Risolvere il problema dei bot

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Buongiorno a tutti, dopo diverso tempo ho deciso di iscrivermi anche io.
      Non so se è stato già nominato come possibile soluzione ai bot.
      E se si mette un codice captcha per loggare? come funziona su AION che devi mettere un codice ed inserirlo manualmente con l'apposita schermata a numeri che ogni volta cambia l'ordine dei numeri così da impossibilitare l'auto inserimento.
      A mio avviso il vietare multiaccount è solo un contro verso metin stesso, 0 negozi 0 molte altre cose, visto che come il 90% dei giocatori io faccio negozio con un account e nel mentre faccio altro con l'altro pg
    • susano9999 ha scritto:

Per risolvere il problema dei bot come di altri aspetti del gioco io sarei favorevole a proporre il ban per multi account, cioè la possibilità di poter giocare con uno ed un solamente account di gioco per postazione/indirizzo ip fate voi.
      ecco l'altro che passa tutto il tempo al villo a far niente e propone un idea MERAVIGLIOSA per chi appunto, al villo ca...ggia e basta.
      Susano for president!
    • Swam ha scritto:

Per risolvere i bot basta solamente fare video di 20/30 secondi, caricarlo su youtube (privato) e inviarlo allo staff di Metin2 (Ticket)*vedi sul sito, penso che alla fine non penso che un GM se ne vada in giro 10 ore al giorno per controllare queste cose, ma noi possiamo individuarli prima di loro. Reporto e continuerò a farlo reporta anche tu per un server migliore!
      Beh si, segnalare i bot che vediamo è già un passo, ovviamente dobbiamo dare una mano allo staff, ma tanto per ogni bot segnalato ne escono altri 2... il problema va curato alla fonte, come già detto, secondo me, dovrebbe essere la GF a prendere precauzioni per questi bot... Non penso lo faccia perché di giocatori scorretti ce ne sono molti solo in Italia... Non credo che negli altri stati ci siano gli stessi numeri di bot (non ho mai provato a controllare, è solo una supposizione) perciò andrebbero a spendere soldi solo per una fetta piccolissima di giocatori... fare questo magari non gli conviene, poi non so eh...

susano9999 ha scritto:

Per risolvere il problema dei bot come di altri aspetti del gioco io sarei favorevole a proporre il ban per multi account, cioè la possibilità di poter giocare con uno ed un solamente account di gioco per postazione/indirizzo ip fate voi.
      Ciao susano.
      secondo me non è una buona idea, soprattutto perché il 90% dei giocatori quando va ad expare si porta la propria buffer... o altri lasciano il negozio aperto minimizzato... già che l’utenza è poca, se facessero una cosa del genere sarebbe ancora di meno...
      (A me non fa nè caldo nè freddo, dato che il mio pc non regge 2 client se Expo)

Comunque non pensavo che la mia discussione generasse tanto flame, anche inutile dato che siamo qui per aiutarci ..
    • E' vero ci ho pensato anch'io effettivamente, la questione dei negozi sarebbe un problema, almeno per quella potrebbero implementare la possibilità di farli offline, che sarebbe addirittura una miglioria.
      Quando dissero che non si potevano fare dissero la stessa cosa per il cambia ch, quindi, se vogliono possono fare tutto.
      I negozi sarebbero l'unico punto negativo a mio avviso.
    • susano9999 ha scritto:

E' vero ci ho pensato anch'io effettivamente, la questione dei negozi sarebbe un problema, almeno per quella potrebbero implementare la possibilità di farli offline, che sarebbe addirittura una miglioria.
      Quando dissero che non si potevano fare dissero la stessa cosa per il cambia ch, quindi, se vogliono possono fare tutto.
      I negozi sarebbero l'unico punto negativo a mio avviso.
      Beh in caso i negozi offline sarebbero una gran soluzione, allora sì che si potrebbe fare un’implementazione del genere!
      Almeno gli shamani potrebbero fare il loro lavoro e non sarebbe una classe utilizzata solo da secondi client, ma prenderebbe un senso logico.
      Però non penso che dipenda dallo staff di metin 2 IT
      Se ci fosse un’aggiunta dovrebbe esserci su tutti i metin 2, per questo penso dicano che non si possa fare, magari in altri stati la maggioranza dei giocatori non vuole i mercatini offline
    • Tralasciando la pietosa gara al "chi lo ha più lungo" su chi reporta meglio i bot, sono contento che questo topic esista, significa che non sono l'unico a non essersi arreso a lasciar fare ai botEdit by Blue: linguaggio non consono lieve. vogliono.

Purtroppo i gm fanno il possibile, anzi per essere un lavoro "per la gloria" si impegnano già parecchio. Ma come gia detto, è più lunga la procedura di controllo-ban del bot stesso, che non rifarlo da zero...

