In rilievo Versione di Gioco 17.5 - Feedback e Commenti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei Server il giorno 20 Novembre 2018 dalle ore 9:00!

FAQ sulla fusione

• Versione di Gioco 17.5 - Feedback e Commenti

Cari metiniani,
      potrete utilizzare questo thread per commentare e dare la vostra opinione riguardo la versione di gioco 17.5, che arriverà sui nostri server e postata dal nostro CoMa, qua:

Arriva l'update 17.5

Buona discussione!

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Sbronzo ha scritto:

Domanda: non ho capito bene il discorso trafiggenti, qualcuno che lo possa spiegare meglio? :cookie:
      Prima i trafiggenti erano calcolati sommando la difesa al danno normale. Questo incremento ignorava tutte le difese e i forte contro, solo i bonus di terzo tipo erano contati (Protezione oscura / medi / res medi).

Con l'update la difesa dell'avversario viene semplicemente considerata 0.

Prima se tiravi un pugno (150 attacco) a un PG con 1000 di difesa gli facevi 1000 di trafiggente.
      Ora lo stesso pugno gli toglierà 150.

Edit. includo lo stesso esempio con le difese:

1000 difesa e 10% spada = 1000 danno (adesso, la parte trafitta ignora anche le difese specifiche)
      Nella 17.5 il danno arrecato sarà di 135 (stavolta il bonus viene contato normalmente).
      Al solito, il PG che colpisce ha 150 attacco.

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da AlbyElite ()..

• Sbronzo ha scritto:

Domanda: non ho capito bene il discorso trafiggenti, qualcuno che lo possa spiegare meglio? :cookie:
      Da quel che c'è scritto i trafiggenti ignorano le difese quali Spada Spadone Pugnale ecc ed e stato rimosso il fatto che raggiungere più del 100% di trafiggenti ti aumenti il danno, correggetemi se ho capito male.
      Io avrei una domanda sui buff della shamana e stato detto che aiuto effettuato su un compagno con 132 int da la possibilità del 26% di fare colpo critico mentre mi chiedo se benedizione fornisce sempre lo stesso bonus fornito prima della versione 17.5.
      Un altra cosa che non ho capito se i critici in equip per esempio se ne ho 38% vengono modificati o sono 38 effettivi.
      Un ultima cosa riguardante le armi cianite, da quel che c'è scritto si perdono gli item per uppare ma non l'item giusto?

L'aggiornamento di per se mi sembra interessante, senza parlare del nuovo daungeon il quale mi richiederà di trovare dei compagni per provare a farlo l'unica cosa per quale sono un po scontento e aiuto de drago al quale vengono tagliati i critici "se si parla di skill a P nel post" tutto sommato qualcosa che non credo mi cambi molto anche se dopo aver fatto tutta quella fatica per portarla a P un po mi spiace.
    • vilks ha scritto:

Da quel che c'è scritto i trafiggenti ignorano le difese quali Spada Spadone Pugnale
      No. Il discorso trafiggenti lo ha ben illustrato AlbyElite, sostanzialmente non è più uno svantaggio avere una difesa elevata contro un colpo trafiggente e, forse, vi sarà qualche leggera oscillazione del danno dovuto a questa modifica (non sono pratico di formule ma credo che sia differente effettuare un attacco da 1150 vs 150 di difesa o effettuare 1000 vs 0 difesa, visto che sul danno finale vi sono vari altri modificatori).

Oltre a quanto detto da AlbyElite, sempre parlando di trafiggenti, vi è anche stato un aggiustamento al ribasso sul danno che si veniva a creare qualora si superasse la soglia dei 100% trafi (limite che prima un lykan superava agevolmente grazie al bonus passivo di purpureo full int e al più qualche pozzetta).

vilks ha scritto:

Io avrei una domanda sui buff della shamana e stato detto che aiuto effettuato su un compagno con 132 int da la possibilità del 26% di fare colpo critico mentre mi chiedo se benedizione fornisce sempre lo stesso bonus fornito prima della versione 17.5.
      No, ora nelle skill di buff oltre a INT va a influire anche DEX, quindi ci sarà una modifica nella %. Non ho idea se con un set completo di item 12 12 (magari anche su skin), bonus sulle stat dell'alchimia e ovviamente i punti base messi su DEX il valore torni ad essere uguale a prima o sin qualcosa superiore ma per la stragrande maggioranza dei pg vi sarà una diminuzione dell'efficacia di benedizione, ma meno significativa che non quella di aiuto.

