In rilievo Versione di Gioco 17.5 - Feedback e Commenti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Fusione dei Server il giorno 20 Novembre 2018 dalle ore 9:00!

FAQ sulla fusione

• Ok il beta e stato aperto per 2 mesi e c'è stata gente che come me non ha potuto parteciparvi causa impegni.
      Ma il fatto è questo, io gioco a metin da ormai piu di 7 anni e finalmente ero riuscito a farmi un pg che mi stava dando delle soddisfazioni ora invece non riesce neanche a scalare, il tuo consiglio di trovare alti giocatori per aiutarci a vicenda può sembrare anche una soluzione ma così non è perché se parliamo del dover expare quello è fattibile ma se si parla di fare un dungeon non è così dato che non ci sono ricomprese per ogni pg e per lo specifico in torre un dungeon dove ci vuole quasi 1 ora di tempo per il completamento l'unica ricompensa e il fabbro e quella manciata di schegge che si droppano durante la scalata, e se i mob si dividono in 2 o più persone di schegge se ne droppano pochissime quindi il dungeon perde la sua utilità dato che non si farebbero più yang, potremmo dire che per fare yang ci sono altri modi ma quali fare metin,picconare,ecc, se non fosse che metin droppano solo libri e per lo più non valgono nulla, picconare si e redditizio ma e noioso e sinceramente preferisco annoiarmi in altri modi che aspettare dei giacimenti.
    • feedback negativo sui dungeon. skill dei boss troppo veloci, molto lagg. per quello che ho visto si è cercato di trasformare un gioco statico in un gioco dinamico ( cosa non possibile su metin2 dato che è un gioco che lagga per principio ed è impossibile evitare qualsiasi cosa). ancora una volta per finire i dungeon bisognerà avere equip UBERFINAL per tankare i danni da immobile e continuare a salire
    • Che senso ha far prendere più danni ai giocatori in un gioco che tranne le prime decine di livelli richiede già equipaggiamento migliorato al massimo o quasi o si rimane a non far niente? Se poi qualcuno pensa al p2w non c'è nemmeno tanto da stupirsi.
      Secondo me piuttosto che attirare giocatori si sta procedendo ad allontanarli così. Io di sicuro non mi sento spinta a tornare a giocare attivamente.
    • Se c'è qualcosa che digerisco poco volentieri sono i cambiamenti che mi obbligano a cambiare stile di gioco.
      Su metin trovare qualcuno che fa altro oltre a expare 24/7 è un dramma, ad oggi e magari non ho neppure la possibilità di essere on in orari nei quali si trova più gente.
      Se una persona ha portato su un proprio pg costruendolo in una certa maniera, dopo ore, anni, yang e magari comprando cosucce nell' itemshop riuscendo a fargli reggere quelle 2 mappe che gli permettono una fonte di guadagno (nemmeno troppo elevata), è una presa in giro fare un update che gli butta tutto alle ortiche.
      Che senso ha avuto mettere tutte le implementazioni fatte fino ad adesso (in particolare stola e alchimia) se poi rimodulando il gioco si torna ad avere le stesse "problematiche" di 10 anni fa? (peggiori perchè chi adesso non ha alchimia e stola è messo ancora peggio).
      Io non ho potuto provare la beta, ma nelle varie discussioni non ho letto gente che si è lamentata.
      Se poi invece di provare i dungeon con item normali è stato più soddisfacente shopparsi le cose a caso allora la colpa è pure di "noi" tester.
      Questo non sono state le scelte migliori per attirare nuovi utenti o per trattenere quelli già presenti.
      Come detto dall'inizio non ho intenzione di cambiare il mio modo di giocare. Se dopo tuto quello che ho fatto non posso più nemmeno divertirmi nella mappe che frequentavo mi conviene smettere di giocare.
      @Olthir: io la comfort zone me la sono creata dopo anni di fatiche, libri, pda e yang spesi. Non mi è caduta dal cielo ne me l'ha regalata babbo natale. Giusto per chiarire che gli utenti si sono impegnati per reggere in una ceta maniera con i loro pg (alcuni più di altri chiaramente).
    • Ciao a tutti, ho provato cosí a passatempo oggi a fare per la prima volta il tempio (non potendo partecipare alla beta per motivi di tempo) senza buff ed é chiaro che per passare un certo livello devi avere equip da paura... (fin qui tutto nell norma)
      Ho fatto un razador con buff e sinceramente con i giusti accorgimenti é fattibile (chiaramente é diverso da prima)
      Non mi sento di esprimere un giudizio molto negativo nel complesso relativamente al poco che ho potuto provare.

