti eccome, specialmente quando avrai Lama a P. Ovviamente mettici 3 platini che tanto ti dureranno una vita), puoi indossare il Bracciale di Platino che io francamente preferisco nettamente all'Argento visto che dà molti più hp e più velocità attacco (fondamentale per un am), puoi indossare una Collana di Platino che è il top da spaccametin, volendo potresti indossare una Mistica (metti che ne trovi una bella... mai dire mai)...

Per quanto concerne la scelta della seconda skill rispondo ora. E ti posso rispondere sicuramente meglio di molti altri visto che ho provato sia ad avere Lama-Armatura a P che Lama-Paura a P (ho usato il cambia dottrina) sul mio Sura AM al 42 e gioco da anni con questa classe.

VendoPuzzole wrote:

nel 2017 c'è ancora chi si chiede se alzare armatura o paura su un sura al 41. rido tanto. comunque armatura per la torre è molto meglio, ti dà armatura che è la statistica più utile per sopravvivere lì.
    Dovrei ridere io, altroché tu. :)
    Sono stanco di leggere cavolate, quindi una volta per tutte farò chiarezza su quest'argomento visto che c'è una disinformazione tale da far paura (sì, Paura a P superior). E per fortuna che siamo nel 2017! :)
    Armatura a P per un under 75 non è meglio... è NETTAMENTE meglio di Paura a P.
    Paura a P non riduce il danno magico, quindi se voi andate a far Metin Morte, Metin Assassino, Metin in Bosco Rosso o comunque vi ritrovate davanti dei mob che fanno attacco magico, Paura non riduce di NULLA il loro danno. Anzi, pure lo schivo che ti dà Paura non serve visto che trattandosi di attacco magico non si può missare. Quindi è come NON AVERLA.
    Quindi se tu vai a far un Metin Assassino con Paura, ti pigli danno PIENO dalle fiammelle.
    Io, nonostante abbia un equip al di fuori del comune, quando vengo attaccato da tanti mob magici, se non ho tutto addosso e acceso rischio di crepare, cosa che non si verificherebbe MANCO LONTANAMENTE se avessi ancora Armatura a P.
    Inoltre in mappe under 75 i mob non fanno danni veramente alti, quindi la senti poco perché ti scala il danno in %. Paura è fondamentale dal 75 in poi dove in Grotta ti fanno danni altissimi.

Se ora ho Lama-Paura a P è stato per un mio errore: avevo perso, all'alba dei tempi, 2-3 punti e quindi nel 2015 comprai il cambia dottrina per recuperare questi punti e già che c'ero ho voluto provare Lama-Paura visto che stavo con Lama-Armatura a P.
    Nonostante avessi un equip molto migliore di quando avevo Lama-Armatura a P ci sono rimasto, quando vidi i danni assurdi in più che mi beccavo OVUNQUE. Quindi Armatura è la skill da ALZARE COME SECONDA.
    Senza contare che Armatura dà difesa fisica che è quest'ultima che riduce il danno magico, visto che la difesa magica è buggata.
    E anche qui ho fatto delle prove: mi sono fatto colpire da un Vile Demone Shamano (che ovviamente fa attacco magico) tempo fa: sia che avessi o no accesa Paura a P mi faceva sempre lo STESSO DANNO, mentre aumentando la difesa mi beccavo meno danni... Per questo un mente regge da matti anche i mob magici.
    Armatura la senti di più OVUNQUE in mappe under 75. Mi sono spaventato quando andai in prerossa covo1 a vedere quanti danni, in più, mi beccavo con Paura a P rispetto a quando avevo Armatura a P.
    Armatura a P dà 200 difesa con molta int che è tanta roba (a quei nabbi che dicono che è inutile) e questo al 42, non al 120. Senza contare che la difesa fisica data da Armatura ti fa reggere meglio pure le skill di quasi tutti i boss (in quanto fanno quasi tutti skill fisiche e non magiche), così come per le skill dei PG fisici, al contrario di Paura che si applica solo ai colpi normali.
    L'unica mappa dove Paura non è nettamente meglio di Armatura è la torre, dove siamo lì... ma questo SOLO dal primo al sesto piano. Dal settimo i mob ti ridono dietro con Paura... all'ottavo è PIENO di Vili Demoni Shamani che, come detto, fanno attacco magico e si sentono...

