Risolvere il problema dei bot

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Risolvere il problema dei bot

Buonasera, ho in mente un’idea che potrebbe risolvere, almeno in parte, il problema dei bot fissi in tutte le mappe su Aldebaran, di sicuro non mi metto a dire che lo staff deve fare mettersi a fare il suo lavoro, perché per quanto possano fare, per ogni bot bannato ne usciranno altri 5, quindi sarà un problema che continuerà a persistere finché la GF non prenderà provvedimenti direttamente.
      La mia idea è la seguente: Io prima giocavo su aldebaran, ho fatto un personaggio, ci ho pure shoppato, ma da un paio di giorni ho deciso di trasferirmi su Antares, non ho potuto fare a meno di notare che la presenza dei bot è quasi vicina allo 0.
      Almeno nelle mappe da exp, o dove su aldebaran è pieno, noto che non c’è traccia di bot. I pochi che ci sono saranno bot pesca.
      Quindi vi consiglio di passare su Antares, si rimediano tranquillamente item di livello basso, una volta ripopolata di livelli bassi inizieranno a girare più item, ovviamente. Come potrebbero arrivare bot, questo è ovvio, ma l’influenza sarebbe minima, rispetto ad aldebaran che è un nuovo server.
      Alla fine resterebbero solo i bot sul nuovo server, anche se sarebbe uno spreco... Ditemi cosa ne pensate
    • i bot su Antares ci sono, spesso e volentieri si scollegano appena ti avvicini, se fai un video del tuo schermo li vedi. In ogni mappa li trovi, forse saranno un po meno presente (in quantità) che nel nuovo server.

Vai in piazza i mercatini dei bot sono riconoscibili ad occhi chiusi :).

Lorens

• Lorens ha scritto:

i bot su Antares ci sono, spesso e volentieri si scollegano appena ti avvicini, se fai un video del tuo schermo li vedi. In ogni mappa li trovi, forse saranno un po meno presente (in quantità) che nel nuovo server.

Vai in piazza i mercatini dei bot sono riconoscibili ad occhi chiusi :).

Lorens
      Sisi, non dico che non ci sono, semplicemente che sono rapportati 10/100 rispetto ad aldebaran, nei mercatini vedo che fanno molte schegge o ostriche, magari per gli item li farmano a livelli più alti, non so... Ma secondo me è più giocabile Antares di aldebaran
    • calcola che i bot di aldebaran sono usati da gente che sta su antares... quindi cambia poco bisognerebbe bannarli tutti ma finche questo richiederà tempo e denaro ( ovvero sempre) la GF non farà nulla di importante. L'unico lampo di genio/sforzo l'hanno avuto inserendo l autocaccia (che gratuitamente ti farà schiattare il pg in continuo) e come vedi a risolto tutti problemi legati i bot, senza aver creato un nuovo tipo di bot legale. (sono ironico eh)
    • 102453 ha scritto:

calcola che i bot di aldebaran sono usati da gente che sta su antares... quindi cambia poco bisognerebbe bannarli tutti ma finche questo richiederà tempo e denaro ( ovvero sempre) la GF non farà nulla di importante. L'unico lampo di genio/sforzo l'hanno avuto inserendo l autocaccia (che gratuitamente ti farà schiattare il pg in continuo) e come vedi a risolto tutti problemi legati i bot, senza aver creato un nuovo tipo di bot legale. (sono ironico eh)
      ah non sapevo fossero ragazzi di antares a bottare su aldebaran... non penso che la GF non abbia fondi a sufficienza per un buon hack shield, che poi non vogliano comprarlo è un altro discorso, sfortunatamente questi bot stanno rovinando un gioco che ha segnato l’adolescena di molti

• Per risolvere i bot basta solamente fare video di 20/30 secondi, caricarlo su youtube (privato) e inviarlo allo staff di Metin2 (Ticket)*vedi sul sito, penso che alla fine non penso che un GM se ne vada in giro 10 ore al giorno per controllare queste cose, ma noi possiamo individuarli prima di loro. Reporto e continuerò a farlo reporta anche tu per un server migliore!
    • Swam ha scritto:

Per risolvere i bot basta solamente fare video di 20/30 secondi, caricarlo su youtube (privato) e inviarlo allo staff di Metin2 (Ticket)*vedi sul sito, penso che alla fine non penso che un GM se ne vada in giro 10 ore al giorno per controllare queste cose, ma noi possiamo individuarli prima di loro. Reporto e continuerò a farlo reporta anche tu per un server migliore!