vilks ha scritto:

Un altra cosa che non ho capito se i critici in equip per esempio se ne ho 38% vengono modificati o sono 38 effettivi.
      In pvp risulteranno ridotti (sia come incidenza, sia come danno), in PVM resteranno come sono ora.
    • Possibilità di colpo trafiggente
      • Questo bonus ignora ogni difesa del bersaglio in modo immediato. Non ignora però le sue resistenze.
      • È stato ridotto il bonus danno che permetteva di ottenere una probabilità maggiore del 100% nell'esecuzione di un colpo trafiggente.
      Da come è scritto i trafi ignorano le difese, sia normale che spada che altro, mentre viene ridotto dalle resistenze quindi credo res pg e res medi.. Sbaglio?
      Parlando di difese al plurale credo si parli sia di quella fisica, ma anche di difese come spada/spadone o no?
      Per i calcoli fatti non credo sia esattamente così, ci sono altri fattori da contare sul danno finale.. (?) dovrei rivedermi i calcoli da fare, ma non son manco sicuro che quelli nella wiki nostra siano giusti :huh: dovrò testare
      Che ignori ogni difesa nell'immediato mi lascia un po' perplesso come frase
      :huh:
    • Le descrizioni nei changelog lasciano sempre a desiderare dovendo per forza di cose essere sintetiche e passando attraverso a traduzione, ad ogni modo il trafiggente ignora la difesa fisica del pg, il valore in finestra in sostanza. E' stato più volte ribadito da membri staff sulla board beta. Il cosa cambia rispetto a prima lo hanno scritto più su.
      Qualora non fosse così in game all'atto pratico è da segnalare come bug, in quanto non previsto.

Qua le parole di Unforgiven a riguardo

board.beta.metin2.gameforge.co…its/?postID=1412#post1412
    • AlbyElite ha scritto:

Sbronzo ha scritto:

Prima i trafiggenti erano calcolati sommando la difesa al danno normale. Questo incremento ignorava tutte le difese e i forte contro, solo i bonus di terzo tipo erano contati (Protezione oscura / medi / res medi).
      Con l'update la difesa dell'avversario viene semplicemente considerata 0.

Prima se tiravi un pugno (150 attacco) a un PG con 1000 di difesa gli facevi 1000 di trafiggente.
      Ora lo stesso pugno gli toglierà 150.

Edit. includo lo stesso esempio con le difese:

1000 difesa e 10% spada = 1000 danno (adesso, la parte trafitta ignora anche le difese specifiche)
      Nella 17.5 il danno arrecato sarà di 135 (stavolta il bonus viene contato normalmente).
      Al solito, il PG che colpisce ha 150 attacco.
      se fosse come dici tu
      Un pg al 120 vestito.che supera 2800 valore attacco se il pg contro a 60% di.difesa specifica subira cmq un danno trafy di 800+ danno liscio+ cririco
      Non.prendendo piu in considerazione.la.difesa fisica
      Ma ben si quella specifica della resistenza

Boh tra beta e gm e test fatti e rifatti

Modifiche fatte 2/3 volte sulle stesse cpse.sulla.beta
      Non si capisce bene

Tra l'altro non forniscono neanche info più dettagliate.
      Staremo a vedere

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da PurasPlus ()..

• Sbronzo ha scritto:

Possibilità di colpo trafiggente
      • Questo bonus ignora ogni difesa del bersaglio in modo immediato. Non ignora però le sue resistenze.
      • È stato ridotto il bonus danno che permetteva di ottenere una probabilità maggiore del 100% nell'esecuzione di un colpo trafiggente.
      Da come è scritto i trafi ignorano le difese, sia normale che spada che altro, mentre viene ridotto dalle resistenze quindi credo res pg e res medi.. Sbaglio?
      Parlando di difese al plurale credo si parli sia di quella fisica, ma anche di difese come spada/spadone o no?
      Per i calcoli fatti non credo sia esattamente così, ci sono altri fattori da contare sul danno finale.. (?) dovrei rivedermi i calcoli da fare, ma non son manco sicuro che quelli nella wiki nostra siano giusti :huh: dovrò testare
      Che ignori ogni difesa nell'immediato mi lascia un po' perplesso come frase :huh:
      Considerando che nella versione in arrivo,le resistenze classe servono solo per ridurre il forte classe ,mi vien da pensare che l unica resistenza al trafiggente sia quella dell onice.....e' un po come l inserimento res mezzi che andra a influire su forte mezzi....quale sia la migliore cosa da difendrsi e' da sperimentare ?(
    • PurasPlus ha scritto:

