Autocaccia in catacombe

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Autocaccia in catacombe

Buonasera.
    Scrivo qui per raccogliere le opinioni di tutti, giocatori e membri dello staff, riguardo ad una situazione particolare e delicata che riguarda l'accumulo di yang, ovvero il geniale sistema dell'autocaccia in catacombe.
    Diversi giocatori sfruttano la terza mano e il sistema dell'autocaccia per arricchirsi senza giocare, e questa cosa riesce particolarmente bene in catacombe, specialmente quando si detiene il monopolio dei ch e di conseguenza la possibilità di moltiplicare i guadagni per ciascun client che si riesce a loggare.
    Il regolamento lo permette, la gameforge probabilmente lo auspica (tanti account, tante dr spese per gli automatismi, tanti introiti).

Voi giocatori che ne pensate?
    Io trovo che non sia un sistema corretto, trovo che sia una forzatura del concetto di autocaccia e di terza mano, un sistema che premia ancora una volta chi spende e non chi gioca.
    Non che ci sia nulla di male nel farlo, intendiamoci, però trovo che in questo specifico caso le agevolazioni siano non poco esagerate.

Naturalmente quanto illustrato succede quando le acque son calme, ma quando si dovrà difendere il territorio da invasioni nemiche la situazione potrebbe diventare diversa. D'altronde, come dicono i massimi esponenti di questo forum, metin è un gioco di guerra.
    A tal proposito, gradirei se qualche gm intervenisse delineando una volta e per tutte le sfumature dell'impedimento al gioco, per fare chiarezza a chi ancora ha dubbi.

Mostra spoiler
    Per chi non sapesse a cosa mi sto riferendo in questo thread, fatevi un giro nelle catacombe di antares e potrete trovare più gente lì che al villo. Chunjo in particolare.
  • Rubamazzi ha scritto:

• In realtà non ho mai capito l'utilità dell'autocaccia, prima veniva chiamato bot e non era autorizzato, ora si chiama autocaccia e shoppi per usarlo.

"Legalizzando" i bot, ehm no volevo dire introducendo l'autocaccia hanno cercato di scoraggiare l'uso di bot caccia, dato che il sistema è più sicuro e segue le norme.
    Ovviamente a pagamento, ebè :thumbdown:
  • Esprimo il mio parere: non ci vedo nulla di anormale. C'è gente che passa tutto il giorno a droppare, e altri che preferiscono usare autocaccia e magari fare dell'altro. Io stessa preferisco shoppare piuttosto che stare ore e ore a droppare.Alla fine è tutto consentito, autocaccia, il wayne che raccoglie, la terza mano un modo come un altro per fare yang. Preferisco più coloro che droppano yang cosi, piuttosto di quelli che usano bot, hack e tutte le schifezze possibili e immaginabili andando contro le regole del gioco e poi comunque sia ognuno gioca come vuole sempre nei limiti ovvio.

Olthir ha scritto:

Antares: Bajm
  • Giusto un paio di precisazioni, per non lasciare fraintendimenti alle interpretazioni.

Harlan Draka ha scritto:

basterebbe disattivare il drop durante l’autocaccia
    Trovo che non sia la soluzione migliore, perchè è evidente che la gameforge ci ricava qualcosa da tutte queste autocacce, e non andrà a modificarle in questo senso a meno che non sia stupida, e sappiamo che quando si tratta di soldi non lo è.
    D'altro canto, credo sia un problema anche per loro la mole di yang generati. Si è visto più volte come hanno cercato di limitare questo fenomeno, ad esempio riducendo gli yang dal drago, i costumini da girare che solo la bottegaia sa quanti kk ci ho buttato, oppure ancora il sistema dei pet, che per crescere mangiano armi e armature il cui precedente scopo era la botteghizzazione per generare nuova moneta. Insomma, è evidente che si tratta di un fenomeno contrastato.
    Se dipendesse da me, ridimensionerei il quantitativo di yang ottenibile solo in quella mappa (perchè ribadisco essere eccessivo), ma non lo azzererei a priori.