Basta farsi uno screen e nel ticket scrivere il nome giusto e riassumere che ha fatto questo bot/cheater. Io ho segnalato centinaia e centinaia di bot e cheater (come lo staff ben sa :D )... se ogni volta dovessi far video e tutto ci metterei 100 anni anche solo per far una segnalazione... Già così ci metto del tempo a farlo figurarsi seguire così scrupolosamente la tua procedura... Dubito che tu abbia segnalato tanti bot, se no non faresti sti discorsi perbenisti.
      I video possono starci per cose serie dove devi dimostrare diverse cose... ma nel 99,9% basta fare quello che ho detto.
      Così facendo ho fatto bannare anche cheater grossi. Una volta mi ero finto amico di uno e ci parlavo sempre e lui mi parlava sempre, poi quando ha messo su pezzi buoni l'ho fatto bannare (non l'ho segnalato subito volutamente), così impara a far il furbetto.
      SuraEuroc Lv.42 - CANALE UFFICIALE

/|\.;..;./|\ [.:.:.] /|\.;..;./|\
    • Corue92 ha scritto:

Swam ha scritto:

Per risolvere i bot basta solamente fare video di 20/30 secondi, caricarlo su youtube (privato) e inviarlo allo staff di Metin2 (Ticket)*vedi sul sito, penso che alla fine non penso che un GM se ne vada in giro 10 ore al giorno per controllare queste cose, ma noi possiamo individuarli prima di loro. Reporto e continuerò a farlo reporta anche tu per un server migliore!
      Basta farsi uno screen e nel ticket scrivere il nome giusto e riassumere che ha fatto questo bot/cheater. Io ho segnalato centinaia e centinaia di bot e cheater (come lo staff ben sa :D )... se ogni volta dovessi far video e tutto ci metterei 100 anni anche solo per far una segnalazione... Già così ci metto del tempo a farlo figurarsi seguire così scrupolosamente la tua procedura... Dubito che tu abbia segnalato tanti bot, se no non faresti sti discorsi perbenisti.
      I video possono starci per cose serie dove devi dimostrare diverse cose... ma nel 99,9% basta fare quello che ho detto.
      Così facendo ho fatto bannare anche cheater grossi. Una volta mi ero finto amico di uno e ci parlavo sempre e lui mi parlava sempre, poi quando ha messo su pezzi buoni l'ho fatto bannare (non l'ho segnalato subito volutamente), così impara a far il furbetto.
      Ma cosa dici, mi sa che non hai mai parlato con uno dello staff di metin2 italia! funziona con video privato che solo loro possono vedere, chiedi a loro se non mi credi. Con uno screen come può verificare che sta usando hack? ma non ci arrivi secondo me, devi pur saperla fare una segnalazione, non crederti che è un tuo urlo d'aiuto "ooooh bannateloo" scriverlo in chiama non risolverà il problema, ognuno deve fare il suo non parlo da rivoluzionario ma di come possiamo fare per sconfiggere questi bot.
    • Chiedi al [GA]Bart quante segnalazioni ho fatto o comunque ad un altro del team. ;)

Con questo tuo messaggio non hai fatto altro che confermarmi che avrai fatto 2 segnalazioni in tutta la tua vita... Parli con uno che OGNI volta che vede un bot e un cheater li segnala... e sai, non è una operazione così veloce se ti metti a segnalarli tutti e non uno a caso e basta. ;)
      Se ogni volta uno dovesse fare il video e tutto ci metterebbe cent'anni a segnalarli tutti, se poi vai su Aldebaran te ne accorgi... Sai com'è, anch'io ho una vita e non posso stare 24h su 24 al pc.
      Di grazia ci sia qualcuno come me (siamo in pochi purtroppo) che si sbatte tanto a far tutte queste segnalazioni. Se dovessi far anche i video impazzirei del tutto. E poi ci sono i tipi come te, che nonostante avrete fatto due segnalazioni in tutta la vostra vita e che manco sapete bene le cose, che infangate quelli come me che si impegnano tanto per far fuori sti furbetti.

Quello che non sa le cose sei tu: una volta ho segnalato in game ad un GM dei bot che ha subito provveduto a dimostrazione che non sei costretto a fare il video. Lo stesso staff non mi ha mai detto che non andava bene la mia modalità di segnalazione.