L'unica cosa che mi ha veramente e notevolmente dato molto fastidio é il fatto di dover gruppare lo shamano per il buff, giá expare in se é una gran rottura di ...., in questo modo passa la voglia totalmente. :whips: :ave: :ave: :ave:
    • La scusa non ho avuto tempo non ha senso perché al posto di farmare da soli per prendere item per farmare ancora più soli potevate andare sulla beta a provare visto che cambiava la comfort zone raggiunta con tanta fatica?
      Certi accorgimenti servono se si vuole far giocare assieme le persone, ora non lamentatevi perché tutti sono più '' scarsi''
      Dire io lascio gne gne non fa si che i gm o chi pensate voi vi riporti come prima..
      Che poi questo è uno dei tanti aggiornamenti che vogliono fare è un lavoro lunghetto, che poi la torre non è nata per fare schegge.. Expate dovete salire è un messaggio che lanciano da un po'
      Che poi non servono gli equip final per fare tutto, il problema è che volete farlo da soli, ma bisogna metterci un limite sennò tanto vale che diventi off line sto gioco
    • Sbronzo ha scritto:

La scusa non ho avuto tempo non ha senso perché al posto di farmare da soli per prendere item per farmare ancora più soli potevate andare sulla beta a provare visto che cambiava la comfort zone raggiunta con tanta fatica?
      Certi accorgimenti servono se si vuole far giocare assieme le persone, ora non lamentatevi perché tutti sono più '' scarsi''
      Dire io lascio gne gne non fa si che i gm o chi pensate voi vi riporti come prima..
      Che poi questo è uno dei tanti aggiornamenti che vogliono fare è un lavoro lunghetto, che poi la torre non è nata per fare schegge.. Expate dovete salire è un messaggio che lanciano da un po'
      Una piccola considerazione come faccio a salire se non riesco più a fare yang per completare il mio equip.
      Seconda cosa tu dici la torre non ne nata per fare schegge allora dimmi ora la torre a cosa serve dato che il fabbro e l'unica cosa buona che c'e dentro e ormai con gli item da upp che non costano nulla non conviene neanche scalare per uppare.
      Poi "la scusa" del non ho avuto tempo non è una scusa ci sono persone che lavorano studiano e hanno problemi non posso passare o pensare a metin tutto li giorno io avvolte non loggo per mesi ad esempio.
    • Che è una buona idea cercare di far giocare assieme le persone sono d'accordo. Ma dev'essere una possibilità non quasi un obbligo.
      E per incentivare i party ci sono tanti sistemi migliori del rendere peggiore la difesa del personaggio: bonus drop-exp-yang fatti bene dovrebbero essere le prime cose a cui pensare, dungeon a tempo (ed è stato fatto, quello va bene), bonus alle stats, cose di questo tipo....se si va a toccare in negativo un valore dei personaggi invece non c'è da stupirsi se ci sono critiche.
    • Ma è stato cambiato il modo in cui si calcola il danno è diverso, non è un semplice più danni ai pg così non regge da solo.
      Aldebaran è una conferma che per fare buoni livelli non servono chissà che equip.. Non avere tempo è un conto il disinteresse puro è altro, perché se si vuole si può trovare benissimo anche 20 minuti per dare un occhiata o magari informarsi, non è durata due giorni la beta..
      E comunque è il primo di molti altri aggiornamenti ripeto, non è così facile come pensate
      Ci sta che qualcosa non vada o ci siano dei problemi e per questo ci chiedono una mano con feed e altro, ma dire io non reggo più non gioco più che senso ha?
    • danno elevato