Il fatto è che metin2 è troppo datato, il gioco è MOLTO più vulnerabile alle hack rispetto a come può esserlo un mmorpg di ultima gen, o anche di 3-5 anni fa.
      Quindi se la GF non prende la situazione bot seriamente, a malincuore, dovremo tenerceli. Anche io li odio, soprattutto i bot pesca, su aldebaran siamo arrivati al punto che la gente scambia perla blu ( che ormai sta diventando commerciabilmente invendibile quasi quanto un'erba delle scimmie facili ) per altre ostriche, per tentar di trovare la bianca. Lo schifo va...

Quanto a tutta la categoria bot-nonpesca, gia erano fastidiosi quando era solo per l'expaggio, ma ora che son nati addirittura bot che ti fanno le metin, o sloggano quando appare qualcuno nel radar, la cosa sta diventando davvero caotica ed insostenibile.

E mi dispiace molto, visto che dal server beta noto grande volontà per aggiornare e rendere più vivace il gioco.

L'idea di susanoo regge molto bene, ma è inattuabile se non implementano un sistema di mercati da offline. Ma ha senso, diminuirebbe i bot un bel po', visto che sappiamo bene quanto metin2 sia una droga, e dubito che la gente eviti di giocare e divertirsi per lasciare li il bot, pesca o exp che sia.

Certo possono sempre lasciarli mentre dormono, o mentre fanno altro, ma avrebbe di sicuro un impatto MENO PESANTE sul mercato e sulla giocabilità confronto ad averli 24 ore su 24 attivi con il multiaccount.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Blue ()..

• Segnalo 102453 per spam.
      Leyfon, una certa terminologia, anche se parzialmente censurata, non è ammessa su questa board.
      Per questa volta ti prendi solo un richiamo, alla prossima sarà segnalazione.
      Rileggi il Regolamento del forum per evitare infrazioni future.

You are part of us, now and forever.
      Un sentito ringraziamento a Manaka per la bellissima firma.

• Condivido quanto detto da Peppe98, devono far qualcosa, ovviamente, per placare sta piaga dei bot, perché con le sole segnalazioni degli utenti non si può eliminare il problema alla radice... Questo non toglie che l'utenza dovrebbe impegnarsi a segnalare questi bot anche solo per un fatto etico al di là del "eh ma tanto ne rifanno sempre". Non dico andarli a cercare, ma comunque segnalare quelli che si vedono per le mappe, sì.
      SuraEuroc Lv.42 - CANALE UFFICIALE

/|\.;..;./|\ [.:.:.] /|\.;..;./|\
    • Leyfon ha scritto:

Tralasciando la pietosa gara al "chi lo ha più lungo" su chi reporta meglio i bot, sono contento che questo topic esista, significa che non sono l'unico a non essersi arreso a lasciar fare ai botEdit by Blue: linguaggio non consono lieve. vogliono.

Purtroppo i gm fanno il possibile, anzi per essere un lavoro "per la gloria" si impegnano già parecchio. Ma come gia detto, è più lunga la procedura di controllo-ban del bot stesso, che non rifarlo da zero...

Il fatto è che metin2 è troppo datato, il gioco è MOLTO più vulnerabile alle hack rispetto a come può esserlo un mmorpg di ultima gen, o anche di 3-5 anni fa.
      Quindi se la GF non prende la situazione bot seriamente, a malincuore, dovremo tenerceli. Anche io li odio, soprattutto i bot pesca, su aldebaran siamo arrivati al punto che la gente scambia perla blu ( che ormai sta diventando commerciabilmente invendibile quasi quanto un'erba delle scimmie facili ) per altre ostriche, per tentar di trovare la bianca. Lo schifo va...

Quanto a tutta la categoria bot-nonpesca, gia erano fastidiosi quando era solo per l'expaggio, ma ora che son nati addirittura bot che ti fanno le metin, o sloggano quando appare qualcuno nel radar, la cosa sta diventando davvero caotica ed insostenibile.

E mi dispiace molto, visto che dal server beta noto grande volontà per aggiornare e rendere più vivace il gioco.

L'idea di susanoo regge molto bene, ma è inattuabile se non implementano un sistema di mercati da offline. Ma ha senso, diminuirebbe i bot un bel po', visto che sappiamo bene quanto metin2 sia una droga, e dubito che la gente eviti di giocare e divertirsi per lasciare li il bot, pesca o exp che sia.