Non solo non sai le cose e parli, ma non sai manco leggere a quanto pare, visto che ho scritto come faccio a segnalare: non mi limito a scrivere in chiama, gli mando un ticket dove scrivo per bene il nome e scrivo le motivazioni per ogni bot... impara a leggere prima di venirmi a dire cose del genere.

Visto che ci tieni a saperlo: ci ho parlato più volte con membri dello staff di metin2 italia. ^^

• bho, io vedo 2 tipi di bot: quelli in autocaccia e quelli che scompaiono immediatamente rendendo impossibile qualsiasi tipo di segnalazione, almeno che non si vada in giro sempre in registrazione... per migliorare questa situazioni c'è solo un metodo ovvero la GF sgancia un po di grana e inserisce un anticheat come si deve, non ho verificato... ma sono sicuro che pure il più inesperto degli inesperti sarebbe capace a usare dei bot su metin2.
    • Corue92 ha scritto:

Chiedi al [GA]Bart quante segnalazioni ho fatto o comunque ad un altro del team. ;)

Con questo tuo messaggio non hai fatto altro che confermarmi che avrai fatto 2 segnalazioni in tutta la tua vita... Parli con uno che OGNI volta che vede un bot e un cheater li segnala... e sai, non è una operazione così veloce se ti metti a segnalarli tutti e non uno a caso e basta. ;)
      Se ogni volta uno dovesse fare il video e tutto ci metterebbe cent'anni a segnalarli tutti, se poi vai su Aldebaran te ne accorgi... Sai com'è, anch'io ho una vita e non posso stare 24h su 24 al pc.
      Di grazia ci sia qualcuno come me (siamo in pochi purtroppo) che si sbatte tanto a far tutte queste segnalazioni. Se dovessi far anche i video impazzirei del tutto. E poi ci sono i tipi come te, che nonostante avrete fatto due segnalazioni in tutta la vostra vita e che manco sapete bene le cose, che infangate quelli come me che si impegnano tanto per far fuori sti furbetti.

Quello che non sa le cose sei tu: una volta ho segnalato in game ad un GM dei bot che ha subito provveduto a dimostrazione che non sei costretto a fare il video. Lo stesso staff non mi ha mai detto che non andava bene la mia modalità di segnalazione.

Non solo non sai le cose e parli, ma non sai manco leggere a quanto pare, visto che ho scritto come faccio a segnalare: non mi limito a scrivere in chiama, gli mando un ticket dove scrivo per bene il nome e scrivo le motivazioni per ogni bot... impara a leggere prima di venirmi a dire cose del genere.

Visto che ci tieni a saperlo: ci ho parlato più volte con membri dello staff di metin2 italia. ^^
      Non prenderla sul personale, mi sembri un ragazzo abbastanza convinto di se e delle sue idee senza leggere ciò che gli altri scrivono, con tanto di faccine sicure di se, bravo. Reporto da nove anni a sta parte, ma sono sul forum per parlare e non per dar retta ad un esaltato delle proprie idee e convinto ai massimi, ma stai scherzando? pensala come vuoi, forse parliamo due lingue diverse!!
    • Non scaldatevi per così poco, dai. ;)
      Intanto vi ricordo sempre che le vostre segnalazioni sono molto importanti per tutti noi poiché sebbene cerchiamo di dare il massimo sotto tutti gli aspetti delle nostre mansioni, tra cui il controllo dei bot, non possiamo stare 24 ore su 24 al pc od a controllare unicamente i cheaters, quindi i vostri report sono fondamentali per condurre ulteriori controlli e beccare qualcuno che ci potrebbe sfuggire. :P
      Per quanto riguarda le segnalazioni in sé a dire il vero via ticket è sufficiente indicarci il nick del personaggio coinvolto, il server ed una breve descrizione di cosa faceva.
      Questo per dire che non servono né video né screen.
      Certo è che se trovate degli utenti con nick strani e difficili conviene fare uno screen ed allegarlo direttamente al supporto, ovviamente nessuno di noi vi dirà che non va bene, anzi.
      I video dimostrano in modo più chiaro cosa fa effettivamente l'utente, ma per noi non è una prova valida al 100% in quanto possono essere facilmente modificati e tutti i controlli in merito devono essere effettuati e comprovati da chi ne ha l'autorità, ovvero il Team di gioco.
      A questo proposito ribadisco che è sufficiente indicarci il nickname, il server ed una breve descrizione.
      Tutto il resto è un plus che non rifiutiamo ma che volendo potete anche evitare per dedicare quel tempo a segnalarci altri bot nel modo che vi ho indicato, che è molto più rapido e veloce. :D

Spero di aver chiarito questo punto.

