Consigli War Corporale

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Consigli War Corporale

Buongiorno a tutti, (spero di scrivere nella giusta categoria, in caso contrario mi scuso)

scrivo qui oggi poichè ho iniziato da poco a giocare a Metin2 e ne sono rimasto subito entusiasta. Il mio pg è un war corporale lv26 con non pochi difetti... all'inizio della mia avventura, sapendo meno ancora di quel poco che so ora, ho "sprecato" alcuni punti Status, i miei punti attuali infatti sono: VIT 35, INT 15, STR 25, DEX 16. La mia intenzione è quella di comprare parecchie Pastiglie di Sangue per cercare di aggiustare l'errore fatto. So che sarebbe più comodo cestinare il PG e riniziare, ma non mi va di buttare i progressi fatti fin ora. Qui la mia prima domanda: come settare al meglio gli status e come aggiustarli? Quindi quali sarebbero i valori ottimali da avere in questo momento?
      Le mie skill attuali sono: Aura della Spada (m1), vortice (4), estati (1)

Premetto che il mio budget attuale è: 650k "cash" poi ho trovato un libro "aura della spada" che da quel che so vale qualcosina ed infine con tanti diversi oggetti dovrei raccimolare 1kk o forse 1,5kk.
      Il mio secondo quesito riguarda l'equip: al momento ho una tigre+4, uppo questa fino a 6 o conviene farmi la leone?
      Come spada ho quella data dal gioco al liv 20, scade tra 12gg quindi la terrò fino ad allora. Poi il dilemma è: ferro o luna?
      Per il resto dell'equip mi affido a voi.
      Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno risposta.
    • Ti conviene ricominciare con un nuovo personaggio trasferendoti il tuo attuale equipaggiamento e finanze, per fare il 26 basta un pomeriggio.
      A livello di status, dato che non hai un equip performante, andrei sul classico rapporto 2:1 STR VIT.(se non vuoi proprio rifare il pg a naso spostando tutti i punti che hai assegnato a int e dex su str dovresti mettere una pezza) Una volta portata a 90 str porta a 90 vit e infine alza dex.

Per quanto riguarda la corazza una leone+4 non richiede item per l'up e arriva ad avere un valore di difesa di poco inferiore alla tigre, con il vantaggio di avere 2 slot per le pietre rendendola quindi superiore. Ad ogni modo sono comunque corazze "iniziali" a up molto bassi, vanno bene sino a quando non riuscirai a raccimolare abbastanza per averne una +8/9.

Per quanto concerne l'arma sin che puoi tieniti quelle che ti regalano che sono molto forti, contando che a livello 30 ne otterrai una altra puoi aspettare sino alla scadenza di quest'ultima prima di pensare a prendere una arma del livello 30 così da avere qualcosa in più da spenderci sopra. In generale luna è meglio usarla da terra, ferro da cavallo (in quanto gli spadoni da cavallo hanno la stessa velocità d'attacco delle spade ma maggiori valori), tuttavia visto che sei proprio agli inizi non stare a dannarti, basta sia ad un up accettabile e con almeno 25 medi, pietrata con colpo mortale e antimostro +3. Avrai poi tempo a sostituirla col tempo.

Per il resto dell'equip cerca item con bonus HP su scarpe(l'ideale sarebbero stivali di pelle), bracciale (uno qualsiasi con bonus HP o un bracciale d'argento con un buon up), collana (l'ideale sarebbe collana d'oro). Scudo e elmo basta siano uppati decentemente.
      Mai trovassi a poco item con bonus forte contro orchi 10/20% tienili-comprali, a breve serviranno.

Se ancora non lo hai fatto creati una shamana drago da usare in contemporanea per potenziarti il pg quando expi, alzandole unicamente benedizione e aiuto del drago e sposandola quanto prima per poter avere la possibilità di teletrasportarti. Status solo intelligenza x la shamana.

Arrivato al 35 (livello che ti permette di avere 2 skill a M e il cavallo medio) smetti di salire di livello e fai solo metin-drop al villo 2 per parecchio tempo, sino almeno ad avere i pezzi principali di equip +8/9 e con bonus accettabili. A livello 30 inizierai anche a droppare schegge che sono un buon modo per far cassa.
    • Efits ha detto tutto, ma il '' classico'' 2:1 è vit e strong per un corpo,che se poi parti con un equip così così si sentirà molto di più perché con 2 vit Reggi 1 vit crepi..
      Tanto per il valore d' attacco ha aura mentre hp e difesa vedo mancano
    • Grazie mille, risposta davvero completa che mi ha chiarito le idee una volta per tutte. Vi aggiorno dicendovi che ho creato un nuovo PG, sempre war, ma questa volta mente, per poter expare e droppare con più facilità. Devo dire che per il momento questa scelta sembra pagare... lv21 e mi trovo ad avere un equip e finanze di gran lunga migliori (Reggo tranquillamente i Maledetti ed ho già droppato una ferro). Credo di portar su il PG per un altro po', per poi ricreare il mio war corpo.
      Per quanto riguarda la shamana, provvedo subito a crearla. Rinnovo i ringraziamenti