Autocaccia in catacombe

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

WishList di Metin2 - Natale 2018

Eventi del periodo Natalizio!

Contest di Natale in forum!

  • trombolino95 ha scritto:

    voglio vedere cosa avresti risposto se qualcun altro avesse fatto un post dove chiedeva di levare drop yang dal drago perchè ormai troppo facile e solabile :thumbdown: :thumbdown:

    a ognuno il suo. ce chi vuole giocare e chi no
    il drago facile? Lo fai in AfK il drago,?
    Ma perche date fiato alla bocca senza provare/testare prima le cose?

    Quello che hai scritto non centra con tema del tread.
    Ma se e ci sono "sanzioni" "ban" per chi non rispetta certe regole di buon vicinato.
    E alla sua domanda ha risposto gia il GM.
    Credo possa anche chiuderlo ora
  • Per risolvere un problema, non si guarda solo al problema in modo diretto, ma le cause implicite che lo scatenano, ossia: la differenza monstre che c'è fra i vecchi modi di fare yang ed item e quelli nuovi, 3' mano in autocaccia e 3000 schegge al giorno.

    P.s. basterebbe limitare un po la dose giornaliera tutto qui, così uno fatto tot. minuti (esempio 120 minuti) in quella mappa(catacombe) non può rientrarci per altre 24 h... in questo modo tutti potrebbero giocare e vissero felici e contenti ^^
  • In prefusione ai tempi di Lyra ho dovuto subire in silenzio le prepotenze dei livelloni che mi tenevano a terra senza farmi rialzare perchè volevano scalare senza intoppi, bhè alla fine uno si fa furbo, quello era impedimento al gioco perchè aspettavano che io sloggassi, ma agli inizi un player non sa tante cose.Adesso le cose sono cambiate o perdi tempo appresso a loro o cambi zona e ch o porti il 120 anche te.Ognuno si adegua.Vinca il migliore :fist: alla fine è una guerra!

    Olthir ha scritto:


    Antares: Bajm
  • Ma se non conoscete il problema che parlate a fare?
    Torre giocano mica uno ha 10 pg afk
    I pg al 75? Vai a vedere la classifica dei pg e contali
    Non avete capito mi sa o comprate e vendete per euro :^]
    Dai una sola persona che si fa 10 pg on che droppano 100kk all'ora è un problema punto e stop
    Basterebbe mettere meno drop yang in catacombe non mi sembra difficile...
    Fra un anno si parlerà di bug using e fixano, ma intanto il mercato lo stanno rovinando
    La cosa bella è che sono i livelli bassi a perderci di più e manco lo capite
    Che poi parlate che shoppano, ma in realtà si prendono tutti i dr commerciabili che gli servono per tutti i pg e basta..forse non si ha un idea dei soldi orari che fanno, ma è veramente ridicola,io non ci credevo, ma se provate a shopparvi tutto l'occorrente e fare una media all'ora restate abbastanza basiti (sempre che troviate il posto) e si parla di un pg figurati 10

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Sbronzo ()..

  • Sono pienamente d'accordo! Non tutti magari sapranno che , in particolare con l'evento okey , chi detiene il monopolio in catacombe in questo periodo, fa i ''big money'' e non solo per le schegge...
    L'autocaccia è alla portata di tutti, e al gioco conviene , dato che la si deve shoppare...quello che non sa (o fa finta?) e che magari loro ci guadagnano 10 euro , ma chi la usa in catacombe monopolizzando vari ch e farmando un quantità assurda di yang , guadagna 10 x quello che ha speso; ed è un guadagno che non rientra nel mercato del gioco...
    Recentemente ho visto inventari di gente che sta li , piena di papiri ,set carte e yang, tralasciando sempre il fattore alchimia !Tutto ciò facendo cosa? shoppando 10euro e lasciando il pg in auto , tranne qualche accanito che lo trovi on pure alle 5 del mattino che ti porta il 120 a fare mafia.
    Penso che sia giusto sistemare questa cosa.