Buon gioco!! :thumbup:

Ringrazio Pipe per il bellissimo set autunnale!! :love: :love:

• Swam ha scritto:

Corue92 ha scritto:

Chiedi al [GA]Bart quante segnalazioni ho fatto o comunque ad un altro del team. ;)

Non prenderla sul personale, mi sembri un ragazzo abbastanza convinto di se e delle sue idee senza leggere ciò che gli altri scrivono, con tanto di faccine sicure di se, bravo. Reporto da nove anni a sta parte, ma sono sul forum per parlare e non per dar retta ad un esaltato delle proprie idee e convinto ai massimi, ma stai scherzando? pensala come vuoi, forse parliamo due lingue diverse!!
      Dal tuo messaggio pseudo-comprensibile mi sembra di aver intuito che tu mi abbia dato dell'esaltato.
      Ti ho segnalato così impari anche, tra le altre cose, a non offendere.

Il GA ha confermato quanto dicevo visto che non ci credevi assolutamente. E ha dimostrato che quello che non sa le cose sei appunto tu, non io.
      Vorrei mettere qui anche degli screen dove si vedono tutti i ticket che ho inviato, così vediamo se dici ancora che non ho mai parlato con lo staff (solo che non so fare). :rofl: :rofl:
      Dire che mi fanno ridere i tipi come te, per giunta dopo messaggi del genere, è riduttivo.

Detto questo, perché non metti tu degli screen dove si vedono quante segnalazioni hai fatto? Così vediamo quanto sei bravo a segnalare e se è vero che segnali sempre da 9 anni. :)

EDIT: mi hanno spiegato come si fa. Ci tengo a precisare che all'inizio, che ero poco pratico, usavo sempre lo stesso ticket per le segnalazioni e questo l'ho fatto per 2-3 ticket, che ognuno di essi conterrebbe almeno 25 potenziali altri ticket.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Corue92 ()..

• Peppe98 ha scritto:

Buonasera, ho in mente un’idea che potrebbe risolvere, almeno in parte, il problema dei bot fissi in tutte le mappe su Aldebaran, di sicuro non mi metto a dire che lo staff deve fare mettersi a fare il suo lavoro, perché per quanto possano fare, per ogni bot bannato ne usciranno altri 5, quindi sarà un problema che continuerà a persistere finché la GF non prenderà provvedimenti direttamente.
      La mia idea è la seguente: Io prima giocavo su aldebaran, ho fatto un personaggio, ci ho pure shoppato, ma da un paio di giorni ho deciso di trasferirmi su Antares, non ho potuto fare a meno di notare che la presenza dei bot è quasi vicina allo 0.
      Almeno nelle mappe da exp, o dove su aldebaran è pieno, noto che non c’è traccia di bot. I pochi che ci sono saranno bot pesca.
      Quindi vi consiglio di passare su Antares, si rimediano tranquillamente item di livello basso, una volta ripopolata di livelli bassi inizieranno a girare più item, ovviamente. Come potrebbero arrivare bot, questo è ovvio, ma l’influenza sarebbe minima, rispetto ad aldebaran che è un nuovo server.
      Alla fine resterebbero solo i bot sul nuovo server, anche se sarebbe uno spreco... Ditemi cosa ne pensate

Corue92 ha scritto:

Swam ha scritto:

Corue92 ha scritto:

Dal tuo messaggio pseudo-comprensibile mi sembra di aver intuito che tu mi abbia dato dell'esaltato.Ti ho segnalato così impari anche, tra le altre cose, a non offendere.

Il GA ha confermato quanto dicevo visto che non ci credevi assolutamente. E ha dimostrato che quello che non sa le cose sei appunto tu, non io.
      Vorrei mettere qui anche degli screen dove si vedono tutti i ticket che ho inviato, così vediamo se dici ancora che non ho mai parlato con lo staff (solo che non so fare). :rofl: :rofl:
      Dire che mi fanno ridere i tipi come te, per giunta dopo messaggi del genere, è riduttivo.