Melinda ha scritto:

C'è gente che passa tutto il giorno a droppare, e altri che preferiscono usare autocaccia e magari fare dell'altro
    Il punto è diverso, molti non fanno nient'altro, si limitano a dare un'occhiata ogni tanto allo schermo per rialzare i pg o difendere il territorio da possibili minacce e il loro gioco finisce letteralmente qui. Poi spendono i miliardi generati per migliorie varie o li vendono direttamente in euro.
    Io credo che tu abbia costruito il tuo pg da rissa per rissare, e non per vederlo rissare in automatico senza che tu muova un tasto, o sbaglio? Il senso del gioco è anche questo.

ReNabbo ha scritto:

gradirei se qualche gm intervenisse delineando una volta e per tutte le sfumature dell'impedimento al gioco, per fare chiarezza a chi ancora ha dubbi.
    Qui mi riferisco al fatto che in più occasioni si è minacciato di segnalare al supporto il presunto impedimento, documentato con screen o video, anche laddove l'impedimento non sussiste.
    Qualcuno deve aggiornarsi, aspettiamo fiduciosi. :D

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da ReNabbo ()..

• Per quel che mi riguarda, utilizzavo le catacombe negli anni passati, molto prima dell'autocaccia per fare le schegge quotidiane e per karmare. Salendo di livello ovviamente mi sono spostato in altre mappe per gli stessi motivi.

Ciononostante, ci ho messo piede credo in estate o insomma, nei mesi scorsi, dopo l'introduzione dell'autocaccia come sistema automatico di attacco e ho preferito non restarci. Perchè ? Semplice, non trovi un posto libero, e se lo trovi dopo poco logga il genio di turno che, non ti invita, bensi' ti ordina di andare via perchè lui ce l'ha piu' grande ( l'ego ), perchè chissa' quante ore fa lui "c'era" e se non lo fai, partono le minacce di "ban" ( seh come no ), la solita del "non sai chi sono, ti apro come una mela" e varie altre.

Essendoci entrato per karmare ( e intanto si droppa pure, senno' fermate il drop che vi devo dire ), ho preferito uscire e lasciare il pg fermo a riprendere i punti persi. Perchè di rogne non ne ho voglia, rotture di scatole e perdite di tempo ( si', reputo la rissa per un motivo infondato una perdita di tempo ) nemmeno.

Impedimento al gioco? Dipende a cosa ti riferisci. Parlando di "kill to stay", non è impedimento al gioco, semplicemente mi difendo oppure voglio occupare un posto che in precedenza apparteneva ad un altro. Trovo piu' sensata come sanzione per qualsivoglia la minaccia fasulla o reale del "genio" che ho citato sopra, che "occhio eh, ti loggo x e y e poi vedi".

Devo dire che dopo aver letto altrove a proposito di questa cosa, credo che appena avro' un momento libero e voglia di alzarmi presto presto, faro' un raid, non in solitaria, nelle catacombe. Non per droppare, non per restare; per dare fastidio. Che facciano i video, ci metto anche carta d'identita' in allegato al pg, e poi segnalino, sentiamo cosa ne pensa il supporto :rofl: :rofl:

Perchè gli accordi mi fanno saltare le valvole e se uno non mi rispetta in primis esortandomi di andarmene, perchè dovrei farlo io e lasciargli la strada spianata per gli euro facili ?

Questo è quanto penso.
    There is a pleasure in the pathless woods
    There is a rapture on the lonely shore
    There is society, where none intrudes
    By the deep se_a, and music in its roar
    I love not man the less, but Nature more ...