io spero solo che in questo modo avete sbilanciato il pvm.
      sono un sura al al 75 prima scalavo senza pozze e senza buff ora se scalo consumo 3 pacchi.
      capisco che dovete bilanciare il pvp ma plasciate stare il pvm
      e impossibile continuare ad andare,atla, ecc senza shoppare .
      SPERO SOLO CHE NEL PROSSIMO AGGIORNAMENTO BILANCIATE IN MANIERA DECENTE I DANNI DEI MOB, PERCHE' DA 100 DI DANNO CHE SUBIVO, NON E POSSIBILE CHE ORA NE SUBISCO 500, E NON STO MESSO MALE CON L'EQUIP...........
    • La tua ultima frase è incomprensibile sbronzo.
      A me non interessa che i gm si interessino, mica è colpa loro.
      La tua spocchia, inoltre, nel pensare che io non sia andato a fare il test sul beta perchè ho farmato è proprio irritante.
      Non tutti stanno 24 ore al giorno su metin e giocano, c'è anche chi ha una vita normale fatta di impegni vari. Io appartengo a questa seconda categoria. Metin non l'ho nemmeno lanciato in questo periodo poi pensala come credi, sei un utente come tanti.
      Io sono il primo a dire ben venga se c'è la possibilità di fare qualcosa in gruppo, ma come ha già detto RedS deve essere qualcosa di più che mi si offre, perchè non siamo più nel 2009.
      Se un utente normale è stato diciamo un paio di anni (anche di più) ad avere un certo tipo di personaggio, a comprarsi qualche item decente e a reggere bene non puoi fare un aggiornamento che lo costringa a spendere altri 2 anni per tornare al punto in cui era già arrivato.
      Considera, infatti, che stole e alchimia erano un di più per facilitarti il gioco. Adesso, a quanto pare, sono necessarie perchè gli item più di tanto non si possono migliorare (ne tanto meno le skill).
      La cosa brutta è che una volta spesi altri gilioni di yang per questi item ti ritroverai a reggere come prima di quest'ultimo aggiornamento.
      Se per te questa è una cosa normale benissimo, è la tua opinione e se ti divertirai a rifare tutto ancora meglio. A me l'idea di rivedere tutti i miei pg, sinceramente, diverte proprio per niente.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Alpha_Project ()..

• Sbronzo ha scritto:

Ma è stato cambiato il modo in cui si calcola il danno è diverso, non è un semplice più danni ai pg così non regge da solo.
      Aldebaran è una conferma che per fare buoni livelli non servono chissà che equip.. Non avere tempo è un conto il disinteresse puro è altro, perché se si vuole si può trovare benissimo anche 20 minuti per dare un occhiata o magari informarsi, non è durata due giorni la beta..
      E comunque è il primo di molti altri aggiornamenti ripeto, non è così facile come pensate
      Ci sta che qualcosa non vada o ci siano dei problemi e per questo ci chiedono una mano con feed e altro, ma dire io non reggo più non gioco più che senso ha?
      Cambiato il modo in cui si calcola il danno, ma l'effetto è comunque che si prendono più danni e ne va tenuto conto. Se si sapeva che l'effetto risultante sarebbe stato questo, andava scritto chiaramente subito (se è stato fatto chiedo scusa ma non mi pare di averlo letto). Ci sta che qualcosa non vada, ma sapendo che sarebbero risultati più danni subiti sarebbe stato meglio rilasciare questa parte di aggiornamento insieme a una patch che vada a correggere i danni dei mob per esempio.
      Personalmente poi non dico "non reggo e non gioco più". Ho già smesso di giocare per altri problemi che secondo me erano prioritari (i bot) ma non sono stati ancora affrontati. Speravo di tornare con questa patch ma vedo solo peggioramenti, e i bot son sempre li.
    • Sbronzo ha scritto:

Ma è stato cambiato il modo in cui si calcola il danno è diverso, non è un semplice più danni ai pg così non regge da solo.

per fare le cose in gruppo sono il primo a farle...ma se per fare 1kkk ci vogliono 6 mesi da soli (ipotesi), in gruppo ci vogliono almeno 2 anni...per essere competitivo e andare in atla2 ci vogliono molti bonus ci vogliono 20 anni...tutti abbiamo una vita c è gente come me che esce di casa alla mattina alle 8 e torna a casa alle 19 e non ha tutto questo tempo per giocare se vuole anche vivere...

le soluzioni ci sono sicuramente...ma questi aggiornamenti non aiutano a migliorare il gioco anzi secondo me lo penalizzano come era 7/8 anni fa...

io adesso ho un pg al 45 e prima dell aggiornamento reggevo a malapena le metin diavolo...ci ho provato stasera e prendevo scoppole da 1.2k di danno(saranno stati critici o trafiggenti)...neanche con un mente con corpo a P in atla2 prendevo così tanto danno...

se per te questo è progredire va bene...per me è tornare indietro di 10 anni...
    • Feedback positivi ed anche negativi

Lato PVP:
      • La revisione sui danni critici la trovo corretta sia nella percentuale di aiuto che nel danno. Se devo essere un po "critico", ci sono tanti giochi online dove il danno critico è giustamente il doppio del danno, ma purtroppo causa l'equilibrio di metin2, dove sin dagli albori ci sono stati degli sbilanciamenti... ridurre il danno mi sembra la soluzione "taccone" che pero funziona.
      • Anche il danno dei trafiggenti lo trovo corretto.
      • Le antimagia allo stato attuale continuano per me essere uno sbaglio, e nonostante abbia un ninja cac 55 con nuvola a P ... sono io il primo a dirlo! Di per se sono sbagliate anche le pozze resistenza magia ed i costumi.
        I danni magici ed il bonus resistenza magia sono sempre stati sbagliati e squilibrati, sin dai 2008 quando inizia a giocare su omega e lo dimostra il fatto che pozzette, costumi ed antimagia non sono altro che delle toppe messe una sull'altra per cercare di equilibrare una cosa che fin dall'inizio è sempre stata sbagliata.
        Anche il fatto che il sura nero non godesse a pieno delle antimagie è un altra cosa che mi fa pensare allo squilibrio base che ci sta nel calcolo dei danni magici.
        Forse avrebbe senso levare tutte queste "toppe" e rivedere il danno base delle skill dei pg magici perchè l'attuale situazione di pozze costumi ed antimagie dove con certi item si somma e con altri si decrementa questa %, per me dimostra che la resistenza magia è stata "rattoppata" troppe volte, con scarsi successi.
      • Il nerf di purpureo come skill ritengo che sia corretto, forse è stato depotenziato anche un pò troppo.
      • Finalmente l'arciere è stato rivisto! è sempre stato un pg escluso nell exp e svantaggiato nell 1 vs 1. Ho apprezzato le modifiche apportate.

Lato EXP:
      • Quando giocavo io non esistevano alchimia, pet, stole, costumi... per farvi capire meglio ho expato in bosco rosso fino al liv 86 con un ninja arco, quando non esisteva ancora atlantide. Ora devo dire che un pg al 55,ben settato, scala facilmente fino al nono, cosa che anni fa non si vedeva. Penso che l'exp con tutte queste aggiunte è diventata veramente semplice quindi ritengo che l'abbassamento dei critici con aiuto sia una giusta scelta. Da un altro punto di vista pero i pg non settati bene ora saranno ulteriolmente in svantaggio spero non portando di nuovo al punto in cui ci si perde qualche utente causa abbandono.
      • Trovo corretto anche mettere i buff su tutto il gruppo perchè mi ricordo giocatori che usavano la shamy drago ai tempi del secondo piano atlantide che si ritrovavano a buffare i membri del gruppo senza trovare il tempo per menare i mob, prima di dover ricambiare di nuovo equip con intelligenza per ribuffare.
      • La nuova mappa dello zodiaco mi sembra settata male, i mob fanno troppo male. probabilmente bisogna dare il tempo ai giocatori di capire come affrontarla e nel caso rivederla nuovamente. Di certo è una mappa da gruppo, e gli aggiornamenti fatti lo dimostrano... peccato solamente che nel server italiano l'utenza è ridotta ai minimi storici (parlo sopratutto del server sirio) quindi mi chiedo: "Che senso ha incentivare il gioco di gruppo, se poi le persone fanno fatica a trovare i player per affrontare un dungeon in gruppo?". Probabilmente questa domanda trova risposte diverse a seconda del server preso in esame. I server tedeschi hanno un utenza maggiore rispetto a quella italiana i conseguenza spingere per il gioco di gruppo ci stà, mentre sui server italiani queste scelte corrono il rischio di far perdere ulteriolmente utenza.
        "Utenza", altro grande problema visto che manca un cambio generazionale di essa... non ci sono nuovi giocatori, e per nuovi giocatori io intendo quelli che non hanno mai visto il gioco, lo provano e non lo abbandonano nel giro di un mese quando capiscono che la salita è troppo ripida. Mi spiace doverlo dire, ma da due anni che ho ripreso a giocare su sirio dopo 5 anni di assenza, non ho conosciuto nessun giocatore "nuovo" che abbia proseguito oltre ad un mese o due di gioco, hanno tutti mollato prima.

Riassumendo ho gradito le modifiche lato pvp, tranne per quanto riguarda la resistenza magia, che a distanza di molti anni continuo a ritenerla non equilibrata fin dalle basi stesse del danno magico.
      Non ho gradito molto il cercare di portare il gioco verso il gruppo rendendo piu difficile le mappe in un server con poca utenza.

Per Olthir: sinceramente non mi è piaciuta la tua risposta di qualche post fa dove ti sei chiesto dove erano gli utenti durante i due mesi di apertura del beta server.

Personalmente dedico a metin2, 3 ore di gioco serali dopo il lavoro, quando non faccio altro e tra vita privata e lavoro, per mia fortuna, e sinceramente non ho trovato proprio il tempo per testare la nuova mappa ed il pvm sul beta server. (Sul beta server ho testato solo i danni in ambito pvp)
      Durante questo periodo di beta server, ho trovato giusto il tempo di leggere le discussioni sul forum del beta, di altre persone che stavano testando l'aggiornamento, e da quel che ho visto erano tutte discussioni scritte in altre lingue, principalmente inglese e tedesco.
      Sul forum del beta, non mi sembra proprio di aver visto discussioni in lingua italiana, e questo per me ha due significati:

1) Poca utenza italiana
      2) Quei pochi che ci sono stati sono entrati con il client sul beta server, ma non hanno postato nelle discussioni del forum.

Credo di essere stato prolisso, ma almeno ho dato un mio punto di vista per quanto riguarda l'aggiornamento e spero di non aver fatto troppi errori grammaticali.
      (Spero di non essere oggetto di critiche come succede sempre nei forum dove ogni persona vuole avere ragione e discutere le idee altrui. In 2 anni di Sirio non ho mai postato sul forum per questa ragione)
    • Io credo che non abbiano aumentato alcun danno dei mob e neache diminuito le resistente del pg di per se stesso....
      Hanno aggiunto degli item chiamati "pendenti"che danno le resistenze elementali e il danno elementale,considerando esempio in torre dove serviva freccia,oltre a quella servira anche la resistenza elementale per quel mob che e' indicata dall icona colorata in alto del mob(fuoco,lampo,oscurita ,vento ,ghiaccio,terra)quello che sia...ovviamente ora senza queste resistenze sara piu faticoso fare determinate mappe..
      ho avuto modo di testare esempio la res vento in sottobosco,visto che fra equip e costume arrivo a un 60 ,ricevo quasi 0 danni,,,ps.sono un ninja arco che expa con pugnali..!!
      unica cosa e' che reperire ora un pendente e' assai difficile,ma sono solo le prime ore di un nuovo sistema di gioco ?(
    • feedback negativo.......e il lican ?in pvm ora e una schiappa e' stato giusto bilanciare il pvp ma e' troppo depotenziato in pvm oltre ai danni che prende ora ...come x il resto tutti... .a quanto sento ...ne fa pochi e poi ...un liv 30 che non ha un arma competitiva xche una fenice con 30 medi non fa un danno di una luna o di un ferro.... Porpureo depotenziato ..(.e ricordo che nn prende valore di attacco sulla cavalcatura come il sura o war ) secondo me ora come ora non si sa di niente non serve e x questo se le cose rimangono cosi e' da deletare (x la gioia di alcuni ...e arrivati a questo punto sarei contento se lo fanno tutti) e non venitemi. A dirmi della beta io gioco ma ho una vita e preferisco perdere 2 3 orea giocare quando posso e poi a quanto pare dai commenti che avevano fatto sul lican erano gia negativi dalla beta ....ma sembra che non sono serviti a niente feedback negativo. ....
    • E finitela di frignare che siete patetici.
      La filosofia di gioco è e sta cambiando, non puntate più a fare tutto da soli perché tanto poi non ci riuscite più, la filosofia del "mi faccio il super pg e faccio tutto da solo" è e deve morire, come hanno fatto molti di voi in torre e in qualche altra mappa.

Non riesci a scalare?
      - crea un gruppo e scala, vedrai che ci riuscirai
      Non riesci a fare le catacombe?
      - crea un gruppo e scalaci!
      Fai schifo e non riesci a fare nulla?
      - crea una gilda o un gruppo e tenta con i tuoi compagni di fare meno schifo complessivamente.

Giocate di gruppo, fate alleanze e create gilde vedrete che riuscirete di nuovo in tutti i dungeon!
      Per quanto riguarda il tipo che ha fatto il razador, se sei riuscito a farlo da solo significa che lo hanno nerfato poco.
      Per quanto riguarda la shamy spetta a voi decidere se è più conveniente expare con la bambolina per 20 critici dividendo l'exp o da soli col doppio dell'exp.
      Oppure potreste creare un gruppo con uno shamy decente in exp e expare con lui!

Gioca di gruppo!
    • Ma quale gruppo susano? Ci sono 2 gatti ormai su metin, e chiediamoci il perché..
      Io ho ripreso a giocare, dopo anni, da un paio di settimane insieme a qualche amico. Qualcuno è partito da zero. Mi stavo riappassionando al game, stavo cercando di mettermi in pari con gli aggiornamenti che mi ero perso e con un po' di impegno sarei riuscito a crearmi un pg decente per togliermi qualche soddisfazione. Ieri ti assicuro che mi è passata tutta la voglia. Come già detto questa non è assolutamente la strada giusta per portare nuova gente su metin2, nè per convincere i vecchi a tornare, né per spingere i player a fare gruppo. Come già scritto prima ci sono ben altri metodi per arrivare a questi obiettivi, ma probabilmente non è ciò che si voleva ottenere... Io non shoppo e nemmeno i miei amici. Che dovremmo farci ora in sto game?.... Frignare?! Susano, sono curioso di vedere come giochi tu. Quanti buoni dr hai accumulato? Mi fa rabbia che sarebbe un bel gioco se non fosse impostato in questa maniera. Meglio pay2play!
      Il GA dice che avremmo dovuto provare la beta e dare feedback allora e non lamentarci ora. Io ho letto che in tanti si sono lamentati prima di questo aggiornamento ma è stato fatto lo stesso. Insomma facciamo finta di avere voce in capitolo, giusto?
      Complimenti, bel cavolo di aggiornamento! È proprio stimolante giocare. Buon game a tutti.
    • Robi124 ha scritto:

Ma quale gruppo susano? Ci sono 2 gatti ormai su metin, e chiediamoci il perché..
      Io ho ripreso a giocare, dopo anni, da un paio di settimane insieme a qualche amico. Qualcuno è partito da zero. Mi stavo riappassionando al game, stavo cercando di mettermi in pari con gli aggiornamenti che mi ero perso e con un po' di impegno sarei riuscito a crearmi un pg decente per togliermi qualche soddisfazione. Ieri ti assicuro che mi è passata tutta la voglia. Come già detto questa non è assolutamente la strada giusta per portare nuova gente su metin2, nè per convincere i vecchi a tornare, né per spingere i player a fare gruppo. Come già scritto prima ci sono ben altri metodi per arrivare a questi obiettivi, ma probabilmente non è ciò che si voleva ottenere... Io non shoppo e nemmeno i miei amici. Che dovremmo farci ora in sto game?.... Frignare?! Susano, sono curioso di vedere come giochi tu. Quanti buoni dr hai accumulato? Mi fa rabbia che sarebbe un bel gioco se non fosse impostato in questa maniera. Meglio pay2play!
      Il GA dice che avremmo dovuto provare la beta e dare feedback allora e non lamentarci ora. Io ho letto che in tanti si sono lamentati prima di questo aggiornamento ma è stato fatto lo stesso. Insomma facciamo finta di avere voce in capitolo, giusto?
      Complimenti, bel cavolo di aggiornamento! È proprio stimolante giocare. Buon game a tutti.
      Non so di preciso che difficoltà hai trovato rispetto a prima, so soltanto che quando giocavo io si alzava lo status mettendo 1 punto su ogni parametro, 1 punto su ogni abilità e si giocava rigorosamente in gruppi da 8, c'era chi faceva il tank, chi mobbava chi faceva più danno e chi buffava.
      Per prendere il cavallo principiante dovevi avere un gruppo di persone ad aiutarti a fare la missione perché per un ninja era impossibile.
      Per il cavallo medio ti serviva l'aiuto di una gilda e possibilmente di qualche livello 60-70.
      Mi ricordo che il primo kk lo feci verso il 40-45 accumulando parecchu pesci, oggi vedo i livelli 100 che si lamentano che non droppano i gira durante l'evento pesca perché non sanno pescare ._., i gira bonus, 59dr.
      Non si sapeva nulla, la wiki veramente la facevano i giocatori con le informazioni reperite in gioco, il 99 lo si faceva in bosco.
      Mi ricordo che le scalate le facevano le gilde migliori con gruppu di 6-8pg + shamy e appresso al muro 20-30pg, e se salivano i gialli erano risse durante le scalate, altro che dite che vi lagga ahahahah.
      Per quanto riguarda i miei buoni dr, non so tu ma io non shoppo da anni e il conto è a 0 da parecchio tempo.

Non voglio passare per il nonno di turno che fa la ramanzina dicendo "ai miei tempi" ma voglio invitarvi ad essere obiettivi, ma dove si è vista mai la situazione degli ultimi anni?
      Gente che si fa i boss finali da soli ma che scherziamo?
      È un mmo e va giocato in gruppo quindi ripeto smettetela di frignare, adattatevi ai cambiamenti e fatevi un gruppo di gioco.
      Pg al 55 che sfidano mappe con mob quasi al livello 80 e si lamentano pure che non riescono a farle da soli, assurdo, è pazzesco!

Mostra spoiler
      Se sei di Antares scrivimi in privato se cerchi un gruppo o hai bisogno di consigli, tanto in gilda ci piacciono i casi disperati!
    • io vorrei chiedere cosa è stato modificato per le pozioni nell'autocaccia , nel Changelog si legge, Sono stati risolti degli errori relativi alle pozioni nell'autocaccia. io direi visto che uno paga per avere un servizio non sarebbe stato meglio migliorarlo? cioè invece di poter utilizzare solo 8 slot di pozze non si poteva dare la possibilità di attingere alle pozze presenti in inventario?