In sostanza, almeno in questo caso, ne capivano di più quelli del 2009-2010 che GIUSTAMENTE consigliavano di alzare armatura sempre come seconda pure nella costruzione ibrida. :)

The post was edited 2 times, last by Corue92 ().

• Corue92 wrote:

Ciao. :)
    Innanzitutto ti consiglio di far il 42, invece di restare al 41, visto che non cambia NIENTE in termini di drop ed in compenso puoi indossare molta più roba (se io fossi al 40 o 41 non potrei usare metà dell'equip di cui dispongo attualmente). Puoi indossare gli Orecchini di Platino +9, che danno moltissima int, per castare lama (ovvero indossi un attimo questi orecchini prima di usare lama e poi ti rimetti gli ebano... e ti posso assicurare che questa operazione la senti eccome, specialmente quando avrai Lama a P. Ovviamente mettici 3 platini che tanto ti dureranno una vita), puoi indossare il Bracciale di Platino che io francamente preferisco nettamente all'Argento visto che dà molti più hp e più velocità attacco (fondamentale per un am), puoi indossare una Collana di Platino che è il top da spaccametin, volendo potresti indossare una Mistica (metti che ne trovi una bella... mai dire mai)...

Per quanto concerne la scelta della seconda skill rispondo ora. E ti posso rispondere sicuramente meglio di molti altri visto che ho provato sia ad avere Lama-Armatura a P che Lama-Paura a P (ho usato il cambia dottrina) sul mio Sura AM al 42 e gioco da anni con questa classe.

VendoPuzzole wrote:

nel 2017 c'è ancora chi si chiede se alzare armatura o paura su un sura al 41. rido tanto. comunque armatura per la torre è molto meglio, ti dà armatura che è la statistica più utile per sopravvivere lì.
    Dovrei ridere io, altroché tu. :) Sono stanco di leggere cavolate, quindi una volta per tutte farò chiarezza su quest'argomento visto che c'è una disinformazione tale da far paura (sì, Paura a P superior). E per fortuna che siamo nel 2017! :)
    Armatura a P per un under 75 non è meglio... è NETTAMENTE meglio di Paura a P.
    Paura a P non riduce il danno magico, quindi se voi andate a far Metin Morte, Metin Assassino, Metin in Bosco Rosso o comunque vi ritrovate davanti dei mob che fanno attacco magico, Paura non riduce di NULLA il loro danno. Anzi, pure lo schivo che ti dà Paura non serve visto che trattandosi di attacco magico non si può missare. Quindi è come NON AVERLA.
    Quindi se tu vai a far un Metin Assassino con Paura, ti pigli danno PIENO dalle fiammelle.
    Io, nonostante abbia un equip al di fuori del comune, quando vengo attaccato da tanti mob magici, se non ho tutto addosso e acceso rischio di crepare, cosa che non si verificherebbe MANCO LONTANAMENTE se avessi ancora Armatura a P.
    Inoltre in mappe under 75 i mob non fanno danni veramente alti, quindi la senti poco perché ti scala il danno in %. Paura è fondamentale dal 75 in poi dove in Grotta ti fanno danni altissimi.

Se ora ho Lama-Paura a P è stato per un mio errore: avevo perso, all'alba dei tempi, 2-3 punti e quindi nel 2015 comprai il cambia dottrina per recuperare questi punti e già che c'ero ho voluto provare Lama-Paura visto che stavo con Lama-Armatura a P.
    Nonostante avessi un equip molto migliore di quando avevo Lama-Armatura a P ci sono rimasto, quando vidi i danni assurdi in più che mi beccavo OVUNQUE. Quindi Armatura è la skill da ALZARE COME SECONDA.
    Senza contare che Armatura dà difesa fisica che è quest'ultima che riduce il danno magico, visto che la difesa magica è buggata.
    E anche qui ho fatto delle prove: mi sono fatto colpire da un Vile Demone Shamano (che ovviamente fa attacco magico) tempo fa: sia che avessi o no accesa Paura a P mi faceva sempre lo STESSO DANNO, mentre aumentando la difesa mi beccavo meno danni... Per questo un mente regge da matti anche i mob magici.
    Armatura la senti di più OVUNQUE in mappe under 75. Mi sono spaventato quando andai in prerossa covo1 a vedere quanti danni, in più, mi beccavo con Paura a P rispetto a quando avevo Armatura a P.
    Armatura a P dà 200 difesa con molta int che è tanta roba (a quei nabbi che dicono che è inutile) e questo al 42, non al 120.
    L'unica mappa dove Paura non è nettamente meglio di Armatura è la torre, dove siamo lì... ma questo SOLO dal primo al sesto piano. Dal settimo i mob ti ridono dietro con Paura... all'ottavo è PIENO di Vili Demoni Shamani che, come detto, fanno attacco magico e si sentono...