Detto questo, perché non metti tu degli screen dove si vedono quante segnalazioni hai fatto? Così vediamo quanto sei bravo a segnalare e se è vero che segnali sempre da 9 anni. :)
      Se mi hai segnalato ti sarai comunque offeso e allora scusa, alcune volte non ricordo che questa è una community e posso trovare anche gente decisamente più piccola, allora se sai leggere bene il GM ha scritto che apprezzano anche formati video, ora voglio dirti una cosa, sei tu a non essere in pace col mondo, oppure il mondo a non esserlo con te? ti sei accorto che non leggo cosa scrivi perché non sei importante? e tu chi sei uno staffer per vedere le mie segnalazioni?! ma non sai ne parlare ne giocare. Sii più maturo ragazzino.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Swam ()..

• Mi pare che questa non sia una chat in cui "morosare" amabilmente.
      Se avete qualcosa da dire sapete di doverlo fare privatamente.
      Il chatting, infatti, è un'infrazione di questa board.
      Visto che avete continuato a rispondervi a vicenda senza aggiungere niente al thread, nemmeno dopo l'intervento di Bart, è necessario un intervento più energico.
      Segnalo Swam e Corue92 per chatting, cioè di aver discusso tra di voi, in maniere eccessivamente animata senza dare un contributo al thread.
      Lo stiamo mantenendo aperto perchè inizialmente sembrava esserci un buon dialogo, adesso non rovinate tutto portandolo alla chiusura.
      Rileggetevi entrambi il Regolamento del forum
      L'avvertimento vale anche per tutti gli altri che proveranno a mettere zizzania a trollare o a infrangere il regolamento.
      @Corue92: è in fase di verifica il fatto di poter inserire gli screen dei ticket che hai mandato, per quello non avevi ancora ricevuto risposta. Ti avviso nel caso si decida di editare il post.

Edit: screen approvati.

You are part of us, now and forever.
      Un sentito ringraziamento a Manaka per la bellissima firma.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Blue ()..

• Addirittura ?! per aver detto la verità ?!! questa è una community lascia perdere quelle regole secolari che ignorano da anni, si parla e io non ho detto nulla di sbagliato, se vai sopra sopra è stato lui a citarmi iniziando a parlare con quella convinzione da presentatore televisivo. Comunque sono sul forum da non troppo tempo e ho ricevuto una segnalazione per aver risposto un utente, quindi secondo voi adesso quando la gente ci attacca noi ci lasciamo sbranare da ragazzetti qualsiasi? metin2 è una cosa, il rispetto nel linguaggio altro!! levami questa segnalazione perché non si può proprio vedere.. è illegale, e sto parlando senza ironia.
    • Swam, le regole sono uguali per tutti.
      Non c'è il regolamento per Swam o per Corue92, c'è il Regolamento del forum
      Evidentemente tu non lo hai letto molto bene, altrimenti sapresti che le critiche all'operato dello staff non sono ammesse.
      Se vuoi discutere della segnalazione lo puoi fare tramite i canali privati, cosa che qualcun altro, conoscendo meglio di te il regolamento, ha fatto.
      Un thread sulla board non deve ridursi a un battibecco di terza elementare tra due utenti, altrimenti lo chiudiamo e festa finita.
      Se volete discutere su chi di voi due è il più bello bravo rote intelligente potete farlo tramite i messaggi privati.
      Segnalo Swam per critiche all'operato dello staff.
      Complimenti per l'accortezza avuta, dopo il mio richiamo, a rispettare il Regolamento del forum

• Blue ha scritto:

Swam, le regole sono uguali per tutti.
      Non c'è il regolamento per Swam o per Corue92, c'è il Regolamento del forum
      Evidentemente tu non lo hai letto molto bene, altrimenti sapresti che le critiche all'operato dello staff non sono ammesse.
      Se vuoi discutere della segnalazione lo puoi fare tramite i canali privati, cosa che qualcun altro, conoscendo meglio di te il regolamento, ha fatto.
      Un thread sulla board non deve ridursi a un battibecco di terza elementare tra due utenti, altrimenti lo chiudiamo e festa finita.
      Se volete discutere su chi di voi due è il più bello bravo rote intelligente potete farlo tramite i messaggi privati.
      Segnalo Swam per critiche all'operato dello staff.
      Complimenti per l'accortezza avuta, dopo il mio richiamo, a rispettare il Regolamento del forum

Va bene direttore caro ahah ti sei arrabbiato pure, ma stai piu' sciolto, su questo forum non mi vedrai più, bella
    • Sul fatto che io sia arrabbiato ti sbagli :)
      Per quanto riguarda il fatto di non vederti più, invece, forse ci hai preso, visto che il chatting viene dato anche quando si risponde a un moderatore.
      Segnalo Swam per chatting.
      Tre infrazioni nel giro di 3 post, niente male ;)