    Di recente il gioco ha sistemato quel bug che permetteva di fare molti yang no??! questo , anche se per natura diverso, non è da meno, probabilmente è peggio .
  • Guarda che so benissimo che quelli in classifica Okey sono gialli e sono al 75, ma non per questo faccio una tragedia! e poi le catacombe sono sempre esistite e solo adesso vi svegliate tutti perchè uno logga 10 pg??? a me sinceramente ne può loggare anche 100 io faccio il mio gioco si è ben organizzato non vedo dove sia il problema.Guadagna buon per lui io faccio altro che stare qui a giudicare se è giusto o sbagliato il modo di giocare, se qualcosa non va provvederanno all'alto.E alle catacombe ci andavo a droppare anche io un paio di anni fa, ci andavo a fare i luce, e già all'epoca era pieno e ho preferito cambiare mappa punto!

    Olthir ha scritto:


    Antares: Bajm
  • ...Evidentemente molti non conoscono il reale guadagno di questo modus operandi delle catacombe. E' il sistema perfetto e più vantaggioso in rapporto ''tempo''-gioco\spesa. Lo paragono alla genialata dell'exp con i generali , classificato poi come bug...

    A me personalmente frega poco, per onor del giusto , la mia opinione è che questo sistema sia giusto che venga ridimensionato . Le tragedie sono altre e di certo non riguardano un gioco.
  • Innanzitutto ringrazio Kirstie per le delucidazioni in merito all'impedimento.

    Rispondo poi a tutti quelli che la pensano come Melinda, ovvero "io faccio il mio gioco, lui fa il suo, se è organizzato buon per lui": secondo me non è corretto vederla in questo modo, perchè la questione non si pone solo fra un player che gioca nella maniera classica e un player che sfrutta questo sistema, ma va ad intaccare il gioco di tutti, perchè gli yang generati sono "nuova moneta" che verrà immessa nel mercato e di conseguenza altera i prezzi (inflazione e deflazione) della maggior parte delle cose commerciabili. Non si tratta di yang già presenti nel gioco e commerciati fra player su compravendita di altri beni, la questione è ben diversa.
    Si tratta, come faceva notare un utente durante la discussione, di yang "anomali", probabilmente per via di un abuso di sistema non previsto dagli sviluppatori all'implementazione dell'autocaccia (le catacombe già esistevano, con il loro drop yang rimasto intaccato, e a questo punto nasce spontaneo il dubbio che non sia stata prevista la questione).

    Siccome la generazione di nuova moneta è un argomento sensibile e controllato dagli sviluppatori (vedi la riduzione degli yang del drago, i costumini da girare, il sistema dei pet da nutrire con armi non più botteghizzabili, ed altri stratagemmi per ridurre il carico degli yang nei server), a questo punto, visto il malcontento generale che si è percepito in questa ed altre sedi non ufficiali, chiedo a titolo della community a @Lord Syrio se i produttori sono consapevoli di questa situazione e se hanno intenzione di cambiarla.
  • Io faccio il mio gioco e te il tuo, ma poi se vuoi un item te lo sparano a 10 won, ma tanto te farmi 1 settimana e io con 10 pg li faccio in un giorno..
    Poi implementano un modo per smaltire ancora gli yang superflui e io che ho i mille mila won rido, te invece che non hai le miei entrate ti devi fare il mazzo 10 volte tanto per essere competitivo quanto me
    Ma ci arrivate o no? Dopo parlate che essere competitivi è difficile, ma non capite che questi '' bug'' sono la base per cui esserlo è ancora più difficile?
    Mi lasciate abbastanza basito perché si è ripetuta mille volte sta cosa e ancora non ci pensate
  • In linea puramente teorica, non avendo testato tale metodo e basandomi unicamente su quanto qui descritto, mi trovo a dover dar ragione all'opener.
    Trovare metodi alternativi per fare soldi va bene, è giusto che ognuno decida quale strada scegliere ed è anche normale che alcune siano più produttive di altre, ma deve comunque essere mantenuto un equilibrio complessivo.
  • Io sono dell'idea che, come sempre, fino a quando qualcosa non tocca qualcosa che ci riguarda personalmente, ce ne disinteressiamo.
    Io sono stato probabilmente uno dei primi ad andare in catacombe, molto prima dell'autocaccia, per fare qualche yang extra e per fare qualcosa che si discostasse dallo scalare (i bonus che servono sono gli stessi quindi non ho avuto problemi).
    A quel tempo la mappa era completamente deserta, probabilmente la maggio parte dei player non sapeva nemmeno della sua esistenza e probabilmente molti di quelli che farmano non sanno nemmeno in cosa consiste il dungeon successivo al piano terra.
    Con l'avvento dell'autocaccia (e forse di qualche missione che richiede di uccidere azrael) si è riempito da un giorno all'altro.
    Le prime avvisaglie si sono viste con il primo evento okey.
    Da un giorno all'altro si è riempito, come una pozza d'acqua in estate con le uova di zanzara.
    Il resto, come si suol dire, è storia.
    Adesso ci siamo ritrovati in questa situazione a cui è giusto trovare rimedio ma senza dover penalizzare, come ho già detto, chi gioca onestamente.
    Per me andrebbe bene togliere per lo meno il drop di yang e degli eventi a chi è in autocaccia.
    Penso si possa fare ma ho paura per il casino che potrebbero creare i programmatori.
    Penso sia una cosa giusta e legittima.
    Se uno non ha possibilità di stare al computer durante l'exp è giusto che non gli venga tolta questa possibilità, ma gli yang e il drop degli eventi (calze, carte okey, uova pasquali e quant'altro) che dovrebbero premiare chi gioca di è giusto che gli vengano tolti o limitati.
  • ebbasta!!! fatevelo anche voi il pg in catacombe e non scassate, non ve lo impedisce nessuno. invece che piangere sui forum. su un gioco che si bugga con i processori amd da 10 anni e che ancora non fixano. cosa vi aspettate? un fix yang? ma dai. sfruttate pure voi, uccidete gli afk e prendete posto!
  • Ma non stiamo parlando di quello Melinda, ma del numero di yang che entrano nel mercato portando inflazione o magari fai le orecchie da mercante perché abusi di questo sistema in catacombe... Mah :^]
    E tocca tutti sta cosa perché influisce sui prezzi del mercato e altre cose già citate
    Non mi ripeterò più perché sta diventando infantile sto post
  • Punto 1: sono terza in classifica mondiale e prima in quella generale, e non ho bisogno di 10 pg per fare set carte, me le shoppo stando ferma in piazzola coi bauli che vendo ci compro i dr nei mercatini, il mio guadagno in questo evento? 0 mi basta vedere il mio nome nei primi posti.