Se fosse come dici tu un pg al 120 vestito.che supera 2800 valore attacco se il pg contro a 60% di.difesa specifica subirà cmq un danno trafy di 800+ danno liscio+ cririco
      Non.prendendo piu in considerazione.la.difesa fisica
      Ma ben si quella specifica della resistenza

Boh tra beta e gm e test fatti e rifatti

Modifiche fatte 2/3 volte sulle stesse cpse.sulla.beta
      Non si capisce bene

Tra l'altro non forniscono neanche info più dettagliate.
      Staremo a vedere
      Ok, provo a fare un altro esempio più complesso.

Attaccante con 2800 attacco, difesa 1000 di chi subisce (ignoriamo la quest dell'85 per comodità) e 60% spada.

Adesso: (2800-1000) * 0.4 = 720 liscio. Se trafiggente diventa 1720, visto che attualmente la difesa se trafiggi viene semplicemente aggiunta ignorando tutte le resistenze e i forte contro, tranne Medi/Abi Res.Medi/Abi e Protezione oscura (e giustamente hanno linkato il post di Unforgiven nella beta)
      Per la versione critica, la formula è (liscio*2) + difesa per il trafiggente, quindi: (720*2)+1000 = 2440 di critico trafiggente.

Con la 17.5 diventa cosi: un colpo trafiggente considera la difesa fisica (non quelle specifiche) pari a zero, quindi: 2800 * 0.4 = 1120 di trafiggente.

Efits ha pure postato il link con l'affermazione di Unforgiven, ora dovrebbe essere tutto chiaro spero.

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da AlbyElite ()..

• Ora è abbastanza chiaro anche se comunque farò dei test per capirci meglio.. Aggiungendo varie difese diverse sia prima che dopo martedì (?) quando saranno effettive, perché si è chiaro, ma sappiamo che da un passa parola ad un altro ci possono essere delle sviste/incompresioni :^} sono curioso di vedere nell'insieme come lavora sto bonus, insieme a tutto il resto
    • Salve a tutti, che dire, ottimo update, tanta roba, speriamo che questi "sforzi" diano i suoi frutti.

Mi sorgono però due perplessità:

1: Zodiac Temple, quando nell'ultimo punto hanno scritto "La forza dei mostri verrà adeguata al livello dei personaggi", tempo fa Olthir mi aveva risposto dicendo che in teoria un livello 20 poteva fare i primi due piani, cioè in sostanza ogni fascia di livello a un certo punto si sarebbe fermato a un determinato piano perché tecnicamente impossibilitato andare oltre per la forza eccessiva dei mostri (anche se alla fine le ricompense ci sono lo stesso, quindi in teoria ne vale la pena), però per quello che c'è scritto nel Changelog io lo interpreto cosi: esempio, entrano 8 pg al 20 i mob e le metin di tutti i piani si adeguano al valore e alla forza che possono avere dei personaggi al livello 20, se invece entrano 8 pg al 120 ovviamente la difficoltà sarà settata diversamente, cioè da quello che ce scritto sembrerebbe effettivamente cosi, anche se a me sembra molto strano, aspetto chiarimenti da parte dello staff :thumbsup:

2: Diamo per assodato che il bonus critico cambia a seconda della situazione e delle circostanze di gioco, quindi se si è in pvp o in pvm, una cosa però che non ho capito... se ad'esempio io buffo un mio compagno che sta killando dei mostri lui avrà il classico beneficio oppure solamente questo ipotetico 26% se sia ha 132 int e bla bla bla, perché appunto avevo capito che ritoccavano i danni critici solamente nel pvp quindi contro altri player...e non sui mob ecc...