In Defense of my friends...
  • Salve a tutti. Anche io ogni tanto entro in catacombe per fare schegge e ora che c'è l'evento anche le carte. La mia è una necessità visto che ho un pg 75 che mi permette di farlo lì, dato che il pg più alto non droppa più nelle mappe come prima. Credo che bisogna precisare che una cosa è portare due pg per raccogliere schegge, un altra cosa è nerdare 24 ore su 24 impedendo a chiunque di giocare. Se io porto due pg c'è chi là dentro ne tiene anche 8 e più. Lasciamo perdere il fine di ciò, sono affari loro.
    Importante sarebbe che la GF tutelasse tutti gli utenti e non solo la fascia che shoppa a oltranza per introitare decine di milioni di yang al giorno.
    Ieri un pg mi ha detto che era dentro da 48 ore a giocare.
    Ebbene io mi chiedo che gioco è, quale divertimento c'è a stare tanto tempo lì dentro.
    Perchè anche se è vero che c'è autocaccia un minimo di controllo si deve fare no? Gettare ciò che è inutile e poi le schegge restano a terra e vanno sprecate.
    Ringrazio chi ha avuto idea di aprire questo post, perchè pensavo di scrivere al supporto altrimenti.
    Buon game a tutti.
  • ReNabbo ha scritto:

Buonasera.
    Scrivo qui per raccogliere le opinioni di tutti, giocatori e membri dello staff, riguardo ad una situazione particolare e delicata che riguarda l'accumulo di yang, ovvero il geniale sistema dell'autocaccia in catacombe.
    Diversi giocatori sfruttano la terza mano e il sistema dell'autocaccia per arricchirsi senza giocare, e questa cosa riesce particolarmente bene in catacombe, specialmente quando si detiene il monopolio dei ch e di conseguenza la possibilità di moltiplicare i guadagni per ciascun client che si riesce a loggare.
    Il regolamento lo permette, la gameforge probabilmente lo auspica (tanti account, tante dr spese per gli automatismi, tanti introiti).

Io trovo che non sia un sistema corretto, trovo che sia una forzatura del concetto di autocaccia e di terza mano, un sistema che premia ancora una volta chi spende e non chi gioca.
    Non che ci sia nulla di male nel farlo, intendiamoci, però trovo che in questo specifico caso le agevolazioni siano non poco esagerate.

Naturalmente quanto illustrato succede quando le acque son calme, ma quando si dovrà difendere il territorio da invasioni nemiche la situazione potrebbe diventare diversa. D'altronde, come dicono i massimi esponenti di questo forum, metin è un gioco di guerra.
    A tal proposito, gradirei se qualche gm intervenisse delineando una volta e per tutte le sfumature dell'impedimento al gioco, per fare chiarezza a chi ancora ha dubbi.

Mostra spoiler
    Per chi non sapesse a cosa mi sto riferendo in questo thread, fatevi un giro nelle catacombe di antares e potrete trovare più gente lì che al villo. Chunjo in particolare.

Concordo in pieno con tutto quello che dici, io sono di sirio e 3 su 4 ch sono IMPRATICABILI per colpa di gente che ha pg al 120, 10 account aperti con autocaccia e terza mano in catacombe e appena ti avvicini "eh no il posto è mio", ho anche provato appena finito la manutenzione (perchè comunque rubare posto non mi piace e se possibile evito sempre) di piazzarmi subito in cata, nessun problema per 20 minuti poi pian piano i soliti noti arrivano e iniziano tanto sono burattini che uccidono e droppano all'infinito, che ci sia altra gente a loro non interessa, se poi tu continui a stare li arriva il 120 di turno che ti killa e ti impedisce di fare altro e quindi devi girarti il posto con gli altri giocatori normali nell'unico ch libero rimasto

Tutto questo è vergognoso e se l'autocaccia è fatta per expare ben venga, si expa, se dovessero aggiornare l'autocaccia rendendo NULLO il drop sia di yang sia di oggetti durante quest'ultima sarei solo felice della cosa e tutto il gioco ne risentirebbe in meglio e i soliti noti smetterebbero di fare yang a profusione senza fare il minimo sforzo