    Punto 2: invece di lamentarVi di drop yang e via dicendo pensate un pò anche ad altro....



    Olthir ha scritto:


    Antares: Bajm
  • Ehm, scusate se mi intrometto, (sono un ninja, compaio e scompaio)...non basterebbe ridurre il numero di yang conferiti da quei mob??
    Buona serata.

    Mostra spoiler
    Melinda, da come parli sembri sotto accusa.
    Nessuno va contro i tuoi interessi, ma forse hai confuso la board di Metin2 con quella di Farmville
    "VAI A PIANGERE SUL FORUM"
  • Non capisco dove sia il problema di questo sistema per fare yang....ogni persona si adatta a cio' che il gioco ti permette di fare nelle regole ,visto che lasciare pg in autocaccia e' legale,visto che shoppare raccoglitore e drop yang e' legale,perche lamentarsi di tutto cio ??? oltretutto e' un pezzo di mappa che non impedisce a nessuno il proprio gioco,anzi e' a rischio degli stessi pg in autocaccia che se passo e ne killo un paio per droppa chiave so problemi loro.....che fanno citta'..la questione e'diversa se mi dicessero cambia ch o altro per andare avanti,allora sarebbe impedimento al gioco...poi se fossero singoli pg di 10 persone ,voi che ne sapete ????
    Per quanto riguarda l'introduzione di yang come dite voi irregolare,vorrei chiedervi perche' non avete aperto una discussione della "bomba di yang" del drago,che quello era un bug di cui molti pg hanno sfruttato largamente ??? e che stanno qua a predicare di come uno droppa yang ??
    Detto cio ' ognuno e' libero di giocare come meglio crede(nelle regole) ovviamente...
  • Sarò ripetitivo , purtroppo , ma vorrei ricordare che ogni qual volta l'ingegno dei players ha superato il sistema , puntualmente o nel susseguirsi , questo suddetto sistema è stato corretto. Un esempio lampante è l'exp dei generali , quando si facevano pg dal 75 al 105 in una settimana, con il solo bisogno di bonus facili... :boh:
    Quei yang extra , oltre ad incrementare i costi , 'alimentano il 'mercato nero' e sinceramente mi sembra strano che il gioco non abbia fatto nulla per ridimensionare questa situazione o non se ne sia accorto. Ne prendono 10\25 , ma ne perdono 100...

    Mostra spoiler
    Di solito il banco non perde mai...