NESSUN UMANO SPAVENTERÀ MAI UN DIO, PERCHÉ È DIO STESSO CHE RAPPRESENTA LA PAURA!
    • Nella beta era stato postato il video di un sura AM full exp con un equip con bonus final, alchimia ecc che al 42 oltre i primi 2 o 3 piani non andava, e, confrontando quel video ad altri fatti da livelli 120, non mi pare che i mob fossero differenti.
      Quindi se non hanno tenuto in serbo la modifica per la versione finale e che quindi vi sia una proporzione nascosta tra stat dei mob e livello del party (e in tal caso andrebbe capito come funzioni, sommando i livelli del party? adeguandosi al livello medio? tenendo in considerazione il livello maggiore?)anche secondo me non è proprio possibile che un livello basso possa combinare qualcosa oltre al semplice vedere le prime mappe.
      Vero che esistono sui talismani bonus indicati per quella mappa, vero che i vari settaggi devono ancora essere scoperti, ma sinceramente non credo che la situazione possa ribaltarsi, salvo quanto detto prima. Vedremo.

Parlando del tuo secondo punto invece un conto è la % con cui entra un critico (se hai il 10% entra 1 colpo su 10 per capirci) un conto è l'efficacia del critico (al momento, prima della patch, è il 100% in più del danno base quindi se levi 1000 con il critico fai 2000).

Precisato questo dopo la patch in PVP ci sarà una diminuzione della % con cui si effettuano i critici (di quanto non si sa, non è stato detto da nessuna parte. Possibile che con il 10% di prima entri 1 colpo ogni 13 invece che 1 su 10 per dire) E una diminuzione del danno del critico stesso (variabile a seconda dell'arma che si utilizza). Si avrà una generale diminuzione dell'output di danno sia per incidenza di critico, sia palando di danno dello stesso.
      In PVM invece resta tutto come è ora con la differenza che le skill di buff della shamana sono state nerfate. ( In nessun caso ci saranno più buff su terzi pg da 40-50% di aiuto, a presciondere dall'ambito ). Di conseguenza se hai il 26% derivante da Aiuto, riprendendo il tuo esempio, mediamente 1 colpo su 4 sarà critico ed effettuerà il doppio del danno standard.

Quindi ricapitolando il buff da 26% ti permetterà di effettuare mediamente 1 colpo su 4 critico in PVM con danno doppio rispetto al normale mentre lo stesso buff in PVP ti farà fare meno di 1 colpo su 4 critico (di quanto non si sa) e con danno inferiore al doppio di quello base (che varierà a seconda dell'arma che utilizzi).
    • Per il danno trafiggente ok si puo trovare con qualche formula...ma nessuno ha fatto dei test su come si comportano gli scudi res classe,perche io (scusate l ignoranza )non capisco o spiegato male il comportamento di tale bonus in futuro....esempio :
      pg attacante ninja con arma pietrata war sura ninja contro guerriero,cosa dovra metter di scudo il difensore(guerriero)falco per ridurre il danno della pietra su arma o tigre per ridurre il danno della classe ninja..??visto considerato che res pg riduce il forte pg mi viene da pensare di metter un falco...qualcuno ha provato ??
    • Ci son state molte aspettative per questi aggiornamenti, adesso che è arrivato finalmente il momento di metterle alla prova, speriamo che non deludano!

Per adesso, vorrei un'informazione. @Olthir.

> E' normale che i boss del dungeon Zodiacs ignorino le frecciate? In 2/2 tentativi, sfrecciare la Guardiana di Mao non è servito ad attirarla su di me. Anche l'impiego di Mantelli del Coraggio (o di bandierine bianche da parte degli altri membri presi di mira) si è rivelato inutile. E' una feature voluta?

> Inoltre, Passo di Piuma non riporta il bonus di vel. movimento nella descrizione, per quando di fatto lo fornisca.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Un paio di cose giusto per chiarire:

- è normale che i mob del nuovo dungeon facciano salire e scendere dalla cavalcatura a piacimento?

Poi altre cose legate al "non ho ancora capito cosa sta succendendo"

-è normale che la shamy non buffi piu senza gruppo?
      -dove si trovano i talismani?
      -non c'è un modo per ricaricare l'anima velocemente o per forza 1 all'ora? (considerando che ne servono 12 per entrare nel dungeon)
      -Il nuovo sistema delle anime qualcuno lo ha trovato? non ho trovato nessun anima blu ne rossa ne altro che dica che questo nuovo sistema esista

e per l'amor del cielo qualcuno mi spiega cosa si deve fare nel dungeon nuovo? Sono morto al secondo e terzo piano una volta ma non mi da nessun premio, sono fermo ad una missione "distruggi 10 metin" e non capisco come ottenere premi\forzieri