In sostanza, almeno in questo caso, ne capivano di più quelli del 2009-2010 che GIUSTAMENTE consigliavano di alzare armatura sempre come seconda pure nella costruzione ibrida. :)

queste si che sono risposte ottime precise e accurate, grazie mille caro per la spiegazione ho appena postato la presentazione del mio personaggio cosi in futuro da avere altri ottimi consigli come questo !! :D

la discussione si può chiudere :thumbsup:
  • per reggere un metin 70 è necessario avere questi bonusse tu hai paura, prima di tutto resistenza magia, se non si ha armatura magica, vi serve a reggere i danni degli spiriti fiamma, poi altro bonus utile, è il blocco corporale, un 550 difesa sono piu che suficienti per reggere quel metin, tieni presente pero che i mob possono trafiggere quindi se tu raggiungi oltre i 700 di difesa, non è poi tanto consigliabile avere armatura attiva, quindi almeno un 15 blocco nello scudo e un 8 con evasione +4, poi se hai le fenici anche meglio considerando che tu vai con corazza 34, ma normalmente per fare quei metin si va con la 70, dato che è l'unica corazza che ha resistenza magia incorporata, inoltre sei sura am, è il tallone d'achille del sura am non è tanto la difesa, ma la sua velocità attacco, quindi devi avere almeno un +8 nelle scarpe che ti incrementa velocità attacco, effettuando piu spadate, assorbi di piu e ti permetterà di reggere, ricordati che devi avere un buon livello hp, questo è fondamentale, e per finire collana lacrime e bracciale lacrime per avere critici e trafiggenti, se non hai questi item almeno cerca di avere collana ametista e bracciale cristallo essendo mob che non avvelenano, puoi incrementare la rigenerazione degli hp sommata alla tua capacità di assorbimento di lama magica, poi avendo lama a P non si hanno problemi si fanno ottimi danni, inoltre tu hai detto che hai problemi di difesa, oggi ci sono le cavalcature potenziate, invece di scegliere il bonus di attacco ti scegli quello difensivo che con il livello 21 del cavallo e avendo usando papiro mutazione corrisponde a 150. e penso che sia piu di un aiuto, inoltre altro consiglio non cercare di fare al 35 i 70, cercate di rimanere nelle mappe dedite al vostro livello, specialmente se non si ha equipaggiamento, al tuo livello il metin che dovresti cercare di riuscire a distruggere è il 45, se non riesci in quello non ti devi manco accostare ai 70. se invece ti fai armatura, ti aiuta sicuramente di piu contro i mob magici a differenza di paura, perche la skill armatura come anche protezione(corpo forte non rientra in questa caratteristica, ovvero se tu togli l'armatura e poi la rimetti la difesa magica non cambia) hanno un bug ovvero che se attivi l'abilità e togli e rimetti la tua armatura, vedrai un incremento del valore della difesa magica pari alla metà del valore di difesa fisica scritto sull'abilità, in un sura am si raggiunge circa 100 in piu di difesa magica, che riduce in parte i danni dei mob che fanno danno magico, ma questo non significa che non devi avere un 15 magia nell'equip, se hai paura, almeno 30 magia, ecco perche quei metin si fanno al 70 in poi perche si hanno corazze come la corazza 70 che ha res magia incorporata.Sicuramente a livello basso armatura aiuta di piu, ma a livello alto, ci sta grotta, nella quale armatura perde validità, nelle costruzione ibrida io ho preferito lama paura, vortice del drago, almeno se devo killare in fretta un mob posso sempre usare una skill di danno, cosa che uno che possiede la build full pvm non puo fare avendo un vortice che fa 500 di danno.

The post was edited 1 time, last by BlackMagic94 ().

• Thread obsoleto, chiudo.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair