Implementazione della funzione LFG (Looking For Group)

• Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Implementazione della funzione LFG (Looking For Group)

Siete d'accordo ad inoltrare la proposta di estendere la ricerca del gruppo ad ulteriori mappe? 14
    1.  
      Si (14) 100%
    2.  
      No (0) 0%
    IMPLEMENTAZIONE
    Implementare all'interno del gioco, un nuovo tool/feature/funzionalità LFG che faciliti l'aggregazione di player al fine di formare gruppo per affrontare i numerosi dungeon che il gioco propone. Ogni player, accedendo a tale funzionalità e selezionando un determinato dungeon (tra tutti i dungeon che il gioco propone), potrà:
    1. Prendere visione delle richieste di gruppo già attive
    2. Avere la possibilità di accettare una delle richieste, unendosi al relativo gruppo
      I giocatori saranno poi in grado di comunicare tra di loro con la consueta chat di gruppo "#..."
    3. Creare una nuova richiesta di gruppo. In tal caso il player dovrà inserire un titolo che esplichi a tutti la sua richiesta
      ESEMPIO 1: Tempio dello zodiaco - "Cercasi shamano cura over 75 per iniziare"
      ESEMPIO 2: Torre dei demoni - "Cercasi partner per scalare fino al fabbro"
    Le richieste di gruppo vengono ritirate in modo manuale se il capo del gruppo elimina lui stesso la richiesta dall'LFG
    Le richieste di gruppo vengono ritirate in modo automatico qualora il gruppo raggiunga il numero massimo di componenti

MOTIVO
    Probabilmente mi son perso in non necessari dettagli implementativi, ma la verità è che tutti conoscono la funzione LFG e sanno quanto può essere utile. In seguito all'ultimo aggiornamento, Metin2 ha fatto un passo verso il gioco di squadra e verso la novità. I vantaggi che questa funzionalità introduce saranno essenzialmente due:
    1. ENORME possibilità di entrare a contatto con numerosi player e fare nuove conoscenze. Segue un divertimento assicurato.
    2. ENORME efficienza nel trovare/organizzare gruppi per dungeon.
    Ogni cosa assume un alone di magia se la realizziamo in compagnia. Promuoviamo funzioni che rendano migliore il gioco. Eleviamo il gioco di squadra sopra ogni cosa.

IDEA AGGIUNTIVA
    La funzione LFG, oltre che avere una voce per ogni dungeon, potrebbe benissimo avere anche una voce denominata "ALTRO" che permetta l'organizzazione di gruppi per scopi che vanno al di fuori del completamento di un dungeon. Le possibilità sarebbero davvero infinite, ne cito solo alcune lasciando a voi immaginare le altre: creare gruppo per fare gioco di ruolo in Metin2, creare gruppo per particolari missioni complicate, creare gruppo per organizzare eventuali invasioni ai danni di un altro regno, creare gruppo per dare la possibilità ai nuovi player di ricevere facilmente aiuto, creare gruppo per rendere più divertenti anche le tasks più monotone.

Grazie a tutti della vostra attenzione. Penso che tutti voi abbiate capito le potenzialità di questa funzionalità.
    Grazie anche al forum per aver creato questa sezione al fine di dare spazio alle idee.

Buona domenica!
    Dai un'occhiata alla mia idea Implementazione della funzione LFG, mi raccomando ;)

The post was edited 1 time, last by Blue ().

• susano9999 wrote:

Beh che dire, è una bella idea ed è strutturata bene, sarei favorevole!
    Anche se una funzione simile è già presente all'interno del gioco, andrebbe modificata e migliorata magari.
    Quale sarebbe questa funzione simile già presente? In tanti anni di gioco non ne sono mai venuto a conoscenza.
    Dai un'occhiata alla mia idea Implementazione della funzione LFG, mi raccomando ;)
  • Allomante wrote:

susano9999 wrote:

Anche se una funzione simile è già presente all'interno del gioco, andrebbe modificata e migliorata magari.
    Quale sarebbe questa funzione simile già presente? In tanti anni di gioco non ne sono mai venuto a conoscenza.
    Esattamente questa!
    Fa riferimento ad unna delle varie implementazioni della versione 17.3.
    Manutenzione dei server
  • susano9999 wrote:

Allomante wrote:

susano9999 wrote:

Esattamente questa!Fa riferimento ad unna delle varie implementazioni della versione 17.3.
    Manutenzione dei server
    Come faccio ad accedere alla toolbar menzionata nella manutenzione?

Oggi per sbaglio, cliccando qualcosa in gioco ma nn so cosa, ho aperto casualmente tale toolbar e quindi la già esistente (a quanto pare) ricerca per gruppi. Ho visto che non sono inseriti tutti i dungeons: manca la torre, manca il nuovo tempio dello zodiaco (perché?) e penso anche altri. Per esistere esiste in effetti ... è sicuramente meno flessibile di come lo avevo immaginato io ... e secondo me meno efficace.

Ad ogni modo, sentiamo un moderatore, nel caso aprirò una proposta di aggiornamento a tale funzione (visto che è già esistente).
  • susano9999 wrote:

Allomante wrote:

susano9999 wrote:

Esattamente questa!Fa riferimento ad unna delle varie implementazioni della versione 17.3.
    Manutenzione dei server
    Io sapevo della Ricerca Gruppi ma vale solo per il Dungeon Meley, se non sbaglio... La proposta dell'utente, se attuabile, mi sembra molto elaborata e trovo interessante che valga OVUNQUE, non solo per un Dungeon.
  • Come già detto in realtà la funzione di ricerca gruppo è già disponibile praticamente per tutti i dungeon di livello alto.
    Beran, Razador, Nemere, Sottobosco e entrambi i Meeley, infatti, è possibile affrontarli ricercando un gruppo casuale.
    Inseriamo il sondaggio per estendere questa funzione, ma tenete presente che per la maggior parte delle mappe in cui serve c'è già.
    Spero che il titolo del sondaggio sia abbastanza esplicativo.
    Non si tratta esattamente della proposta iniziale.

You are part of us, now and forever.
    Un sentito ringraziamento a Manaka per la bellissima firma.

• Comunque la pagina in Wiki è la seguente, per chi volesse approfondire: [wiki]Sistema di Ricerca Gruppo[/wiki]

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.
  • Ringrazio Olthir per aver svelato l'arcano :thumbsup: (... ovvero per aver svelato come aprire il tool).

Il fatto che la ricerca per gruppi esista già ha rilevato la mia impreparazione in merito. In ogni caso, per come è concepita ora, pecca su vari aspetti. Non voglio assolutamente essere presuntuoso, voglio solo dare la mia opinione da player. Cercherò di elencare punto per punto gli aspetti problematici dell'attuale ricerca per gruppi:
    1. MANCANZA DI VISIBILITA'
      Non è assolutamente visibile! Tant'è che ... a meno di andare a spulciare gli aggiornamenti versione per versione, o a meno di chiedere ad un gruppo ristretto di player onnisciente ... il player medio non sa che esiste. Il tool diventa veramente utile se viene utilizzato da molti player, ma come faccio ad utilizzarlo se non ne conosco l'esistenza?
      SOLUZIONE:
      Inserire la scorciatoia "MAIUSC + j" nella pagina "Aiuto" (tasto "H" oppure Esc -> "Aiuto"), oppure, di gran lunga preferibile, inserire l'icona del tool in basso a destra, a fianco di tutte le altre icone.
    2. STATICITA'
      Il tool non è dinamico e ha un sacco di limitazioni! Infatti ci sono un sacco di scenari per i quali la ricerca di aiuto attuale non mi viene in aiuto. Per esempio:
      • Creare un gruppo con meno di 8 persone
      • Creare un gruppo per qualcosa che non sia propriamente un dungeon
      • Creare un gruppo con richieste particolari (per esempio se il gruppo vuole ricercare uno shamano per i buff, etc.)
      • ...
      SOLUZIONE:Si richiede che il tool consenta una ricerca per gruppi a carattere più generale. Ogni player può creare la propria richiesta di gruppo al fine di adempiere a qualsiasi necessità/volere. Il player è tenuto ad inserire un titolo per la sua richiesta di gruppo, che spieghi a tutti la task che il gruppo andrà a svolgere. Un secondo player interessato a fare gioco di gruppo può entrare nel tool, visualizzare tutte le richieste attive e decidere con un click, per esempio, se partecipare ad una di essere, oppure se creare anch'esso la sua. Semplice, senza limitazioni inutili che complicano l'aggregazione.
    3. INCOMPLETEZZA
      Pur nella sua staticità,il tool non è assolutamente aggiornato e completo. Mancano molti dungeon che potrebbero essere inseriti: la torre, le catacombe, il nuovo tempio dello zodiaco, stanza degli aracnidi, etc.
      SOLUZIONE:
      La soluzione è da vedersi ancora nel punto 2. Riconfigurando il tool in maniera dinamica, tale classificazione delle richieste per gruppo non sarà più necessaria. Può comunque essere utile un qualche raggruppamento (esclusivamente) grafico delle richieste di gruppo, nel caso in cui queste diventino troppo numerose.
    Quindi, per concludere, mi va bene come è stata posta la domanda, dove per "estendere la ricerca gruppi al ulteriori mappe" si intenda in senso lato tutto ciò che è specificato in dettaglio sopra.

Grazie a tutti e buon game 8)
    PS: Ho speso un sacco di tempo dietro a questa risposta, speriamo ne valga la pena..! 8o

The post was edited 3 times, last by Allomante ().