Certo possono sempre lasciarli mentre dormono, o mentre fanno altro, ma avrebbe di sicuro un impatto MENO PESANTE sul mercato e sulla giocabilità confronto ad averli 24 ore su 24 attivi con il multiaccount.
      Appunto per lo schifo che gira su aldebaran ho deciso di trasferirmi su Antares... Non riuscivo a tirare su qualche yang, tutto le zone per droppare occupate dai bot... ci vorrebbe proprio un intervento, anche se penso che questa situazione ci sia solo nel metin italiano, sfortunatamente.

Corue92 ha scritto:

Condivido quanto detto da Peppe98, devono far qualcosa, ovviamente, per placare sta piaga dei bot, perché con le sole segnalazioni degli utenti non si può eliminare il problema alla radice... Questo non toglie che l'utenza dovrebbe impegnarsi a segnalare questi bot anche solo per un fatto etico al di là del "eh ma tanto ne rifanno sempre". Non dico andarli a cercare, ma comunque segnalare quelli che si vedono per le mappe, sì.
      Ovvio che i giocatori devono segnalare qualsiasi abuso/hack, ma prova a fare un giro su Aldebaran, faresti minimo 10 segnalazioni per ch... come ho già detto è la GF che deve muoversi per prima, magari ispirando un po’ di fiducia nei giocatori, in modo che anche loro faranno meglio il loro “lavoro”, non so, magari sbaglio a pensarla cosi...
    • Leyfon noi moderatori quando facciamo un richiamo inseriamo il regolamento del forum affinchè gli utenti possano rileggerlo e capire cosa possono o non possono fare.
      Tra le altre regole c'è quella di non discutere dei provvedimenti pubblicamente ne di "chattare", sempre in pubblica, con utenti o staffer.
      Il tuo commento me lo potevi tranquillamente inviare in privato.
      Segnalo Leyfon per spam, il tuo commento aggiunge niente alla discussione.
      La prossima volta rileggi il Regolamento del forum onde evitare infrazioni future.

• Si capisco peppe, però devi ammettere che il fascino del nuovo server c'è, su antares il mercato sarà sicuramente molto "avanti" , ed inoltre essendo un vecchio server saranno tutti mega-esperti.. Tu mi dirai "anche su aldebaran sono tutte vecchie glorie da altri server", sicuramente, ma ti assicuro che almeno un 20% di "principianti veri" ottenuti da steam ci sono. E la cosa mi piace, è come un tuffo nel passato dei tempi d'oro di metin di 10 anni fa, dove riuscivi a farti non so quanti KK solo di compravendita per quanta "inesperienza" c'era. Dove il sura bianco era ancora incompreso e i libri costavano carta straccia. eccetera.

Quanto alla questione soluzione-bot di susanoo, dubito mettano davvero un mercato offline, alla fine nessuno si è mai lamentato dei mercatini... Se non cambiano cose di cui la gente si lamenta figurati se cambiano cose che la gente non ha mai chiesto.

E il topic può anche finire qui secondo me, ormai credo possa solo creare altri dibattiti sull'ingiustizia, la pesantezza e la noia di esser sopraffatti dai bot, ma non creare soluzioni. L'unica verità è che solo la GF può risolvere, rendendosi conto che il problema è serio e iniziando a lavorarci su con impegno.
    • Segnalo Pinsir per contenuti diffamatori.
      Anche tu tu avessi prove a sostegno della tua tesi non è la board il posto in cui fare certe esternazioni.
      Se sei a conoscenza di utenti e fatti devi usare il SUPPORTO per fare le dovute segnalazioni.
      Rileggiti il Regolamento del forum

• Il problema dei Bot sarebbe facilmente risolvibile da un serio Team di programmatori. Giusto per citare la piaga dei fish bot la soluzione sarebbe veramente immediata: ogni tot pescate di fila inserire un semplicisso captcha. I poveri cristiani che pescano veramente manualmente (esistono veramente?) sarebbero solamente contenti, visto che vedrebbero i loro guadagni aumentare esponenzialmente, a fronte di della perdita di tempo di qualche secondo per inserire un codice..
      10 righe di codice programmabili anche da un amatore distruggerebbero meta' del mercato nero.
      Detto questo,da giocatore assiduo nei tempi di omega, ormai giocatore a tempo perso, la domanda che mi pongo e': Ma la Gameforce ha veramente intenzione di combattere questi fenomeni? Non pensate che gia' l'implementazione dell'autocaccia sia un legalizzare i bot? Farebbero di tutto per tenere incollati i player al gioco..E fidatevi che se il gioco tornasse in stile pre anni 2010, dove non c'erano bot, bauli principianti,autocaccia,dr commerciabili etc...perderebbe moltissima utenza..perche' ormai e' innegabile che il gioco sia stato incredibilmente semplificato per invogliare nuovi player a giocare..e questa semplificazione passa anche dalle ostriche a 500k e le ppp a 200 :thumbup:

Scusate il wall of text..