Per il tuo ultimo punto piacerebbe anche a me che qualche amministratore spiegasse bene l'impedimento al gioco, che prove devo portare e come comportarci
  • Come nello sport alcune parti del regolamento sono di libera interpretazione da parte degli staffer.
    Per me impedimento di gioco può significare una cosa, per ReNabbo un'altra, per la GF qualcosa di completamente diverso.
    Per il problema delle catacombe: penso che non sia giusto diminuire gli yang che mettono a disposizione i mob. In questo modo le uniche persone che ci perderebbero sarebbero i player normali che magari loggano per 1 oretta e, visto il loro range, si mettono in catacombe, magari non in fondo, per fare 2 spicci. A chi usa l'autocaccia cambierebbe poco, perchè dovrebbe solo far rimanere il pg più a lungo attivo (cosa che tanto fanno già 24h7).
    Per il resto io usavo il fondo delle catacombe durante gli eventi e per fare qualche kk in vista di qualche spesa fatta per sfizio.
    Con l'avvento dell'autocaccia tutto ciò è chiaramente impossibile, come detto da ReNabbo, e mi accontento di fermarmi nei primi corridoi.
    Purtroppo certi livelli hanno delle mappe limitate, le catacombe vanno bene per i livelli 75 che non hanno tante pretese, ma come dungeon di per se non è questa gran cosa.
    Un'idea potrebbe essere di non fare rientrare i giocatori per un lasso di tempo pare a quello che hanno trascorso consecutivamente in questa mappa.
    Togliere il drop per chi usa autocaccia non mi pare una buona soluzione, in quanto c'è anche chi la usa in modo "onesto".
  • ReNabbo ha scritto:

Buonasera.

Mostra spoiler

Ecco cosa ne penso: licenza di concessione su mappe (ho scritto un post in tale thread).

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Corue92 ()..

• Concordo pienamente riguardo al fatto che non è ammissibile tale situazione.

E' una VERGOGNA utilizzare una mappa per farmare ottime quantità di yang all'infinito senza star nemmeno a guardare il PC

Andrebbe rivisto l'utilizzo dell'autocaccia in quella mappa o come dicono altri bloccare il drop di yang sull' autocaccia...

Quel drop di yang incide moltissimo sul mercato. E' un sistema "anomalo" di immissione di yang nel mercato... (ma anomalo non perché non sono abilitati a farlo...ma perché non credo fosse stata prevista questa situazione di farm yang estrema dai produttori)
    Credo si possa parlare di inflazione, anche in questo caso.
    Cosi com'era per le bombe di yang dal drago, che fortunatamente sono state rimosse.
    ...Non sottovalutare mai un Sura AM...
  • parlate di autocaccia, ma non dei bot reali che sono li 24 ore su 24, che muiono e si rialzano, che farmano illegalmente senza equipe, senza pozze, senza guanto, quelli andrebbero allontanati, è quelli sono che rovinano il mercato...............e non solo quelli delle catacombe.
  • Non ho letto tutti i commenti, perché tanti mi son parsi inutili visto che magari quelli che hanno scritto non sono mai andati in catacombe.
    La situazione è questa: determinate persone (principalmente chunjo, si si) hanno 5/10 0g al 75 con un equip '' scarso '', loggano alle 6 di mattina, mettono on tutti i pg e si monopolizzano la mappa.
    È un gioco di guerra, è vero, ma se li tocchi e ti arrivano pg al 120 vestiti, te al 75/80 fai ciao ciao con la manina e slogghi
    Guadagnano all'ora kkk che manco vi immaginate e questo porta nel mercato una fonte di yang anormale e questo crea inflazione e per questo dopo item '' del cavolo '' vanno a costare 5/10/20 won a caso è questo fa male a tutti, tranne a certi (i possessori dei pg al 75) che si possono comprare letteralmente tutta la roba nei mercatini a jinno in ch1 e gli avanzano ancora yang..
    È veramente una mappa scandalosa, io proporrei di rivalutare il drop yang in quella mappa perché sta rovinando un bel po' il gioco..
    Non si trova mai posto e si si può killare i pg, ma se sono tutti del tuo stesso regno che fai?
    Se sono degli altri regni ti arriva il pg vestito che ti spara uno shot mai visto, non si può combatterli punto e stop
    Bravo ReNabbo che hai aperto sto Thread perché io non avevo proprio voglia di farlo perché semplicemente mi ero arreso a questa situazione
    Sulla situazione bot vari hanno già parlato e hanno spiegato bene cosa possono e cosa vogliono fare.. I bot so i bot, la questione catacombe a mio affiso è bug using e basta
  • Alpha_Project ha scritto:

.....
    Un'idea potrebbe essere di non fare rientrare i giocatori per un lasso di tempo pare a quello che hanno trascorso consecutivamente in questa mappa.
    Togliere il drop per chi usa autocaccia non mi pare una buona soluzione, in quanto c'è anche chi la usa in modo "onesto".
    Forse un pochino drastico e sarei d'accordo e non farebbe male, pero' come li fai uscire da la' ? :(

Se uno dovesse vedersi limitato in questo modo, credo che farebbe di tutto per non morire e/o tornare in citta'. Quindi ancora piu' difficile far sloggiare i soliti "bot". O che si mette la possibilita' di non rinascere sul posto, ma solo in citta', pero' si tratta di modifica al game play :/

Forse se si sfruttassero di piu' anche i livelli successivi, questo problema non ci sarebbe. Se non sbaglio, appena si accede al primo livello, parte il timer ok, ma anche se un altro giocatore ci entra dopo di te, non te lo ritrovi nella tua stessa mappa, o mi sbaglio ? Un po' come nella torre, ci possono essere anche piu' di 4 giocatori online contemporaneamente che farmano al settimo piano, anche se i ch sono solo 4, questo perchè virtualmente stessa mappa, ma lasso di tempo diverso.

Alla fine o li limiti col tempo anche nel piano terra, o con l'impossibilita' di farli rientrare subito. O con entrambe. Oppure dando la possibilita' di stare come nella torre...
    There is a pleasure in the pathless woods
    There is a rapture on the lonely shore
    There is society, where none intrudes
    By the deep se_a, and music in its roar
    I love not man the less, but Nature more ...

In Defense of my friends...
  • concordo con quanto scritto da re nabbo e sbronzo, l'unica cosa che vorrei chiedervi é: ma se spuntano i livelli over 100 o comunque superiore al 75 e non ti fanno giocare, si puó fare lo screen ed il ticket per impedimento al gioco da inviare al supporto?
    magari una risposta da parte di qualcuno dello staff sarebbe ben accetta...
    P.S. non sono molti quelli di chunjo che stanno in cata a farmare yang al contrario ce ne stanno molti che hanno i primi pg a jinno...
    :pillepalle: :monster: :puke:
  • su sirio occupano ch interi con 5 pg autocaccia e il pipistrello quel pet che ha la capacità di raccogliere gli item da terra (tranne le schegge) cosi oltre a fare yang con la terza mano si fanno 50 okey al giorno, io non trovo giusto che questa gente gioca dal divano di casa e una persona che vuole giocare "normalmente" non può perche tutti i ch sono pieni da questi bot legalizzati..
  • ReNabbo ha scritto:

Ciao :)
    quello che succede nelle Catacombe non si può definire impedimento al gioco.
    L'impedimento al gioco avviene quando un pg viene costantemente perseguitato da un altro pg anche cambiando ch.
    Nelle Catacombe c'è solo la corsa per prendere il posto e il killare per liberare un posto. Questo non è impedimento al gioco.
    Sicuramente i modi di giocare possono essere motivo di provvedimenti da parte nostra.
    Uso di un linguaggio non consono ad esempio.

Grazie Manaka :love:

;) FAQ-Frequently Asked Question ;)